Autore Topic: Il calciomercato degli altri 2013/2014  (Letto 10838 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #100 : Martedì 16 Luglio 2013, 19:39:01 »
Cavani al PSG per 64 mln.

Mica male Ibra-Cavani ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #101 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 00:01:08 »
Higuain a Napoli?

Questo è un colpo!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

Re:R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #102 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 00:09:18 »
Higuain a Napoli?

Questo è un colpo!

Un giocatore che funziona a fasi alterne, 37 capocchioni sono esagerati.

malacarne

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #103 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 20:40:12 »
Beh, se consideriamo che hanno preso Higuain e che hanno ancora un bel malloppo per rinforzare la squadra direi che mica se so mossi male.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #104 : Giovedì 25 Luglio 2013, 08:51:06 »
Reina, Albiol, Callejon , Higuain, Martinez del Porto a un passo, rinnovo di Hamsik. Direi che hanno l'obbligo di puntare da subito allo scudetto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #105 : Giovedì 25 Luglio 2013, 09:31:44 »
Reina, Albiol, Callejon , Higuain, Martinez del Porto a un passo, rinnovo di Hamsik. Direi che hanno l'obbligo di puntare da subito allo scudetto.

Se prendono pure Martinez diventano fortissimi. Ma un paio di difensori ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #106 : Venerdì 26 Luglio 2013, 20:34:52 »
Higuain a Napoli?

Questo è un colpo!

Tecnicamente lo è, c'è poco da dire. Ma io a questo punto posso dire di non condividere la filosofia del mercato del Napoli.
Pur essendo d'accordo con De Laurentiis sull'inevitabile punto di partenza (la cessione di Cavani) mi domando che senso abbia reinvestire su giocatori che fanno lievitare mostruosamente il monte ingaggi. La forza del Napoli società finora è stata proprio quella di avere un monte ingaggi basso: dopo questa virata diventano anche loro Champions-dipendenti, il che significa che al primo anno in cui falliscono la qualificazione vanno in sofferenza finanziaria.
Oggi l'unica politica vincente, in Italia, è quella dell'Udinese. Che dovrebbe essere presa a modello da tutti, anche dalle grandi. Ancora sento tifosi (di tutte le squadre) dire con sprezzo "eh ma qui mica siamo all'Udinese". Poi però vai a vedere e scopri quest'anno la Serie A si è potuta permettere di fare calciomercato grazie a operazioni modello Udinese: Cavani comprato a 17 milioni e rivenduto a 64, Jovetic comprato a 8 e rivenduto a 30, Marquinhos comprato a 5 e rivenduto a 30. L'acquisto ideale è il giovane emergente, che può costare abbastanza di cartellino ma ancora non guadagna uno sproposito, mentre il campione affermato ha senso solo se reduce da annate difficili o vicino alla scadenza e quindi in saldo, o meglio ancora a parametro zero. Applaudire all'acquisto di Higuain è tanto inevitabile quanto miope, secondo me...

Brocchi 63

Re:R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #107 : Venerdì 26 Luglio 2013, 21:09:28 »
L'acquisto ideale è il giovane emergente, che può costare abbastanza di cartellino ma ancora non guadagna uno sproposito, mentre il campione affermato ha senso solo se reduce da annate difficili o vicino alla scadenza e quindi in saldo, o meglio ancora a parametro zero. Applaudire all'acquisto di Higuain è tanto inevitabile quanto miope, secondo me...

ma il giovane emergente ti fà vincere solo se innestato in un gruppo con i campioni come Higuain; da solo serve per arrivare tra i primi sei.
La Fiorentina s'è sciusciata la Champions perdendo in casa contro il Pescara; capita in una squadra di ragazzi un calo di tensione.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #108 : Venerdì 26 Luglio 2013, 21:40:04 »
ma il giovane emergente ti fà vincere solo se innestato in un gruppo con i campioni come Higuain; da solo serve per arrivare tra i primi sei.
La Fiorentina s'è sciusciata la Champions perdendo in casa contro il Pescara; capita in una squadra di ragazzi un calo di tensione.

Te lo devi costruire in casa, l'Higuain. Cavani era Higuain.
Certo, una volta che l'hai costruito hai giusto un paio d'anni per quagliare, perché poi te lo comprano dall'estero.
Comunque portare uno che guadagna 4,5 in una squadra dove nessuno superava i 3 significa lanciare una bomba atomica sullo spogliatoio. Vedremo come va a finire, sta storia...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #109 : Sabato 27 Luglio 2013, 10:02:38 »
Tecnicamente lo è, c'è poco da dire. Ma io a questo punto posso dire di non condividere la filosofia del mercato del Napoli.
Pur essendo d'accordo con De Laurentiis sull'inevitabile punto di partenza (la cessione di Cavani) mi domando che senso abbia reinvestire su giocatori che fanno lievitare mostruosamente il monte ingaggi. La forza del Napoli società finora è stata proprio quella di avere un monte ingaggi basso: dopo questa virata diventano anche loro Champions-dipendenti, il che significa che al primo anno in cui falliscono la qualificazione vanno in sofferenza finanziaria.
Oggi l'unica politica vincente, in Italia, è quella dell'Udinese. Che dovrebbe essere presa a modello da tutti, anche dalle grandi. Ancora sento tifosi (di tutte le squadre) dire con sprezzo "eh ma qui mica siamo all'Udinese". Poi però vai a vedere e scopri quest'anno la Serie A si è potuta permettere di fare calciomercato grazie a operazioni modello Udinese: Cavani comprato a 17 milioni e rivenduto a 64, Jovetic comprato a 8 e rivenduto a 30, Marquinhos comprato a 5 e rivenduto a 30. L'acquisto ideale è il giovane emergente, che può costare abbastanza di cartellino ma ancora non guadagna uno sproposito, mentre il campione affermato ha senso solo se reduce da annate difficili o vicino alla scadenza e quindi in saldo, o meglio ancora a parametro zero. Applaudire all'acquisto di Higuain è tanto inevitabile quanto miope, secondo me...

Dela ha una politica tutta sua , che probabilmente gli da’ un ritorno sia economico in termini di abbonamenti stadio e tv che di immagine come presidente che prende i campioni. E’molto furbo in questo , infatti non vincendo nulla da un pezzo gode comunque di un buon seguito in quel di Napoli.
L’acquisto di Higuain lo vedo cosi , sostituisce un giocatore affermatosi a napoli e venduto a 65 milioni con uno che ne è costato meno della meta’ , trasferendogli l’ingaggio che prendeva il primo.
Tecnicamente poi , Higuain per me non ha nulla da invidiare a Cavani e se a Madrid puo’ aver lasciato qualche perplessita’ è dovuto al fatto che divideva la maglia da titolare con altri fenomeni ,mentre a Napoli avra’ una squadra , buonissima tra l’altro , per se. Mertens e Callejon sono 2 ottimi partner per Higuain ai quali aggiungi Hamsik.
Diciamo che per non bruciarsi , Dela ha scelto di andare sul “sicuro” (anche se nel calcio non esiste). Non credo sia una scelta miope ,ma anzi molto ponderata. E in caso di mancata CL , alla sofferenza potranno attingere al salvagente Hamsik da vendere a peso d’oro.
La politica dell’Udinese , che concordo è positiva ,  non la puoi considerare se non in termini di freddi numeri , in quanto se porti qui quel modello , al secondo preliminare bruciato per aver venduto i pezzi migliori , le critiche te spostano pure i palazzi.
Che poi a dire il vero , l’Udinese non mi sembra faccia grandi numeri , ma ormai cavalchi l’onda della “nomea” che si è fatta negli ultimi anni. Ormai è un laboratorio che produce , ma non mira mai a vincere. Hanno la politica del Corriere . prendono 100 nomi e 3 / 4  li indovinano.

Daccordissimo sulla bomba lanciata nello spogliatoio a Firenze.


Ps. Devo farti i complimenti ML, che scrivi da Dio lo sapevo , ma ultimamente stai eccellendo.
E’ un piacere leggerti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #110 : Sabato 27 Luglio 2013, 11:43:43 »
OT

Ma moratti sta vendendo al cantante Psy ?

EOT
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Brocchi 63

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #111 : Sabato 27 Luglio 2013, 16:36:27 »
Me sa de si

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #112 : Sabato 27 Luglio 2013, 20:00:19 »
O_O
 :o :o
La Fiorentina vince 7-0 contro l' Apollon Limassol, serie A cipriota.

Sì va beh ok cipro, ma squadra di livello che ha giocato in europa fino a pochi anni fa.

7 pere in scioltezza.

Brocchi 63

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #113 : Sabato 27 Luglio 2013, 22:45:08 »
Ciprioti o meno, la Fiorentina è la vera antagonista della Juve, anche più dei casalesi. Tra l'altro non sapevo neanche che Pizarro avesse deciso di restare; centrocampo ed attacco fortissimi, qualche dubbio tra difesa e portiere.

malacarne

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #114 : Martedì 30 Luglio 2013, 16:39:06 »
Le amichevoli lasciano il tempo che trovano, pure la roma nello scorso precampionato fece faville.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #115 : Martedì 30 Luglio 2013, 17:28:48 »
Le amichevoli lasciano il tempo che trovano, pure la roma nello scorso precampionato fece faville.

e noi le perdemmo tutte o quasi...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #116 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 17:58:53 »
Ma il Milan non riesce ad alzare l'offerta per Honda da 3 a 5 milioni ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #117 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 18:04:18 »
Si svincola a parametro zero fra quattro mesi.. Io manco 5 euro lo pagherei!


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #118 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 18:42:59 »
L'ha confermato Galliani stesso che si tratta di operazione di marketing. Dell'apporto tecnico, che comunque non è da buttare, gliene frega poco.

malacarne

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #119 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 21:39:06 »
Nel frattempo l'amichevole all'Allianz Arena tra Manchester City e Milan finisce 5-3 per i mancuniani (che dopo 35 minuti vincevano 5-0)