Autore Topic: LAZIO, TARE VOLA IN BRASILE E CHIUDE PER FELIPE ANDERSON  (Letto 907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
LAZIO, TARE VOLA IN BRASILE E CHIUDE PER FELIPE ANDERSON
« : Venerdì 21 Giugno 2013, 10:10:19 »
www.leggo.it


LAZIO, TARE VOLA IN BRASILE E CHIUDE PER
FELIPE ANDERSON: AL SANTOS 8,2 MILIONI

Venerdì 21 Giugno 2013
di Enrico Sarzanini

ROMA - Alla fine il diesse Tare ha vinto la sua battaglia: il Santos ha accettato l’offerta per Felipe Anderson che, dunque, diventa il primo vero colpo del mercato della Lazio. Sfumato a gennaio per colpa del «no» opposto dal Fondo inglese che detiene il 50% del cartellino del giocatore, questa volta gli 8,2 milioni di euro messi sul tavolo dalla Lazio hanno messo tutti d’accordo.

È la conclusione di una giornata convulsa che ha rischiato di chiudersi con l’ennesima fumata nera. Ma quando la trattativa sembrava ormai essersi definitivamente arenata, Tare (che è in Brasile assieme al segretario generale biancoceleste Calveri), aveva comunicato al Santos la volontà di fare rientro a Roma. Praticamente un ultimatum. Dopo qualche ora di preoccupante silenzio che aveva fatto pensare il peggio, il Santos si è di nuovo fatto vivo col diesse laziale convocando una nuova riunione per le 15 locali, le nove di sera in Italia, con i rappresentanti del Fondo, sbloccando la questione e scrivendo la parola fine sull’operazione. In tutto questo il giocatore ha vissuto un pomeriggio di snervante attesa della buona notizia.
Nei giorni scorsi, infatti, Anderson aveva spinto affinché la trattativa venisse chiusa: «Ho chiesto al Santos e ai dirigenti del Fondo inglese di lasciarmi andare – aveva detto - I tifosi della Lazio sui social network mi chiamano fenomeno e mi chiedono quando arriverò e voglio andare ad abbracciarli. Ho anche imparato l’italiano per leggere i loro messaggi». Un’operazione che ha messo tutti d’accordo: se da una parte i sostenitori biancocelesti sono entusiasti dell’arrivo del 20enne centrocampista che, giurano in Brasile, ha tutte le carte in regola per diventare un leader; dall’altra i tifosi del Santos non si strapperanno i capelli, visto che in un recente sondaggio l’89% si è detto d’accordo con la cessione.
Domani Tare rientrerà in Italia per accontentare fino in fondo Petkovic che, adesso, attende l’arrivo di altri due difensori e di un attaccante. E Tare accontenterà anche Floccari: l’attaccante calabrese, giudicato incedibile, firmerà il prolungamento di due anni del contratto che scade nel 2014 alle stesse cifre (circa 800 mila euro l’anno premi esclusi).

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!