www.LaLazioSiamoNoi.itOggi è il giorno della verità, è il giorno del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2020/21. Il sorteggio avverrà alle ore 12 nel quartier generale UEFA di Nyon (Svizzera) e coinvolgerà le otto vincitrici dei gironi (teste di serie) e le otto seconde (tra cui la Lazio, non teste di serie). Sarà possibile seguire i vari accoppiamenti su Sky Sport o in diretta sulla pagina Facebook de Lalaziosiamonoi.
TESTE DI SERIE (prime nel girone):
Bayern Monaco (GER, Gruppo A), Manchester City (ENG, C), Liverpool (ENG, D), Chelsea (ENG, E) , Borussia Dortmund (GER, F), Juventus (ITA, G), Psg (FRA, H), Real Madrid (ESP, B).
NON TESTE DI SERIE (seconde nel girone):
Porto (POR, C), Siviglia (ESP, E), Lazio (ITA, F), Barcellona (ESP, G), Lipsia (GER, H), Atalanta (ITA, D), Atletico Madrid (ESP, A), Borussia Monchengladbach (GER, B).
COME FUNZIONA IL SORTEGGIO - Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa. Nessuna squadra può affrontare un club dello stesso girone di UEFA Champions League o della stessa federazione nazionale. La Lazio dunque sfiderà una delle teste di serie escluse Borussia Dortmund, già affrontata nel gruppo F, e Juventus, squadra della stessa nazione. Le possibili avversarie dei biancocelesti sono le seguenti: Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Real Madrid e Psg.
DATE DELLE PARTITE - Le gare di andata degli ottavi sono in programma il 16/17, 23/24 febbraio, con le gare di ritorno il 9/10, 16/17 marzo. Il fischio d'inizio è alle 21. Il sorteggio per quarti, semifinali e finale si svolgerà, invece, il 19 marzo.