Autore Topic: Anderson non è un fenomeno?  (Letto 18882 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #160 : Lunedì 24 Giugno 2013, 17:09:36 »
biglia è gia un alternativa a ledesma. forse l'unico modulo in cui avrebbe senso farli giocare vicini è il 4231.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #161 : Lunedì 24 Giugno 2013, 18:08:14 »
Biglia sembra destinato a prendere il posto di Ledesma o a giocarci accanto.
Anderson non so sinceramente. Probabilmente rileverà Lulic o Candreva, ma non credo quest'anno. Magari è pure in prospettiva di non riscattare Candreva l'anno prossimo, avremmo gia il sostituto pronto.

superaquila

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #162 : Lunedì 24 Giugno 2013, 18:20:12 »
a me me pare caruccio.

poi i capelli glieli aggiustiamo, semmai ce pensa Manzini.



P.S. ammazza quanto riusciamo ad essere "pesanti" noi Laziali. 

Mica tutti però, eh.

Io no, per esempio, mai stata. Giuro.
           Questa me la segno  >:(
















 ;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #163 : Lunedì 24 Giugno 2013, 18:38:22 »
biglia è gia un alternativa a ledesma. forse l'unico modulo in cui avrebbe senso farli giocare vicini è il 4231.

Sì, infatti pensavo che volessero impostare un centrocampo un po' meno creativo ma più dinamico e orientato al gioco sulle fasce, Candreva - Biglia - Anderson - Lulic, così da poter proporre le due punte.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #164 : Lunedì 24 Giugno 2013, 18:48:02 »
secondo me anderson non è un vero centrocampista, non penso si possa giocare con una linea come quella.

per il poco che l'ho visto io, in italia potrebbe fare l'esterno dietro la punta in un 4231 oppure la punta esterna in un 433. altri ruoli da centrocampista vero e proprio per me ora come ora non puo farli. proprio volendo, al limite potrebbe fare l'esterno ma non il centrale. accanto a biglia è necessario gonzalez oppure onazi.

viceversa, se si gioca con 3 centrocampisti centrali come quest'anno, allora ci si può sbizzarrire e avrebbe senso tenere hernanes.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #165 : Lunedì 24 Giugno 2013, 19:04:01 »
A me lo hanno descritto più centrocampista. Ho avuto la fortuna di farmi passare un resoconto da uno dei massimi esperti di calcio brasiliano.
Ti dico solo che l'anno scorso mi aveva anticipato dei giudizi su Dodò, Castan, Ederson e Breno e sono state quattro sentenze. Quello su Anderson me lo tengo ancora per me, un po' per scaramanzia e un po' perché non mi piace fare lo sborone: c'ho un amico di un amico che m'ha detto...  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #166 : Lunedì 24 Giugno 2013, 19:13:12 »
boh... avrà senz'altro ragione lui, io non posso certo dire di conoscerlo bene l'avrò visto 2 o tre volte, ma interno di un centrocampo in linea fatico proprio a vederlo. vicino a biglia poi...
forse può giocare in un rombo come vertice alto, visto che mi sembra un altruista e portato all'assist. ma per me la posizione sua è a sinistra, può sia rientrare che crossare, ha un buon tiro e un buon occhio per l'assist. a meno degli inserimenti senza palla sotto porta, per come la vedo io può essere piu un futuro mauri che un vice hernanes. vedremo.
speriamo almeno che questa curiosità potremo togliercela dal vivo.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #167 : Lunedì 24 Giugno 2013, 19:20:04 »
Tieni conto che sui centrocampisti i brasiliani la vedono in modo un po' diverso da noi. Comunque il suo giudizio è complessivamente positivo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #168 : Lunedì 24 Giugno 2013, 20:41:09 »
Ma come ti viene in mente di scrivere questi messaggi e pure lo sai che quando si fanno considerazioni personali m'incazzo, evita di provocare con questi riferimenti.

non hai voluto capire il senso scherzoso, nonostante il preambolo e la faccina; peccato  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #169 : Lunedì 24 Giugno 2013, 20:47:30 »
A me lo hanno descritto più centrocampista. Ho avuto la fortuna di farmi passare un resoconto da uno dei massimi esperti di calcio brasiliano.
Ti dico solo che l'anno scorso mi aveva anticipato dei giudizi su Dodò, Castan, Ederson e Breno e sono state quattro sentenze. Quello su Anderson me lo tengo ancora per me, un po' per scaramanzia e un po' perché non mi piace fare lo sborone: c'ho un amico di un amico che m'ha detto...  ;D

ma soprattutto perché QUI NON VALE; devo portare nomi, cognomi ed analisi sangue/urine, come minimo   ;D

Io sono assolutamente per il 4-4-2, IN OGNI CASO
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #170 : Martedì 25 Giugno 2013, 18:20:29 »
Tare quando ritiene di aver avuto una segnalazione interessante e ha fatto le sue verifiche, dovrebbe visionare di persona il giocatore, possibilmente con un tecnico che ne sappia valutare le attitudini tecniche e tattiche del giocatore. O quantomeno mandare a visionarlo uno di assoluta fiducia del club, che fa gli interessi del club e che si assume la responsabilità professionale di valutane tutte le caratteristiche e le attitudini per poi confrontarsi con DS e allenatore.

E chi ci dice che non venga fatto questo?

Io pensavo che con Biglia e Anderson avessero individuato i tasselli per rivoluzionare il centrocampo.
Via Hernanes, e con i soldi ci compri i suddetti più metà/tre quarti dell'attaccante forte (il brasiliano lo vendi sui 23/25 e te ne rimangono quasi 10 per la punta), e finalmente un'alternativa all'ottimo ma non inossidabile Ledesma.

Secondo me la Lazio del futuro prevede Hernanes per parecchio tempo.

Credo piuttosto che il sacrificato, se ci dovesse essere, sia un altro o altri (Lulic, Kozak).

boh... avrà senz'altro ragione lui, io non posso certo dire di conoscerlo bene l'avrò visto 2 o tre volte, ma interno di un centrocampo in linea fatico proprio a vederlo. vicino a biglia poi...
forse può giocare in un rombo come vertice alto, visto che mi sembra un altruista e portato all'assist. ma per me la posizione sua è a sinistra, può sia rientrare che crossare, ha un buon tiro e un buon occhio per l'assist. a meno degli inserimenti senza palla sotto porta, per come la vedo io può essere piu un futuro mauri che un vice hernanes. vedremo.
speriamo almeno che questa curiosità potremo togliercela dal vivo.



Da quel poco che ho visto anche io mi sembra un trequartista. Somiglia a Mauri come aggressione degli spazi, ad Ederson come felpata, si spera prenda il meglio dei due.

E si spera lo esibisca, questo meglio, con la nostra maglia...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #171 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 13:11:55 »
avrei giurato di poter odorare, in questo topic, copioso e frequente profumo di cenere; ma m´ero sbagliato   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #172 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 15:06:38 »
Generazione di Talenti: Felipe Anderson 1993 - Brasile

http://www.generazioneditalenti.com/2012/10/felipe-anderson-1993-brasile.html
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #173 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 19:59:48 »
Tieni conto che sui centrocampisti i brasiliani la vedono in modo un po' diverso da noi. Comunque il suo giudizio è complessivamente positivo.
Ottimo. Mi sono un po' preoccupato leggendo i giudizi dei tifosi del Santos sui siti brasiliani, praticamente quello che diremmo noi se riuscissimo a vendere Zarate a 10 milioni di euro. Nessun paragone tecnico con Maurito, per carità, mi riferisco alle reazioni della torcida santista, "vendere sùbito", "giocatore incline ad addormentarsi in campo", "senza grinta", questi erano i giudizi più gentili verso Felipe Anderson. Mi fido di più del tuo referente.

Anzi, vado a dare a Felipe il benvenuto nell'altro topic. :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pomata

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #174 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 20:37:22 »
Ottimo. Mi sono un po' preoccupato leggendo i giudizi dei tifosi del Santos sui siti brasiliani, praticamente quello che diremmo noi se riuscissimo a vendere Zarate a 10 milioni di euro. Nessun paragone tecnico con Maurito, per carità, mi riferisco alle reazioni della torcida santista, "vendere sùbito", "giocatore incline ad addormentarsi in campo", "senza grinta", questi erano i giudizi più gentili verso Felipe Anderson. Mi fido di più del tuo referente.

Anzi, vado a dare a Felipe il benvenuto nell'altro topic. :)

Capirai, sai che pennichelle con Heranes? :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #175 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 21:12:42 »
Capirai, sai che pennichelle con Heranes? :D
Pare che sia in arrivo pure lo sponsor. Canigiani mi ha detto di non dirlo, però...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #176 : Giovedì 27 Giugno 2013, 20:54:19 »
Non sono d'accordo.
La Coppa Italia non può essere presa a giudizio del lavoro svolto in una intera stagione.
La Coppa Italia è il secondo torneo nazionale, è importante perché è un trofeo, ti permette di giocare in Europa e senza passare per il turno preliminare e ti fa giocare la Supercoppa Italiana, ma sono 5 partite, il solo turno a gironi dell'Euro League sono 6 partite.
Non posso pensare che una squadra imposti la propria stagione sulla Coppa Italia. Non credo che questo accada.
Non giudico il lavoro svolto dalla società sulla base del risultato della Coppa Italia, questo in linea generale.

Quando ti portano il conto é la somma delle portate a fare il totale

Campionato 6,5
Uefa League 7,5
Coppa Nazionale 10

Conto 8
ampiamente al di sopra della media storica.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #177 : Giovedì 27 Giugno 2013, 21:44:56 »
Quando ti portano il conto é la somma delle portate a fare il totale

Campionato 6,5
Uefa League 7,5
Coppa Nazionale 10

Conto 8
ampiamente al di sopra della media storica.
Certo se valuti tutte le portate allo stesso prezzo, ma ci sono quelle pregiate che valgono di più e quelle meno pregiate che valgono meno.
Se dovessimo dare retta al tuo conto, la Lazio sembrerebbe avere bisogno solo di qualche ritocco, invece deve essere quasi rifondata, se vuole migliorare il settimo posto in campionato e provare a centrare la qualificazione in Champions.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #178 : Giovedì 27 Giugno 2013, 23:27:39 »
Secondo me, se Lotito decidesse di puntare seriamente alla lotta per lo scudetto, lasciando perdere le sue fissazioni, come il dover dimostrare la sua genialità convulsiva, anche tenendo conto dei suoi parametri, ma in maniera secondaria, la Lazio potrebbe competere per lo scudetto.
Probabilmente ho più fiducia io nelle qualità di Lotito e Tare che tanti Tarlotitiani del forum.

Questo ristorante attualmente non puo' servirti caviale e champagne, basterebbe rendersene conto e smetterla con il mantra scudetto, nel contesto godersi serenamente squisite fettuccine al tartufo fatte in casa, ottimi ossi buchi con contorno di funghi champignon e un gradevole calice di Chianti doc.
Rapporto qualita' prezzo direi dei migliori.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #179 : Venerdì 28 Giugno 2013, 00:12:20 »
Questo ristorante attualmente non puo' servirti caviale e champagne, basterebbe rendersene conto e smetterla con il mantra scudetto, nel contesto godersi serenamente squisite fettuccine al tartufo fatte in casa, ottimi ossi buchi con contorno di funghi champignon e un gradevole calice di Chianti doc.
Rapporto qualita' prezzo direi dei migliori.

Lo scudetto non è un mantra: è un obiettivo non impossible. Il tifoso non si pone limiti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia