Autore Topic: Primavera 2013-2014  (Letto 42841 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #680 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:11:50 »
Eh, mi sa che ha fiutato qualcosa.. Ora però deve fare un po' il prezioso.  ;D

No, veramente, non so nulla. Ma in generale non so mai nulla.
In 11 anni di frequentazione di fora, solo sul caso Honda avevo - del tutto casualmente - un informatore e quindi ho potuto dare delle anteprime.
Poi posso sapere piccole cazzatine (gossip, più che altro) per via di un amico che lavora nella Lazio.

Su Reja, è una semplice sensazione.
Lotito farà la genialata, come ha fatto Cragnotti con Zoff.
Lo tiene e gli dà un ruolo strategico, di sintesi. Con un allenatore nuovo.
Non posso pensare che a settembre si sieda Reja in panchina.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #681 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:11:53 »
Però su Ronaldinho, a sinistra, aldilà del primi 10 minuti iniziali di sbandamento, giocò benissimo al suo esordio all'Olimpico.
Sul gol di Krasic ci fu un concorso di colpe e forse la colpa più grave ce l'aveva Del Nero.
Di sicuro, però, ebbe un calo di concentrazione palmare su quell'ultima azione.

Boh.. io col milan su ronaldinho me lo ricordo a destra Cavanda... Era ronaldinho che fiocava a sinistra dell'attacco del milan.

Oh ero allo stadio eh?


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #682 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:14:13 »
Boh.. io col milan su ronaldinho me lo ricordo a destra Cavanda... Era ronaldinho che fiocava a sinistra dell'attacco del milan.

Oh ero allo stadio eh?

Hai ragione. Ricordo male io.
Ho in mente un'azione di Cavanda che lo va a contrastare sotto i distinti lato montemario e la Lazio nel primo tempo attaccava verso la sud.
Ma forse era casuale la sua presenza lì in quel momento.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #683 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:14:19 »
No, abbiate pazienza.
Si sta parlando di linea verde sì e di linea verde no.
Io ho postato dei numeri incontrovertibili che dicono che nella Lazio non c'è nessun titolare under 25.
Le risposte sono che Reja me sta sur cazzo e che spaccio i numeri per ostracismo.
I numeri sono numeri.
Reja ha messo in formazione-tipo in campionato 7 volte Keita, 5 Onazi, 4 Cavanda, 2 Perea e 1 Anderson. Su 15 gare.
Sto parlando di under 25, non di under 21.
Che io ami o odi Reja non fa differenza, Reja gli under 25 non li manda in campo. 
E il fatto che voi davanti a una semplice osservazione dei fatti gridiate contro l'osservatore mi fa pensare che non siate in buona fede. Oppure che siate un tantinello accecati dalle vostre convinzioni...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #684 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:15:49 »
Onazi con Reja 9 volte dall'inizio, di cui 4 in coppa.
Keita 11, di cui 4 in coppa.

Ci dai anche i numeri con  Petkovic così ci facciamo un'idea?
Perchè a lume di naso Keita mi pare abbia giocato assai di più da quando è arrivato Reja.
Il tutto a non considerare che con il predecessore Ledesma e Gonzalez mi parevano fuori fase.ù
Per esempio Cavanda ha giocato meno perchè è rientrato Konko non perchè sia più giovane, no?
Cmq una cosa è sicura. domenica Minala ha detto a Reja che ha 35 anni e allora l'ha buttato dentro.
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #685 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:16:41 »
ma non devi postare le volte che sono andati in campo. quelle le vediamo tutti.
devi postare le volte che secondo te sarebbero dovuti andare in campo e invece reja non ce li ha mandati perchè sono giovani.

cavanda non gioca perchè konko è piu forte.
onazi ha giocato meno perchè gonzalez quelle poche settimane che è stato in forma prima di rompersi di nuovo è piu forte.
perea non gioca perchè klose è piu forte e probabilmente se giudicato atleticamente abile postiga pure.

io non ti capisco, che vorresti che facesse reja? minala titolare?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #686 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:18:01 »
Drenai, il tema non è questo (e tre). Il tema è se la Lazio cavalca l'onda della linea verde. I numeri dicono che non è così. Forse lo sarà domani, non è così OGGI. Oggi giovani che giocano nella Lazio ce ne sono pochi. Vedi numeri.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #687 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:19:18 »
TD hai ragione ORA la Lazio è un mix tra giocatori maturi e di esperienza e qualche giovanotto uscito dalle nostre giovanili.

Piano piano si stanno affacciando altri ragazzi (che si allenano SEMPRE con la prima squadra..) del nostro bel gruppo Primavera.

Già dal prossimo anno questi ed altri ragazzi (ad esempio Cataldi ma forse pure Ceccarelli..) verranno integrati nella rosa di prima squadra e potranno lottare per avere il loro spazio. Avendo si vicino un allenatore d'esperienza (Reja..) ma anche un tecnico che li conosce benissimo e li aiutati nella loro maturazione (Bollini).

Siamo d'accordo in questa maniera?


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #688 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:20:29 »
Però su Ronaldinho, a sinistra, aldilà del primi 10 minuti iniziali di sbandamento, giocò benissimo al suo esordio all'Olimpico.
Sul gol di Krasic ci fu un concorso di colpe e forse la colpa più grave ce l'aveva Del Nero.
Di sicuro, però, ebbe un calo di concentrazione palmare su quell'ultima azione.
Ronaldinho giocava a sinistra e quindi Cavanda a destra. Nella partita con la Juve Cavanda fa il primo fallo su Krasic al 91° (quasi provocando rigore) e questo spiega tutto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #689 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:23:23 »
Ci dai anche i numeri con  Petkovic così ci facciamo un'idea?
dicevamo 37 presenze, di cui 21 dall'inizio.
Si possono facilmente ricavare per differenza.

Sui più giovani va detta una cosa che riguarda tutti, sia i giocatori sia Petkovic sia Reja: i 90 minuti un ragazzo under 20 non li ha, magari li trova strada facendo, ma concentrazione e capacità di dosare gli sforzi non si comprano al supermercato, sono frutto dell'esperienza. Vedi Cavanda. Quindi è NORMALE che un ragazzo giochi meno o parta dalla panchina, non si sta parlando di questo. Si sta ragionando (almeno io) di quanto la Lazio sia orientata sui giovani. A oggi, non lo è. Ha dei programmi che non si sono tradotti in impiego sul campo. Del resto si è molto discusso finora dell'ostracismo riservato ad Anderson, il terzo acquisto per esborso economico dell'era Lotito. Queste sono le incoerenze di cui parlo, ma capisco che tra le trincee si parla male. Quindi me ne ritorno alle cose mie...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #690 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:23:36 »
ma la lazio non cavalcherà la linea verde manco domani, voglio sperare. se cavalcare la linea verde vuol dire avere 5 diciottenni titolari.

questopuò capitare una volta ogni morte di papa quando ti esce fuori un fenomeno, ma di norma fra l'uscita dalla primavera e la eventuale titolarità in prima squadra passano anni.

se in un futuro la lazio avrà 4 o 5 giocatori nel giro dei titolari (non necessariamente nell'11) provenienti dalla primavera, vorrà dire che la linea verde ha pagato, ma costoro non saranno piu dei giovanissimi, avranno 23/24 anni magari. questo per me è la cosa importante e che certificherà la bontà del lavoro. non certo il fiondare in serie a dei ragazzini.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #691 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:24:04 »
Onazi con Reja 9 volte dall'inizio, di cui 4 in coppa.
Keita 11, di cui 4 in coppa.

Keita ha esordito dal primo minuto in campionato il 10 novembre a Parma
Delle 17 gare con Petkovic in campionato ne ha giocate 2 da titolare.
Quindi se Reja l'ha messo titolare 7 volte in 15 l'ha fatto giocare di più
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #692 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:25:58 »
TD hai ragione ORA la Lazio è un mix tra giocatori maturi e di esperienza e qualche giovanotto uscito dalle nostre giovanili.

Piano piano si stanno affacciando altri ragazzi (che si allenano SEMPRE con la prima squadra..) del nostro bel gruppo Primavera.

Già dal prossimo anno questi ed altri ragazzi (ad esempio Cataldi ma forse pure Ceccarelli..) verranno integrati nella rosa di prima squadra e potranno lottare per avere il loro spazio. Avendo si vicino un allenatore d'esperienza (Reja..) ma anche un tecnico che li conosce benissimo e li aiutati nella loro maturazione (Bollini).

Siamo d'accordo in questa maniera?

No, poco o niente: conta giocare, non stare in gruppo in allenamento. Quello serve in assoluto, ma un giocatore diventa tale quando gioca, secondo me. Meglio un Cataldi protagonista a Crotone che un Crecco a pascolare a Formello. E a me Crecco STRApiace.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #693 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:27:37 »
ma la lazio non cavalcherà la linea verde manco domani, voglio sperare. se cavalcare la linea verde vuol dire avere 5 diciottenni titolari.

questopuò capitare una volta ogni morte di papa quando ti esce fuori un fenomeno, ma di norma fra l'uscita dalla primavera e la eventuale titolarità in prima squadra passano anni.

se in un futuro la lazio avrà 4 o 5 giocatori nel giro dei titolari (non necessariamente nell'11) provenienti dalla primavera, vorrà dire che la linea verde ha pagato, ma costoro non saranno piu dei giovanissimi, avranno 23/24 anni magari. questo per me è la cosa importante e che certificherà la bontà del lavoro. non certo il fiondare in serie a dei ragazzini.

Ecco questo è un discorso che ci sta anche nel mio punto di vedere le cose.

Anche se la mia personalissima sensazione è che parliamo di più di 5 giocatori provenienti dalle nostre giovanili nel nostro futuro.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #694 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:27:47 »
ma è ovvio questo. perchè keita in un tridente offensivo è piu forte della concorrenza. per questo gioca, non perchè è giovane.
se konko si sfasciasse (tocchiamo ferro) oplà cavanda sarebbe titolare, pure con reja. onazi ora che mancano biglia e gonzo è titolare.
questo valeva con petkovic e vale con reja.
come ho detto prima l'unico caso di trattamento "diverso" c'è stato fra mauri e anderson, ma noi non sappiamo cosa vede reja durante la settimana.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #695 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:27:53 »
Keita ha esordito dal primo minuto in campionato il 10 novembre a Parma
Delle 17 gare con Petkovic in campionato ne ha giocate 2 da titolare.
Quindi se Reja l'ha messo titolare 7 volte in 15 l'ha fatto giocare di più

Ho capito, ma in italiano corretto avevo espresso un altro concetto. Se fai un passino indietro puoi rileggerlo e capire che non si sta parlando di questo.
Ho citato Reja perché era la prova che non esiste alcuna linea verde Lazio. Come dimostrato dai numeri citati. Quanto a Keita, si può asserire che sia lo stesso calciatore di settembre? Non credo, vista l'età e l'esperienza fatta.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #696 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:29:44 »
No, poco o niente: conta giocare, non stare in gruppo in allenamento. Quello serve in assoluto, ma un giocatore diventa tale quando gioca, secondo me. Meglio un Cataldi protagonista a Crotone che un Crecco a pascolare a Formello.

Questo l'ho sempre pensato pure io. Però anni addietro lessi Seedorf che diceva questa è usanza tutta italiana e che uno impara molto di più ad allenarsi insieme a giocatori forti che ad andare in giro a contatto con mestieranti scarsi.
Sono scuole di pensiero diverse.
Probabile anche che ogni caso faccia poi storia a se
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #697 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:31:15 »
Seedorf ne sa certamente più di tutti quanti messi insieme. Lui però nell'Ajax a 18 anni era titolare, mica si allenava con Winter...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #698 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:33:29 »
Quanto a Keita, si può asserire che sia lo stesso calciatore di settembre? Non credo, vista l'età e l'esperienza fatta.

Ma è appunto questo il discorso: il giovane può solo migliorare col tempo quindi la linea verde sta nell'inserirlo poco alla volta fino a farlo diventare parte del gruppo.
Mi ritrovo molto in quanto afferma drenai

se in un futuro la lazio avrà 4 o 5 giocatori nel giro dei titolari (non necessariamente nell'11) provenienti dalla primavera, vorrà dire che la linea verde ha pagato, ma costoro non saranno piu dei giovanissimi, avranno 23/24 anni magari. questo per me è la cosa importante e che certificherà la bontà del lavoro. non certo il fiondare in serie a dei ragazzini.

Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #699 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:35:51 »
Seedorf ne sa certamente più di tutti quanti messi insieme. Lui però nell'Ajax a 18 anni era titolare, mica si allenava con Winter...

Credo di aver assistito all'esordio in UEFA (quando la vinsero col toro) nei quarti in - mi pare - Francia, forse col Lione...non ricordo. Ricordo però che di anni ne aveva 16.
Anche lui fa storia a se
 ;)
Voglio 11 Scaloni