Che succede?!?
(corrieredellasera.it)
Spari contro capo ultrà della Lazio: tre gambizzati in poche ore a RomaFerito all'inguine e alle gambe Fabrizio Toffolo, leader degli Irriducibili, e un suo amico di 33 anniROMA - Due uomini sono stati gambizzati in un'officina, in via Villani, nel quartiere a Roma. Si tratta Fabrizio Toffolo, 47 anni, capo storico degli Irriducibili della Lazio e uno dei leader della tifoseria Curva Nord. È stato trasportato in ospedale con ferite da arma da fuoco all'inguine e alle gambe: è in prognosi riservata. Il secondo, che si trovava sempre nell'officina, sarebbe un amico di 33 anni: anche lui ferito alla gamba destra è ricoverato in ospedale in condizioni meno gravi.
SCOOTER BIANCO - La polizia sta effettuando ricerche nell'aerea della Caffarelletta, nei pressi di San Giovanni, per scovare i responsabili e ricostruire la dinamica dei fatti. A sparare sarebbe stata una coppia di giovani su uno scooter bianco.
GIA' IN PASSATO - Toffolo - al centro di alcune indagini delle forze dell'ordine e in passato raggiunto da provvedimenti come il Daspo - era già stato gambizzato nell'agosto del 2007 sul pianerottolo della sua abitazione. In quell'occasione a sparare furono due falsi poliziotti .
TOR SAN LORENZO - Nella notte, tra venerdì e sabato, inoltre, un pregiudicato di 30 anni è stato ferito a colpi di pistola alle gambe a Marina di Tor San Lorenzo, sul litorale romano. Il 30enne intorno alle 5.30 si è presentato all'ospedale Clinica di Pomezia dicendo di essere rimasto vittima di una tentata rapina e che i rapinatori lo avrebbero ferito con due colpi di pistola, uno a una gamba e uno all'altra. I sanitari hanno avvisato i carabinieri che comunque non sono stati convinti dalla versione del 30enne. Sono in corso le indagini della compagnia di Anzio. Il ferito sará sottoposto a un intervento chirurgico.