Autore Topic: Siena verso la serie D?  (Letto 9160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #40 : Giovedì 11 Luglio 2013, 20:59:40 »
Sembra che MPS abbia accettato ufficiosamente il piano di risanamento e si decida ad anticipare il paracadute. Spero abbia imposto l'allontanamento della merdaccia, solo in tal caso tornerei allo stadio. Finirà come avevo pronosticato, in B con -4?


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #41 : Giovedì 11 Luglio 2013, 22:53:58 »
Ma il mezzamerda soldi non ne caccia?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #42 : Venerdì 12 Luglio 2013, 00:41:09 »
dovrebbe, da qui al 3016...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #44 : Venerdì 12 Luglio 2013, 11:41:47 »
Pare di sì e anche positive per i tifosi toscani.

http://www.calciotoscano.it/ac-siena/2013-07-iscrizione-in-serie-b-e-vicina-domani-forse-lufficialita-via-mps.html

Sti pezzi di fango del MPS, per un paio di rate di mutuo mi hanno dormito sul pianerottolo di casa per due mesi e a Mezzamerda elargiscono milioni come se piovesse. ...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Brocchi 63

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #45 : Martedì 16 Luglio 2013, 22:42:07 »
Dopo il Bari, che questa mattina ha ufficializzato Carmine Gautieri, anche il Siena ha ufficializzato l'allenatore per la stagione 2013-14: sarà Mario Beretta, un ritorno dopo l'esperienza del 2006-07, per l'intera stagione, e quella dell'anno successivo, subentrando a novembre all'esonerato Mandorlini. Due salvezze, con tanto di record di punti del club in serie A, 44. Con lui torna Max Canzi, allenatore in seconda, collaboratore tecnico sarà l'ex capitano bianconero Michele Mignani, preparatore dei portieri confermato Marco Savorani. Il Siena era l'unica squadra di serie B ancora senza allenatore, visto che fino a pochi giorni fa era in dubbio la stessa iscrizione al campionato, visti i problemi finanziari dovuti alla crisi del Monte dei Paschi.

Gasport

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #46 : Martedì 15 Luglio 2014, 19:10:01 »
Allora? Che si dice in quel di Siena?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #47 : Martedì 15 Luglio 2014, 19:23:20 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #48 : Martedì 15 Luglio 2014, 19:53:31 »
Finita, abbiamo corretto alla meglio quell'orrendo comunicato e ce ne siamo andati a casa.
Una vicenda allucinante che purtroppo non posso raccontare.
Da stasera, comunque, siamo tutti disoccupati.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #49 : Martedì 15 Luglio 2014, 19:59:17 »
Finita, abbiamo corretto alla meglio quell'orrendo comunicato e ce ne siamo andati a casa.
Una vicenda allucinante che purtroppo non posso raccontare.
Da stasera, comunque, siamo tutti disoccupati.

 :o :o :o
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #50 : Martedì 15 Luglio 2014, 20:25:07 »
Finita, abbiamo corretto alla meglio quell'orrendo comunicato e ce ne siamo andati a casa.
Una vicenda allucinante che purtroppo non posso raccontare.
Da stasera, comunque, siamo tutti disoccupati.
Mi dispiace tantissimo Pank
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #51 : Martedì 15 Luglio 2014, 20:26:47 »
in qualche modo me la caverò, mi dispiace per mia moglie, per i tanti tifosi, per una squadra che aveva 110 anni di storia, perché era tutto facilmente evitabile ma si è depauperato tutto con un accanimento degno di miglior causa. Non credete a chi darà la colpa alla banca...

Zapruder

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #52 : Martedì 15 Luglio 2014, 20:34:20 »
Non credete a chi darà la colpa alla banca...

No. Ma, dopo il MPS, non so' rimaste nemmeno le macerie. Possibile che in una città dove la gente s'accenne il sigaro con 10 Euro non esista la volontà di continuare la storia sportiva del Siena, magari pure solo in LegaPro?

E' evidente che il fallimento sia prepedeutico a qualche resa dei conti. Beh, tornerà il titolo sportivo alla città, almeno quello. E si ricomincia. Magari recuperando la gloriosa denominazione di Robur. 

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #53 : Martedì 15 Luglio 2014, 20:43:04 »
Non so se il sindaco ha un piano b, lo spero vivamente.
In città non ci sono imprese, c'è un'economia particolare, assistita, con poche possibilità e con una mentalità un po' a sé stante, diciamo. Poca competenza, pochi soldi da investire, il pensiero fisso di essere migliori degli altri. Anni e anni di vacche grasse pensando a tutto meno che a lavorare hanno lasciato il segno. Ci si dovrà ridimensionare, ma la ricchezza è ancora tanta, anche se tutta bottegaia e immobilizzata. Ne risentiranno i trastulli cittadini, dalla palla a balzello al salotto da calcio. E toccherà pure al Palio, la ridimensionata... La Mens Sana riparte dalla B2, il Siena troverà qualche cordata squattrinata che metta insieme una mlionata per fare la D, possibilmente mantenendo la categoria. Ma del settore giovanile che aveva dato buone soddisfazioni e dei 9 anni di serie A non rimarrà niente.
In questi mesi ho lavorato come un ciuco senza prendere stipendio (devo avere 6000 euro) pensando ai tifosi e a quello che avrei fatto se fosse stata la Lazio. La cosa non mi è convenuta, anche se l'esperienza è stata umanamente molto gratificante. Non si vive di solo denaro, ma certo arriva il momento che la pagnotta a casa bisogna portarcela. Ho superato così il poco invidiabile muro dei 10.000 euro di crediti da lavoro non riscossi, poi dicono al sud, qua c'è gente seria, hai da vede la serietà...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #54 : Martedì 15 Luglio 2014, 20:46:13 »
non sapevo che lavorassi per il siena calcio, mi dispiace per te.
Per il resto parlando solo di calcio è triste come lo è stato per altre gloriose società fallite, ma per la mia Lazio quell' incubo di trasferta per un pò la eviteremo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #55 : Martedì 15 Luglio 2014, 21:12:29 »
in qualche modo me la caverò, mi dispiace per mia moglie, per i tanti tifosi, per una squadra che aveva 110 anni di storia, perché era tutto facilmente evitabile ma si è depauperato tutto con un accanimento degno di miglior causa. Non credete a chi darà la colpa alla banca...

Da quello che leggo qui http://www.murorobur.it/ le colpe le danno un po' a tutti,
un abbraccio per te e speriamo che trovi presto qualcosa di serio.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #56 : Martedì 15 Luglio 2014, 22:19:12 »
Finita, abbiamo corretto alla meglio quell'orrendo comunicato e ce ne siamo andati a casa.
Una vicenda allucinante che purtroppo non posso raccontare.
Da stasera, comunque, siamo tutti disoccupati.

Un abbraccio sincero e....in bocca al lupo!!!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #57 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 08:29:06 »
È quasi sempre triste veder fallire una società, soprattutto se ha alle spalle decenni di calcio, magari poco illuminato dagli almanacchi ma sostenuto da un'identità e una passione autentiche.
Si pensa a quanti lavoravano a vario titolo in società - in bocca al lupo a TD, naturalmente - o con l'indotto creato dall'evento domenicale, e si ritrovano in mezzo a una strada o giù di lì.
Si pensa a quanti sono responsabili del disastro, al fatto che difficilmente finiranno in mezzo alla strada, e che nel caso ciò avverrà per tutt'altri motivi.
Si pensa al sistema pallone, per il quale eventi di questo tipo rappresentano un sintomo allarmante.
Stessa sorte è toccata al Padova, ed è un altro pezzo di storia del calcio che se ne va.
Che tristezza.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #58 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 09:13:10 »
No. Ma, dopo il MPS, non so' rimaste nemmeno le macerie. Possibile che in una città dove la gente s'accenne il sigaro con 10 Euro non esista la volontà di continuare la storia sportiva del Siena, magari pure solo in LegaPro?

A parte il caso in  questione la LegaPro, pur con tutte le migliorie introdotte e la cura dimagrante che ha portato a soli 3 gironi in luogo dei 6 (tra C1 e C2 per intendersi) preesistenti, continua ad avere una notevole moria di squadre. Mi pare che, ad oggi, siano una decina quelle che rischiano l'esclusione. Oramai i costi son insostenibili - si parla di un paio di milioni a stagione - stante l'assoluta desertificazione delle presenze al botteghino, che si aggiunge ad un quadro industriale ed economico non particolarmente favorevole in questo periodo.
Rispetto a metà anni duemila le presenze si son perlomeno dimezzate, quando non ridotte ad un terzo, ovunque,
sia nei posti dove andavano allo stadio mediamente 4/5mila di persone, sia dove ve ne andavano una o due.
In Toscana negli ultimi 10 anni penso proprio siano fallite tutte le squadre di LegaPro, alcune più di una volta.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #59 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 10:21:30 »
Ci sono 15 giorni di tempo per costituire una società che sia in grado di iscriversi alla serie D, il che significa mettere 300.000 euro a fondo perduto, trovare uno stadio (quello c'è), definire un organigramma e mettere a punto un budget di un milione. A quel punto si dovrebbe fare una squadra almeno in grado di mantenere la categoria in serie D, sempre che ti trovino un posto per iscriverti, il che, mi dicono, non è difficilissimo. E' curioso il fatto che a Siena non ci sarebbe grande difficoltà a reperire una buona fetta di quella cifra con sponsorizzazioni piccole e grandi, ma manca il soggetto imprenditoriale in grado di farsi carico della cosa. Sicuramente ronzeranno intorno al comune parecchi mosconi squattrinati interessati alla visibilità, noi della Lazio il tema lo conosciamo molto bene. Vedremo cosa succederà, se ci saranno opportunità per me e per i miei ex colleghi che sono lì in attesa del licenziamento. Il mio contratto scadeva il 30/6, avevamo concordato una proroga fino alla scadenza del termine per l'iscrizione al campionato, quindi da ieri sono libero. Ora il difficile sarà recuperare i soldi. Un bel 6/7mila svanziche...