Autore Topic: Lazio, 7 colpi  (Letto 830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6365
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Lazio, 7 colpi
« : Lunedì 17 Giugno 2013, 10:16:03 »
Da Il Corriere dello Sport a cura di cittaceleste.it

Sette acquisti per la nuova Lazio


ROMA – Il mercato biancoceleste è già in movimento e oggi si apre una settimana di frenetiche trattative. Dopo il blitz di Tare, volato sabato notte a San Paolo del Brasile, nelle prossime ore potrebbe partire anche Lotito. Hanno in agenda diversi appuntamenti, lavorano per centrare obiettivi definiti da tempo e condivisi con Petkovic. Un’opera di profondo rinnovamento della Lazio. Due acquisti sono già stati ufficializzati: si tratta del colombiano Brayan Perea, attaccante del Deportivo Cali, e di Diego Martin Novaretti, difensore centrale preso a parametro zero dal Deportivo Toluca. Si attende l’arrivo a Roma di Lucas Biglia, playmaker dell’Anderlecht, e c’è da chiudere con il Santos per Felipe Anderson. Ma la Lazio non si fermerà. Ha in cantiere altre tre operazioni per completare la rosa. E potrebbe uscire qualsiasi nome, anche altre sorprese, sinora mai contemplate. Tare lavora su tre ruoli. Deve acquistare un attaccante da affiancare a Klose. Un esterno offensivo che possa rappresentare il cambio di Candreva e Lulic. E poi un terzino per dare il cambio a Konko e Radu. Proviamo a immaginare le prossime mosse.
GIA PRESI
BRAYAN PEREA è il primo acquisto della Lazio 2013/14 e l’operazione risale alla fine di gennaio. Tare lo ha scoperto al Sudamericano Under 20. Ha 20 anni, è un attaccante esterno del Deportivo Cali, il suo cartellino costerà 3,9 milioni. E’ un extracomunitario.
DIEGO MARTIN NOVARETTI è un difensore argentino con passaporto italiano di 28 anni e viene dal Messico. Si è appena svincolato dal Deportivo Toluca. E’ cresciuto nel Belgrano di Cordoba. E’ stato vicinissimo al Manchester City: piaceva a Mancini.
IN ARRIVO
FELIPE ANDERSON ha compiuto 20 anni il 15 aprile ed è entrato nel mirino della Lazio a gennaio. Domani si potrebbe consumare l’appuntamento decisivo con il Santos. Costa 8 milioni. E’ un centrocampista offensivo e verrà tesserato da extracomunitario.
LUCAS BIGLIA, centrocampista argentino con passaporto italiano, ha compiuto 27 anni alla fine di gennaio. L’Anderlecht ha di fatto annunciato il suo trasferimento alla Lazio. E’ atteso a Roma per le visite mediche. Costerà 6,5 milioni di euro.
DA PRENDERE
IL CENTRAVANTI – Proposto Stracqualursi bomber del San Lorenzo
ROMA – Occhio alla missione di Tare in Sudamerica. Può darsi esca fuori a sorpresa un centravanti con passaporto comunitario. Difficile pensare di trovarlo nelle nazionali di Brasile e Uruguay. C’è qualche nome da tenere sotto controllo in Argentina. Uno può ricordare per caratteristiche fisiche e potenza Burak Yilmaz, trattato l’estate scorsa e poi finito al Galatasaray. Si tratta di Denis Stracqualursi, classe ‘87, attaccante del San Lorenzo de Almagro, il club di cui è tifoso Papa Francesco. Un motivo in più per Lotito. Era stato proposto anche l’estate scorsa da Jorge Cyterszpiller, lo stesso manager che aveva portato Julio Cruz alla Lazio nel 2009. Stracqualursi ha il passaporto italiano e ha realizzato 36 gol nel campionato argentino. Meno fortunata l’esperienza di una sola stagione in Premier con l’Everton. L’altra candidatura argentina porta a Facundo Ferreyra, 22 anni, ex Bandield e puntero del Velez Sarsfield, il club d’origine di Zarate. Ma si tratta di una semplice idea e Maurito peraltro ha buone probabilità di ottenere la rescissione contrattuale attraverso il lodo arbitrale. Lotito rischia di perderlo a parametro zero.
IN EUROPA – Impossibile arrivare a Hulk, brasiliano dello Zenit, perché ha parametri fuori dalla portata della Lazio. Al netto delle sorprese, bisogna tornare alle candidature europee. Cinque nomi su tutti. In cima alla lista resta Carlos Bacca, numero 7 del Bruges, colombiano di 26 anni, 25 gol nell’ultima edizione della Jupiler League. Ma può essere tesserato solo da extracomunitario. Il ds Tare seguiva durante l’inverno Eder, centravanti portoghese dello Sporting Braga, 26 anni, reduce da un infortunio al ginocchio: sarà pronto a settembre. E poi bisogna guardare in Olanda. E’ stato proposto Tim Matavz, lo sloveno del Psv Eindhoven. A Petkovic piace molto la fisicità di Jozy Altidore, 24 anni, centravanti statunitense dell’Az Alkmaar. L’ultima idea porta all’islandese Andred Finngobason, 24 anni, attaccante dell’Heerenven, esploso sotto la guida di Van Basten.
L’ESTERNO OFFENSIVO – Diamanti: Lotito prova a inserirsi tra Milan e Juve Occhio ad Hajrovic
ROMA – Si riparte dal 4-1-4-1 e si cercando alternative di livello in ogni ruolo. Nella passata stagione Petkovic aveva una difficoltà: quando mancavano alcuni titolarissimi, era costretto a cambiare modulo. Biglia si alternerà con Ledesma in cabina di regia. Felipe Anderson crescerà all’ombra di Hernanes. Onazi e Gonzalez completeranno il centrocampo a tre. C’è solo Mauri, peraltro avvolto ancora da incertezze relative ad un possibile deferimento, nel ruolo di Candreva e Lulic. E allora la società biancoceleste prenderà un altro esterno offensivo. Ederson viene considerato una seconda punta. E tra le soluzioni tattiche a disposizione di Petkovic resta l’idea di convertirsi al 3-4-3 come alternativa al 4-1-4-1. Se partisse Hernanes (ma oggi l’ipotesi non è prevista), virerebbe sul 4-2-3-1. Un centrocampista di fascia, con qualsiasi modulo, servirà. E alcune candidature sono già emerse.
DIAMANTI – Nella cronaca odierna riferiamo delle voci insistenti su Biabiany e di un’idea, suffragata da alcuni indizi, relativa a Giovani Dos Santos. Il messicano con passaporto spagnolo potrebbe essere la sorpresa partorita dalla Confederations. Ovviamente ci sono altri nomi in agenda. Uno è conosciuto e piace molto a Petkovic. Si tratta di Izet Hajrovic, laterale del Grasshoppers, classe ‘91 di origine bosniaca e di passaporto svizzero. Costa 6 milioni. Può giocare sulla fascia destra e anche a sinistra. Ha realizzato 8 gol in 33 partite nell’ultimo campionato di Super League. Nel Grasshoppers c’è da tenere d’occhio anche Steven Zuber, 21 anni, centrocampista di fascia sinistra. Nel Basilea piace Valentin Stocker, 24 anni, mancino che può costare cinque milioni. Attenzione alle sorprese nel campionato italiano. Lotito con il Parma potrebbe aver parlato di Nicola Sansone, gioiello dell’Under 21 azzurra. E non è un mistero la passione sempre coltivata per Alessandro Diamanti, stella del Bologna e della nazionale. Costa 10 milioni e il suo cartellino potrebbe scatenare un’asta tra Juventus e Milan. C’è anche la Lazio sul trequartista ex Livorno, impiegato a destra nel 4-2-3-1 da Pioli. E’ un mancino, sarebbe l’erede naturale di Mauri.
Il TERZINO – In pole c’è Hysaj Antonelli lo segue Offerto Sapunaru Sorpresa Bressan
ROMA – Un terzino serve. Un difensore esterno capace di dare il cambio a Konko oppure a Radu sul versante opposto. Lotito e Tare hanno confermato Bruno Pereirinha, preso il 30 gennaio a parametro zero dallo Sporting Lisbona. Hanno piena fiducia nel portoghese, sono convinti che riuscirà a imporsi nel campionato italiano, ma si tratta di un jolly, di un giocatore che può essere impiegato anche in posizione più avanzata. Non può bastare il portoghese e non si può chiedere solo a Lulic di arretrare quando manca Radu. Cavanda, scadenza 2014 e fuori rosa da quando ha respinto la proposta di rinnovo della Lazio, verrà ceduto da Lotito o resterà fermo se non arriverà un’offerta adeguata. Tare sta lavorando per prendere un terzino.
IN LISTA – Piace molto l’albanese Elseid Hysaj, classe ’94, gioiello dell’Empoli e già promosso in nazionale dal ct De Biasi. E’ un destro abituato a giocare a sinistra. Sarebbe il top, un investimento sicuro. Lotito non ha ancora aperto una trattativa con Corsi, che non lo valuta meno di quattro milioni di euro. Con Preziosi è possibile venga organizzata un’altra operazione, il Genoa deve qualche soldo alla Lazio, in ballo c’è il riscatto di Matuzalem. Si può tornare a parlare di Luca Antonelli, terzino sinistro ex Parma, 26 anni, appena rientrato nel giro azzurro, 33 presenze nell’ultimo campionato. Ci sono altre candidature. Tre giorni fa in Spagna hanno scritto che Cristian Sapunaru, romeno di 29 anni, potrebbe trasferirsi alla Lazio. E’ stato richiesto dal Granada. Nell’ultima stagione ha giocato nella Liga con il Real Saragozza, appena retrocesso. Si svincola a parametro zero. Da tenere d’occhio perché era stato vicinissimo alla Lazio già due anni fa, quando è stato preso Konko e si stava liberando dal Porto. Buonissimo giocatore. I dubbi possono essere relativi al temperamento. Il terzino potrebbe uscir fuori anche dal blitz in Brasile. Due candidature interessanti. Nel Gremio di Porto Alegre gioca Matheus Bressan, 20 anni compiuti all’inizio di gennaio, passaporto italiano. E’ un difensore centrale che può essere utilizzato sulla fascia destra.

Vai al forum