Autore Topic: Siena verso la serie D?  (Letto 9159 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Siena verso la serie D?
« : Venerdì 14 Giugno 2013, 12:57:05 »
Marce di tifosi che chiedono attenzione, trovando l'ascolto impotente del nuovo sindaco; a vuoto la prima scadenza per la presentazione delle quietanze degli emolumenti, con carico di punti di penalizzazione scontato; si avvicina l'altra scadenza del 24 giugno senza che succeda niente, senza che nessuno dica qualcosa, e poi la scadenza delle iscrizioni. Si attende un intervento della Banca che difficilmente arriverà, anche se basterebbe anticipare i soldi (10 milioni, mi pare) del paracadute per le retrocesse. Ma per anticipare soldi ci vogliono i soldi. E' facile fare i presidenti in serie A coi soldi de Zì Arduino... 



CP 4.0

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #1 : Venerdì 14 Giugno 2013, 13:09:43 »
c'erano i Mezzaroma a Siena, ve'?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #2 : Venerdì 14 Giugno 2013, 13:10:27 »
Se ben ricordo in tempi non sospetti avevi scritto che il Siena, in ogni caso, non avrebbe disputato la serie A nella stagione 2013-2014.
Evidentemente conosci bene l'ambiente senese e ti erano giunti i giusti segnali.

Tue sensazioni?
Cosa significherebbe, secondo te, l'uscita di scena di Siena dal calcio che conta (serie B prima e poi parecchia A), conquistato negli anni Duemila dopo decenni di anonimato?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #3 : Venerdì 14 Giugno 2013, 13:14:35 »
Cosa significherebbe, secondo te, l'uscita di scena di Siena dal calcio che conta (serie B prima e poi parecchia A), conquistato negli anni Duemila dopo decenni di anonimato?

Di sicuro significherebbe un campo in meno dove lasciare tre maledetti punti ogni anno
Citofonare ML

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #4 : Venerdì 14 Giugno 2013, 13:49:57 »
sempre poco, per la filiale giallozozza toscana   >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #5 : Venerdì 14 Giugno 2013, 14:12:29 »
Se ben ricordo in tempi non sospetti avevi scritto che il Siena, in ogni caso, non avrebbe disputato la serie A nella stagione 2013-2014.
Evidentemente conosci bene l'ambiente senese e ti erano giunti i giusti segnali.

Tue sensazioni?
Cosa significherebbe, secondo te, l'uscita di scena di Siena dal calcio che conta (serie B prima e poi parecchia A), conquistato negli anni Duemila dopo decenni di anonimato?

il fallimento del progetto di De Luca, che portò il Siena in A adeguandone le strutture, costruendo da zero il settore giovanile, spendendo tantissimi soldi suoi. Chi è arrivato dopo è stato selezionato e sostenuto dalla banca, il venir meno della banca ha aperto la crisi. Mi dispiace per la memoria di un presidente eccellente e di un uomo fantastico la cui amicizia mi ha onorato, su quelli di adesso stenderei il velo dell'oblio. Non perché siano dei poco di buono, s'intende. Le mie anticipazioni si basavano sull'umore dalla piazza e sui mille spifferi che arrivano quotidianamente e parlano di conti non pagati, di contenziosi, di impegni che non si prendono. Peccato perché da un punto di vista rigorosamente sportivo è stata una gestione all'altezza della situazione, ma una società è fatta anche e soprattutto di economia. Il guasto, se vuoi, è dato anche dal cattivo esempio giallorosso: passa l'idea di poter amministrare l'attività sportiva di una squadra sostenuta artificialmente da un istituto di credito. Non si può, le squadre di calcio sono aziende come le altre. Più volte il presidente del Siena avrebbe detto di aspirare a entrare nell'aesse, direi che dimostra di avere tutti i requisiti necessari...
Visto che ci sono questi soldi da riscuotere, penso si possa ancora evitare il disastro, ma bisognerà che si saldino tutti gli stipendi arretrati entri il 24, mi pare, e le mensilità dovrebbero essere quattro, da gennaio ad aprile. Per il resto c'è tempo fino al 6 luglio. Si parlava di un volume ingente di debiti (forse 30 milioni), se è un dato vero inutile parlare di equilibrio economico raggiunto nell'ultimo esercizio... Pronostico: partono in B con severo handicap per i ritardi (4 punti?)

mrmoto

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #6 : Venerdì 14 Giugno 2013, 14:19:56 »
L'unica cosa che salverei è il campo (attenzione, non ho detto lo stadio). A differenza delle moquette di erba su cui giocano la maggior parte dei giocatori in Serie A, l'erba del Siena è vera, con un sottosuolo vero che drena bene l'acqua e trattiene il calore, motivo per cui le merde dovettero giocare quella partita in condizioni gelide l'anno scorso.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Siena verso la serie D?
« Risposta #7 : Venerdì 14 Giugno 2013, 14:39:12 »
Sempre stati sulle palle. Finito il mps... finito il Siena calcio...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #8 : Venerdì 14 Giugno 2013, 14:41:15 »
mi dispiace per la città, contento per chi la società l' ha governata dopo De Luca.

L'unica cosa che salverei è il campo (attenzione, non ho detto lo stadio). A differenza delle moquette di erba su cui giocano la maggior parte dei giocatori in Serie A, l'erba del Siena è vera, con un sottosuolo vero che drena bene l'acqua e trattiene il calore, motivo per cui le merde dovettero giocare quella partita in condizioni gelide l'anno scorso.
Confermo, il campo è meraviglioso, l' ho calcato diverse volte la stagione in cui Papadopulo lì portò in A, diverse volte in quanto ero addetto alle telecamerine dietro alle porte, tramite una società televisiva che lavorava per l' allora Stream.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #10 : Venerdì 14 Giugno 2013, 19:12:14 »
L'unica cosa che salverei è il campo (attenzione, non ho detto lo stadio). A differenza delle moquette di erba su cui giocano la maggior parte dei giocatori in Serie A, l'erba del Siena è vera, con un sottosuolo vero che drena bene l'acqua e trattiene il calore, motivo per cui le merde dovettero giocare quella partita in condizioni gelide l'anno scorso.

merito di Olinto, un meraviglioso anzianissimo addetto al campo

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #11 : Venerdì 14 Giugno 2013, 19:15:47 »
http://www.ilcittadinoonline.it/news/157188/MPS__chi_è_il_vero_proprietario_della_Robur______.html

che te lo dico a fà...
sai quanti presidenti di serie A ci sono dentro questo sito? Coi soldi del monopoli...

sfumatura

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #12 : Venerdì 14 Giugno 2013, 19:18:29 »
Almeno non sentiremo più parlare quella cretina di Presidente di quanto è bello tifare roma....

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #13 : Venerdì 14 Giugno 2013, 19:19:45 »
Almeno non sentiremo più parlare quella cretina di Presidente di quanto è bello tifare roma....

e non lo so, ha fatto il supercorso da direttore sportivo...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #14 : Sabato 15 Giugno 2013, 17:48:02 »
Almeno non sentiremo più parlare quella cretina di Presidente di quanto è bello tifare roma....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Brocchi 63

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #15 : Sabato 15 Giugno 2013, 18:40:50 »
Scusatemi, esco dal coro.
Vorrei vedere solo una squadra che corre verso la serie D e non è il Siena, quanto la pestesuina1927, per ovvi motivi.
Per le altre squadre, oltre a pensare ai presidenti (che passano), penso a quella moltitudine di tifosi che segue le sorti del club e si vedrebbero mortificati da una discesa così repentina; quanto ai cognati di Lotito penso sia la storia ad averli sconfitti, anzi ad onor del vero tifando per i luridi sono nati perdenti e coppafacciuti. Ma loro non sono il Siena, sono solo delle pedine messe lì da mps.
Quanto, infine, ai tre punti che lasciamo ogni anno, sarebbe da prendere a calci nel sedere i nostri giocatori, altrochè.

Solidarietà ai tifosi della Robur

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #16 : Domenica 16 Giugno 2013, 16:59:46 »
Di sicuro significherebbe un campo in meno dove lasciare tre maledetti punti ogni anno
Citofonare ML

A Siena c'ho visto sempre e solo sveglie...
Si dedicassero alla finale di basket, piuttosto  8)

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #17 : Lunedì 24 Giugno 2013, 14:58:41 »
Una società di serie A se gestita con oculatezza, grazie agli introiti tv, sponsor e parco giocatori, non può fare la fine che sta facendo il Siena. La colpa è senza dubbio degli attuali gestori che andrebbero perseguiti per bancarotta, qualora il Siena fallisse.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Siena verso la serie D?
« Risposta #18 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:55:17 »
Paradossalmente,  se il Siena fallisse, l'unica squadra ripescabile in serie B sarebbe il Grosseto!
Prevedo il tripudio!!!


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

ThomasDoll

Re:Siena verso la serie D?
« Risposta #19 : Sabato 29 Giugno 2013, 11:14:21 »
Nel frattempo sono saltate le scadenze degli stipendi e i calciatori sembra s'impegnino a ridursi lo stipendio.
I punti di penalizzazione a oggi sono già tre. Il paracadute per le retrocesse sarà spalmato in varie rate e verrà erogato anticipatamente secondo un calendario: la prima, il 20% all'avvenuta iscrizione. Questo rimette a fuoco tutta la situazione: se l'erogazione dipende dall'iscrizione, non si può sostenere che serva un anticipo del paracadute per iscriversi. Mezzaroma deve fare l'imprenditore e tirare fuori soldi e/o garanzie. Altrimenti fallisca. Così sono buoni tutti. Mi pare che il Monte Paschi sia già abbondantemente dissestato per colpa di queste pratiche, e comunque non credo ci sia nessuno spazio per salvataggi asroma-style. Mi spiace per i tifosi del Siena, condannati da questa parata di romanisti che li sta conducendo al fallimento. Hanno così la conferma che la loro antipatia per le merde era cosa buona e giusta.