Autore Topic: Giocare  (Letto 11252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #20 : Giovedì 1 Aprile 2010, 17:40:50 »
si ma che hai detto?
Ha detto che quando è seduto sul cesso gioca a windows mobile...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #21 : Giovedì 1 Aprile 2010, 18:01:52 »
anche io gioco a Magic, facciamo una sfidarella ;D

Ci sto, non appena rimetto insieme un mazzo decente dal secchio di carte sfuse che ho a casa. :D


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #22 : Venerdì 2 Aprile 2010, 09:59:53 »
Ci sto, non appena rimetto insieme un mazzo decente dal secchio di carte sfuse che ho a casa. :D

Contate anche me :) ho ancora da qualche parte un mazzo rosso/verde clamoroso e il full nero di mia moglie
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #23 : Giovedì 8 Aprile 2010, 13:16:01 »
Io adoro giocare. Forse è la mia ragione di vita.
Ho tenuto a freno, in diversi momenti della mia vita, questa mia passione. Ho pensato che fosse una perdita di tempo.
Oggi (cioè, già da un po' ormai) per me non è più un problema. Se lo avessi capito prima, magari avrei potuto farlo diventare un lavoro (ad esempio mi maledico per aver rifiutato un po' di anni fa un lavoro da video game tester).
Mi piacciono tutti i tipi di giochi, credo. Anzi no, quelli d'azzardo non m'appassionano troppo.
Con i videogiochi ho quasi chiuso, ogni tanto mi sfogo con la wii. La xbox l'ho regalata a due amiche (anche loro molto giocose) che vado a trovare ogni tanto.
Un gioco che mi piace molto con le carte è Bang! ( http://it.wikipedia.org/wiki/Bang!_%28gioco_di_carte%29 )
Ma posso giocare anche a Burraco, Stoppa, Tressette, Briscola, Machiavelli...
Oppure i giochini della Settimana enigmistica, le freccette, in casa ho un calciobalilla da casa (ma va?), ho ricomprato alcune squadre del subbuteo, trivial pursuit e qualsiasi gioco da tavolo (alcuni li odio, tipo il Monopoli). A Natale, se si gioca, si fanno interminabili partite a Risiko.
Quand'ero bambino i miei non mi compravano il computer e allora io creavo i videogiochi di carta. Ne feci anche uno tridimensionale che poi ho addirittura venduto.
Ho maturato negli anni una predilezione per i giochi inventati ed improvvisati. Per esempio adoro i giochi di Centurio (Europa Conquest su tutti). Se sono sotto la torre di Pisa, mi piace giocare a bocce sul prato, utilizzando le scarpe come bocce ed un pacchetto di sigarette come boccino. L'ultimo gioco inventato da me era "chi vuol essere Veltrones" e risale alle ultime politiche.
Quando vado all'estero, cerco dei bar con il calcio balilla e qualche indigeno/a da sfidare.
Mi piacciono i bambini, sono spesso dei buoni compagni di giochi, anche se non sempre riesco a farli vincere e non essere inflessibile nelle regole.
In spiaggia, se non fosse che ormai sono adulto ed i miei pari età sono troppo mosci, passerei il tempo a giocare. Faccio ancora le buche ed i castelli (si, pure in aria) ed in acqua mi piace la lotta.
Ci sono poi i giochi da adulti, ma sono timido e non ne parlo.
Con il calcio ho smesso da anni per via di un ginocchio, ma tuttora gioco a pallavvolo.
Ma non ho un cavolo di tempo per fare tutto quello che vorrei fare


Giglic

Re:Giocare
« Risposta #24 : Giovedì 8 Aprile 2010, 14:11:44 »
Dungeons & Dragons (la prima edizione). Ci ho giocato per 10 anni, e ci rigiocherei anche adesso di corsa. Ero un Chierico sviluppatosi in Master (perchè credere in qualcuno se quel qualcuno puoi essere tu?  ;D)
Anzi, se si riuscisse a formare un gruppetto...

jumpingjackflash

Re:Giocare
« Risposta #25 : Giovedì 8 Aprile 2010, 14:40:40 »
Dungeons & Dragons (la prima edizione). Ci ho giocato per 10 anni, e ci rigiocherei anche adesso di corsa. Ero un Chierico sviluppatosi in Master (perchè credere in qualcuno se quel qualcuno puoi essere tu?  ;D)
Anzi, se si riuscisse a formare un gruppetto...

mammagari!!!

trovare anche il tempo...

Giglic

Re:Giocare
« Risposta #26 : Giovedì 8 Aprile 2010, 14:46:36 »
mammagari!!!

trovare anche il tempo...

Intanto contiamoci (che poi siamo in due, è pure facile...  ;D)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #27 : Giovedì 8 Aprile 2010, 14:48:33 »
gioco a tutto il giocabile, ma credo fosse inutile dirlo  :D
sine pennis volare haud facile est

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Giocare
« Risposta #28 : Mercoledì 30 Giugno 2010, 11:12:26 »
ecco...

tiro su questo per non aprirne uno nuovo... ma forse è meglio aprirlo... prosegue qui.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #29 : Mercoledì 30 Giugno 2010, 22:57:34 »
io gioco a poker on line? O:-)
é grave? ;D
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #30 : Giovedì 1 Luglio 2010, 11:01:40 »
Ma Fifa e PES on line non gioca nessuno?
Tirate fuori i vostri nick e sfidiamoci
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #31 : Lunedì 26 Luglio 2010, 14:21:43 »
Che Shiva mi incenerisca pure, però ci sono ricascato, e 'sta volta di brutto; in pratica mi sono appena assemblato un simpatico et nuovo piccì piuttosto al passo con i tempi.
Le tappe della ricaduta si possono credo riassumere in tre punti:

1. Joypad sony ps2 dual shock con adattatore usb
2. PES 2010 (skorp, non sono ancora pronto a giocare online, capisc' amme'...)
3. Call of Duty MW2

Volevo proprio spezzare un'arancia a favore del punto 3: è probabilmente il più bel videogame su cui mi sia devastato i polpastrelli, benché sia mooolto crudo e per nulla adatto a bambini piccoli, romanisti o chiunque abbia una visione distorta della realtà.
Gameplay e grafica assolutamente da urlo, scenari variegati, (dalle favelas brasiliane agli USA sotto massiccio attacco aereo :o), insomma, in attesa di provare il multiplayer - che probabilmente minerà definitivamente la mia sanità mentale già sotto scacco - direi proprio che è il migliore fps visto fin d'ora.

Abbravi loro e trocato me.




Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #32 : Martedì 10 Agosto 2010, 03:21:56 »
CoD Multiplayer è proprio bello .
Su PES prendo sempre la Spagna : Xavi al posto di Senna , Iniesta al posto di Xavi e Fabregas al posto di Iniesta . Squadra solida , veloce , tecnica , contropiede micidiale
Ti consiglio di provare Assassin's Creed se non l'hai mai giocato

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #33 : Martedì 10 Agosto 2010, 09:28:42 »
CoD Multiplayer è proprio bello .
Su PES prendo sempre la Spagna : Xavi al posto di Senna , Iniesta al posto di Xavi e Fabregas al posto di Iniesta . Squadra solida , veloce , tecnica , contropiede micidiale
Ti consiglio di provare Assassin's Creed se non l'hai mai giocato

il secondo però perchè il primo è una palla micidiale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #34 : Martedì 10 Agosto 2010, 18:00:35 »
Fino a un annetto fa giocavo a D&D insieme ad un gruppo di amici (piuttosto piccolo, eravamo solo in 4), ma adesso per vari motivi (lavoro, bimbi piccoli...) abbiamo smesso, anche perchè stava cominciando a diventare pericoloso per il master che pensava che quella fosse la realtà e questa la fantasia (chissà poi se c'aveva torto...)
Adesso gioco a Texas online, ogni tanto.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #35 : Martedì 10 Agosto 2010, 20:16:22 »
Io adoro giocare. Forse è la mia ragione di vita.
Ho tenuto a freno, in diversi momenti della mia vita, questa mia passione. Ho pensato che fosse una perdita di tempo.
Oggi (cioè, già da un po' ormai) per me non è più un problema. Se lo avessi capito prima, magari avrei potuto farlo diventare un lavoro (ad esempio mi maledico per aver rifiutato un po' di anni fa un lavoro da video game tester).
Mi piacciono tutti i tipi di giochi, credo. Anzi no, quelli d'azzardo non m'appassionano troppo.
Con i videogiochi ho quasi chiuso, ogni tanto mi sfogo con la wii. La xbox l'ho regalata a due amiche (anche loro molto giocose) che vado a trovare ogni tanto.
Un gioco che mi piace molto con le carte è Bang! ( http://it.wikipedia.org/wiki/Bang!_%28gioco_di_carte%29 )
Ma posso giocare anche a Burraco, Stoppa, Tressette, Briscola, Machiavelli...
Oppure i giochini della Settimana enigmistica, le freccette, in casa ho un calciobalilla da casa (ma va?), ho ricomprato alcune squadre del subbuteo, trivial pursuit e qualsiasi gioco da tavolo (alcuni li odio, tipo il Monopoli). A Natale, se si gioca, si fanno interminabili partite a Risiko.
Quand'ero bambino i miei non mi compravano il computer e allora io creavo i videogiochi di carta. Ne feci anche uno tridimensionale che poi ho addirittura venduto.
Ho maturato negli anni una predilezione per i giochi inventati ed improvvisati. Per esempio adoro i giochi di Centurio (Europa Conquest su tutti). Se sono sotto la torre di Pisa, mi piace giocare a bocce sul prato, utilizzando le scarpe come bocce ed un pacchetto di sigarette come boccino. L'ultimo gioco inventato da me era "chi vuol essere Veltrones" e risale alle ultime politiche.
Quando vado all'estero, cerco dei bar con il calcio balilla e qualche indigeno/a da sfidare.
Mi piacciono i bambini, sono spesso dei buoni compagni di giochi, anche se non sempre riesco a farli vincere e non essere inflessibile nelle regole.
In spiaggia, se non fosse che ormai sono adulto ed i miei pari età sono troppo mosci, passerei il tempo a giocare. Faccio ancora le buche ed i castelli (si, pure in aria) ed in acqua mi piace la lotta.
Ci sono poi i giochi da adulti, ma sono timido e non ne parlo.
Con il calcio ho smesso da anni per via di un ginocchio, ma tuttora gioco a pallavvolo.
Ma non ho un cavolo di tempo per fare tutto quello che vorrei fare


Che spettacolo!!!  ;D
Non sono ai tuoi livelli ma anch'io adoro giocare.. ai giochi degli adulti poi... !  :D
Never change the way you are...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #36 : Martedì 10 Agosto 2010, 20:19:27 »
....se avessi il tempo mannaggia!!! A PES me la sento "calla" ma ho la play 2 mi sa che per voi è una consolle trooooppo vecchia!
Never change the way you are...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #37 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 23:10:23 »
Io amo tutti i giochi di logica e particolarmente quelli verbali tipo Scarabeo, Paroliere, Paroliamo, Des chiffre et des lettres (Antenne 2) e altri. Sul PC gioco a Text Twist 2 (Anagrammi in inglese) e Newspaper Puzzle Challenge (Sudoku, Kakuro e altri complicati). Ve ne propongo uno da fare anche a mente:
Togliere una lettera per volta componendo sempre una parola di senso compiuto.
Percorso netto con Lotito:
Lotito-lotto-loto-lot-lo-o.Trovate altri percorsi netti partendo da minimo una parola di 6 lettere, non è affatto facile trovarne con 7 o più. ::)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CiPpi

Re:Giocare
« Risposta #38 : Giovedì 12 Agosto 2010, 07:41:23 »
a parte un gioco in particolare che gioco da 43 anni e passa, e che si chiama 'la mia vita'  :P, gli unici video giochi che mi prendono devono andare almeno a 150kmh, senno' non c'e' gusto.

il resto, giochi da tavolo, carte, sport, ecc., quello che passa il convento va quasi sempre bene.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giocare
« Risposta #39 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 10:10:15 »
Ritiro su 'sto topo per segnalare Fifa 2011, ovvero il definitivo sorpasso sulla serie Pes.
A parte i mille particolari apprezzabilissimi (formazioni delle squadre lette nello stadio, commento con note storiche, manageriale affinatissimo, Hernanes che è una furia...) il gameplay è fluido e giocabilissimo, un vero spettacolo.
Poi ci sarebbe Crysis, il re degli fps, però evito sennò faccio notte.

Per i malati di Magic poi c'è questo:





(...)
Ti consiglio di provare Assassin's Creed se non l'hai mai giocato

Giocato l'anno scorso, non male; del secondo salvo solo una strepitosa OST firmata Jesper Kyd.

(...) stava cominciando a diventare pericoloso per il master che pensava che quella fosse la realtà e questa la fantasia (...)

Il mio master al telefono di casa rispondeva: "questa è la casa di Zarfir l'arciere".

 ;D