Autore Topic: Lazio Verona : commenti  (Letto 8738 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #80 : Domenica 13 Dicembre 2020, 10:49:01 »
daranno chi?
Società in ultima istanza.
Ma prima i tifosi.
Inzaghi come capro espiatorio.
Questo gioca con Lazzari e Marusic sulle fasce eh.
Dietro LA e Alberto il vuoto pneumatico, gente da serie B come Escalante e Akpa.
In difesa vecchi (Radu) pippe (Patric) e rotti (Luiz Felipe).

Prima di Inzaghi ce n’è di gente da mandare via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #81 : Domenica 13 Dicembre 2020, 10:55:23 »
È dall’inizio dell’anno che vi dico che daranno la colpa a Inzaghi

Era matematico, il problema è che lui accetta arrendevolmente e colpevolmente tutto.
Ad esempio aveva chiesto i nuovi per il ritiro, glieli hanno dati a campionato iniziato e qualcuno dopo tre mesi ancora non è in condizione di scendere in campo....
Oggi si parla di dare in prestito Vavro, dal momento che non sembra in grado di giocare in serie A ed in una difesa che già di per se in pochi mesi si è trasformata nella banda del buco. Le "qualità di Novaretti Vavro erano state verificate durante l'intera stagione scorsa, la domanda è: perchè allora hanno ceduto per quaranta denari Bastos? E per fortuna che non è arrivata l'offerta "giusta" per Caicedo, altrimenti avevano mandato via pure lui....
Il rinforzo di gennaio è Lulic.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #82 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:08:51 »
Perché Bastos era a fine contratto e in Arabia gli davano tanti soldi? Forse eh.

Anselazio

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #83 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:11:21 »
MCM io faccio il calcolo da Lazio Bologna e sono 24 partite con 10 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte.
Ora è chiaro che la responsabilità non può essere tutta di Inzaghi (basta ricordare le "stranezze" sulla gestione dei recuperi dagli infortuni),
ma, nell'ambito di una stagione estremamente complessa, mi aspettavo una maggiore preparazione da parte sua nella gestione dei tanti impegni.
Contrariamente a chi pensa che la società gli abbia messo a disposizione una rosa scarsa, io penso che la Lazio sia davvero forte come rosa, migliorabile, ma forte.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #84 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:18:10 »
A Inzaghi contesto :


1) La pochissima flessibilità tattica



2) La scarsa disponibilità a lanciare i giovani : Armini giocava in Nazionale U18 , ora gioca nella U19.

Questo significa che in Italia, tra i difensori 19enni, è considerato tra i 3-4 migliori in circolazione.

Dunque mi sorprende che , in condizioni di emergenza, non possa farsi 90 minuti col Verona. Soprattutto visto il livello degli altri !

——————

Quanto alla società, secondo me si dovrebbe prendere atto che Radu (33) , Lulic (35), Parolo (35) e ce metto pure Leiva (33) sono arrivati al capolinea.

Possono mettere a disposizione la loro esperienza, se impiegati 45 minuti a settimana. È tuttavia impossibile immaginare che giochino 3 partite ogni 7 giorni.

Al posto di Inzaghi, invece di Parolo e Leiva, avrei messo Armini e Escalante.

Magari avrei perso uguale ma, a fine partita, se qualcuno mi avesse domandato qualcosa,  avrei risposto : “ Questi ho a disposizione e questi faccio gioca! “.

Ieri a Parolo e Leiva je giravano intorno!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #85 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:19:55 »
Anche io penso di essere bello.
Poi arriva la realtà.

Qui c’è gente che non è più da Serie A o non lo è mai stata: Parolo (non basta 1 partita decente su 10), Radu, Escalante, Akpa

Gente da bassa serie A: Marusic, Fares, Patric

Non bastano 4/5 ottimi a fare una squadra seria

geddy

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #86 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:23:53 »
Deve trovare una qualche sofisticata alchimia. L'Escalante delle ultime due non sembra a suo agio con i compiti di Leiva, Apka non riesce a far valere la prestanza atletica se inseriti dal primo minuto, Pereira per essere impiegato dall'inizio ha bisogno di accorgimenti tattici particolari e non banali etc etc In più il dispendio di energie continentale non e' minimo e forse difficilmente gestibile. Ora i paragoni con l'ultimo Delio possono pure venire alla mente, ma la dimensione tecnica di questa Lazio e'ben superiore e solida. A furia di raccontarla alla favola del pre Covid sicuramente avete finito pure per crederci.

geddy

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #87 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:31:15 »
Patric, Marusic, Caiceido etc etc hanno giocato tantissime partite con una Lazio da alta e svolte altissima serie A, perché dovrebbero essere da bassa serie A? Che di valutare un calciatore di valore medio alto, correttamente, non sappiamo dove cominciare e' opzione considerabile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #88 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:31:38 »
Geddy !

Ma come fa Akpa a far valere la corsa , se intorno je metti Radu, Parolo , Leiva e SMS ?

Se li sommo tutti e quattro, corrono meno de me al campetto la domenica !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #89 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:33:26 »
Perché Bastos era a fine contratto e in Arabia gli davano tanti soldi? Forse eh.
Era sotto contratto e te lo potevi tenere fino a fine stagione, poi ciao. Bisognava scegliere tra lui e Vavro, hanno scelto di cedere Bastos per risparmiare sull'ingaggio e prendere 40 denari arabi, dal momento che i costi iniziali erano stati ammortizzati, denari che stai buttando per pagare l'ingaggio di uno inutile che non gioca, che hai pagato uno sproposito e adesso stai cercando qualcuno a cui poterlo dare in prestito, hai visto mai che uno come Mihailovic gli insegna a tirare le punizioni i falli laterali e magari trova qualche collezionista di soprammobili o società che piantano pali nelle aree di rigore....

Patric, Marusic, Caiceido etc etc hanno giocato tantissime partite con una Lazio da alta e svolte altissima serie A, perché dovrebbero essere da bassa serie A? Che di valutare un calciatore di valore medio alto, correttamente, non sappiamo dove cominciare e' opzione considerabile.
Perchè sono i Gottardi del nuovo millennio.
Quando tutto gira sembrano all'altezza della situazione, quando niente gira escono i limiti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #90 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:41:00 »
Gottardi tre partite di seguito non le ha mai fatte.
Te lo potevi tenere certo, facendogli perdere un sacco di soldi. Ed ora tu staresti dicendo che i giocatori scontenti non si tengono, magari dopo l'ennesima topica dell'amico Quisanga.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #91 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:49:53 »
Fare i tocchettini davanti al portiere o schierare giocatori esausti o fuori ruolo pur di non rinunciare allo schema, o demolire l' autosima del migliore in campo per operare il solito cambio fisso, con l'aver giocato in coppa non centra una sega.
Inzaghi va benissimo quando l' orchestra sta in palla e suona all'unisono l' unico spartito che conosce, ma quando si tratta di far legna gli onesti mestieranti di Udine o di Verona o i vecchi marpioni come er macellaretto se lo mettono in saccoccia.
Sembra che dalle parti della madununa lo si stimi molto e lui a rinnovare il contratto nicchia? Benissimo, vada a vincere lì come hanno vinto i vari Hernanes, Candreva o de Vrij che lo hanno preceduto.
Questa la sostanza.
Inzaghi sta dimostrando la duttilità tattica del boemo, l'umiltà di Sarri, l'organizzazione di gioco di Mutti, la personalità di Giampaolo.
Davvero dobbiamo attendere un interesse esterno per togliercelo dalle scarpe?
Anche se, conoscendo Lotito, l'allenatore che mi preoccupa di più è il prossimo.

borgorosso

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #92 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:51:19 »
Patric, Marusic, Caiceido etc etc hanno giocato tantissime partite con una Lazio da alta e svolte altissima serie A, perché dovrebbero essere da bassa serie A? Che di valutare un calciatore di valore medio alto, correttamente, non sappiamo dove cominciare e' opzione considerabile.
Oppure considerare che abbiamo avuto una meravigliosa ed abbagliante striscia preceduta e succeduta da un andamento non da alta classifica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #93 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:53:48 »
Semplicemente non e' vero. 70 punti, poi poco più di 60 e poi 78. Non e' bassa serie A. E' un organico da 65 65 punti di media, che tende a migliorarsi nei picchi.

borgorosso

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #94 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:56:00 »
Semplicemente non e' vero. 70 punti, poi poco più di 60 e poi 78. Non e' bassa serie A. E' un organico da 65 65 punti di media, che tende a migliorarsi nei picchi.
Un organico da 65 punti di media.
Con picchi altissimi (Savic, Luis Alberto) e giocatori da bassa serie A


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #95 : Domenica 13 Dicembre 2020, 11:57:36 »
Quello che e' vero e che la buona o la cattiva classifica la fanno lerie di vittorie, più o meno lunghe. Ma questo vale per noi e per le altre capaci di superare i 65 punti ogni anno.

Panzabianca

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #96 : Domenica 13 Dicembre 2020, 12:06:27 »
Questa la sostanza.
Inzaghi sta dimostrando la duttilità tattica del boemo, l'umiltà di Sarri, l'organizzazione di gioco di Mutti, la personalità di Giampaolo.
Davvero dobbiamo attendere un interesse esterno per togliercelo dalle scarpe?
Anche se, conoscendo Lotito, l'allenatore che mi preoccupa di più è il prossimo.

Il problema vero lo ha evidenziato Capello in settimana: esiste il piano B?

Conte ha risposto da ignorante rosicone e arrogante qual è.

Inzaghi invece (che al microfono è sempre di una banalità estrema) si attacca alla prestazione sapendo bene che non sta parlando alla giuria del Seminatore d'oro.

Piuttosto, ci dica:
Armini è qualcosa di più del posacenere letterario di Fish?

Pereira è carne o pesce? E se non lo si schiera col Verona, quando lo si schiera?

Strakosha è morto?

Perché ieri si è avuta la netta impressione che SMS abbia avuto la libertà di fare il LA, peraltro togliendo significato al ruolo di criceto-Lazzari orfano così del suo mentore e sodale ispirator?

Perché prima della partita, lui che ce li ha davanti ogn'ora ci dice di non sapere come sta la squadra?

E poi noi, miserrimi noi, che dovremmo cullarci con "la prestazione" prima di prender sonno, ...lui sa quanto ci spiaze?


Ajo mannaggia la zozza...
"SONO ROMANI E NON MILANESI"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #97 : Domenica 13 Dicembre 2020, 12:09:30 »
Ajo mannaggia la zozza...
"SONO ROMANI E NON MILANESI"
"B. B. aspetta un bebè... Ma che vorrà di'...".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #98 : Domenica 13 Dicembre 2020, 12:12:16 »
Questa la sostanza.
Inzaghi sta dimostrando la duttilità tattica del boemo, l'umiltà di Sarri, l'organizzazione di gioco di Mutti, la personalità di Giampaolo.
Davvero dobbiamo attendere un interesse esterno per togliercelo dalle scarpe?
Anche se, conoscendo Lotito, l'allenatore che mi preoccupa di più è il prossimo.

Eh già.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Lazio Verona : commenti
« Risposta #99 : Domenica 13 Dicembre 2020, 12:15:33 »
Dimmi un po' ragassolo, tu conosci un certo Mario che abita qua intorno?

...Qui de Mario ce ne so' cento.

Sì va bene, ma questo l'è uno che ruba...

...Sempre cento so'.