Autore Topic: Anderson non è un fenomeno?  (Letto 18936 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #100 : Lunedì 24 Giugno 2013, 08:42:37 »
Vincere la coppa Italia ha fatto piú male a certi pseudo Laziali che ai romanisti.
tum tum tu tu tum  :-\
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

CP 4.0

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #101 : Lunedì 24 Giugno 2013, 09:25:32 »
Direi valga comunque la pena evitare certi commenti per rendere il forum più fruibile e meno friabile  :)

borgorosso

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #102 : Lunedì 24 Giugno 2013, 09:49:16 »
credo che se lo stiamo cercando con questa insistenza tare ci avrà intravisto un potenziale fenomeno in una provvidenziale (per noi, che altrimenti non ce lo saremmo potuti permettere) fase di down.

ciò non toglie che tare quando la trattativa è difficile spesso scaglia.

sfumatura

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #103 : Lunedì 24 Giugno 2013, 10:07:33 »
A me non piacciono i tira e molla....personalmente avrei mandato a quel paese tutta la combriccola di Anderson, visto che con 8 milioni bravi giocatori in giro si trovano.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #104 : Lunedì 24 Giugno 2013, 10:45:49 »
Scusa ma da come parli sembra che Tare, dopo 4 click su youtube, sia partito par il Brasile.....

Sappiamo noi cosa ha convinto la Lazio ad insistere così tanto? No....
   
È il loro lavoro.....


Del resto gli investimenti e le scommesse si vincono così...  il rischio c'è sempre... oppure siamo ipocriti quando invidiamo l'Udinese che scopre i vari Sanchez???????

È ovvio che se il giocatore fosse già titolare del Brasile, avesse fatto 20gol in Conf cup saremmo stati tutti più fomentati ma ci sarebbero serviti 50 milioni....

Temo che tu abbia capovolto il senso dei miei interventi.
Se il Tare si imbarca in un volo transoceanico - con l'opportuno benestare del Presidente - significa che la valutazione è stata attenta e approfondita. Sono osservazioni banali ma necessarie quando l'atmosfera si surriscalda, specie dopo la vittoria di un trofeo di importanza epocale, ma non planetaria.

Noto che l'insistenza della società nell'affare è segno di grande convinzione. NOn ho motivo di dubitare della qulaità del giocatore (di cui non so nulla, se non il nome) e quindi mi astengo da qualsiasi giudizio prima di vederlo in campo, eventualità ancora non all'ordine del giorno perché la trattativa sembra difficile e complessa. 

Faccio un paio di osservazioni:

- il giocatore ha una ventina di anni scarsi. Spendere 8 milioni per un giocatore di questa età è un bel rischio. Ne è sicuro il tare, ma la giurisprudenza segnala la criticità di una scelta come questa. Ricordo che uno dei segreti delL'OL è quello di trattare giocatori di 21-22 anni, più che maturi e su cui è possibile scommettere con minori margini di rischio.

- in ogni caso, laddove la trattativa dovesse fallire definitivamente, abbiamo un piano B?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #105 : Lunedì 24 Giugno 2013, 10:49:20 »
Scusa ma da come parli sembra che Tare, dopo 4 click su youtube, sia partito par il Brasile.....

Sappiamo noi cosa ha convinto la Lazio ad insistere così tanto? No....

È il loro lavoro.....


Del resto gli investimenti e le scommesse si vincono così...  il rischio c'è sempre... oppure siamo ipocriti quando invidiamo l'Udinese che scopre i vari Sanchez???????

È ovvio che se il giocatore fosse già titolare del Brasile, avesse fatto 20gol in Conf cup saremmo stati tutti più fomentati ma ci sarebbero serviti 50 milioni....

non le dire a Barcelona, ´ste cose; potrebbero morderti    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #106 : Lunedì 24 Giugno 2013, 11:31:52 »
Tornando al topic:
ma perchè qualcuno ha detto che FA è un fenomeno?
Si sta trattando un prospetto interessante, proveniente dal Santos, 8 milioni è una cifra congrua.
e no, nel settore giovanile campione d'Italia primavera, non c'è uno all'altezza di FA, e lo dice uno che di Grecco Antic Cataldi Falasca ha visto più di 3 o 4 partite....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #107 : Lunedì 24 Giugno 2013, 11:35:35 »
bravo borges. questo topic è delirante. sembra che si cerchino delle polemiche solo perchè se ne sentiva la mancanza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #108 : Lunedì 24 Giugno 2013, 12:39:21 »


Che poi ad aprire certi topic e ad alimentarli sono sempre gli stessi è un altro fatto ormai assodato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #109 : Lunedì 24 Giugno 2013, 13:31:26 »
Quindi , un buon DS , deve passare l'anno a volare a destra e manca per vedere un minimo di partite di un giocatore "attenzionato" prima di effettuarne l'acquisto.
Considerando una media di 10 gare minime da vedere a gicatore e considerando che per concludere un acquisto ne devi comunque preparare almeno 3 , un buon DS che deve portare nella propria squadra almeno 3 giocatori dovrebbe passare 25/30 week end in giro per il mondo a visionare i propri ragazzi.

25/30 gare per 1 acquisto.

In pratica Tare coi punti millemiglia se po' compra' tutta l'Alitalia.


Ps.
Sta diventando un pessimo vizio pensarla SEMPRE differentemente  e sempre NEGATIVAMENTE.Poi pensare male viene automatico.
ma quali sono i DS che girano il mondo di persona per scovare talenti? mi sa che avete le idee un po confuse.
una società può avere una rete di informatori stipendiati fissa, oppure avvalersi dei suggerimenti di agenti esterni di cui si fida, come è il caso della lazio. ovvio che tare quando gli propongono un giocatore che corrisponde a quello che secondo lui serve, dia un'occhiata a qualche partita prima di decidere, ma di sicuro non si muove da formello finchè non è sicuro che il giocatore sia "giusto" per noi.
poi come tutti può azzeccarci oppure prendere sòle (e per ora il bilancio è ampiamente positivo) ma questo di certo non dipende dai punti millemiglia che accumula.
state discutendo del nulla.

Ma figuriamoci, non sia mai che quello che fa Tare non è la cosa più giusta in assoluto.
Ormai il suo modo di lavorare viene preso ad esempio e copiato da tutte le società italiane ed europee.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #110 : Lunedì 24 Giugno 2013, 13:58:35 »
non ho idea di che giocatore sia FA, ma la scelta non compete a me. A memoria ricordo che uno sforzo simile (sia di prezzo, che di trattativa estenuante) di recente è stato fatto per Hernanes. Insomma per mandare tare e calveri fino in brasile per chiudere questa operazione, vuol dire che la società punta molto sul ragazzo e che evidentemente non c'è una alternativa migliore a costo inferiore in europa (sempre a giudizio della società, sia ben chiaro), altrimenti l'europeo sarebbe la "prima scelta" e non "il piano B".

Fonti interne alla società mi hanno descritto un Tare che si fa in quattro per conseguire gli obiettivi societari. Una abnegazione meritoria di lode.
Nei 10 gg che trascorse in brasile per chiudere per hernanes dormì 3 ore a notte seguendo ogni spostamento del san paolo e del giocatore, costantemente al telefono con Roma.

Lo stato maggiore della Lazio non attraversa il mondo per una semplice "marchetta" ad un procuratore, quindi società e staff tecnico devono aver individuato in FA enormi potenzialità e caratteristiche precise che fanno scopa col le necessità del mister. Diventa quindi prioritario cercare in tutti i modi di portare a casa il giocatore.

Trovo assurdo che una trattativa che vede d'accordo le due società ed il giocatore non si chiuda poiché una società finanziaria possiede diritti di proprietà su un essere umano.
A naso non c'è la violazione, oltre delle norme fifa, di qualche diritto dell'uomo?

Oppure il fatto che io ti abbia permesso di studiare/allernarti/guarire mi dà qualche diritto di proprietà sulla tua vita o sulle tue azioni future? Capisco il premio di valorizzazione, ma qui si rasenta la schiavitù.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #111 : Lunedì 24 Giugno 2013, 14:21:46 »
Ma figuriamoci, non sia mai che quello che fa Tare non è la cosa più giusta in assoluto.
Ormai il suo modo di lavorare viene preso ad esempio e copiato da tutte le società italiane ed europee.

nessuno dice questo, ma è la cosa piu normale. sei tu che sei convinto che tare è uno sporvveduto e la lazio fa le cose in modo pittoresco. tare si comporta come centinaia di suoi colleghi nel mondo. e pensare che sia partito con calveri per andare a trattare una settimana in brasile un giocatore che non conoscono è quantomeno bizzarro.

i dubbi so anderson ce li abbiamo tutti, lo abbiamo scritto piu e piu volte ben prima che arrivasse di loreto a aprirci gli occhi. detto cio finchè non ne sapremo di piu possiamo solo fidarci di tare, visto che le chiavi del vapore ce le ha lui e non noi. pensare aprioristicamente che si stia sbagliando è un atteggiamento ottuso, visto che non si hanno proprio gli elementi per sbilanciarci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #112 : Lunedì 24 Giugno 2013, 14:52:17 »
[...]
pensare aprioristicamente che si stia sbagliando è un atteggiamento ottuso, visto che non si hanno proprio gli elementi per sbilanciarci.

In effetti varrebbe anche il contrario.
Parimenti ottuso sarebbe il ritenere aprioristicamente che si stia facendo bene.

Ho usato non a caso il condizionale, modo della possibilità condizionata. Sarebbe un atteggiamento ottuso. Sarebbe ma non è.
Eh già, perché la recente vittoria - lo scrivo fuor di polemica, in modo del tutto privo di ironia - modifica ogni giudizio e depotenzia (alla luce dell'oggettivo e indiscutibile successo) le critiche preventive.
La Società ha fatto e fa bene. Prova ne sia l'andamento complessivo - decisamente lunsinghiero se si eccettua l'infame girone di ritorno nel campionato 2012-2013 - della stagione calcistica appena conclusa.

Tornare a criticare a distanza di meno di un mese dalla vittoria in Coppa non è tanto discutibile o avventato: è più che altro retoricamente insostenibile alla luce proprio della recente vittoria in Coppa Italia.
Neanche mi pongo il problema se tale critica sia fondata o meno: la realtà oggettiva non esiste, se restiamo nel nebuloso campo dei giudizi sulle strategie e/o le condotte delle dirigenze calcistiche.

Tutti coloro i quali ritengono che potrebbe essere utile esprimere una critica sulla conduzione del mercato, nell'ATTUALE contesto, dovrebbero rendersi conto quale sarà l'inevitabile replica che riceveranno: non dico sia giusto o sbagliato. Non è il momento, semplicemente, per sostenere retoricamente una simile posizione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #113 : Lunedì 24 Giugno 2013, 14:57:27 »
Ma figuriamoci, non sia mai che quello che fa Tare non è la cosa più giusta in assoluto.
Ormai il suo modo di lavorare viene preso ad esempio e copiato da tutte le società italiane ed europee.

Alt, calma.
Questo non lo penso affatto. Certo tra credere a Tare o a Di Loreto ci vuole poco.

Tare ha i suoi metodi che non combaciano coi tuoi "suggerimenti".
Vorrei chiederti secondo te cosa fa un DS prima di effettuare 4  acquisti. Come li vede,come li valutra, come decide quanto offrire e quando.
Visto che a te non va bene mai , avrai un modo un suggerimento di cosa fare e come farla.


Bonaventura dell'Atalanta ti piace ?
Ci scrivi 2/3 nomi  che non ti farebbero  fare come la signora della pubblicita' Dacia Duster ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #114 : Lunedì 24 Giugno 2013, 14:58:53 »
ma la coppa italia non c'entra nulla. io penso che tare abbia complessivamente finora operato bene, ma soprattutto non credo proprio che parta per una trattativa fiume in brasile per un calciatore che non conosce.
ma quello che credo io non conta, non abbiamo proprio gli elementi per giudicare, in un senso e nell'altro.
per questo ho scritto a piu riprese che possiamo solo aspettare, ovvio che giudicare l'operazione aprioristicamente è ottuso in entrambi i casi, ma nessuno mi pare abbia detto che anderson è un fenomeno (al contrario di quanto si sostiene nel titolo del topic). giudicheremo quando vedremo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #115 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:04:17 »
pensare aprioristicamente che si stia sbagliando è un atteggiamento ottuso, visto che non si hanno proprio gli elementi per sbilanciarci.
Ognuno ha le proprie opinioni, io le mie, tu le tue.
Io non mi permetterei mai di dare dell'atteggiamento ottuso alle tue opinioni.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #116 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:06:09 »
ma la coppa italia non c'entra nulla.
Stai scherzando, spero...

"Non c'entra nulla"?
Cristo Santo, la Coppa Italia è tutto: hai appena vinto un trofeo e lo hai fatto con la squadra che ha costruito Tare.
Se io pensassi - e non lo credo, sia chiaro - che Tare è un incapace, anche alla luce della gestione dell'acquisto di Anderson, avrebbe un qualche senso scriverlo ORA? No, non ne avrebbe. Semplicemente perché i fatti contingenti mi smentirebbero in maniera netta e inequivocabile.

I riscontri oggettivi certificano infatti che Tare (e la Lazio, per la quale Tare lavora) sono in grado di ben assortire delle rose in grado di figurare più che decorosamente in Italia (si considerino gli ultimi tre anni, pur con la negativa coda dell'ultimo campionato) e, cosa DECISIVA, di vincere l'unico trofeo alla portata dell'attuale Lazio.

Alla luce di quanto appena sostenuto l'opinione che Tare è un incapace - indipendentemente se fondata o meno - non è sostenibile. Ci vuole tanto a capirlo? Direi di sì, visto che si finisce per parlare sempre delle stesse cose, ognuno con la sua posizione predeterminata.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #117 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:07:26 »
Alt, calma.
Questo non lo penso affatto. Certo tra credere a Tare o a Di Loreto ci vuole poco.

Tare ha i suoi metodi che non combaciano coi tuoi "suggerimenti".
Vorrei chiederti secondo te cosa fa un DS prima di effettuare 4  acquisti. Come li vede,come li valutra, come decide quanto offrire e quando.
Visto che a te non va bene mai , avrai un modo un suggerimento di cosa fare e come farla.


Bonaventura dell'Atalanta ti piace ?
Ci scrivi 2/3 nomi  che non ti farebbero  fare come la signora della pubblicita' Dacia Duster ?
E' stato editato il messaggio è quindi inutile che io risponda a tono a quanto hai scritto.
Compreso a quanto è rimasto del tuo farneticante messaggio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #118 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:07:35 »
l'opinione è la tua e non mi permetto di giudicarla.
è l'atteggiamento di bocciatura aprioristica che è ottuso (come lo sarebbe quello di esaltazione aprioristica, intendiamoci). io mi limito a non essere daccordo con una qualsiasi opinione generata da un simile pregiudizio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #119 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:08:25 »
 Prova ne sia l'andamento complessivo - decisamente lunsinghiero se si eccettua l'infame girone di ritorno nel campionato 2012-2013 - della stagione calcistica appena conclusa.

girone di ritorno che non rileva, secondo me.
ho ribadito spesso, ma non è mai troppo, che la Laziodilotito -anche nelle parole del patron stesso "più di questo non posso fare"- debba porsi come obiettivo stagionale credibile e sostenibile la vittoria in Coppa Italia.
il campionato deve garantirci solo la permanenza perenne nella massima serie, la bacheca si arricchisce con la seconda competizione nazionale e, perchè no, con la terza.
il resto, scudetto e coppe europee, appartengono ad altri.
quindi, criticare aprioristicamente l'operato della società che nel corso dell'ultima stagione ha centrato pienamente il proprio obiettivo massimo è, come dice giustamente franz kappa, insostenibile.