Autore Topic: Anderson non è un fenomeno?  (Letto 18803 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #280 : Sabato 29 Giugno 2013, 20:18:37 »
Non sono d'accordo.
La Coppa Italia non può essere presa a giudizio del lavoro svolto in una intera stagione.


Questa e' la sua risposta a frank_kappa quando asseriva che la vittoria in coppa Italia vale una stagione, considerando che ti permette di entrare in Uefa league.
Quindi stava parlando della stagione attuale, nessuna proiezione.

Certo, ma fa sempre parte di una discussione che ha come obiettivo la prossima stagione, anche l'uomo chiamato cavillo, lo capirebbe.
E' comunque una opinione, credo che non sia ancora reato avere una opinione. Anche se è discorde dalla tua.
Tra l'altro ho scritto chiaramente qual'è l'importanza della coppa Italia e dell'ultima in particolare, quindi è inutile che insisti sullo sminuire.
Se poi pretendi di trasformare la CI in uno scudetto, in una coppa Europea, solo perchè l'ha vinta la Lazio di Lotito, liberissimo, è una tua opinione, te la tieni, sei contento, ma non venire a sindacare le mie di opinioni, che come minimo, sono rispettabili quanto le tue.


Per vincere o competere per lo scudetto servono ben altre disponibilta' che la societa' attuale non dispone, insistere con questa lituania signfica solo voler alzare l'asticella pretestuosamente.
Sia realista e si goda questo bel ristorante, non e' un 5 stelle recensito nella guida Michelin, ma se ci si vuole accomodare sa offrire gradevoli soddisfazioni.
Ovviamente in attesa dello sceicco, ad oggi ancora nessuno lo ha visto.
Adesso stai a vedere che oltre ad avere opinioni differenti è reato pure alzare l'asticella. Alla base di ogni competizione sportiva c'è un traguardo da raggiungere e dopo averlo raggiunto, da superare ulteriormente.
Altrimenti il record dei 100m era ancora 14 secondi, quello del salto in altro un metro e sessanta e quello del salto con l'asta 3 metri e 10. Invece c'è chi ha alzato l'asticella e lavorato per migliorare e migliorarsi.
Nel caso di specie, alzare l'asticella è migliorare un settimo posto. Adesso alla Lazio di Lotito non possiamo chiedere neppure di migliorare un settimo posto? Ambizioni zero. 

Io sono realista e sono convinto che la Lazio possieda le potenzialità per inserirsi nella lotta per lo scudetto (differente dal vincerlo), basta solo saperle mettere in risalto e sfruttarle al meglio.
Nella stagione appena conclusa lo stava per fare, poi è forse mancato il coraggio per azzardare qualche investimento. Magari sarebbe stato sufficiente cambiare qualche padella e qualche pentola.
Domenicalmente mi accomodo al ristorante, non sempre vengono offerte pietanze all'altezza, ma i miei soldi ci sono sempre e pure in anticipo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #281 : Sabato 29 Giugno 2013, 20:22:52 »
.............................................................
Bravo Di Loreto, goditi il Brasile e soprattutto le soddisfazioni che ci regala la nostra Lazio.

il Brasile che si gode a Brasilia è un po´come l´Argentina che si gode in Patagonia; tutta un´altra cosa.

Quanto alla " virata ", mi sa tanto di:

- amico da Roma: " a Sa´, qui se so´ inkazzati in troppi ... "
- S.DiLoreto: " dici ?? Allora è meglio mettece ´na pezza, me sa "

Ad ogni modo un applauso per Di Loreto che, tardi o no, ha avuto il coraggio di rettificare; bravo    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #282 : Sabato 29 Giugno 2013, 20:26:06 »
Sesto fatturato, vincitori di uno dei due trofei ufficiali

Mi spiace Mago ma non ti seguo più ... Hai sempre mantenuto una linea comprensibile, ma il fornello da campeggio é stato venduto su ebay da tempo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #283 : Sabato 29 Giugno 2013, 20:38:38 »
Sesto fatturato, vincitori di uno dei due trofei ufficiali

Mi spiace Mago ma non ti seguo più ... Hai sempre mantenuto una linea comprensibile, ma il fornello da campeggio é stato venduto su ebay da tempo


" in che sensoooo ?? ??    ::) " (cit.da C.Verdone )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #284 : Sabato 29 Giugno 2013, 20:52:06 »
Per alzare l'asticella c'è bisogno dei Tifosi (quelli con la maiuscola) , c'è bisogno che le presenze allo stadio aumentino, non c'è bisogno di critiche pretestuose, la società il suo l'ha fatto e lo sta facendo adesso è tempo che i Tifosi facciano il loro,
gli incassi da botteghino potrebbero e dovrebbero raddoppiare nonostante i prezzi degli abbonamenti tra i più bassi in Italia, sicuramente i più bassi delle squadre della fascia medio alta. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #285 : Sabato 29 Giugno 2013, 20:53:13 »
A giudicare da questo video



mi sembra ambidestro, tira una punizione di destro, ma realizza un gran gol da lontano di sinistro, nel video intorno al secondo minuto. Mi pare abbia buoni tempi di inserimento in zona gol, e che agisca prevalentemente sul centro-destra. Insomma, da queste caratteristiche che posso evincere dal video, un simil-Mauri.

Poi, vabbe', vediamolo all'opera per giudicarlo veramente, e all'opera in più partite, naturalmente. Il "Anvedi che pippa!" di Luliciana memoria in quel di San Siro ancora risuona come mònito. :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #286 : Sabato 29 Giugno 2013, 20:57:19 »
Non sono d'accordo.
La Coppa Italia non può essere presa a giudizio del lavoro svolto in una intera stagione.


Questa e' la sua risposta a frank_kappa quando asseriva che la vittoria in coppa Italia vale una stagione, considerando che ti permette di entrare in Uefa league.
Quindi stava parlando della stagione attuale, nessuna proiezione.


E con questo? è la stessa risposta che il Kappa_Franz rivolge a me nel momento in cui ho detto che "la stagione ha detto molto di più della coppa Italia", con ciò peraltro volendo fare un compliemnto alla Lazio e alla presidenza per il lavoro svolto.
Si tratta di due opinioni contrapposte in una discussione tra tifosi, mica un duello con la spada.


Ora va bene che e' un mago, ma anche veggente? tale da sapere che a me interessa solo la coppa Italia?
Per vincere o competere per lo scudetto servono ben altre disponibilta' che la societa' attuale non dispone, insistere con questa lituania signfica solo voler alzare l'asticella pretestuosamente.
Sia realista e si goda questo bel ristorante, non e' un 5 stelle recensito nella guida Michelin, ma se ci si vuole accomodare sa offrire gradevoli soddisfazioni.
Ovviamente in attesa dello sceicco, ad oggi ancora nessuno lo ha visto.

Bene, continuiamo nella metafora del ristorante. Da queste parti (ma non solo) tifosi - appassionati come te - hanno provato a dire che quel ristorantino con una spesa neanche tanto forte potrebbe aumentare la clientela in qualità e quantità. Anche qui si tratta di opinioni, fallaci e contestabili nel merito, ma frutto di ragionamenti e fondate nell'analisi dei fatti (tre ottime stagioni vuol dire qualcosa).
E' una bestemmia, un sacrilegio ragionare in questo modo? Si, siamo blasfemi e sacrileghi, lo facciamo in nome della Lazio, proprio come chi si accontenta e gode. Stiamo godendo anche noi in questo momento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #287 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:04:15 »
Certo, ma fa sempre parte di una discussione che ha come obiettivo la prossima stagione, anche l'uomo chiamato cavillo, lo capirebbe.
E' comunque una opinione, credo che non sia ancora reato avere una opinione. Anche se è discorde dalla tua.
Tra l'altro ho scritto chiaramente qual'è l'importanza della coppa Italia e dell'ultima in particolare, quindi è inutile che insisti sullo sminuire.
Se poi pretendi di trasformare la CI in uno scudetto, in una coppa Europea, solo perchè l'ha vinta la Lazio di Lotito, liberissimo, è una tua opinione, te la tieni, sei contento, ma non venire a sindacare le mie di opinioni, che come minimo, sono rispettabili quanto le tue.

Adesso stai a vedere che oltre ad avere opinioni differenti è reato pure alzare l'asticella. Alla base di ogni competizione sportiva c'è un traguardo da raggiungere e dopo averlo raggiunto, da superare ulteriormente.
Altrimenti il record dei 100m era ancora 14 secondi, quello del salto in altro un metro e sessanta e quello del salto con l'asta 3 metri e 10. Invece c'è chi ha alzato l'asticella e lavorato per migliorare e migliorarsi.
Nel caso di specie, alzare l'asticella è migliorare un settimo posto. Adesso alla Lazio di Lotito non possiamo chiedere neppure di migliorare un settimo posto? Ambizioni zero. 

Io sono realista e sono convinto che la Lazio possieda le potenzialità per inserirsi nella lotta per lo scudetto (differente dal vincerlo), basta solo saperle mettere in risalto e sfruttarle al meglio.
Nella stagione appena conclusa lo stava per fare, poi è forse mancato il coraggio per azzardare qualche investimento. Magari sarebbe stato sufficiente cambiare qualche padella e qualche pentola.
Domenicalmente mi accomodo al ristorante, non sempre vengono offerte pietanze all'altezza, ma i miei soldi ci sono sempre e pure in anticipo.

Interessa la Lazio non la Lazio di Lotito, e mi da fastidio quando qualcuno paragona la Lazio di Lotito o di chiunque altro ad un fornellino da campeggio, sindaco questo e non l'aspettativa lecita di ogni tifoso.
Non trasformo nulla ma al contrario suo reputo questa stagione globalmente da 8 senza sindacare sul valore delle portate.

Competere nello scudetto significa lottare fino alla fine, equivale a sborsare decine e decine di milioni di euro per acquistare campioni e pagarli a peso d'oro, possibilita' economiche impossibili per l'attuale gestione ed e' per questo motivo che reputo illusorio farneticante alzare l'asticella.
Diverso dal migliorare il settimo posto, ma lei non si riferiva a questo.

Il realismo e' godersi la Lazio con Lotito stesso, volente o no al momento e' lui il Presidente della Lazio.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #288 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:15:12 »

E con questo? è la stessa risposta che il Kappa_Franz rivolge a me nel momento in cui ho detto che "la stagione ha detto molto di più della coppa Italia", con ciò peraltro volendo fare un compliemnto alla Lazio e alla presidenza per il lavoro svolto.
Si tratta di due opinioni contrapposte in una discussione tra tifosi, mica un duello con la spada.


Bene, continuiamo nella metafora del ristorante. Da queste parti (ma non solo) tifosi - appassionati come te - hanno provato a dire che quel ristorantino con una spesa neanche tanto forte potrebbe aumentare la clientela in qualità e quantità. Anche qui si tratta di opinioni, fallaci e contestabili nel merito, ma frutto di ragionamenti e fondate nell'analisi dei fatti (tre ottime stagioni vuol dire qualcosa).
E' una bestemmia, un sacrilegio ragionare in questo modo? Si, siamo blasfemi e sacrileghi, lo facciamo in nome della Lazio, proprio come chi si accontenta e gode. Stiamo godendo anche noi in questo momento.

Quindi secondo te Lotito non vuole spendere di proposito parecchi milioni di euro per allestire una squadra da scudetto o semplicemente non dispone delle risorse economiche necessarie?
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #289 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:19:11 »
Per alzare l'asticella c'è bisogno dei Tifosi (quelli con la maiuscola) , c'è bisogno che le presenze allo stadio aumentino, non c'è bisogno di critiche pretestuose, la società il suo l'ha fatto e lo sta facendo adesso è tempo che i Tifosi facciano il loro,
gli incassi da botteghino potrebbero e dovrebbero raddoppiare nonostante i prezzi degli abbonamenti tra i più bassi in Italia, sicuramente i più bassi delle squadre della fascia medio alta.
Non capisco perché le critiche sono sempre pretestuose. Fossimo di fronte alla squadra perfetta, che ogni anno vince o lo scudetto o la Champions League, capirei. Ma qui, lungi dall'essere perfetti, almeno a me sembra così.
Sui tifosi che devono fare il loro, potrei essere d'accordo, ma il calcio è cambiato e quindi pure lo stadio come percezione della propria squadra è cambiato. Andare allo stadio è un piacere, non più una necessità.
Se la Lazio fa pochi abbonati, forse qualche domanda bisognerebbe farsela, ma già immagino che la colpa è solo dei tifosi.
La Lazio in questi anni, nelle sue campagne abbonamento, ha sempre avuto più di un occhio di riguardo per i propri tifosi, il perché non si migliorino certi risultati bisognerebbe chiederlo a chi l'abbonamento non lo fa. Sarebbe interessante fare una ricerca di mercato.
Per poi, magari, tenere in debito conto, queste opinioni, altrimenti è un esercizio inutile.
Sui prezzi credo che siamo in media con il resto delle società.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #290 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:22:03 »
Quindi secondo te Lotito non vuole spendere di proposito parecchi milioni di euro per allestire una squadra da scudetto o semplicemente non dispone delle risorse economiche necessarie?
Non dobbiamo prendere Tevez o Thiago Silva per provare a lottare per lo scudetto. Ci mancano le riserve, i titolari li abbiamo. Le stiamo prendendo, mi pare. Purtroppo, anzi per fortuna, dobbiamo rivolgerci agli sconosciuti al grande pubblico, ma pare ci sappiamo muovere su quel mercato.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #291 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:23:58 »
Se la Lazio fa pochi abbonati, forse qualche domanda bisognerebbe farsela, ma già immagino che la colpa è solo dei tifosi.
La Lazio in questi anni, nelle sue campagne abbonamento, ha sempre avuto più di un occhio di riguardo per i propri tifosi, il perché non si migliorino certi risultati bisognerebbe chiederlo a chi l'abbonamento non lo fa. Sarebbe interessante fare una ricerca di mercato.
Per poi, magari, tenere in debito conto, queste opinioni, altrimenti è un esercizio inutile.
Sui prezzi credo che siamo in media con il resto delle società.

La colpa non e' di certo della societa'
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #292 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:28:22 »
Non dobbiamo prendere Tevez o Thiago Silva per provare a lottare per lo scudetto. Ci mancano le riserve, i titolari li abbiamo. Le stiamo prendendo, mi pare. Purtroppo, anzi per fortuna, dobbiamo rivolgerci agli sconosciuti al grande pubblico, ma pare ci sappiamo muovere su quel mercato.

Per competere a vincere lo scudetto devi misurarti con Juventus Milan Inter Napoli, senza ulteriori voli pindarici basta vedere la somma degli ingaggi dei loro calciatori, gli incassi e il merchandising.
Per arrivare a quel livello occorre investire circa 70 mln di euro.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #293 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:31:08 »
Interessa la Lazio non la Lazio di Lotito, e mi da fastidio quando qualcuno paragona la Lazio di Lotito o di chiunque altro ad un fornellino da campeggio, sindaco questo e non l'aspettativa lecita di ogni tifoso.
Non trasformo nulla ma al contrario suo reputo questa stagione globalmente da 8 senza sindacare sul valore delle portate.

Competere nello scudetto significa lottare fino alla fine, equivale a sborsare decine e decine di milioni di euro per acquistare campioni e pagarli a peso d'oro, possibilita' economiche impossibili per l'attuale gestione ed e' per questo motivo che reputo illusorio farneticante alzare l'asticella.
Diverso dal migliorare il settimo posto, ma lei non si riferiva a questo.

Il realismo e' godersi la Lazio con Lotito stesso, volente o no al momento e' lui il Presidente della Lazio.

Aridaje, però non puoi continuare a mistificare le opinioni altrui.
Io no ho paragonato la Lazio di Lotito o di chiunque altro al fornello, ho detto che LOTITO gestisce il ristorante usando il fornello da campeggio, LOTITO. Se lo capisci bene, altrimenti pazienza, ma non continuare a scrivere inesattezze strumentali, come quest'altra:

Diverso dal migliorare il settimo posto, ma lei non si riferiva a questo.

Questo è uno dei miei primi messaggi nella nostra discussione, adesso evidenzio cosa c'è scritto
Certo se valuti tutte le portate allo stesso prezzo, ma ci sono quelle pregiate che valgono di più e quelle meno pregiate che valgono meno.
Se dovessimo dare retta al tuo conto, la Lazio sembrerebbe avere bisogno solo di qualche ritocco, invece deve essere quasi rifondata, se vuole migliorare il settimo posto in campionato e provare a centrare la qualificazione in Champions.
Dunque a COSA ESATTAMENTE MI RIFERIVO quando scrivo se vuole migliorare il settimo posto in campionato e provare a centrare la qualificazione in Champions?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #294 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:32:28 »
Quindi secondo te Lotito non vuole spendere di proposito parecchi milioni di euro per allestire una squadra da scudetto o semplicemente non dispone delle risorse economiche necessarie?

Dunque risponderò punto per punto:

1 - allestire una squadra da scudetto.
dal mio punto di vista, lo considera un obiettivo al di fuori della nostra portata, quindi non ritiene opportuno provare a rischiare di arrivarci. E' un suo legittimo punto di vista, ancorché sia quello di chi controlla la società. Invece, io considero possibile rischiare un qualcosa perché la distanza è minima: lottare per lo scudetto, peraltro, non vuol dire vincerlo.

2 - semplicemente non dispone delle risorse economiche necessarie
Che non disponga di queste risorse è una questione fuori dalle nostre competenze e dall'oggetto della discussione. Lui ha messo 30 milioni per acquisire il controllo della società. da quel momento la lazio cammina con le sue gambe (tra diritti TV e botteghino entraon annualmente una sessantina di milioni di euro, mica bruscolini). Potrebbe fare un aumento di capitale (ma per quanto poi? 10-20-30 milioni?), ma non lo fa.
Non sto qui (e non l'ho mai fatto) a chiedergli una lira in più di quanto abbia già tirato fuori. Se la Lazio aumentasse il suo fatturato di 10-20 milioni (cosa possibilissima) già si avrebbe le risorse che sta cercando.
Perchè non lo fa? Forse, perché non gli interessa più di tanto: la pensa così, ha le sue idee di imprenditore, insomma una sua visione del mondo: ricorda che le entrate della Lazio viaggiano sulla stessa cifra da almeno 5 anni (85-90 mln di euro). In ogni caso, pace.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #295 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:34:50 »
Non dobbiamo prendere Tevez o Thiago Silva per provare a lottare per lo scudetto. Ci mancano le riserve, i titolari li abbiamo. Le stiamo prendendo, mi pare. Purtroppo, anzi per fortuna, dobbiamo rivolgerci agli sconosciuti al grande pubblico, ma pare ci sappiamo muovere su quel mercato.

Oh, finalmente una risposta che tanto cercavo. Ogni volta che provi a parlare di obiettivi ambiziosi subito ti replicano "hai soldi per Tevez?". Ma chissenefrega di Tevez!
Io voglio uno più forte di Stankevicius, mica domineddio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #296 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:43:40 »
Aridaje, però non puoi continuare a mistificare le opinioni altrui.
Io no ho paragonato la Lazio di Lotito o di chiunque altro al fornello, ho detto che LOTITO gestisce il ristorante usando il fornello da campeggio, LOTITO. Se lo capisci bene, altrimenti pazienza, ma non continuare a scrivere inesattezze strumentali, come quest'altra:

Diverso dal migliorare il settimo posto, ma lei non si riferiva a questo.

Questo è uno dei miei primi messaggi nella nostra discussione, adesso evidenzio cosa c'è scrittoDunque a COSA ESATTAMENTE MI RIFERIVO quando scrivo se vuole migliorare il settimo posto in campionato e provare a centrare la qualificazione in Champions?

No, lei ha detto altro, ha paragonato la stagione prodotta dal mio ristorante Lazio ad un piano cottura con fornellino da campeggio.

Citazione da: volaolimpia - Ieri alle 07:28:45
Basterebbe smetterla di pretendere lo scudetto per alzare l'asticella, da quale pulpito poi: sono o non sono degli incompetenti in casa Lazio?
E' un ottimo ristorante equilibrato raffinato gradevole uno dei migliori negli ultimi 60 anni.
Per lo scudetto siamo in attesa dell'annuncio cardonegrecomorabito style.

Risposta MagoMerlino
Si ci sono degli incompetenti, perché come te, non riescono a cogliere l'occasione quando si presenta.
Quest'anno la Lazio, dopo 20 partite di campionato era seconda a tre punti dalla Juventus, stava "lottando" per lo scudetto, sarebbero stati necessari investimenti per cercare di continuare.
Siamo arrivati settimi, SETTIMI, dietro squadre che alcuni utenti avevano dileggiato per tutta la stagione, dal Napoli, alla Fiorentina, dall'Udinese al trigoria.
SETTIMI e per fortuna che c'è stata la trionfale finale di coppa Italia a salvare la stagione. Altro che ottimo ristorante, un angolo cottura, col fornellino da campeggio.

Per il resto secondo lei come possiamo competere per vincere lo scudetto?
70 mln di euro chi glie li porta a Lotito? lei?
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #297 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:48:58 »
senza entrare nel merito della discussione, già fatta tante volte. tanto si sa come la penso, vorrei sfatare il mito del "mancava un passo" al lottare per lo scudetto, all'occasione persa ecc.
il napoli era a 2 punti dalla juve esattamente come noi, in piu ha avuto (come al solito) una stagione senza infortunati significativi, ed ha rinunciato completamente a "sprecare" energie nelle coppe, puntando tutto sul campionato. e a gennaio ha fatto esattamente quello che i fautori del "mancava un piccolo sforzo" chiedevano a lotito. risultato, i due punti di distacco di sono decuplicati.

la lazio non aveva le risorse per contendere lo scudetto alla juve. su un campionato intero le magagne prima o poi escono. cio non toglie che un tassello a gennaio toccava metterlo, a me viene piu naturale pensare che non fosse possibile prenderlo, altri pensano che si rinunci volontariamente a lottare. ormai lo abbiamo capito, evitiamo di discutere all'infinito sulle stesse cose ogni volta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #298 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:51:25 »
Dunque risponderò punto per punto:

1 - allestire una squadra da scudetto.
dal mio punto di vista, lo considera un obiettivo al di fuori della nostra portata, quindi non ritiene opportuno provare a rischiare di arrivarci. E' un suo legittimo punto di vista, ancorché sia quello di chi controlla la società. Invece, io considero possibile rischiare un qualcosa perché la distanza è minima: lottare per lo scudetto, peraltro, non vuol dire vincerlo.

2 - semplicemente non dispone delle risorse economiche necessarie
Che non disponga di queste risorse è una questione fuori dalle nostre competenze e dall'oggetto della discussione. Lui ha messo 30 milioni per acquisire il controllo della società. da quel momento la lazio cammina con le sue gambe (tra diritti TV e botteghino entraon annualmente una sessantina di milioni di euro, mica bruscolini). Potrebbe fare un aumento di capitale (ma per quanto poi? 10-20-30 milioni?), ma non lo fa.
Non sto qui (e non l'ho mai fatto) a chiedergli una lira in più di quanto abbia già tirato fuori. Se la Lazio aumentasse il suo fatturato di 10-20 milioni (cosa possibilissima) già si avrebbe le risorse che sta cercando.
Perchè non lo fa? Forse, perché non gli interessa più di tanto: la pensa così, ha le sue idee di imprenditore, insomma una sua visione del mondo: ricorda che le entrate della Lazio viaggiano sulla stessa cifra da almeno 5 anni (85-90 mln di euro). In ogni caso, pace.

Servono 70 mln di euro per provare a competere fino all'ultimo, la Lazio ne Lotito dispone tali somme da rischiare.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #299 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:53:57 »
Servono 70 mln di euro per provare a competere fino all'ultimo, la Lazio ne Lotito dispone tali somme da rischiare.

Bene. Puoi provare a sviluppare il ragionamento che ti porta ad affermare che servono 70 milioni?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia