Autore Topic: Napoli Campione d'Italia 2013/2014  (Letto 8376 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #40 : Domenica 15 Settembre 2013, 13:20:58 »
C'era chi ci metteva alla pari del napoli(qui dentro) , il campo sta parlando. ;D

Per titoli vinti gli siamo superiori, quello basta, al momento.

Poi l'orologio tuo è rotto e quindi ogni tanto hai l'ora esatta.

Zapruder

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #41 : Domenica 15 Settembre 2013, 14:48:38 »
C'era chi ci metteva alla pari del napoli(qui dentro) , il campo sta parlando. ;D

E' curioso il fatto che per te "il campo parla" dopo tre giornate, mentre lo scorso anno "i conti si fanno a fine anno", anche quando si era a metà stagione.

La Lazio arriverà davanti al Napoli in classifica, prendete nota.

Pomata

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #42 : Domenica 15 Settembre 2013, 14:50:36 »
E' curioso il fatto che per te "il campo parla" dopo tre giornate, mentre lo scorso anno "i conti si fanno a fine anno", anche quando si era a metà stagione.

La Lazio arriverà davanti al Napoli in classifica, prendete nota.

Temerario :D

Eagle70

R: Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #43 : Domenica 15 Settembre 2013, 14:57:54 »
E' curioso il fatto che per te "il campo parla" dopo tre giornate, mentre lo scorso anno "i conti si fanno a fine anno", anche quando si era a metà stagione.

La Lazio arriverà davanti al Napoli in classifica, prendete nota.

Hai sensazioni o certezze riguardo una mia futura liason con Charlize Theron?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #44 : Domenica 15 Settembre 2013, 17:50:19 »
il napoli, dopo una campagna acquisti mirata precisamente ad allungare la rosa in modo da poter far ruotare i titolati e tenere botta nonostante il doppio impegno, stava mestamente 0-0 al 70esimo senza cavare un ragno dal buco. finchè benitez ha dovuto rimettere dentro hamsik per portare a casa i tre punti.
come ho gia scritto, questa squadra è passata dall'essere cavani dipendente a essere hamsik dipendendte. sul lungo periodo questo non è un buon affare. e adesso cominciano gli impegni infrasettimanali.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #45 : Domenica 15 Settembre 2013, 19:56:25 »
Per me c'è un dato evidente nel loro momento: l'eccessiva scioltezza con cui corrono, mentre gli altri sono ancora imballati dalla preparazione, e senza neppure un preliminare a giustificare una preparazione mirata in tal senso.
Delle due l'una: o hanno in programma un robusto lavoro di consolidamento a stagione in corso, magari a cavallo della pausa natalizia, o scoppiano prima della suddetta festività.

ThomasDoll

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #46 : Lunedì 16 Settembre 2013, 11:28:06 »
Non so se arriveranno dietro a noi, più che altro perché non so dove arriveremo noi. Ma credo che loro arriveranno parecchio avanti. Per il momento mi sembra una squadra assai spettacolare, il che è spesso garanzia di... secondo posto. Per vincere ci vuole anche cinismo, cattiveria, capacità di fare il massimo nei momenti brutti. Vedremo come andrà. Non ci sono squadre perfette, la Juve mi sembra più forte del Napoli ma non sottovaluterei il fattore entusiasmo. E se Benitez, oltre a migliorare il Napoli sul piano della spettacolarità, riesce a mantenere la solidità di Mazzarri. Per il momento sembra una bella sfida.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #47 : Lunedì 16 Settembre 2013, 11:37:22 »
La Lazio arriverà davanti al Napoli in classifica, prendete nota.

Io presi nota dei 78 punti previsti lo scorso anno...Per la Lazio, s'intende...  ;D

(Certo, anche di Zeman esonerato a febbraio con soluzione-ponte alla Bruno Conti o alla Ezio Sella... :o)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #48 : Lunedì 16 Settembre 2013, 11:44:03 »
Devono mollare la CL se vogliono vincere il campionato
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #49 : Lunedì 16 Settembre 2013, 11:45:16 »
chissà, potrebbero avere più chance in CL che in campionato...

Brocchi 63

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #50 : Lunedì 16 Settembre 2013, 11:54:46 »
Intanto domenica sera primo banco di prova serio contro il mediolanum

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #51 : Lunedì 16 Settembre 2013, 12:23:07 »
Il fatto che dopo un'ora abbastanza modesta entri Hamsik e dopo pochi minuti segni Higuain (inguardabile fino a quel momento) mi fa pensare - non dico che "può essere l'anno giusto" - ma che ci siano delle premesse tecniche diverse dalle scorse stagioni.
Quando Mazzarri faceva ampio turnover beccavano gli schiaffi a Verona col Chievo o pareggiavano a Novara per il rotto della cuffia. E gli ingressi in corso di partita non producevano mai nulla, quando la partita era "segnata".
La maturità di Hamsik (possiamo dire che ha raggiunto il livello di Nedved 26enne?) è la reale nuova variabile del campionato.
Insieme a Vidal è l'elemento più "squilibrante" del campionato.
Un anno fa, due anni fa, tre anni fa, finiva 0 a 0 'sta partita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #52 : Lunedì 16 Settembre 2013, 12:38:47 »
Intanto domenica sera primo banco di prova serio contro il mediolanum

certo, parti fisso da 0-1, un rigore contro te lo danno di sicuro

Boks XV

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #53 : Lunedì 16 Settembre 2013, 12:43:14 »
La Lazio arriverà davanti al Napoli in classifica, prendete nota.

ah ah ah, me ricorda un tipo. :D

"i romanisti saranno costretti a scappare dalla città coi matarazzi arrotolati sul portapacchi" (cit.)
era il 2001...

Zapruder

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #54 : Lunedì 16 Settembre 2013, 12:52:38 »
ah ah ah, me ricorda un tipo. :D

"i romanisti saranno costretti a scappare dalla città coi matarazzi arrotolati sul portapacchi" (cit.)
era il 2001...

Nel 2001 non ero iscritto ai fora. Certo, si fosse realizzato il sorpasso in extremis, lo scenario sarebbe stato certamente quello, altro che 26 maggio. E in una stagione disegnata a tavolino per lo scudetto romanista, la Lazio e la sua annata disgraziata erano ancora in corsa, a 90 minuti dalla fine.

Se ho capito a chi vi state riferendo, potete citare volendo anche il lapidario "non c'è partita", relativo alla recente finale di Coppa Italia, mentre buona parte del popolo laziale si contorceva preventivamente da mesi. E chi dice che si è trattato di una partita equilibrata risolta da un episodio, non capisce nulla di calcio.

Zapruder

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #55 : Lunedì 16 Settembre 2013, 12:54:34 »
Io presi nota dei 78 punti previsti lo scorso anno...Per la Lazio, s'intende...  ;D

C'è un post che dice "tra i 62 e i 70, tenendo conto del fatto che gli infortuni abbasseranno il rendimento della squadra, che risente eccessivamente dell'assenza di titolari". Poi, il girone d'andata sopra le righe indusse a ritoccare le stime. Alzi la mano chi credeva, dopo la XIX, che la Lazio avrebbe raccattato 22 punti nel ritorno...

Zapruder

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #56 : Lunedì 16 Settembre 2013, 12:56:51 »
(Certo, anche di Zeman esonerato a febbraio con soluzione-ponte alla Bruno Conti o alla Ezio Sella... :o)

Nulla di cui vantarsi, era fin troppo facile. Sottolineerei anche la stima dei punti che avrebbe conseguito l'as, nel medesimo posto: "supereranno a stento i 60, se ci arrivano".

Non mi addentro in pronostici, ma a spanne non mi riesce di capire come possa essersi rinforzata una squadra che ha perduto Marcos, Osvaldo e Lamela.

ThomasDoll

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #57 : Lunedì 16 Settembre 2013, 13:00:12 »
davo un'occhiata l'altro giorno: ho scoperto che nell'ultima gara di campionato del PSG che Cavani e Marquinhos erano in panchina. Soldi da buttare, eh?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #58 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:01:48 »
C'è un post che dice "tra i 62 e i 70, tenendo conto del fatto che gli infortuni abbasseranno il rendimento della squadra, che risente eccessivamente dell'assenza di titolari". Poi, il girone d'andata sopra le righe indusse a ritoccare le stime. Alzi la mano chi credeva, dopo la XIX, che la Lazio avrebbe raccattato 22 punti nel ritorno...

Beh, non andò proprio così.
Alla fine del girone di andata dicesti una cosa del tipo: "cosa dovrebbe far ipotizzare di non fare gli stessi punti nel girone di ritorno?" o qualcosa di molto simile.
Molto umilmente facevo notare come Dias, Biava, Ledesma, Mauri e Klose (l'asse dorsale della squadra) avevano letteralmente tirato il collo, che c'erano tanti impegni extra-campionato, che i ricambi non erano lontanamente all'altezza dei titolari e che, soprattutto, gli infortuni, da che calcio è calcio, si intensificano nella seconda parte di stagione, soprattutto per gli over-30 costretti a giocare con più frequenza di quella che avrebbero dovuto.

Io, anche dopo Lazio-Atalanta (42 punti in 20 partite) mantenni il mio pronostico ma senza manco pensarci: 65 punti. Impensabile poterne fare di più con 18 giocatori di cui 8 over-30. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Napoli Campione d'Italia 2013/2014
« Risposta #59 : Lunedì 16 Settembre 2013, 14:18:39 »
Beh, non andò proprio così.
Alla fine del girone di andata dicesti una cosa del tipo: "cosa dovrebbe far ipotizzare di non fare gli stessi punti nel girone di ritorno?" o qualcosa di molto simile.
Molto umilmente facevo notare come Dias, Biava, Ledesma, Mauri e Klose (l'asse dorsale della squadra) avevano letteralmente tirato il collo, che c'erano tanti impegni extra-campionato, che i ricambi non erano lontanamente all'altezza dei titolari e che, soprattutto, gli infortuni, da che calcio è calcio, si intensificano nella seconda parte di stagione, soprattutto per gli over-30 costretti a giocare con più frequenza di quella che avrebbero dovuto.

Io, anche dopo Lazio-Atalanta (42 punti in 20 partite) mantenni il mio pronostico ma senza manco pensarci: 65 punti. Impensabile poterne fare di più con 18 giocatori di cui 8 over-30.

Infatti, fu molto più corretta la tua previsione. La speranza di ripetere il girone d'andata contrastava con la caterva di infortuni della stagione precedente, che nell'auspicio si riteneva episodica, invece fu tristemente confermata.