Autore Topic: Napoli Campione d'Italia 2013/2014  (Letto 8383 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #60 : Lunedì 16 Settembre 2013, 19:13:41 »
Nel 2001 non ero iscritto ai fora. 

Zapparuderi, ammetta di capire sega di calcio e stamo pace.  :D

Se ho capito a chi vi state riferendo, potete citare volendo anche il lapidario "non c'è partita", relativo alla recente finale di Coppa Italia, mentre buona parte del popolo laziale si contorceva preventivamente da mesi. E chi dice che si è trattato di una partita equilibrata risolta da un episodio, non capisce nulla di calcio.

ah qui sono d'accordissimo e mi ricordo che andavo spavaldeggiando ovunque, le settimane precedenti la finale, proclamando che "se giochiamo con la formazione titolare vinciamo perchè da due anni siamo più forti. sulle fasce li facciamo a pezzi."
rammento il fu socio Teo sulle medesime posizioni.

Brocchi 63

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #61 : Giovedì 19 Settembre 2013, 11:19:46 »
Con quel salame panato in panchina arriveranno sotto di noi e se la batteranno coi vermi per il primato di Rm Sud

Ecco, mi sà che il salame panato in questione sia io  :(.
Ottimo approccio alla partita, pressing asfissiante sin dall'area giallonera due gol di pregevolissima fattura. Mettici pure che Reina para quel che c'è da parare ed il risultato è fatto.

Ripeto, quel che mi ha colpito è l'approccio al match, totalmente differente a quanto faceva il pur bravo Mazzarri. Lode al Pomata che lo ha sempre sostenuto, anche se Zapruder mi dirà e non a torto, che i cavalli si vedono all'ordine d'arrivo.
Di primo acchitto mi sembrano più forti rispetto a quando c'era Cavani (e qui si pone il dubbio se cedere i pezzi migliori per garantire più qualità al collettivo) ed aanche Lavezzi.

Pomata

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #62 : Giovedì 19 Settembre 2013, 20:50:59 »
Benitez è uno dei tecnici spagnoli più preparati, la sua avventura fracasso nell'inter fu dovuta più alla panza piena dei giocatori che a lui.

Ha fatto il valencia campione 2 volte e 1 uefa. Ha vinto supercoppa con l'inter. Con il Liverpool ha vinto comunity shield, FA Cup, CL e mondiale. Con il chelsea una Uefa.

Vincerà lo scudetto.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #63 : Martedì 1 Ottobre 2013, 19:52:04 »
Seguo, x i motivi sopra esplicati, il Napoli di De Laurentis da quando ha iniziato il primo campionato di C, e ricordo che sin dal suo insediamento de Laurentis poneva come obiettivo principale x il suo club la proiezione e la visibilità internazionale, annunciando che tutta la strategia societaria era finalizzata a portare il club sul palcoscenico europeo, ed infatti, se osserviamo le scelte fatte anno x anno, a questo si è arrivati.
Giova dire che a differenza di Lotito con la Lazio, il quale giungeva subito dopo l'era d'oro Cragnotti, De Laurentis quando ha preso il Napoli costituiva l'ultima salvezza x la città, a livello calcistico, il Napoli veniva da almeno un quinquennio di serie B, e cmq di spettacoli inaccettabili x la piazza di Napoli, l'epoca fantastica del Napoli di Ferlaino e Maradona era molto lontano, oramai era già diventata storia, mentre x l'appunto con Lotito i tifosi avevano da poco finito di ammirare i vari Veron, Mancini, Salas, Simeone, Lopez< ecc. ecc.....bastiu pensare che prima di rischiare il fallimento la Lazio 2003-2004 allenata da Roberto Mancini aveva appena vinto la Coppa Italia in una doppia finale entusiasmante contro la Juventus, quindi si capisce bene che i punti di partenze sono stati ben diversi, sia economicamente che a livello di "umori".
Si può dire che il Napoli sia stato fortunato con le cessioni di Lavezzi e Cavani....sicuramente una certa dose di fortuna c'è, ma in questo caso la fortuna ha aiutato l'audace De Laurentis, in quanto lo stesso ha innanzitutto scelto un validissimo e navigatissimo dirigente come Pierpaolo Marino, e poi, d'intesa con lo stessa, ha acquistato sempre giocatore sì di buona prospettiva ma cmq giovani, quindi valorizzabili e quindi cedibili ricavando un bel po' di milioni che andavano a finanziare le campagne di rafforzamento.
In tale contesto ricordo che il primo acquisto oneroso di un giocatore non giovanissimo è stato quello di Inler, fatto da De laurentis dopo aver a lungo riflettutto, in quanto come da lui espresso a suo tempo ".....per un giocatore di 28 anni che pago 16 milioni non ho la possibilità di rivenderlo e recuperare l'investimento...."
E di acquisti che poi sono stati capitalizzati non ci sono solo i due boom (Cavani e Lavezzi), ma anche quelli di altri giocatori come, ad esempio Datolo, Denis, Quagliarella, Gargano ecc. ecc.
E' innegabile che il Napoli, come altri club, ha fatto i suoi buchi nell'acqua, Edu vargas su tutti, ma ricordo i vari Della Palma, Hoffer, Chavez, Rinaudo, Victor Ruiz e lo stesso Fernandez, ed altri.....
Va detto inoltre che mentre il Napoli rappresenta l'identità di un intera città e popolo, la Lazio divide l'identità cittadina con la realtà, populista e sicuramente più "pompata", e quindi più fastidiosa, della roma, e questo rappresenta, x ambedue le realtà sia chiaro, un confronto continuo che ne condizione cmq gli umori; va detto che durante i primi anni di Lotito, nonostante un buon livello tecnico-agonistico raggiunto dall'anno 2005-2006, la roma viveva ancora l'era Sensi, ancora molto valida e competitiva a livello tecnico.
C'è stato, tornando al parallelismo tecnico e societario Lazio-Napoli, un momento in cui le due realtà erano quasi sullo stesso piano, ed è stato il campionato 2010-2011, la Lazio rejana con Hernanes, Mauri, Zarate, Dias, Lichtsteiner, Muslera, ed il Napoli mazzarriano di Lavezzi, hamsik, Cavani....all'andata Lazio-Napoli finì 2-0 x i biancocelesti, vittoria netta, al ritorno il rocambolesco 4-3 x il Napoli, dopo che x 60 minuti la Lazio aveva tenuto a bada il Napoli che era sotto 0-2, e fino al 82° era 2-3.....tanto x ricordare....a quel punto, nonostante la sconfitta, dopo la trasferta vittoriosa di catania la Lazio aveva, a 5 giornate dal termine, sei punti di vantaggio su Udinese e roma, e quindi virualmente qualificati quantomeno ai preliminari di Champions....poi la caduta nelle successive 5 partite (inter, juve, udinese, genoa e lecce), una suicidio sportivo ( e qui in molti ricorderanno il fatto che a Milano eravamo in vantaggio ed in superiorità numerica, sconfitta in casa con una delle peggiori Juventus della storia, sconfitta assurda ed immeritata a Udine con un rigore buttato da Zarate....)...a fine campionato Napoli in Champions e Lazio in EL.....
Anno successivo, stessa cosa, dopo la vittoria per l'appunto contro il Napoli, 3-1, la Lazio era virtualmente qualificata, ma anche in quel caso la squadra buttò tutto contro le quasi retrocesse Novara e Lecce.....
Tutto ciò ha fatto si che, al netto di un livello quasi simile nel campionato 2010-2011, le due successive qualificazioni Champions hanno fruttato al Napoli un ricavo, tra botteghino, sponsor e premi Uefa di quasi 50 milioni di euro in più rispetto alla Lazio, a tutto ciò si aggiunge che mentre il Napoli negli anni successivi vedeva la valorizzazione di Lavezzi e Cavani, acquistati rispettivamente per 3 milioni l'uno e 18 l'altro, la Lazio di Lotito, che pure aveva speso tanto x i suoi fiori all'occhiello di allora, Zarate (21 milioni cash in un'unica soluzione) ed Hernanes (13 Milioni).........sappiamo come si è valorizzato l'argentino, con relativa perdita in bilancio x la Lazio.
La differenza, a livello economico è tutta qui, poi naturalmente bisogna considerare le singole scelte anche tecniche, e soprattutto, cosa molto importante a favore di de laurentis, il presidente del Napoli ha avuto la capacità e l'arguzia di capire che acquistare giocatori forti ed affidarli ad un tecnico "normale" sarebbe stato un errore, e quindi, a differenza di Lotito, De Laurentis affidò la squadra a mazzari e poi a Benitez, mentre Lotito si è affidato a Petkovic.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #64 : Martedì 1 Ottobre 2013, 21:03:46 »
Finora i Gunners li stanno facendo letteralmente a fettine, Benitez quasi incredulo, molti napoletani non ancora in partita... vero e' che siamo ancora a inizio gara, potrebbero riuscire quantomeno a pareggiare (ma anche no, su ragazzi... concentratevi sul campionato  8) )

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #65 : Martedì 1 Ottobre 2013, 21:57:40 »
mamma mia come gioca l'Arsenal  :BangHead:

tagli, sovrapposizioni, velocità... che invidia

2-0 per ora, a inizio del secondo tempo si sono divorati il terzo

Brocchi 63

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #66 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 10:00:07 »
Higuain gli allaccia gli scarpini a Cavani.
Se fossero presi Ibra, avrebbero vinto lo scudetto bendati e con la pipa in bocca.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #67 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 11:47:44 »
Higuain gli allaccia gli scarpini a Cavani.
Se fossero presi Ibra, avrebbero vinto lo scudetto bendati e con la pipa in bocca.

vero, ma a Ibra gli devi dare 10 miloni annui...

quello bbono pare Callejon, ruoli diversi per carità, ma spesso accade che credi che il botto lo fai con quello che spendi di più, poi ti si rivela un crack quello a cui davi veramente poco credito...tipo Rambert-Zanetti...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Pomata

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #68 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 15:45:25 »
Se si mettono in testa che la CL è solo un sogno, potrebbero essere ancora in tempo per lo scudetto.

Brocchi 63

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #69 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:15:30 »
vero, ma a Ibra gli devi dare 10 miloni annui...

L'indotto (diritti d'immagine, popolarità all'estero che ti porta uno come Zlatan lo slavo (cit)) ripiana abbondantemente la differenza tra l'ingaggio suo e quello di Higuain.
E ti dà il 90% di possibilità di vincere uno scudetto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #70 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 22:32:55 »
Ibra a parigi viaggia sui 14 netti a stagione... Avoja a maje e diritti di immagine...  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Brocchi 63

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #71 : Lunedì 11 Novembre 2013, 13:58:41 »
Continuo a sostenere che gli manca lo voglia di "mangiare il campo" che avevano con Mazzarri.
Quando li aggrediscono (vedi Arsenal, trifogna e ieri sera) vanno in tilt e non ci capiscono una mazza. Poi è anche vero che se la Juve è in giornata trita anche i sassi (e credo che la sconfitta di Firenze con annesso cazziatone di Conte li abbia rimessi in riga)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #72 : Lunedì 11 Novembre 2013, 15:12:01 »
HO GODUTO ai goals della Juventus.....SSC NAPOLI MERDA !!!!!!!!!!!!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #73 : Lunedì 11 Novembre 2013, 15:13:59 »
Episodio vergognoso allo Juventus Stadium. Dal secondo anello del settore ospiti sono stati infatti gettati verso la confinante curva bianconera dei palloncini pieni di urina. Intanto i tifosi juventini intonano cori inneggianti al Vesuvio ed al colera....
 Premessa, è importante. Per quanto sia molto discutibile, una regola c'è e andrebbe rispettata: non si fanno quei cori che si sono sentiti ieri sera alla Juventus Stadium perché, se li fai, poi squalificano il settore e chi ci perde è soprattutto la squadra, che non se lo merita proprio.

 Appurato che quella è una stupidaggine che costerà molto cara, la curiosità ora si sposta sul giudice Tosel che, entro questo pomeriggio, scriverà l'elenco di squalifiche e di multe.

 Come tutti sanno (quelli che erano in Tribuna Nord o in Est laterale ancora di più), ieri i sempre sobri ed eleganti tifosi del Napoli hanno disintegrato i bagni a loro dedicati, poi hanno preso i cocci e li hanno lanciati contro i sostenitori bianconeri, mandandone diversi all'ospedale. Ulteriore elemento da aggiungere alla discussione è che in quei settori non ci sono i gruppi organizzati ultrà ma più che altro gli iscritti agli Juventus Club Doc, famiglie con bambini.

 Oggi scopriremo com'è il calcio in Italia. Scopriremo se fare un coro contro la città di Napoli è più grave rispetto al tentato omicidio, visto che se un pezzo di ceramica finisce in testa ad un bimbo di due anni questo va a finire al cimitero.

Il clima di odio che è stato, "ad arte", creato tra il tifo napoletano e la Juventus è qualcosa di incomprensibile, illogico, e di una inaudita violenza, che rischia davvero di far precipitare il tutto verso una, a questo punto annunciata, tragedia.
 E' stata creata ad arte perché è incomprensibile, ricordo che all'epoca del Napoli di Maradona, che davvero era in lotta contro le classiche squadre vincenti in Italia , tutto quest'odio non c'era; oggi molti pseudotifosi o pseudogiornalisti napoletani alimentano questa assurda rivalità, tanto più assurda perché si vuole artificiosamente creare un binomio di rivalità e di lotta, un duello che sportivamente parlando non esiste, perché da una parte si ha una squadra che ha vinto due scudetti, una coppa uefa, 4 coppa italia ed una supercoppa italia, e dall'altra una che ne ha vinti 29 (31 dicono loro...) di scudetti, 2 coppe dei campioni, du le coppe UEfa, 1 coppa delle coppe, una supercoppa europea, due coppe intercontinentali, 9 coppa italia.....dove cavolo è il duello ?.....dove il confronto ?....infatti io sono della Lazio e mai mi sogno di definirmi rivale della Juve, magari della roma o del napoli.....
 Un clima di odio che colpisce, assurdamente, i tifosi di Napoli ma che tifano per altre squadre.....: altra assurdità, come se ci fosse un obbligo a tifare x la squadra della propria città, Bonolis è romano spiaccicato e tifa Inter, Califano era romano ed Interista, a Milano città ci sono più juventini che interisti e milanisti, la stessa juve ha la maggior parte dei tifosi, come inter e milan, nel sud Italia ed in altre regioni che non sia Torino ed il Piemonte.....MA DOV'E' IL PROBLEMA ?
 MA SI PARLA DI CALCIO O DI GUERRA CIVILE ?
 Capisco chi ha i complessi o manìe di vittimismo, atavici x molti, ma ricordiamoci che il calcio è uno sport, passione che nasce x i motivi più vari.
 Ad ogni buon conto io sono nato a Napoli, sono orgoglioso di essere napoletano, ma tifo Lazio in modo sfegatato.....non vedo dov'è il problema, almeno io non ne ho.
 Ultima cosa, dato che a me stanno antipatiche le tifoserie che festeggiano sempre prima di vincere, alla romanista maniera, ieri ho goduto ai goals della Juve, io li dedico allo "sportivissimo" carlo alvino, PIJATE STI TRE MUZZARELL.... :-) !!!!
 Detto ciò viva la città di Napoli !!!!

Zapruder

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #74 : Lunedì 11 Novembre 2013, 15:35:17 »
Si dimostra, ce ne fosse stato bisogno, che "lo stadio di proprietà", in sé, non serve a nulla.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #75 : Lunedì 11 Novembre 2013, 15:36:31 »
Multeranno i soreta per il ferimento dei tifosi juventini e per la devastazione e squalificheranno il campo (o la curva) della Juve per i cori. D'altronde è molto più grave inneggiare al Vesuvio che devastare proprietà private e ferire persone.

Segnalo, ma la cosa è passata sotto silenzio, lanci di buste con escrementi umani da parte della curva nord romanista verso il distinto ospite durante l'ultimo derby di Napoli.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #76 : Lunedì 11 Novembre 2013, 16:55:37 »
Si dimostra, ce ne fosse stato bisogno, che "lo stadio di proprietà", in sé, non serve a nulla.

niente in se serve a nulla per il vigere di un sistema legale, altrimenti nessuno avrebbe avuto la bella pensata del potere esecutivo, aka forze dell'ordine.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #77 : Martedì 12 Novembre 2013, 01:40:07 »
Multeranno i soreta per il ferimento dei tifosi juventini e per la devastazione e squalificheranno il campo (o la curva) della Juve per i cori. D'altronde è molto più grave inneggiare al Vesuvio che devastare proprietà private e ferire persone"

Cvd...
Tre giornate totali alle curve della juve ed un premio di 50mila euro a quella fantastica gente che napoli manda in giro a devastare l'italia.

Ormai siamo al 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'smo più becero: è più grave un coro che una devastazione con ferimento di persone.

Il messaggio è: se avete delle divergenze con qualcuno, evitate il volgare e fuori moda turpiloquio, passando direttamente alla violenza fisica. Ne uscirete più puliti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.