Autore Topic: Anderson non è un fenomeno?  (Letto 18957 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #140 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:51:34 »
Secondo me, se Lotito decidesse di puntare seriamente alla lotta per lo scudetto, lasciando perdere le sue fissazioni, come il dover dimostrare la sua genialità convulsiva, anche tenendo conto dei suoi parametri, ma in maniera secondaria, la Lazio potrebbe competere per lo scudetto.
Probabilmente ho più fiducia io nelle qualità di Lotito e Tare che tanti Tarlotitiani del forum.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #141 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:52:40 »
come fai a dare per scontato che tare e petkovic non abbiano visionato qualche partita di anderson? io penso sia molto piu probabile che l'abbiano fatto piuttosto che il contrario.

quanto al tirarsi indietro per "piccolezze" come pagare in un unica soluzione oppure a rate, non ti sorge il dubbio che semplicemente la lazio non possa pagare se non a rate? che non sia un capriccio ma una necessità.

le tue obiezioni sono lecite, se uno li valuta come dei "principi" sono senz'altro condivisibili. quello che è inspiegabile è perchè continui ad essere convinto che la lazio sia la società "pecora nera" che non li rispetta. come fai a saperlo? cosa deve succedere per squoterti da questa convinzione?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #142 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:53:26 »
Mago, con tutto l´affetto che sai ho per te; tu nun staibbene co´ ´sta storia de Lotito.
Fattene ´na ragione; non dico de voleje bene, ma almeno cerca di conviverci ... cristianamente , daiii   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #143 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:54:59 »
come fai a dare per scontato che tare e petkovic non abbiano visionato di persona qualche partita di anderson? io penso sia molto piu probabile che l'abbiano fatto piuttosto che il contrario.

quanto al tirarsi indietro per "piccolezze" come pagare in un unica soluzione oppure a rate, non ti sorge il dubbio che semplicemente la lazio non possa pagare se non a rate? che non sia un capriccio ma una necessità.

le tue obiezioni sono lecite, se uno li valuta come dei "principi" sono senz'altro condivisibili. quello che è inspiegabile è perchè continui ad essere convinto che la lazio sia la società "pecora nera" che non li rispetta. come fai a saperlo? cosa deve succedere per squoterti da questa convinzione?
A me non risulta che Tare e Pektovic siano partiti per il Brasile in missione. Poi se lo hanno fatto meglio così, ma credo che lo si saprebbe.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #144 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:57:06 »
Mago, con tutto l´affetto che sai ho per te; tu nun staibbene co´ ´sta storia de Lotito.
Fattene ´na ragione; non dico de voleje bene, ma almeno cerca di conviverci ... cristianamente , daiii   ;)
Ma come ti viene in mente di scrivere questi messaggi e pure lo sai che quando si fanno considerazioni personali m'incazzo, evita di provocare con questi riferimenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #145 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:58:17 »
cioè quello che impedisce alla lazio di competere per lo scudetto sono le fissazioni compulsive di lotito... e vabbè.


EDIT - non è che per visionarlo debba andare in brasile tare eh. sono sicuro che una volta ricevuta la segnalazione da parte di un qualche agente di cui si fidano, lui e petkovic si sono guardati qualche partita del santos tranquillamente a formello per formarsi un giudizio. nessun DS nel mezzo della stagione si mette a girare il mondo per visionare i talenti, ci sono delle persone apposta. una volta che hanno il nome se lo studiano con calma a formello, mi sfugge qual'è il tuo problema con questo metodo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #146 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:02:13 »
A me l'unica cosa che preoccupa è l'eventuale assenza di un piano B. Storia già vista.
E spero che quest'estenuante trattativa non sottragga il tempo e le risorse da investire per completare la rosa: centrale, terzino, attaccante.

Boks XV

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #147 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:07:39 »
...
@boks
 ...non è vero, la Lazio di Lotito ha vinto pure la Supecoppa contro l' Inter del triplete...

 il campionato deve garantirci solo la permanenza perenne nella massima serie, la bacheca si arricchisce con la seconda competizione nazionale e, perchè no, con la terza.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #148 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:12:07 »
cioè quello che impedisce alla lazio di competere per lo scudetto sono le fissazioni compulsive di lotito... e vabbè.


EDIT - non è che per visionarlo debba andare in brasile tare eh. sono sicuro che una volta ricevuta la segnalazione da parte di un qualche agente di cui si fidano, lui e petkovic si sono guardati qualche partita del santos tranquillamente a formello per formarsi un giudizio. nessun DS nel mezzo della stagione si mette a girare il mondo per visionare i talenti, ci sono delle persone apposta. una volta che hanno il nome se lo studiano con calma a formello, mi sfugge qual'è il tuo problema con questo metodo.
Sospetto ci sia una certa differenza tra vedere un giocatore in televisione e seguirlo direttamente.
Ma ognuno ha i propri sistemi, poi arrivano gli Alfaro.

Lotito a più riprese si è vantato di dimostrare che non è vero che chi più spende, più vince.
Magari potrebbe cercare di dimostrare che vince chi meglio spende.
Oltre all'evitare di buttare soldi con gli esuberi e cercando di aumentare i ricavi per avere maggiore disponibilità finanziaria.
Se riuscisse a non trasformare molte vicende in questioni personali, le questioni compulsive scomparirebbero, lasciando più spazio alla Lazio che non al suo ego.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #149 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:14:36 »
E, azzeccando la stagione quasi perfetta, direi che una finale di Europa League può essere alla portata. Poi in finale tutto può succedere, novanta minuti non spostano il giudizio sulle scelte societarie.
Vero.
E' questo il sogno concreto che io Dirigente laziale proverei a 'vendere' (in senso buono. Inteso come 'proporre') alla mia tifoseria: provare a salire sul tetto d'Europa nella competizione ancillare.

Vero pure quello che scrivi: nella stagione perfetta in finale di Europa League puoi arrivare (se è successo al Braga può capitare anche a noi). Poi perdi con il Chelsea? Pace, nessun tifoso imputerà nulla alla Lazio: attenderemmo squadra, mister e dirigenti all'aeroporto con gli striscioni.

Ma se perdi la Coppa Italia con la xxxx (che sarebbe decisamerne più debole della Lazio, nonostante la classifica della serie A 2012-2013 abbia certificato una sostanziale complessiva equivalenza tra i due club) dopo un 2013 di rovesci in campionato e se, per il terzo anno di fila, arrivi a perdere in maggio l'obiettivo della stagione... beh, non immagino luogo umano o celeste dove tu (Lotito e/o Tare) possa trovare rifugio e così scampare l'ira della tifoseria.

Ma per fortuna la Lazio ha vinto: i nostri Dirigenti hanno quindi avuto ragione (avendo allestito una rosa vincente) e i tifosi che criticavano a prescindere torto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #150 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:20:15 »
Vero.
E' questo il sogno concreto che io Dirigente laziale proverei a 'vendere' (in senso buono. Inteso come 'proporre') alla mia tifoseria: provare a salire sul tetto d'Europa nella competizione ancillare.

Vero pure quello che scrivi: nella stagione perfetta in finale di Europa League puoi arrivare (se è successo al Braga può capitare anche a noi). Poi perdi con il Chelsea? Pace, nessun tifoso imputerà nulla alla Lazio: attenderemmo squiadra, mister e dirigenti all'aeroporto con gli striscioni.

Ma se perdi la Coppa Italia con la xxxx (che sarebbe decisamerne più debole della Lazio, nonostante la classifica della serie A 2012-2013 abbia certificato una sostanziale complessiva equivalenza tra i due club) dopo un 2013 di rovesci in campionato e se, per il terzo anno di fila, arrivi a perdere in maggio l'obiettivo della stagione... beh, non immagino luogo umano o celeste dove tu (Lotito e/o Tare) possa trovare rifugio e così scampare l'ira della tifoseria.

Ma per fortuna la Lazio ha vinto: i nostri Dirigenti hanno quindi avuto ragione (avendo allestito una rosa vincente) e i tifosi che criticavano a prescindere torto.

Vorrei però provare a mettere qualche paletto.
si è vinta la coppa italia, unica, irripetible contro un avversario contro cui non si poteva e non si doveva perdere. Ma è una questione molto nostra, molto da tifosi, mentre su un piano tecnico si è vinta una competizione da 5 partite in finale contro una squadra se non modesta inconsistente, anche se si è eliminata in semifinale i campioni d'Italia.
La stagione nel complesso ha detto molto di più su quest squadra.
Non attacchiamoci mani e piedi alla Coppa Italia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #151 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:26:13 »

La stagione nel complesso ha detto molto di più su quest squadra.
Non attacchiamoci mani e piedi alla Coppa Italia.
Guarda, io sono talmente ottuso e semplice da dover - pur vergognandomi - ripetere il fastidioso "cor ca..." di cui sopra.

Esco pazzo, davvero: la Lazio di Lotito non può vincere nulla più che la Coppa Italia (e la Supercoppa, gne gne gne! Ma certo, disputare quella partita - che essendo in gara unica e collocata a inizio stagione viene talvolta vinta dal club più debole - è l'inevitabile conseguenza della vittoria in Coppa. Però prima che me lo ricordiate lo scrivo da solo).

La Lazio è dunque arrivata a vincere la Coppa Italia, peraltro contro la xxxx (devastando quindi la tifoseria avversa), e si fa notare che - in fondo - il torneo consta di appena 5 partite e che la stagione è altro, che la stagione ha detto altro.

Per me la stagione ha detto, nel 2013: juventus Campione d'Italia e Lazio vincitrice della Coppa Italia. Questo e non altro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #152 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:28:07 »

Tare quando ritiene di aver avuto una segnalazione interessante e ha fatto le sue verifiche, dovrebbe visionare di persona il giocatore, possibilmente con un tecnico che ne sappia valutare le attitudini tecniche e tattiche del giocatore. O quantomeno mandare a visionarlo uno di assoluta fiducia del club, che fa gli interessi del club e che si assume la responsabilità professionale di valutane tutte le caratteristiche e le attitudini per poi confrontarsi con DS e allenatore.
La Lazio non tratta 20 giocatori sudamericani l'anno, ne tratta si e no, forse 3-4, non dovrebbe essere impossibile visionarli di persona.

Inoltre se si possiedono certezze sul giocatore e si è convinti dell'investimento, non vedo come una semplice questione di rateo o poche decine di migliaia di euro, possano essere d'ostacolo alla conclusione della trattativa, dopo che la si era iniziata a gennaio, sei mesi fa e le richieste sempre quelle erano.

Grazie della risposta.

Quanto alle due parti della stessa , credo che tu abbia esattamente identificato il modus operandi di Tare sui giocatori da acquistare. Certo se deve vedere un brasiliano un croato e un tedesco , magari in Brasile ci manda qualcuno.
Ritengo quindi che ci siano delle persone che per suo conto facciano delle "missioni" e poi riportino quanto "osservato".
Non ci trovo nulla di male tantomeno di insolito , ma anzi una estrema aderenza alle tue richieste o suggerimenti.

Quanto agli esborsi , credo  che l'amico Drenai abbia espresso anche il mio pensiero.

quanto al tirarsi indietro per "piccolezze" come pagare in un unica soluzione oppure a rate, non ti sorge il dubbio che semplicemente la lazio non possa pagare se non a rate? che non sia un capriccio ma una necessità.


Sospetto ci sia una certa differenza tra vedere un giocatore in televisione e seguirlo direttamente.


Certamente. In TV , su Internet , vedi la tecnica , il gesto. Ma la "densita' " del giocatore , la vedi solo dal vivo.
Ma prima di muovere il culo arrivano le relazioni tecniche sulla scrivania. E succede in tutte le societa'.
Infatti se qui arrivano gli Alfaro , a Milano arrivano i juanjesus (11) , a Napoli i Vargas (11) a Torino i Martinez(14).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #153 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:33:19 »
A me l'unica cosa che preoccupa è l'eventuale assenza di un piano B. Storia già vista.
E spero che quest'estenuante trattativa non sottragga il tempo e le risorse da investire per completare la rosa: centrale, terzino, attaccante.
Questa è anche la mia preoccupazione. Un bis del caso Honda. Dalle dichiarazioni di Tare sembra però che questa volta aspettino solo qualche giorno e poi si vira altrove.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #154 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:35:38 »
Honda come Anderson(a Gennaio) erano operazioni coi giorni contati.

Oggi il mercato deve ancora aprire. E chiude dopo 63 giorni.
Non esageriamo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #155 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:41:59 »
io non vedo la "alternativa" ad anderson come una priorità. anderson credo fosse visto come un potenziale futuro campioncino che al momento per noi era prendibile e abbiamo cercato di approfittarne, ma non un'esigenza primaria per la rosa. se la cosa si rivela impossibile non è che dobbiamo per forza andarci a cercare un giovane tecnicamente dotato (tipo taarbt che sento ricicciare oggi) solo per consolarci. lo faremo quando capiterà un'altra occasione vantagigosa.
anderson era una ciliegina, ma in primis pensiamo alla torta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #156 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:50:37 »
Questa è anche la mia preoccupazione. Un bis del caso Honda. Dalle dichiarazioni di Tare sembra però che questa volta aspettino solo qualche giorno e poi si vira altrove.

In quell'occasione ci andò pure bene, grazie a Reja che s'impuntò per avere Candreva.

Invece dopo i rifiuti di Boateng, Papastatopolous, Acquafresca, Yilmaz rimani sempre col giudizio sospeso: ci servivano? Non ci servivano? Era un'occasione? L'allenatore ne era consapevole? Possibile non ci fossero alternative praticabili?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #157 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:58:05 »
Più che altro... mi viene un dubbio: considerate le (scarse) disponibilità della Lazio, ha un qualche senso spendere ben 8 milioni per un tassello di contorno, utile ad arricchire il mosaico della nostra rosa?
Apparentemente no. Ma, evidentemente, c'è qualcosa che mi/ci sfugge.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #158 : Lunedì 24 Giugno 2013, 17:05:23 »
Più che altro... mi viene un dubbio: considerate le (scarse) disponibilità della Lazio, ha un qualche senso spendere ben 8 milioni per un tassello di contorno, utile ad arricchire il mosaico della nostra rosa?
Apparentemente no. Ma, evidentemente, c'è qualcosa che mi/ci sfugge.

infatti. è proprio la considerazione su cui ci siamo arrovellati sul topic di mercato prima che ci si trasferisse qui. l'unica spiegazione è che tare abbia intravisto in anderson delle doti eccezionali che ai piu per ora sfuggono.
probabilmente hanno identificato in lui l'erede di mauri e non pensano sia possibile trovarne di pari valore sotto i 10 milioni (di sicuro non in italia vedi bonaventura). tutte le considerazioni su anderson sono ostacolate dal fatto che da gennaio ad oggi non ha giocato quasi mai e nelle poche partite che ha fatto non ha brillato, poi si è anche fatto male. se viene, dobbiamo concedergli un pò di tempo per poter dare un giudizio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #159 : Lunedì 24 Giugno 2013, 17:05:42 »
Io pensavo che con Biglia e Anderson avessero individuato i tasselli per rivoluzionare il centrocampo.
Via Hernanes, e con i soldi ci compri i suddetti più metà/tre quarti dell'attaccante forte (il brasiliano lo vendi sui 23/25 e te ne rimangono quasi 10 per la punta), e finalmente un'alternativa all'ottimo ma non inossidabile Ledesma.