Autore Topic: Primavera 2013-2014  (Letto 42998 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #440 : Martedì 18 Marzo 2014, 09:54:34 »
Minala=Onazi.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #441 : Martedì 18 Marzo 2014, 09:58:46 »
Mon Dieu!  Un supergiocatore dalla tua descrizione.  Davvero ha gli stessi piedi gentili e precisi, e la stessa visione di gioco?

Diciamo che dei giocatori che conosco è quello che si avvicina di più. Ottima tecnica e non una grandissima velocità.. Un passista più che uno scattista.

Si integra benissimo con Elez e Crecco che sono diversi.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #442 : Martedì 18 Marzo 2014, 12:00:26 »
ufficiale poco fa da LSR: Tounkara uscito dalla Paideia con l´ok per la ripresa effettiva degli allenamenti. Bene

Dai ragazzo, aiuta i tuoi compagni a farci sognare ancora, daiiiiiiiiii   ;)


E ci vedi davvero K.P. Boateng? Boh.. io lo vedo più come un Biglia più fisico e con più propensione ad entrare in area.. Boateng secondo me ha una corsa diversa… Ed è meno ‘difensivo’…

non sono d´accordo kalle; Biglia non ha la propensione al gol di Minala. Più logico, lineare ed argentino il buon Biglia.
Minala è tignoso, buon controllo di palla ed un fisico che per spostarlo ci vuole quasi sempre il fallo; ed è un uomo d´area, almeno su palle inattive in attacco   ;)

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #443 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:07:05 »
Diciamo che dei giocatori che conosco è quello che si avvicina di più. Ottima tecnica e non una grandissima velocità.. Un passista più che uno scattista.

Si integra benissimo con Elez e Crecco che sono diversi.

Grazie, non vedo l'ora di vederlo, possibilmente in prima squadra. 

Elez invece mi è sembrato, nelle due volte che l'ho visto, poco reattivo, lento, quasi distratto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #444 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:27:07 »
Grazie, non vedo l'ora di vederlo, possibilmente in prima squadra. 

Elez invece mi è sembrato, nelle due volte che l'ho visto, poco reattivo, lento, quasi distratto.

Secondo me è il tipico 'balcanico'.. però ha un piede destro delizioso.. Se riuscisse ad inquadrarsi un pò..


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #445 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:59:35 »
Elez è così, di carattere; è difficile che cambi. Sennò pensate alla "vis pugnandi" di Mauri e capirete    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #446 : Martedì 18 Marzo 2014, 15:00:44 »
Secondo me è il tipico 'balcanico'.. però ha un piede destro delizioso.. Se riuscisse ad inquadrarsi un pò..

L'anno prossimo il giovanissimo più pronto per il centrocampo sarà il rientrante Cataldi, se Elez Minala ed Antic verranno aggregati alla prima squadra potranno studiare da grandi, Elez si sta reinventando mediano, non sarà mai una mezzala ma se riesce ad "inquadrarsi" potrebbe venirne fuori un bel giocatore.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #447 : Martedì 18 Marzo 2014, 15:49:19 »
L'anno prossimo ci sono questi giocatori che, a meno di non essere inseriti tra i 4 fuori quota, non potranno restare in primavera:

Elez
Antic
Lombardi
Filippini
Serpieri
Ilari
Strakosha
Silvagni
Pace
Oikonomidis
Luque

Di questi difficilmente qualcuno potrebbe ambire a restare a Roma nell'organico della prima squadra, a parte Elez. L'unico, forse, è Filippini, dotato di fisico e corsa e di scarsa concorrenza nel ruolo (ad oggi non abbiamo un terzino sinistro di ruolo dietro Radu; Lulic e Pereirinha hanno caratteristiche più offensive pur potendo essere tranquillamente adattati). Bisognerà vedere tra Strakosha e Berardi chi farà il terzo, l'albanese mi sembra in netto vantaggio

Paradossalmente i più pronti stanno tra quelli che per età sono ancora in quota primavera:

Tounkara
Minala
Crecco
Guerrieri
Pollace
Palombi
Fiore
Seck

Magari Tounkara e Minala cominceranno in primavera, dopo il ritiro ad Auronzo, e poi si vedrà. Idem Crecco. A questi si aggiungeranno i due più giovani, Rokavec e Borecki, titolare nell'under polacca ma non tra i nostri allievi, a quanto ho visto

Una nota sul reparto offensivo che un anno e mezzo fa si giocò la finale scudetto con l'Inter: Rozzi, Sani, Barreto, Tira e Vivacqua, sono tutti in più o meno grande difficoltà. Rozzi difficilmente troverà posto in prima squadra, andrà prestato, mentre per Sani (tornato di recente in organico) e Barreto è veramente dura. Per chi non lo sapesse, Vivacqua (sostituì proprio Cataldi nell'intervallo) ha fatto 12 presenze e 0 gol nel Taranto in serie D, mentre Tira (entrò per Rozzi nei minuti finali) è andato al Den Haag e non ha mai giocato in campionato, solo qualche panchina (però ha due presenze nell'unger 21 romena)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #448 : Martedì 18 Marzo 2014, 16:16:52 »
Il mio amico del Taranto, che vede tutte le partite (Iddio solo sa come), dice che Vivacqua è stata veramente 'na sola.
Mentre ancora gli brillano gli occhi, dopo 10 anni, quando parla di Manuel Mancini.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #449 : Martedì 18 Marzo 2014, 16:23:36 »
Per Minala il campionato primavera è solo una perdita di tempo. Campa di prepotenza, rischia di perdere gli stimoli. Ormai, essendosi aggregato in ritardo, è giusto fargli chiudere la stagione tra i ragazzi, ma il prossimo anno o entra in pianta stabile nella rosa della prima squadra o va a giocare in un campionato professionistico, serie A o serie B. Anzi, serie A e basta.

Tounkara mi auguro ripeta il percorso del suo gemellino. Nelle final eight dello scorso anno è quello che mi ha impressionato di più. E' molto più grezzo di Keita ma, secondo me, ha un potenziale di grande sostanza.

Poi vedo qualche prospetto interessante (onesta carriera professionistica), ma molto lontani dai due che ho citato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #450 : Martedì 18 Marzo 2014, 16:36:35 »
L'anno prossimo ci sono questi giocatori che, a meno di non essere inseriti tra i 4 fuori quota, non potranno restare in primavera:

Elez
Antic
Lombardi
Filippini
Serpieri
Ilari
Strakosha
Silvagni
Pace
Oikonomidis
Luque


i 94 (elez, antic, serpieri..) non credo possano fare i fuori quota.

possono farlo i 95 (crecco, ecc.)
mentre tounkara sarà ancora un primavera a tutti gli effetti, come keita quest'anno.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #451 : Martedì 18 Marzo 2014, 16:39:19 »
Diffido sempre di quei giocatori il cui ingresso in prima squadra (Lazio o altre realtà di A o B) è eternamente rimandato.
Senza fare nomi (ma li avete capiti) ci sono tre o quattro elementi che pare stiano in primavera da 6 anni...C'era ancora Delio Rossi, un altro po'...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #452 : Martedì 18 Marzo 2014, 16:51:31 »
Il mio amico del Taranto, che vede tutte le partite (Iddio solo sa come), dice che Vivacqua è stata veramente 'na sola.
Mentre ancora gli brillano gli occhi, dopo 10 anni, quando parla di Manuel Mancini.

Il tuo amico di Taranto dovrebbe anche dirti che li lo fanno giocare terzino destro.

Quando lui  è sempre stato una mezz'ala...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #453 : Martedì 18 Marzo 2014, 16:52:41 »
i 94 (elez, antic, serpieri..) non credo possano fare i fuori quota.

possono farlo i 95 (crecco, ecc.)
mentre tounkara sarà ancora un primavera a tutti gli effetti, come keita quest'anno.

Che io sappia possono farli tutti quelli che a inizio campionato non avranno compiuto i 20 anni; anzi, uno dei 4 è senza limite di età. O è a inizio anno solare?

Il mio amico del Taranto, che vede tutte le partite (Iddio solo sa come)

I tifosi del Taranto hanno una marcia in più. Avevo una giovane amica che viveva a Roma e tornava ogni volta giù per andare a vedere la partita, e non è un viaggio comodissimo

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #454 : Martedì 18 Marzo 2014, 17:32:30 »
Il tuo amico di Taranto dovrebbe anche dirti che li lo fanno giocare terzino destro.

Quando lui  è sempre stato una mezz'ala...

Eh, ma mi pare non giocasse titolare nemmeno in primavera.
Non voglio atteggiarmi ad esperto, ma generalmente se un elemento non spicca tra i ragazzi è molto molto difficile che possa diventare un buon professionista. Al contrario, ci sono purtroppo talenti che fanno i fenomeni in primavera e poi si perdono per varie ragioni.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #455 : Martedì 18 Marzo 2014, 18:49:49 »
Per quanto leggo, gli elementi della Primavera "pronti" oppure "già in prima squadra" sono Keita, Tounkara, Minala, Cataldi e (forse) Crecco. Tutti elementi che giocano "dalla cintola in su". Ma un difensore "pronto" niente? Elez mi pare che sia schierato da Inzaghi a centrocampo, e da quanto leggo su questo topic, mi sembra che Ilari non sia proprio uno che possa esordire in prima squadra a breve termine. Serpieri com'è?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #456 : Martedì 18 Marzo 2014, 18:55:07 »
Il tuo amico di Taranto dovrebbe anche dirti che li lo fanno giocare terzino destro.

Quando lui  è sempre stato una mezz'ala...

Glielo chiederò sicuramente.

Credo che percentualmente esistano più tifosi del Taranto a Taranto che del Bari a Bari o del Lecce a Lecce.
La maggior parte dei ragazzi (e non solo dei ragazzi) tifa Taranto.
La città meriterebbe una squadra in pianta stabile in serie B.
Serie cadetta che aspettano da più di 20 anni.

Tre anni fa lo spettacolo delle semifinali playoff contro l'Atletico Roma con 10.000 tifosi del Taranto al Flaminio nonostante avessero perso la partita d'andata 0 a 1. Sarebbe servita l'impresa di vincere con 2 gol di scarto. Impresa che non riuscì davvero per un soffio. In vantaggio per 1 a 3 subirono al 90° il gol di Padella, centrale dell'Atletico che da qualche minuto si era messo a fare il centravanti, un po' come faceva Galante nei minuti finali con Mondonico in panchina.
Che peccato.


(Mo' arriva ErMatador e ci racconterà qualcosa in più, da grande esperto quale è del campionato sub-cadetto...) 



Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #457 : Martedì 18 Marzo 2014, 19:02:51 »
E comunque il cosentino Vivacqua ce l'ho come amico su facebook, posso chiedere direttamente a lui, se volete  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #458 : Martedì 18 Marzo 2014, 22:10:03 »
Per quanto leggo, gli elementi della Primavera "pronti" oppure "già in prima squadra" sono Keita, Tounkara, Minala, Cataldi e (forse) Crecco. Tutti elementi che giocano "dalla cintola in su". Ma un difensore "pronto" niente? Elez mi pare che sia schierato da Inzaghi a centrocampo, e da quanto leggo su questo topic, mi sembra che Ilari non sia proprio uno che possa esordire in prima squadra a breve termine. Serpieri com'è?

I due esterni bassi Pollace e Filippini promettono bene. I centrali non mi fanno impazzire. In generale la nidiata dei 95 e in parte dei 96 e' ottima (da quel che mi dicono gli addetti ai lavori anche superiore ai 91-93 della Roma).

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #459 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 10:52:41 »
Servirebbe un difensore centrale....ma la crisi nel ruolo non è solo del nostro vivaio, credo che in generale non ci siano nomi di spicco in tutte le primavere nazionali....

E di Guerrieri? Che mi dite?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!