Sondaggio

Lo cedereste per questa cifra ?

Si
32 (76.2%)
No
10 (23.8%)

Totale votanti: 35

Autore Topic: Hernanes via a 30 mln ?  (Letto 5164 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #40 : Giovedì 13 Giugno 2013, 15:56:36 »
Il numero 8 possiamo darlo via anche gratis, ha sbagliato il rigore al derby.

mettece la faccina malacàquando fai le battute... tipo questa;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #41 : Giovedì 13 Giugno 2013, 16:00:38 »
La sola idea di tare sguinzagliato con 30 mln in saccoccia mi fa arrapare.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #42 : Giovedì 13 Giugno 2013, 16:05:24 »
e vabbè Eagle :D

Cmq 30 mln so tanti... parlando di giocatori affermati, chi provereste a prendere voi con 30 bombe in saccoccia? :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #43 : Giovedì 13 Giugno 2013, 16:13:19 »
non accettare 3,5 per Cavanda è una follia.
Quanto a Hernanes, non mi interessa giustificarne la cessione: lo so che 30 milioni sono 30 milioni, ma il mio miglior giocatore lo voglio rivedere in biancoceleste. A meno che non si prenda uno altrettanto bravo o di più. Altrimenti hai venduto il mio miglior giocatore, e a me dei 30 milioni m'importa una bella s.
Chiaro, siamo tifosi e non contabili.
La Lazio può benissimo scegliere l'opzione di tenere il calciatore, tra i migliori dell'attuale rosa, e portarlo a scadenza.

Ravviso tuttavia alcuni problemi connessi a tale decisione. Cito i due principali:
1) un giocatore alle cui orecchie giungono le sirene dei milioni di top club che fanno la Champions League rischia di perdere attaccamento per la squadra di appartenenza (un club di seconda fascia che fa l'Europa League e nell'ultimo triennio si è piazzato quinto, quarto e settimo (ma con la Coppa Italia). Ci potremmo ritrovare in casa un professionista scontento il cui rendimento si deteriorerebbe progressivamente sino a scadenza.
2) se non hai i soldi per rafforzare la squadra e questi soldi possono venire da una cessione pesante le alternative sono due: non cedi il pezzo migliore e fai un mercato al risparmio oppure cedi - nel miglior momento - il pezzo migliore e speri di sostituirlo - grazie alle ingenti somme incassate - con alcuni calciatori, tra i quali vi siano uno o al massimo due in grado di divenire, in prospettiva, altrettanto forti. O, più ragionevolmente, in grado di accrescere nel complesso il potenziale tecnico della rosa, concorrendo a creare un miglior collettivo, al di là della propria specifica forza individuale.

La sola idea di tare sguinzagliato con 30 mln in saccoccia mi fa arrapare.
Va detto che quando ti proponi come acquirente e il mercato sa che hai appena incassato un mucchio di milioni rischi di pagare domani 120 quello che ieri avresti acquistato a 100 o persino 95.
In tal senso trovo apprezzabile che la Lazio si stia muovendo in anticipo su più di un nome in entrata (Novaretti, Biglia, forse F. Anderson)
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #44 : Giovedì 13 Giugno 2013, 16:26:13 »
Io ho fatto come quello che ti risponde citando un articolo del codice: mi rifugio nell'ovvio.
Tu, che sai bene che un giocatore che costa quanto un'azienda si deve cedere (cit. Cragnotti), devi avere cura di reinvestire l'introito convenientemente, perché io, orfano del mio campione, possa domani dire che tu hai fatto un'operazione conveniente. Che io ti dica oggi che fai bene a vendere Hernanes fa parte del frasario di un manageriale da calcio. In bocca a un tifoso è una bestemmia.
Mi fido di Tare, ma preferisco vedere in campo chi compra, cambiali in bianco a nessuno. Anche questo è ovvio, naturelmon

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #45 : Giovedì 13 Giugno 2013, 17:00:01 »
e vabbè Eagle :D

Cmq 30 mln so tanti... parlando di giocatori affermati, chi provereste a prendere voi con 30 bombe in saccoccia? :)

Come dice Franz, incassare 30 milioni e andarli ad investire subito rischi di pagare 3quello che avresti preso a 25 magari.
Io credo che la società si stia muovendo bene ora, con gli innesti della punta giovane promettente (Perea) il centrale a costo 0 roccioso e coeso (Novaretti) e il mediano in orbita Celeste intercambiabile con Ledesma.
Cosa manca?
1)Il laterale difensivo ambidestro, giovane difensore e di gamba, difficile da trovare.
2) La punta alla Ylmaz (costosa)
3)Il sostituto di Hernanes qualora il Profeta aihmè partisse.

Credo che i suggerimenti li faccia Petkovic in base poi al modulo su cui vorrebbe giocare, e credo che assieme a tare abbiano già in mente l' opzione con o senza il profeta.

Vedremo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #46 : Giovedì 13 Giugno 2013, 17:07:40 »
Favorevolissimo.


Soldi che avremmo comunque investito (8-10 mln?) + cessione di Hernanes (30 mln) + cessioni matu, zarate, cavanda, kozak, vicius ecc (8/9 mln?) = 45/47 mln.


Con questa cifra a disposizione, Tare e Lotito ci farebbero vincere ancora.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #47 : Giovedì 13 Giugno 2013, 18:58:38 »
1) un giocatore alle cui orecchie giungono le sirene dei milioni di top club che fanno la Champions League rischia di perdere attaccamento per la squadra di appartenenza (un club di seconda fascia che fa l'Europa League e nell'ultimo triennio si è piazzato quinto, quarto e settimo (ma con la Coppa Italia). Ci potremmo ritrovare in casa un professionista scontento il cui rendimento si deteriorerebbe progressivamente sino a scadenza.

D'altro canto, un giocatore che va a scadenza e diventa proprietario del suo cartellino avrebbe tutto l'interesse a impegnarsi al massimo per ottenere il miglior ingaggio possibile una volta svincolato, soprattutto nell'anno che precede i mondiali, considerando che la Lazio sarà la principale vetrina del nostro Profeta.  Questo ragionamento cessa di valere a gennaio 2015 quando Hernanes avrà firmato con la sua nuova squadra...  Dopo quella data conta soltanto la professionalità...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #48 : Giovedì 13 Giugno 2013, 19:18:53 »
Questo è il momento migliore per monetizzare: dal 31 agosto in poi il valore di Hernanes inizierà una lunga ed inesorabile discesa. Un rinnovo, secondo me, è ipotesi molto improbabile. Quindi...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #49 : Giovedì 13 Giugno 2013, 22:09:27 »
E se invece rinnovasse? Per me comunque 30 mln sono pochi.

Cacchiarola, Matri ne viene valutato 15...

Io spero che rimanga, fino alla fine.

E comunque, in giro, chi dovrebbe sostituire Hernanes? Avremmo un bel buco.

No, perchè avete presente la Lazio senza Hernanes che diventa? E non c'è nemmeno più Mauri, tacendo del calo di Ledesma...chi dovrebbe inventare le giocate??

Biglia dite...è tutto da scoprire....e se poi dovesse rivelarsi meno valido di quello che speriamo?

Pensateci...diamo via 10 goal fissi a stagione, un fuoriclasse, il nostro centrocampista migliore...per??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #50 : Giovedì 13 Giugno 2013, 22:25:54 »
La sola idea di tare sguinzagliato con 30 mln in saccoccia mi fa arrapare.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #51 : Giovedì 13 Giugno 2013, 22:32:40 »
Favorevolissimo.


Soldi che avremmo comunque investito (8-10 mln?) + cessione di Hernanes (30 mln) + cessioni matu, zarate, cavanda, kozak, vicius ecc (8/9 mln?) = 45/47 mln.


Con questa cifra a disposizione, Tare e Lotito ci farebbero vincere ancora.

Mi sembri troppo ottimista sull'"avremmo comunque investito" (8/9 milioni? E 'ndo se pijano?) e un po' troppo pessimista sugli incassi derivanti dalle cessioni dei giocatori da te citati...per quanto non me so' mai sembrati 'sti gran fenomeni, voglio sperare che per i soli Kozak e Cavanda 8 milioni si possano fare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

superaquila

Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #52 : Giovedì 13 Giugno 2013, 23:00:01 »
                 Hernanes ha nelle sue corde giocate importanti, molto importanti, e considerando
                 le cifre che sento in giro per i vari Marchisio,Jovetic,Naingholan,de rossi,etc,etc,

                 credo che il "PROFETA" possa essere quotato ALMENO 40mln.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #53 : Giovedì 13 Giugno 2013, 23:39:09 »
Sto guardando su Lazio Style Channel le immagini della finale e dei festeggiamenti (con le lacrime agli occhi...).
Ho sentito per la prima volte tutte le parole di Hernanes.
Ragazzi, questo parla come un grandissimo Laziale... Boh... Piccola, ma qualche speranzella che resti (rinnovando) io ce l'ho... :D
So che non è razionale, ma mai dire mai... ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #54 : Venerdì 14 Giugno 2013, 00:38:26 »
anche secondo me rinnova.
oggi su radio6 sono cominciate a partite le solite frasi: ''film già visto'', ''prime schermaglie tra lui e la dirigenza, poi si andrà allo scontro''.

è chiaro che è mio desiderio che se la prendano in quel posto, esattamente come fanno in genere i romanisti con le loro granitiche convinzioni.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #55 : Venerdì 14 Giugno 2013, 08:43:22 »
Se si vuole migliorare, bisogna cercare di tenere i migliori ed aggiungerne 1-2 forti ogni anno.
Se è possibile....

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #56 : Venerdì 14 Giugno 2013, 09:22:30 »
Se si vuole migliorare, bisogna cercare di tenere i migliori ed aggiungerne 1-2 forti ogni anno.
Se è possibile....

Appunto, se è possibile...
Al Profeta bisogna fare un discorso schietto "vuoi rinnovare con la Lazio alle cifre che ti offriamo? Si? benissimo, ecco il contratto! No? Ti vendiamo a un top club europeo"

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #57 : Venerdì 14 Giugno 2013, 10:11:11 »
Appunto, se è possibile...
Al Profeta bisogna fare un discorso schietto "vuoi rinnovare con la Lazio alle cifre che ti offriamo? Si? benissimo, ecco il contratto! No? Ti vendiamo a un top club europeo"

Perfetto, tutto logico.
A me la cosa che fa imbestialire è quando uno non rinnova e non viene fatto giocare.
In quel caso ci perde solo la Lazio....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

borgorosso

Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #58 : Venerdì 14 Giugno 2013, 10:41:14 »

Boks XV

Re:Hernanes via a 30 mln ?
« Risposta #59 : Venerdì 14 Giugno 2013, 10:43:35 »
che fai bene a vendere Hernanes....In bocca a un tifoso è una bestemmia.
 

ormai esistono "tifosi" che tifano le plusvalenze.
se va via Hernanes mi aspetto giocatori del livello del Profeta quando fu acquistato.
le scommesse e il cestone vanno bene come corollario.