Sondaggio

Lo cedereste per questa cifra ?

Si
32 (76.2%)
No
10 (23.8%)

Totale votanti: 35

Autore Topic: Hernanes via a 30 mln ?  (Letto 5154 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #60 : Venerdì 14 Giugno 2013, 10:53:54 »
ormai esistono "tifosi" che tifano le plusvalenze.

Credo che sul punto si tenda a equivocare. Probabilmente per 'colpa' di commenti eccessivamente positivi ogni qual volta si ipotizzano cessioni multimilionarie.

Un club con una caratura come quella della Lazio ha di fronte alcune opzioni, in merito a Hernanes:
1) lo tiene sino a scadenza nonostante offerte importanti confidando che il suo rendimento non scada progressivamente per effetto della delusione di non essere approdato a destinazioni più prestigiose
2) gli rinnova il contratto inserendo, a tutela del calciatore e della stessa Lazio, una clausola rescissoria di entità concordata
3) lo cede nel miglior momento possibile cercando di massimizzare i vantaggi per la Società

Allo stato attuale, con ancora due anni di contratto, non mi pare una 'bestemmia' tifare per una cessione a teorici 30 milioni, considerato che difficilmente il giocatore prolungherà il contratto (pur dietro la promessa di inserimento di una clausola rescissoria) e che portare Hernanes a scadenza presenta teoriche incognite relativamente agli standard di rendimento attesi sino al 2015.

Ormai anche milan, juve e inter non hanno più incedibili. Figurarsi la Lazio.
Secondo me un club di seconda fascia come la Lazio, posto di fronte alla possibilità di non cedere nessuno e quindi rinnovare la rosa a basso costo (con parametri zero dai campionati messicani o giovani colombiani di belle speranze) o di ricostruirla grazie ai proventi che entrerebbero dalla cessione di Hernanes, non può non prendere in considerazione l'ipotesi di una cessione. Soprattutto a fronte di una teorica (e tutta da verificare) offerta da 30 milioni.

Posto che, mi pare ovvio, la Dirigenza può sempre decidere di tenere duro e non cedere nessuno. Da tifoso della Lazio ne sarei ben felice, visto che Hernanes è forte.

Questo non è tifare le plusvalenze, secondo me. E' usare la testa più della pancia.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #61 : Venerdì 14 Giugno 2013, 11:43:19 »
Questo non è tifare le plusvalenze, secondo me. E' usare la testa più della pancia.

no guarda franz che non era necessario che mi riepilogassi tutto il girameintorno.
mi è ben chiaro.
gli è che la teorica offerta di 30 milioni, ove effettivamente presentata, fosse accettata e riscossa, piacerebbe fosse reinvestita in calciatori della fatta dell'Hernanes pre-sbarco alla Lazio.
con una trentina de meloni, un paio dovresti riuscire a prenderli.
non vorrei che, quell'eventuale, ipotetico giorno, si dicesse "il mercato l'abbiamo fatto a giugno, stiamo bene così, non ci serve più nulla".

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #62 : Venerdì 14 Giugno 2013, 12:09:13 »
no guarda franz che non era necessario che mi riepilogassi tutto il girameintorno.
mi è ben chiaro.
Abbi pazienza, lo sai che sono ridondante.  ;)

Chiaro il timore. E' pur vero che il bilancio al 30 giugno 2013 secondo me lo chiuderemo senza cessioni. Gestendo dunque, in qualche modo, il passivo che avremo accumulato nei 12 mesi da luglio scorso alla fine di questo mese.
Non ci vorranno plusvalenze, dunque, per sistemare i conti (voglio sperare che questa mia affermazione non si riveli, alla prova dei fatti, fallace) 2012-2013.

Andiamo oltre. In caso di cessione di Hernanes a luglio o agosto cosa se ne farebbe, la Lazio, di 30 milioni, di cui 25 da iscrivere a bilancio come plusvalenza? Nulla di efficiente, tanto più che la plusvalenza andrebbe ad aumentare l'imponibile (e quindi le tasse per il club).

Quei soldi sarebbero certamente reinvestiti, su questo punto secondo me non vi sono dubbi di sorta. Sul 'come', chiaramente, l'incertezza è totale.
Tu chiedi, giustamente,
[...] calciatori della fatta dell'Hernanes pre-sbarco alla Lazio.

Su questo, purtroppo, garanzie non ce ne sono. Bisogna esserne consapevoli.
Puoi reinvestire 20-30 milioni credendo di prendere due ottimi sostituti (uno per l'attacco e uno per il centrocampo, per dire...) e poi riscontrare che due nuovi non farebbero, assieme, neanche la metà del campione ceduto. E' l'alea del pallone, se così si può dire.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #63 : Venerdì 14 Giugno 2013, 12:16:52 »
credo si possa supporre anche che la societa' intenda prima chiudere le trattative in entrata e poi, se lo vuole fare, fare la cessione importante.

in questa maniera eviterebbe gli eventuali club 'venditori' di essere tentati di alzare il prezzo vista la disponibilita' liquida che una cessione importante determinerebbe prima che ogni trattativa in entrata fosse chiusa.

Boks XV

Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #64 : Venerdì 14 Giugno 2013, 12:25:06 »
Abbi pazienza, lo sai che sono ridondante.  ;)

sempre piacevole leggere qualcuno che utilizza un vocabolario che non sia composto di sole trecento parole.
con capacità d'uso, peraltro.  :)


Puoi reinvestire 20-30 milioni credendo di prendere due ottimi sostituti (uno per l'attacco e uno per il centrocampo, per dire...) e poi riscontrare che due nuovi non farebbero, assieme, neanche la metà del campione ceduto. E' l'alea del pallone, se così si può dire.

ovvio.
tu però intanto cercali e prendili. poi l'imponderabile provvede.
nel caso, meglio avere un rimorso che un rimpianto.

TheDoctorNesta

Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #65 : Venerdì 14 Giugno 2013, 12:52:41 »
C'ho ripensato dico no, a meno che non chieda lui la cessione. Hernanes deve rimanere, spero, è un grande calciatore e questo nessuno l'ha messo in dubbio e mi sono affezionato nonostante secondo possa essere ancora più decisivo, più continuo :P 8)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #66 : Venerdì 14 Giugno 2013, 16:17:21 »
pastore per il PSG è un problema, perchè l'hanno strapagato molto oltre il suo valore (è comunque un buon giocatore). ora per loro è impossibile svenderlo e lui stesso non rinuncia giustamente ai soldi.
è il solito discorso, una volta che un giocatore a torto o a ragione, entra nel "giro" di certe squadre, è quasi impossibile che ne esca perchè nessuna delle altre puo piu permettersel,o anche se come valore tecnico sarebbe adeguato.

comunque, sempre in ottica fantamercato, non è un giocatore che sostutuirebbe hernanes come caratteristiche. è molto piu mezzapunta. nella lazio forse possiamo paragonarlo a ederson.

vero ma in un centrocampo con candreva gonzalez ledesma e lulic ci sta più un pastore che un hernanes visto che come dici tu il primo è più mezza punta mentre il secondo più registra.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #67 : Venerdì 14 Giugno 2013, 16:33:18 »
E sostituendolo con tre giocatori da 10 milioni cadauno, con 9 milioni di ingaggio complessivi quale impatto ci sarebbe sul bilancio?
Grazie per la domanda: ci permette di distrarci con un esercizio teorico divertente. Almeno per me.  ;)

Assumendo uno scenario complessivo invariato (con permanenza delle condizioni attuali in termini di monte ingaggi e ammortamenti complessivi dell'intera rosa), possiamo stimare che la cessione di Hernanes a 30 milioni e il contestuale ingaggio di 3 calciatori alle condizioni succitate comporterebbe per le finanze della Lazio:

1) plusvalenza da 25 milioni nell'esercizio di competenza (il 2013-2014 se la cessione avvenisse tra luglio e agosto)

2) minori ammortamenti per circa 5 milioni negli esercizi 2013-2014 e 2014-2015 relativi ai diritti pluriennali alle prestazioni sportive di Hernanes.

3) maggiori ammortamenti per 30 milioni in seguito all'acquisto di nuovi calciatori. ATTENZIONE: la somma andrebbe spalmata sul prossimo e sui successivi esercizi, sino alla scadenza naturale dei tre contratti. Ipotizzando tutti quadriennali, i maggiori ammortamenti assommerebbero a 7,5 milioni annui. --> la differenza tra l'ammortamento del costo di acquisto del solo Hernanes e gli ammortamenti relativi all'acquisizione dei tre nuovi calciatori sarebbe pari a circa 5 milioni in più nel solo 2013-2014

4) aumento dei costi operativi per effetto del saldo netto positivo tra minori oneri per la mancata corresponsione dell'ingaggio al brasiliano e i maggiori oneri (che tu stimi in 9 miliardi lordi annui: 3 milioni lordi a testa) relativi agli emolumenti dei tre nuovi calciatori stimabile in non meno di 5-6 milioni

5) miglioramento delle disponibilità del club in virtù dell'incasso dei supposti 30 milioni derivanti dalla cessione del brasiliano. L'effetto sarebbe diluito su più anni in caso di pagamento rateizzato oppure immediato in caso di pagamento in unica soluzione. Va anche detto che anche un pagamento rateizzato potrebbe essere scontato presso un intermediario finanziario, consentendo alla Lazio - che cederebbe il credito - di disporre immediatamente di un'ingente liquidità.

Riassumendo:
COMPONENTI POSITIVE
- ingente plusvalenza finanziaria (+25, con azzeramento dell'ammortamento residuo di Hernanes per gli ultimi due anni di contratto)
- maggiori disponibilità di cassa (+30, in unica soluzione o in più anni)

COMPONENTI NEGATIVE
- Maggiori ammortamenti (30 milioni, ma da spalmare per gli anni medi di durata dei tre contratti)
- Aumento dei costi operativi (+5-6 milioni stimati in maggiori stipendi)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #68 : Venerdì 14 Giugno 2013, 16:41:42 »
tutto giusto franz, ma mica questi 2 nuovi giocatori verrebbero semplicemente aggiunti alla rosa, probabilmente prenderebbero il posto di 2 in uscita a seconda del ruolo.
nel pesarne complessivamente l'impatto a bilancio bisogna considerare tutto cio che ti permettono di alleggerire. ad es se prendi un attaccante puoi cedere kozak e/o floccari con conseguente incasso del cartellino e alleggerimento dell'ingaggio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #69 : Venerdì 14 Giugno 2013, 16:43:21 »
Oh mio impulsivo amico, hai letto il disclaimer iniziale che, non a caso, avevo esplicitato?

Assumendo uno scenario complessivo invariato (con permanenza delle condizioni attuali in termini di monte ingaggi e ammortamenti complessivi dell'intera rosa), possiamo stimare che

E' un esercizio teorico, il mio. A domanda di aquilafelyx ho risposto alle condizioni da me definite.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #70 : Venerdì 14 Giugno 2013, 16:48:14 »
lo so che lo sai, è un esercizio che mi ero fatto in testa pure io in questi giorni, e condivido le tue conclusioni, ma se uno che legge non ci pensa, i tuoi numeri fanno sembrare la cosa meno conveniente di quanto è in realtà specialmente sull'aumento del monte ingaggi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #71 : Venerdì 14 Giugno 2013, 21:58:17 »
Ok facciamo i nomi allora.


Supponiamo abbiamo venduto Hernanes, o abbiamo l'accordo per venderlo pronto.

Chi al suo posto?

Mi piacerebbe qualche nome DEGNO....

Sinceramente non saprei...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #72 : Venerdì 14 Giugno 2013, 23:27:51 »
Diamanti e Nainggolan, e avanza qualche milione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #73 : Sabato 15 Giugno 2013, 00:27:04 »
Maxxe leggeri oggi pomeriggio fra una virtus e un condizionatore, dava il belga già a Fiumicino in direzione trigoria.. Boh.. C'è mai arrivato a trigoria?


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #74 : Sabato 15 Giugno 2013, 04:18:52 »
Trenta miliardi (magari cash) è un'offerta non rifiutabile, per come la vedo io.
Grazie di tutto e in bocca al lupo, se fosse.
Con serenità, senza tanti strepiti.

100% Frank.
Aggiungici Cana,Ciani,Matuzalem,Alfaro,Stankevicius,Kozak e Konko!

Pensa quanto si potrebbe muovere Tare....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #75 : Sabato 15 Giugno 2013, 08:44:30 »
Diamanti e Nainggolan, e avanza qualche milione.

Diamanti non è un regista, Nainnggolan idem.

Chi fa il lavoro di Hernanes, ossia impostazione + goal? E non ditemi Biglia per favore...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!