Autore Topic: Anderson non è un fenomeno?  (Letto 18833 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Anderson non è un fenomeno?
« : Sabato 22 Giugno 2013, 13:01:11 »
Questo scrive Sandro Di Loreto che vive a Brasilia.

"Non ho mai voluto pronunciarmi prima su Felipe Anderson per non commettere l’errore di essere superficiale. La mia vita in Brasile mi permette di seguire più da vicino il calcio brasiliano, di ascoltare i commenti dei giornalisti, di seguire i programmi televisivi dedicati al calcio, di scambiare opinioni con la gente che, molto spesso, ne sa più di tutti.

Felipe Anderson è un buon talento in fase involutiva. Ha iniziato molto bene la sua carriera dimostrando giovanissimo (18 anni) le sue potenzialità, poi qualcosa si è inceppato. Non ha più trovato gli spunti che lo avevano caratterizzato agli esordi e lentamente, silenziosamente, è uscito dai riflettori della cronaca per accomodarsi nell’ombra ed in panchina. Si perché l’ex tecnico del Santos Ramalho Muricy (ritenuto qui uno dei più bravi e competenti) lo ha messo spesso in panchina, preferendogli giocatori del “calibro” di Cicero e Montillo (non Garrincha e Rivelino). Nell’ultimo campionato paulista in 41 gare ha totalizzato 15 presenze, di cui una, nella semifinale, da terzino destro. Da quando sono qui l’ho visto giocare 4 volte e in nessuna mi ha entusiasmato. Non posso dire che non abbia talento, ma è come se mancasse di personalità. Non è mai stato incisivo, non ha mai preso un’iniziativa. Si è limitato a fare il compitino, senza infamia e senza lode.


La mia non vuole essere una bocciatura, voglio solo dire che non è lui il giocatore oggi in grado di farci fare il salto di qualità e soprattutto che non è per Felipe Anderson che vale la pena fare battaglie con il Santos e il fondo inglese Doyen Sports. Gli oltre 8 milioni di euro richiesti mi sembrano uno sproposito per un giocatore al momento di retroguardia (Proverei a prendere Bernard dall’Atletico Mineiro). Magari l’aria di Roma gli farà bene, lo aiuterà a ritrovare il talento mostrato in passato. Io come tutti voi, se dovesse indossare la maglia della Lazio sarò pronto ad inneggiarlo, incoraggiarlo e cantare per lui, con l’umiltà e la gioia di dire avevo torto."

Mi domando: nella Primavera che ha vinto lo scudetto non ci sono giocatori come questo, che non abbiano venduto la loro proprietà a qualche fondo inglese?

 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #1 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:14:24 »
Ecco, finalmente uno che lo a visto giocare (e conferma che ha giocato poco...) e offre un personale giudizio.
Non mi sembra un granchè come curriculum, se dovesse arrivare, speriamo non arrivi già "Zaratezizzato".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #2 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:20:48 »
non dice nulla che non sapevamo gia. tra l'altro sta in brasile e l'ha visto giocare 4 volte... la rai ne ha trasmesse 2 tra cui quella da terzino. non è che servisse di loreto per farsi questa idea. abbiamo detto piu volte che tare deve aver visto qualcosa di speciale nel potenziale di questo ragazzo perchè sennò questo accanimento non si spiega.
il paragone con bernard però non è sensato, con 8 milioni all'atletico ti ridono in faccia (con tutto che in europa bernard dovrebbe mettere su una tonnellata di muscoli, tecnicamente è un fenomeno).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

paoletto

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #3 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:22:44 »

Mi domando: nella Primavera che ha vinto lo scudetto non ci sono giocatori come questo, che non abbiano venduto la loro proprietà a qualche fondo inglese?



perché non provi a chiederlo direttamente a DiLoreto? sono sicuro che conosce gli elementi della nostra primavera scudettata!

un solo e piccolo appunto al pezzo di DiLoreto; è ovvio che Anderson non sia l'uomo che deve farci fare il "salto di qualità"

sarebbe veramente sbagliato attenderlo in questo modo; penso che questo giovane abbia necessità di tutto il tempo utile di dover crescere

abbiamo atteso:
  • Galderisi
  • Baronio
  • De LaPena
  • Mendieta
ed adesso arriva un giovane talento brasiliano di 20 anni e ci attendiamo che sia quello che ci fa fare il salto di qualità?

forse è il caso che critichiate più direttamente Lotito e Tare perché investono "troppo" su uno che non VI piace, piuttosto che attendersi che un giovane, faccia quello che Hernanes, Mauri e Klose insieme, sono tre anni che falliscono

Offline blackdahlia

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #4 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:31:14 »
Domanda per un ignorante: ma Sandro Di Loreto è lo scrittore? se sì, ritenete più competente il direttore sportivo Tare o Di Loreto?
Io non ho mai visto giocare questo Anderson ma mi fido ciecamente di Tare, uno che di pallone ci capisce e anche tanto...inoltre è un giovane che ha giocato circa 100 partite di campionato brasiliano a 20 anni...oltre che la libertadores....insomma, forse si sarà un po' involuto, ma tanto pippa non dovrebbe essere....
"Mio fratello è figlio unico perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"
Ciao Giorgio

geddy

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #5 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:31:40 »
Il campionato Paulista si gioca da gennaio a maggio ed è un campionato regionale. SOno 19 partite, non si gioca il girone di ritorno.
Poi c'è ila campionato brasiliano che si gioca da aprile a dicembre, qui ha collezionato le 3 presenze Anderson.
DI Loreto guarda le partite, ma non sa in che campionato si giocano, curioso.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #6 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:32:17 »
Questa è una buona notizia, il lamento del Laziale non ce pija mai.
Wilson e Chinaglia ? Du' pipponi dalla C !
Garlaschelli ? Quello bbono è Turini !
Frustalupi ? Chi ? a riserva de' Corso che è pure vecchio, na sòla !
Viola ? 'no scarto della Juve !
Signori ? Mai che ne pijamo uno bbono , dovamo pijà Baiano !
Nedved ? Dovavamo da pijà Bejbl ! Questo sa solo core !
Mauri ? ma si nun gioca nell'Udinese ?!
Biava ? 'no scarto der Genoa !
Gonzalez ? na marchetta per ingrazziasse l'agente !
Lulic ? un cavallaccio bono solo pell'ammazzatora !
Tare ? 'n'ce capisce un caxxo ! Però lo paga poco !
Petkovic ? L'hanno pijato perché costa poco !

e ce ne sarebbero molti altri :D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Nascar

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #7 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:34:18 »

perché non provi a chiederlo direttamente a DiLoreto? sono sicuro che conosce gli elementi della nostra primavera scudettata!

un solo e piccolo appunto al pezzo di DiLoreto; è ovvio che Anderson non sia l'uomo che deve farci fare il "salto di qualità"

sarebbe veramente sbagliato attenderlo in questo modo; penso che questo giovane abbia necessità di tutto il tempo utile di dover crescere

abbiamo atteso:
  • Galderisi
  • Baronio
  • De LaPena
  • Mendieta
ed adesso arriva un giovane talento brasiliano di 20 anni e ci attendiamo che sia quello che ci fa fare il salto di qualità?

forse è il caso che critichiate più direttamente Lotito e Tare perché investono "troppo" su uno che non VI piace, piuttosto che attendersi che un giovane, faccia quello che Hernanes, Mauri e Klose insieme, sono tre anni che falliscono

Aspetta, se le cifre che girano sono vere la Lazio ci conta eccome sul ragazzo e anche sul salto di qualità, magari non oggi ma almeno per il prossimo anno.
Si è sempre detto che abbiamo i soldi contati per il mercato, io ribadisco un concetto se devo spendere 8 milioni che secondo me sono anche di più tra commissioni e fondo io li spendo per un giocatore che gioca in europa che mi da maggiori garanzie, personalmente il brasiliano lo visto giocare di sfuggita quindi non posso proprio dare un vero giudizio però i commenti di alcuni media e dei tifosi del santos sono pesanti.
Da quanto ho capito non è chiuso niente anzi forse lotito potrebbe partire e sono mesi e mesi che si tratta e non è concluso niente, vale tutto questo tempo e denaro? a pelle dico di no è un rischio enorme, poi se viene forza F.A.

Brocchi 63

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #8 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:36:09 »
Io ho paura di uno Zarate al cubo, ma questo vale per Anderson come per tanti altri.
E' un ragazzo di diciannove anni e si deve avere pazienza nel farlo crescere; però sono fiducioso perchè tante volte dal cilindro di Tare sono usciti ottimi giocatori. Poi se accade il contrario, pazienza.

Se la zoccola1927 paga un destro qualsiasi 16 mln (e si è visto in finale di Coppa Italia che razza di pippa è) noi possiamo anche scommettere la metà su un talento brasiliano.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #9 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:40:18 »
Praticamente stiamo pagando il Meghni del Santos 8 milioni di euro...  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #10 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:40:37 »
Piscedda e Oddi ammettono di non aver visto giocare Felipe Anderson e questo non va bene, perchè si dovevano informare prima di dire di non averlo visto giocare. Di Loreto lo ha visto e da un giudizio, siccome questo non è un confortante "è un fenomeno", la cosa non va bene....
Vengono quindi messe in discussione le conoscenze, l'onestà, le capacità dei vari "opinionisti", ma che questo Felipe Anderson, forse, non sia proprio il giocatore che serve alla Lazio, non è minimamente in dubbio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #11 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:44:04 »
Ma tanto non viene, è tutta na tattica...Tare è già di ritorno

Offline blackdahlia

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #12 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:45:04 »
Piscedda e Oddi ammettono di non aver visto giocare Felipe Anderson e questo non va bene, perchè si dovevano informare prima di dire di non averlo visto giocare. Di Loreto lo ha visto e da un giudizio, siccome questo non è un confortante "è un fenomeno", la cosa non va bene....
Vengono quindi messe in discussione le conoscenze, l'onestà, le capacità dei vari "opinionisti", ma che questo Felipe Anderson, forse, non sia proprio il giocatore che serve alla Lazio, non è minimamente in dubbio.

Ripeto la domanda: ma sto Di Loreto, che competenze ha?  (poi, per carità, avrà pure ragione eh...)
"Mio fratello è figlio unico perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"
Ciao Giorgio

geddy

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #13 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:45:26 »
Piscedda e Oddi ammettono di non aver visto giocare Felipe Anderson e questo non va bene, perchè si dovevano informare prima di dire di no naverlo visto giocare. Di Loreto lo ha visto e da un giudizio, siccome questo non è un confortante "è un fenomeno", la cosa non va bene....
Vengono quindi messe in discussione le conoscenze, l'onestà, le capacità dei vari "opinionisti", ma che questo Felipe Anderson, forse, non sia proprio il giocatore che serve alla Lazio, non è minimamente in dubbio.
Ma uno non sa neanche la formula del campionato di cui va a vedere le partite che attendibilità può avere? Capisco che è complicato orientarsi nel variegato calcio brasiliano e wikipedia a volte può sembrare disdicevole per un "giornalista" ammettere di averlo usato per documentarsi, ma se ci faceva un salto prima di scrivere era meglio.

paoletto

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #14 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:48:29 »

Vengono quindi messe in discussione le conoscenze, l'onestà, le capacità dei vari "opinionisti", ma che questo Felipe Anderson, forse, non sia proprio il giocatore che serve alla Lazio, non è minimamente in dubbio.

mi pare che si ragioni... non mi pare che nessuno abbia detto o scritto che Sandro sia prevenuto o in malafede
Di Loreto ha dato il suo parere
alcuni mettono in dubbio l'operazione mentre altri sperano

mi pare la linfa di un forum, questo, no?

però attendersi da Anderson quattrordici goal l'anno prossimo solo perché lo stiamo pagando 8milioni + forse le commissioni, sarebbe offensivo per l'intelligenza di tutti, noi

ripeto sarebbe più immediato e utile alla lettura dire: Tare e Lotito hanno sbagliato perché avrebbero dovuto prendere X o Y, come criticamente ha fatto Nascar

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #15 : Sabato 22 Giugno 2013, 13:52:03 »
E se l'involuzione si chiamasse "Neymar"?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #16 : Sabato 22 Giugno 2013, 14:07:01 »
Comunque il ragazzo ha giocato la finale della Recopa Sudamericana da titolare al ritorno, si può vedere su Wikipedia, vinta contro L'universidad de Chile a settembre dell'anno scorso. Ed è entrato a tre minuti dalla fine all'andata.
Dubito, per rispondere a Giango, che i ragazzi della primavera possano vantare un curriculum così prestigioso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Recopa_Sudamericana_2012
Ha giocato anche nella libertadores vinta dal Santos nel 2011, ma non so con quale minutaggio. Non ci sono i tabellini su wikipedia.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #17 : Sabato 22 Giugno 2013, 14:09:11 »

perché non provi a chiederlo direttamente a DiLoreto? sono sicuro che conosce gli elementi della nostra primavera scudettata!

un solo e piccolo appunto al pezzo di DiLoreto; è ovvio che Anderson non sia l'uomo che deve farci fare il "salto di qualità"

sarebbe veramente sbagliato attenderlo in questo modo; penso che questo giovane abbia necessità di tutto il tempo utile di dover crescere

abbiamo atteso:
  • Galderisi
  • Baronio
  • De LaPena
  • Mendieta
ed adesso arriva un giovane talento brasiliano di 20 anni e ci attendiamo che sia quello che ci fa fare il salto di qualità?

forse è il caso che critichiate più direttamente Lotito e Tare perché investono "troppo" su uno che non VI piace, piuttosto che attendersi che un giovane, faccia quello che Hernanes, Mauri e Klose insieme, sono tre anni che falliscono

Innanzi tutto ti dico che non mi piace che tu ti rivolga a Di Loreto in questa maniera. Lui non si presenta come un tecnico di calcio ma come un tifoso che è andato a vivere in Brasile e che ha visto giocare Anderson. Lui esprime i suoi dubbi con molta discrezione e anche pronto ad essere smentito. Poi non mi piace che tu dica a me di chiedere a Di Loreto se ci sono o meno dei giovani nella Primavera. Primo perché Di Loreto che vive in Brasile niente sa della Primavera, mentre io ho visto la finale scudetto e ho potuto notare minimo tre giovani straordinari. Come tutti, del resto.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #18 : Sabato 22 Giugno 2013, 14:34:43 »
Che Anderson possa non essere un fenomeno immediato penso sia palese che l'abbiamo capito tutti.

Aspettiamo e vedremo, tendo a fidarmi in linea di massima di Tare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Anderson non è un fenomeno?
« Risposta #19 : Sabato 22 Giugno 2013, 14:44:22 »
E se gli 8 milioni di Anderson li girassimo su un giocatore che ci sarebbe più utile e finora mi sembra che qualche cosa l'abbia fatta vedere come Quagliarella?
Così, giusto per dire....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!