Autore Topic: Lazio - Napoli domenica 20.45  (Letto 5983 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli domenica 20.45
« Risposta #40 : Sabato 19 Dicembre 2020, 06:37:40 »
il mister avrebbe dovuto già capire da tempo che in questo stato di forma Luis Alberto lì non ci deve più stare ma va spostato al posto di Correa e alternato pure con Milinkovic.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Anselazio

« Risposta #41 : Sabato 19 Dicembre 2020, 10:41:53 »
il mister avrebbe dovuto già capire da tempo che in questo stato di forma Luis Alberto lì non ci deve più stare ma va spostato al posto di Correa e alternato pure con Milinkovic.

Seeee...ma lo sa benissimo.
Solo che prima di fare cambi tattici, anche minimi, ci mette mezzo campionato.
La mancanza di flessibilitá è diventato un suo limite (inspiegabile, visto che a inizio carriera era esattamente l’opposto). Ormai per il modulo mi sono messo l’anima in pace. Se almeno tornasse ad azzeccare giocatori e cambi sarebbe un passo avanti.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Sabato 19 Dicembre 2020, 10:54:54 »
Succede di affezionarsi alle proprie idee, specie se hanno prodotto ottimi risultati in passato. E poi, chi lascia la via vecchia per la nuova...

Secondo me se continuiamo a giocare come giocavamo quando LA SMS e Leiva erano al top, con Lulic a sx, Acerbi al centro ed un Radu migliore di oggi accanto, andiamo allegramente verso il disastro.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #43 : Sabato 19 Dicembre 2020, 11:48:09 »
orsato e mazzoleni  :o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 19 Dicembre 2020, 12:50:41 »
orsato e mazzoleni  :o

I ciucci stanno piangendo da ieri per la designazione.

Detto questo, arbitro a parte, ho buone sensazioni.

EDIT

Simone per me farà questa :

Luiz Felipe Hoedt Radu
Lazzari sergio Parolo luis marusic
correa immobile

io farei :

Patric Hoedt Radu
Lazzari Sergio Escalante LA Marusic
Caicedo Immobile

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 19 Dicembre 2020, 13:28:55 »
ho buone sensazioni
Mi fido di te, lo sai. :)

Daje!!!

Gasco luis veron

« Risposta #46 : Sabato 19 Dicembre 2020, 13:41:01 »

Il problema della Lazio e' la gestione delle forze, il modo di gestire le forze e non il modulo (un doppio modulo semmai puo' essere conseguenziale al modo di gestire le forze): ed oltre questo la mentalita' di tutti che manca di quell' aiuto reciproco che avevamo prima del Covid.

Iniziando dai giocatori, passando per la societa' e per lp stesso allenatore.

Ognuno si e' montato la testa con la Champions e pensa di aver fatto il massimo: di conseguenza ora che le cose non vanno sono gli altri ad aver fatto errori.

Questo ha fatto perdere la mentalita' di squadra!

Ma torniamo al modulo.

Come dicevamo il modulo il mezzo ma il fine non e' quello di migliorare il gioco della Lazio che se concentrata e con tutti i suoi effettivi freschi ha dimostrato con questo assetto di vincere contro il Dortmund e il Bruges e di non perdere contro l' Inter (attualmente seconda in campionato), e contro la Juve.

Noi abbiamo perso contro squadre nettamente inferiori sul lato tecnico non certamente per limiti tecnici ma di stanchezza fisica, infortuni nei ruoli chiave e poca concentrazione.

Bisogna capire il perche' della stanchezza fisica, degli infortuni nei ruoli chiave e della poca concentrazione: e secondo me tutto deriva dal mancat turnover e da un integralismo esasperato che ha portato a non sfruttare tutta la rosa (vesi Pereira o, il logorio degli esterni), e ha schierare persino giocatori fuori ruolo (vedi Parolo ma non solo).

Questi sono i problrmi principali ed anche risolvibili poi in mezzo a tutto questo ci sono i fattori che ho accennato all' inizio con i giocatori che si sono sentiti degli eroi in grado di pretendere (vedi Acerbi e Luis Alberto nelle dichiarazioni).

L' allenatore si sente tutt' ora non responsabile della posizione in classifica (colpa dei tanti impegni e degli infortuni secondo lui).

Lotito non si sente responsabile di qualche lacuna durante il mercato in due ruoli chiave: difensore ed esterno (la Squadra ha potenziale e' Inzaghi chr la deve far rendere).

Tare non si sente responsabile di aver fatto alcune scelte che non hanno aiutato il tecnico: ad esemoio invece di andare su un vero vice-Luis alberto e' andato su Pereira che ha potenzialita' ma che per essere sfruttato ha bisogno di un cambio di modulo perche' non e' ne' una seconda punta ne' puo' giocare come vice-Luis nel 3/5/2 perche' ha lacune difensive).

I giocatori non si sentono responsabili in quanto la societa' ha ostentato qualche pagamento per comprare l' aereo (non era il pensiero solo di Luis questo dobbiamo capirlo perche' Luis aveva usato il NOI!), inoltre non si aiutano come prima in campo (e non solo per stanchezza ma perche' hanno la testa piu' alla Champions che per loro rappresenta un modo per avere la visibilita' chr non hannl avuto fino ad oggi).

Questo scaricabarile e' il segno che tutti chi piu' chi meno si sono sentiti in diritto di.....dopo la qualificazione Champions la risultante e' che non si ragiona piu' di squadra e la testa fa' tanto.

E' questo che poi fa' nascere tutta una serie di errori per arrivare alla mancanza di turnover o, di cambio modulo in situazioni particolari poiche' a commettere errori e' sempre qualcun altro.

E' questo che poi fa' nascere le premesse per un mercato di gennaio anonimo con Lotito che gia' detto come la pensa: la squadra non ha bisogno di rinforzi perche' e' gia' forte e completa e sta' a chi la guida mandarla al massimo (che secondo la mia interpretazione vuol dire che non acquisteremo nessuno a meno che Lotito non cambi idea).

In mezzo a tutto questo il fatto di non aver ancora accettato o, rifiutato la proposta di contratto della Lazio (perche' nessuno e' costretto a firmare un progetto che non lo soddisfi o, di cui nutre molti dubbi), rappresenta un altro sintomo di come ognuno si sente un po' l' eroe della passata stagione per cui gli errori sono sempre degli altri.

Tutti stanno ragionando con questa mentalita' e con questa mentalita' non si va' da nessuna parte a prescindere dal turnover dal modulo, ecc.

Tuttavia e' l' immediato cio' che ci interessa e nell' immediato sicuramente il primo a dare un segnale puo' e deve essere l' allenatore: Inzaghi deve iniziare a fare il turnover e a gestire le forze del gruppo senza affrettare i recuperi (Acerbi e L.Leiva), e deve anche variare il 3/5/2 con una difesa a 4 per sfruttare Pereira dietro le due punte che farebbe rifiatare Luis Alberto tenendo comunque alto il tasso tecnico della squadra e per non distruggere gli superstiti rimadti sulle fasce (Lazzari e Marusic).

Che continuando solo con la difesa a 3 le dovrebbero giocare tutte mentre alternando la difesa a 3 con la difesa a 4 potrebbero riposare.

Ecco, qui' entra in ballo l' importanza dell' elasticita' di Inzaghi perche' continuare a fare SOLAMENTE il 3/5/2, senza apllicare il turnover portera' i piu' forti di questa squadra a scoppiare fisicamente e mentalmentene.

E prima che avvenga cio' la societa' secondo me' deve intervenire congfrontandosi con il tecnico (come fece durante il primo anno di Correa nel ritiro forzato!).

La chiave sara' la partita dopo il Milan: se Inzaghi continuera' a far giocare gli stessi  o, a  mettere fuori ruolo parolo ckme esterno pur di non cambiar modulo senza sfruttare Pereira, Akpa, Caicedo e lo stesso dimenticato Strakosha, allora la societa' dovra' necessariamente confrontarsi con Inzaghi (anche se sembra che Lotito lo stia gia' facendo).

Pero' poi Lotito applica la stessa mentalita' di Inzaghi pensando che lui non abbia responsabilita' e dice in sostanza che non rinforzera' la squadra: come dice il problema sta' all' apice ed e' la mentalita' persa perche' un po' tutti dopo la qualif. Champions si sentono i migliori per cui gli errori sono sempre degli altri.

Questo dai giocatori, all' allenatore alla societa'.

Abbiamo perso quindi la mentalita' da squadra: in Chamoions andiamo meglio perche' la Champipns da degli stimoli a prescindere.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 19 Dicembre 2020, 14:29:05 »

EDIT

Luiz Felipe Hoedt Radu
correa immobile

io farei :

Patric Hoedt Radu
Caicedo Immobile
La mis

Patric.  Hoedt.   Radu

Laszari SMS. AkAk. Pereira Marusic

Tucu Ciro

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

« Risposta #48 : Sabato 19 Dicembre 2020, 15:08:21 »

EDIT

Luiz Felipe Hoedt Radu
correa immobile

io farei :

Patric Hoedt Radu
Caicedo Immobile

E certo che piangono...vorrebbero giacomerda o abissò di mediocritá a dirigere.
La tua formazione è decisamente meglio di quella ‘ufficiale’

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Sabato 19 Dicembre 2020, 16:41:14 »
Mi auguro solo che Simone non sia scontato. Ormai gattuso ci conosce benissimo.

A Benevento ho notato una novità in campo (non negli uomini ma nei movimenti). Che sia la strada giusta?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #50 : Sabato 19 Dicembre 2020, 16:52:35 »
Reina
L.Felipe (solo se sta' bene)
Acerbi
Radu

Lazzari
Marusic

Escalante
Milinkovic
L.Alberto

Immobile
Correa

Credo che poi sia quella con cui il mister scendera' in campo!

Gasco luis veron

« Risposta #51 : Sabato 19 Dicembre 2020, 16:56:56 »
La mis

Patric.  Hoedt.   Radu

Laszari SMS. AkAk. Pereira Marusic

Tucu Ciro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Jim, Pereira non gioca perche' non sa' difendere e non sa' mettersi neanche sulle linee di passaggio: quindi non puo' sostituire il lavoro di L.Alberto nella fase difensiva (senza palla), ma puo' farlo solo in fase offensiva (con la palla).

C'e' un motivo se Inzaghi non lo impiega: Pereira (fino a quando non imparera' la fase senza palla), puo' giocare solo dietro alle due punte in un 3/4/1/2 o, in un 4/3/1/2.

Poi questo secondo me.

Panzabianca

« Risposta #52 : Sabato 19 Dicembre 2020, 19:09:34 »
Jim, Pereira non gioca perche' non sa' difendere e non sa' mettersi neanche sulle linee di passaggio: quindi non puo' sostituire il lavoro di L.Alberto nella fase difensiva (senza palla), ma puo' farlo solo in fase offensiva (con la palla).

C'e' un motivo se Inzaghi non lo impiega: Pereira (fino a quando non imparera' la fase senza palla), puo' giocare solo dietro alle due punte in un 3/4/1/2 o, in un 4/3/1/2.

Poi questo secondo me.

Si, lettura condivisibile.

Intanto, pare che Acerbi recuperi.

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Sabato 19 Dicembre 2020, 21:30:32 »
Si, lettura condivisibile.

Intanto, pare che Acerbi recuperi.

Io, spero che non lo si rischi: lo spero vivamente per averlo pronto contro il Milan.

Gia' abbiamo sbattuto il grugno troppe volte accelerando i recuperi e quante volte ho sentito, dire: ehh, ma se lo fanno giocare sanno quel che fanno.

Infatti abbiamo avuto una marea di infortunati negli ultimi 3 anni per affrettare proprio i tempi di recupero con dichiarazioni dello staff che hanno detto in passato: abbiamo afrettato i tempi di recupero.

Basta: si giochi con L.Felipe (se sta' bene senno' va' bene Patric), Hoedt e Radu.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Sabato 19 Dicembre 2020, 22:12:37 »
Le prossime due le giochiamo contro due squadre in grossa emergenza.
Per me sono da vincere entrambe, i famosi 7 punti che richiedevo prima di benevento.
Altrimenti Inzaghi secondo me andrebbe salutato.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 19 Dicembre 2020, 22:39:10 »

Le prossime due le giochiamo contro due squadre in grossa emergenza.
Per me sono da vincere entrambe

Osimehn Mertens insigne, kjaer ibra (Kessie e T. Hernandez diffidati...)

Calma e gesso.

ThomasDoll

« Risposta #56 : Sabato 19 Dicembre 2020, 23:53:34 »

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Domenica 20 Dicembre 2020, 01:46:39 »
Almeno spero giochi al centro per evitare di sprecare energie.

Il problema potrebbe essere fargli fare due partite in 3 giorni visto che veniva da un infortunio: chiaramente son loro che hanno la situazione sotto mano e spero che l' abbiano piu' chiara rispetto alle esperienze precedenti.

Una cosa: e' chiaro che nei big-match Acerbi e' fondamentale ma visto che e' reduce da un infortunio non potremmo evitare di rischiarlo?

Altrimenti Hoedt per cosa e' stato preso a fare, per stancare Acerbi mettendolo anche a sinistra?

Perche' quando gioca Hoedt, Acerbi non riposa mai piuttosto lo.impieghiamo a sinistra dove spreca molte piu' energie che al centro.

Se il piano era quello di far giocare tutte le partite ad Acerbi allora mi sarei tenuto Bastos almeno avrei avuto piu' soluzioni sugli esterni e non avrei spostato Acerbi a sinistra.

Continua a non convincermi la scelta tecnica fatta da Inzaghi in sede di mercato (anche lui sul mercato ha sbagliato varie strategie non solo la societa').

Per essere onesto ed equilibrato dico che (SE ACERBI STA' VERAMENTE BENE E QUINDI NON RISCHIERERA' NULLA), allora la probabile formazione di mister Inzaghi e' la migliore.

Giusto anche fare il nostro gioco e quindi il 3/5/2.

Sto' muovendo molte critiche ad Inzaghi in questi giorni: voglio anche pero' sottolineare le cose che mi piacciono di lui e che ritengo siamo azzeccate (lo dico prima della partita per correttezza altrimenti e' facile criticare dopo i giochi).

Ripeto: se veramente sono sicuri che Acerbi non rischi nulla (io, sono per non farlo.giocare!), allora devo affidarmi allo staff e al mister e dal punto di vista puramente tecnico Inzaghi, se la giochera' con i suoi migliori 11 a disposizione attualmente e con il nostro miglior modulo.

Ritengo quindi ottime le scelte di Inzaghi (ragionando singolarmente solo su questa partita).

Se invece devo ragionare in prospettiva trovo rischiosa (che non vuol dire che sia un errore), la scelta di far giocare Acerbi per due motivi: 1) Rischio infortunio
2) Il fatto che debba poi giocare tra 3 giorni una gara altrettanto importante contro il Milan (con una freschezza limitata ed un rischio infortunio ancora piu' alto).

Chiaramente tutti questi dubbi sono il frutto delle esperienze dei rientri degli infortuni gestiti nel passato: altrimenti non avrei cosi' timore.

Speriamo che siano sicuri al 100% su Acerbi e che non stanno rischiando nulla: in passato in conferenza anche piu' volte Inzaghi ci ha detto che hanno giocato giocatori che non stavano bene (sue parole).

A volte non ppteva far altro cche schierarli a causa dell' emerhenza: tuttavia gli e' capitato di dire queste cose anche in uno stato di non massima emergenza dove ad esempio al posto del giocatore non al 100% avrebbe potuto far giocare un altro ma non se l' e' sentita a livello tecnico.

Ora, basta rompere (me lo dico da solo): tra 8 ore saro' in pieno clima tensione-partita e il mio pensiero sara' rivolto solo a vincere.

Ci sono dei tempi per far le analisi: ci sono dei tempi per tifare.

Ecco, questo era il mio ultimo commento tecnico peima della partita.

Tra 8 ore il mio motto sara': po' gioca' pure Manzini ma basta che vinciamo sta' partita!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 20 Dicembre 2020, 08:59:48 »
Ot
Kessie e Hernandez diffidati
Eot

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 20 Dicembre 2020, 10:36:04 »
Spero non si sottovaluti l'impegno in virtù delle loro assenze.

Lo spero vivamente, perchè noi stiamo giocando di merda da almeno un mesetto.

Servirà la migliore Lazio possibile.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!