Autore Topic: Primavera 2013-2014  (Letto 42982 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #320 : Mercoledì 26 Febbraio 2014, 16:47:15 »
il ritorno quando è previsto? e il rientro di tounkara?

La finale è prevista per gli inizi di aprile al Franchi, ma la data ancora non c'è perché dipende dagli impegni europei della Fiorentina

Oggi mi hanno fatto una buona impressione Strakosha (non è una novità), Serpieri (ma quel giallo da diffidato a centrocampo...) e Minala, che sfrutta l'assenza di contromisure a questi livelli sugli inserimenti dei centrocampisti. Ilari molto da rivedere, ha lasciato girare due volte l'attaccante viola e la prima ci è costata lo svantaggio, e per poco faceva anche una frittata nel finale. Davanti senza Tounkara non siamo molto pericolosi, specie le punte Palombi (comunque buon atteggiamento) e Fiore che gli è subentrato. Lombardi a sprazzi, ma uno sprazzo è stato decisivo (rigore più espulsione, causato più che altro da un pasticcio dei loro centrali). Crecco perde smalto al momento di rifinire o tirare, o almeno oggi è andata così, mentre Murgia deve crescere fisicamente e mentalmente. Elez pare quasi che si annoi e perde molti palloni, ma in fin dei conti oggi ha fatto l'assist del pareggio e ha battuto magnificamente il rigore del vantaggio. Ah, bene Silvagni da terzino, mentre l'altro terzino, Filippini, ha brillato soprattutto per le lunghe rimesse laterali (su una è arrivato l'assist per la doppietta di Minala)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #321 : Mercoledì 26 Febbraio 2014, 17:33:41 »
 ;D ;D ;D

 :avanti: :avanti: :avanti: :dal1900: :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #322 : Mercoledì 26 Febbraio 2014, 19:02:01 »
Tornato ora da Formello...
Era tantissimo che non tornavo così contento di aver visto una partita dal vivo allo stadio: diciamo dal 26 maggio scorso!!!

Mai permesso al lavoro fu "speso" meglio...

Confermo molte delle cose lette sin qui sui ragazzi...
Aggiungo che Filippini crossa meglio di Lulic, che Pace mi ricorda Almeyda e che Serpieri ed Elez hanno molte possibilità di giocare già da ora in prima squadra, considerato che i concorrenti si chiamano Cana, Ciani e Novaretti...

Il risultato alla fine è buono, specie se si pensa a come si era messa, anche se forse la superiorità numerica nella mezz'ora finale la potevamo sfruttare meglio, segnando almeno un altro goal (le occasioni le abbiamo avute!)..

PS: ma i goal in trasferta valgono doppio anche in Primavera?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #323 : Mercoledì 26 Febbraio 2014, 19:19:08 »
C'ho un piumino rosso della Colmar... :P

cambiato piumino ?? ´n t´amo visto    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #324 : Mercoledì 26 Febbraio 2014, 20:56:05 »
cambiato piumino ?? ´n t´amo visto    :-X

Sì...porca miseria, nun ve se pò nasconde niente!! :D :D :D

Ne avevo uno blu scuro della Roy Rogers!!!!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #325 : Mercoledì 26 Febbraio 2014, 20:58:09 »
PS: ma i goal in trasferta valgono doppio anche in Primavera?

Nessuno mi sa rispondere?

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #326 : Mercoledì 26 Febbraio 2014, 21:00:19 »
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #327 : Mercoledì 26 Febbraio 2014, 23:11:59 »
io direi che all´analisi del mitico diepa007 manca qualcosa; Elez e Minala (soprattutto quest´ultimo) sono già pronti per la prima squadra.
Hanno fisico, carattere, e piedi buoni; Minala, fra la partita di sabato col Palermo ed oggi ha segnato 4gol4.

Pace, purtroppo, manca di almeno una decina di centimetri; ma è tosto, ed è uno di quei folletti che sanno con buona precisione dove andrà la palla. Potrebbe anche fare il gran salto, in caso di necessità
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #328 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 08:23:47 »
certo

Stavolta sarebbe stato mejo de no... :D

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #329 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 08:28:27 »
io direi che all´analisi del mitico diepa007 manca qualcosa;
Ma come manca qualcosa?

 Elez e Minala (soprattutto quest´ultimo) sono già pronti per la prima squadra.
Hanno fisico, carattere, e piedi buoni; Minala, fra la partita di sabato col Palermo ed oggi ha segnato 4gol4.

Di Elez ho scritto questo: "Serpieri ed Elez hanno molte possibilità di giocare già da ora in prima squadra, considerato che i concorrenti si chiamano Cana, Ciani e Novaretti..."


Pace, purtroppo, manca di almeno una decina di centimetri; ma è tosto, ed è uno di quei folletti che sanno con buona precisione dove andrà la palla. Potrebbe anche fare il gran salto, in caso di necessità

Di Pace ho scritto questo:  "Pace mi ricorda Almeyda"

In effetti non ho detto niente su Minala...Provvedo ora: già adesso mi sembra meglio di Onazi...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #330 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 08:42:08 »
Io la partita non l'avevo vista, tornando a casa ho telefonato a ziBobbe per sapere il risultato, quindi mi sono messo a vederla sul nostro canale SKY, dopo un quarto d'ora malgrado fossimo sotto ho telefonato al suddetto per rimproverarlo di non avermi detto della prestazione magistrale di Minala ancora non sapevo che gli avrei visto anche segnare 2 gol e ziBobbe  :cussing: si è ben guardato dal dirmelo.

Minala è già pronto per la serie A.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #331 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 10:06:35 »
Io la partita non l'avevo vista, tornando a casa ho telefonato a ziBobbe per sapere il risultato, quindi mi sono messo a vederla sul nostro canale SKY, dopo un quarto d'ora malgrado fossimo sotto ho telefonato al suddetto per rimproverarlo di non avermi detto della prestazione magistrale di Minala ancora non sapevo che gli avrei visto anche segnare 2 gol e ziBobbe  :cussing: si è ben guardato dal dirmelo.

Minala è già pronto per la serie A.

´n te volevo rovina´ la sorpresa, no ??    ;D

Per "diepa"; s´eravamo preparati a menatte, per le uscite dalle Coppe. Ciai deluso ( ma te sei sarvato )   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #332 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 10:14:41 »
E' tanto che non vedo la Primavera, tipo da quando è morta Sportitalia.
Vorrei capire qualcosa in più di Josip Elez.
L'abbiamo comprato come difensore centrale, ma leggo che più spesso fa il centrale di centrocampo.
Perché? Non sa difendere o è talmente bravo che in difesa sarebbe sprecato?
Possiamo dire che sta crescendo un nuovo Paul Okon o è un paragone che non c'entra nulla?
E quando dite che è pronto per la prima squadra al posto di chi lo vedete? Di Dias o di Ledesma?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #333 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 10:23:00 »
Io non seguo la primavera assiduamente, ma quando mi è capitato di vederla Elez l'ho sempre visto a centrocampo tranne una volta. Io in difesa non ce lo vedo proprio se non forse da centrale in una difesa a tre dove può fare il regista difensivo. E' uno che per girarsi ci mette un quarto d'ora, non può proprio giocare in marcatura tra i pro (già soffre in primavera).
Il paragone con Okon l'ho fatto io tempo fa. Le qualità sono da giocatore che dà ordine. Ovvio che i difetti di rapidità e mobilità ci sarebbero pure a centrocampo ma almeno non sarebbero a rischio come da ultimo uomo. Rispetto a Okon ha molto piu fisico, in primavera è un gigante, ma ha anche un buon controllo, sa uscire in dribbling palla al piede, non ha paura di lanciare. Ed è pericoloso in avanti, sia di testa che su palle ferme perchè ha un gran piede.

A me lascia perplesso perchè è un giocatore un pò particolare, ti espone a dei rischi. Se non sei Rambo Koeman o Mihailovic, (che peraltro alla fine era anche diventato un buon centrale) non so fino a quanto valga la pena di rischiare dietro per avere un uomo in piu di qualità in avanti. Soprattutto è una cosa che possono permettersi solo le grandissime squadre e solo per dei fuoriclasse. Elez se non diventa forte come quelli farà fatica a ritagliarsi un ruolo proprio per questa atipicità.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #334 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 10:32:28 »
io direi che all´analisi del mitico diepa007 manca qualcosa; Elez e Minala (soprattutto quest´ultimo) sono già pronti per la prima squadra.
Hanno fisico, carattere, e piedi buoni; Minala, fra la partita di sabato col Palermo ed oggi ha segnato 4gol4.

Pace, purtroppo, manca di almeno una decina di centimetri; ma è tosto, ed è uno di quei folletti che sanno con buona precisione dove andrà la palla. Potrebbe anche fare il gran salto, in caso di necessità

bob avendo rivisto la partita stamani sul presto sul canale 233 direi che Filippini è molto forte. Gran bel giocatore. Inoltre una nota di merito anche per Lombardi.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #335 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 10:32:46 »
Io non seguo la primavera assiduamente, ma quando mi è capitato di vederla Elez l'ho sempre visto a centrocampo tranne una volta. Io in difesa non ce lo vedo proprio se non forse da centrale in una difesa a tre dove può fare il regista difensivo. E' uno che per girarsi ci mette un quarto d'ora, non può proprio giocare in marcatura tra i pro (già soffre in primavera).
Il paragone con Okon l'ho fatto io tempo fa. Le qualità sono da giocatore che dà ordine. Ovvio che i difetti di rapidità e mobilità ci sarebbero pure a centrocampo ma almeno non sarebbero a rischio come da ultimo uomo. Rispetto a Okon ha molto piu fisico, in primavera è un gigante, ma ha anche un buon controllo, sa uscire in dribbling palla al piede, non ha paura di lanciare. Ed è pericoloso in avanti, sia di testa che su palle ferme perchè ha un gran piede.

A me lascia perplesso perchè è un giocatore un pò particolare, ti espone a dei rischi. Se non sei Rambo Koeman o Mihailovic, (che peraltro alla fine era anche diventato un buon centrale) non so fino a quanto valga la pena di rischiare dietro per avere un uomo in piu di qualità in avanti. Soprattutto è una cosa che possono permettersi solo le grandissime squadre e solo per dei fuoriclasse. Elez se non diventa forte come quelli farà fatica a ritagliarsi un ruolo proprio per questa atipicità.

mm  :(
Speravo che almeno uno dei due centrali difensivi che servono l'avessimo già in casa.
Di Serpieri e Ilari che si dice? Hanno prospettive o sono di categoria?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #336 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 10:40:59 »
Serpieri l'ho visto 2 volte e non mi ha fatto una grande impressione. il pregio maggiore che ha è che somiglia a wilson :) ma non credo che ne seguirà la carriera. Ilari è veloce e duttile, immagino che farà il professionista ma non ad altissimi livelli. Credo che nessuno dei due sarà il centrale della lazio del futuro ma spero di sbagliarmi.
Mi sembrano molto piu forti i terzini, ma va detto che in primavera se hai prestanza fisica emergi di default perchè spesso trovi avversari inferiori da quel punto di vista.
Pollace e filippini andrebbero mandati a farsi un campionato in prestito per vedere se confermano le qualità giocando contro degli uomini invece che dei ragazzi. E poi si valutano.
Per questo farebbe molto comodo una salernitana in B.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #337 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 10:49:59 »
Per "diepa"; s´eravamo preparati a menatte, per le uscite dalle Coppe. Ciai deluso ( ma te sei sarvato )   :P

La prossima volta vengo col bodyguard!!! :glasses7:  :sciarpaD:

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #338 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 11:20:51 »
Confermo le impressioni di Drenai: centrali di prospettiva non ce ne sono.
Ma è una tendenza generalizzata del calcio italiano, il ruolo che storicamente è stato più congeniale alle nostre attitudini fisiche e mentali è quello più in crisi.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #339 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 11:33:22 »
Il centrale forte della nostra primavera è finito al Watford e non fa più il centrale. Comunque il Serpieri di ieri, che è poi il Serpoggi di oggi, non lo darei per spacciato a livello di prospettive. Un 10-15% di possibilità di stupirci gliele accredito