Autore Topic: Germania - Inghilterra  (Letto 8780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #40 : Domenica 27 Giugno 2010, 17:44:04 »
Benissimo. Il mio pronostico per l'Inghilterra vincente va a farsi benedire......  ;D ;D ;D

RobCouto

Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #41 : Domenica 27 Giugno 2010, 17:47:44 »
pensate che capello sarà segato?

Mi aspetto eque sanzioni.

Sono contentissimo per la Germania e per i soliti spocchiosi inglesi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #42 : Domenica 27 Giugno 2010, 17:48:04 »
se stasera dovesse passare l'argentina ne uscirebbe un quarto spettacolare... come nel 2006 se non erro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #43 : Domenica 27 Giugno 2010, 17:49:55 »
pensate che capello sarà segato?

se fosse omo se ne andrebbe lui.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

RobCouto

Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #44 : Domenica 27 Giugno 2010, 17:52:01 »
"...e alla fine, vincono i tedeschi."

Boks XV

Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #45 : Domenica 27 Giugno 2010, 17:53:35 »
Mi aspetto eque sanzioni.


si, credo che 'sto guardalinee non uscirà più dall'Uruguay.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #46 : Domenica 27 Giugno 2010, 17:54:20 »
se fosse omo se ne andrebbe lui.
Mi aspetto eque sanzioni.


riformulo la domanda:

è un fallimento di capello oppure degli uomini-chiave inglesi?
per me è più la squadra ad aver deluso che il manico..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #47 : Domenica 27 Giugno 2010, 17:54:54 »
"...e alla fine, vincono i tedeschi."
(contro gli inglesi, sempre)

Meno male che durante WW II c'era Churchill e non Terry.
Im-ba-raz-zan-te
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #48 : Domenica 27 Giugno 2010, 17:59:13 »
scandaloso il gol non dato agli inglesi
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #49 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:00:33 »
La Germania verrà segata ai quarti.

RobCouto

Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #50 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:05:48 »
riformulo la domanda:

è un fallimento di capello oppure degli uomini-chiave inglesi?
per me è più la squadra ad aver deluso che il manico..

Premetto, non ho visto la partita. Detto questo:

1) gli inglesi hanno sempre sofferto terribilmente i tedeschi;
2) la lista degli allenatori che hanno fallito con l'Inghilterra è lunga come l'elenco del telefono;
3) l'aspettativa sull'Inghilterra si basava sul momento d'oro del calcio inglese, ma sono passati un paio d'anni e i vari Lampard, Gerrard, Terry, Rio Ferdinand, non sono più quelli di prima, inoltre la stella Rooney ha clamorosamente fallito;
4) Capello è il miglior allenatore del pianeta, imbattibile sui tornei a lungo termine, un po' meno in quelli brevi;
5) Nonostante tutte queste considerazioni, la convalida del 2-2 avrebbe cambiato il quadro, forse in modo decisivo. Ma il calcio è così, e di fronte a un 4-1 appellarsi all'arbitro sa un po' di pretestuoso.

Non so se Capello verrà mandato via, ma questo Mondiale era il motivo per cui sedeva lì. E' uscito agli ottavi, dopo essere arrivato secondo nel girone con gli USA: se ha beccato subito la Germania è colpa di quel secondo posto, nond el calendario.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #51 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:11:32 »
Aggiungo che ha vinto 1 partita sola, di misura, in un girone assai abbordabile (e le cu qualificate son già entrambi a casa).
A me pare che Lampard e Gerrard siano sì due fuoriclasse nel ruolo, ma siano maledettamente simili e così il buon redimento di uno finisca per penalizzare l'altro (quano non giocano male tutti e due).
A quanto detto da Rob sugli anni migliori aggiungo che senza attaccante che segna, con una difesa statica, un centrocampo a corto di fantasia e dei portieri che sembrano quelli del subbuteo reclinati, vai poco lontano.
C'ho comunque assai piacere per la spocchia del Capello. Adesso chi prendono, Specialone?
Voglio 11 Scaloni

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #52 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:19:29 »
vedere Gerrard ala sinistra (e tentare comunque la giocata di accentrarsi e liberarsi al tiro di destro, con scarsissima fortuna....) mi ha depresso parecchio e ricordato qualcuno ::)

come pure vedere Rooney venire decine di volte a centrocampo per guadagnarsi la palla e far partire l'azione, mi ha depresso e ricordato qualcuno ::)

pensare che l'Inghilterra abbia fatto questa figuraccia per colpa di una scempiaggine di Green (che, vi assicuro, ha influenzato tantissimo la "testa" dei giocatori, anche nelle partite successive) mi immalinconisce  :-[

onore alla Germania, una squadra buonissima e divertente da guardare dalla cintola in su, un po' meno impeccabile dietro, ma chissene, visto che ho l'impressione che faranno sempre un gol in più degli avversari.....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #53 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:22:28 »
onore alla Germania, una squadra buonissima e divertente da guardare dalla cintola in su, un po' meno impeccabile dietro, ma chissene, visto che ho l'impressione che faranno sempre un gol in più degli avversari.....

Se trovan l'Argentina, che ha lo stesso problema, la vedo dura vista la diversa caratura degli avanti.
Cmq è la prima Germania che negli ultimi 20 anni pratichi un calcio decente.
Voglio 11 Scaloni

RobCouto

Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #54 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:24:12 »
Ancora: la capacità germanica di "arrivare" è ormai proverbiale, a parte la massima di Lineker. Da vent'anni non tirano fuori un talento che sia uno ma negli ultimi due mondiali hanno giocato una finale e sono arrivati terzi nel mondiale casalingo. E c'è anche la finale europea di due anni fa. Tre titoli mondiali, tre europei, una quantità di finali e di piazzamenti che non ha uguali. Si è pubblicizzato questo mondiale come quello in cui tutte le nazionali già vincenti partecipavano, ma le titolate europee sono già tutte a casa, a parte appunto gli inossidabili crucchi. Non credo vinceranno il torneo, l'ostacolo Argentina è durissimo ma anche Maradona non credo sia tranquillissimo...

Infine ancora sulla squadra: se leggi la formazione di oggi, vedi come tutte le "stelle" hanno regolarmente toppato. Rimane il mistero di come sia potuto rimanere a casa uno come Theo Walcott, ma ogni allenatore ha le sue idee.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #55 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:24:21 »
gerrard su sky. che signore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #56 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:27:20 »
ho spento da un po' .... pe' maliconia :'(
che ha detto?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #57 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:35:11 »
Ancora: la capacità germanica di "arrivare" è ormai proverbiale, a parte la massima di Lineker.

OT
È un'appropriazione indebita di una massima belgradese che si puiò trovare qui

EOT
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #58 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:44:25 »
ho spento da un po' .... pe' maliconia :'(
che ha detto?

che era gol, ma che cmq la germania li ha dominati dall'inizio alla fine.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ultras Folgore Verano

  • Bianco
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
    • Folgore Verano
Re:Germania - Inghilterra
« Risposta #59 : Domenica 27 Giugno 2010, 18:48:59 »
se stasera dovesse passare l'argentina ne uscirebbe un quarto spettacolare... come nel 2006 se non erro.
E spero che la "mano de dios" la segni un tedesco pero' ...  ;D

Comunque un grande ottavo di finale, Germania molto bella e micidiale in contropiede. Inghilterra imbarazzante in difesa, Rooney meglio rispetto alle tre precedenti partite ma sempre ectoplasma e senza una spalla degna di nome (Defoe insomma, per non citare l'altro Heskey!!!). Gli inglesi si sono affidati troppo sui tiri dalla distanza di Gerrard e Lampard. Nullo il gioco sulle fasce.

Marchiano il goal non dato all'Inghilterra. Terna arbitrale da radiare, compreso il quarto uomo che ancora non ho capito cosa c.a.z.z.o. serve!!!

Ultima cosa. Sono contrario assolutamente alla moviola, tranne che metterla sulla linea di porta, per vedere se la palla ha oltrepassato o no la linea. Succede nell'hockey su ghiaccio. Che ne dite?
La migliore difesa e' l'attacco!

(Arrigo Sacchi)