Autore Topic: Il calciomercato degli altri 2013/2014  (Letto 10834 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #60 : Giovedì 11 Luglio 2013, 12:41:18 »
perchè? basta guardare borini... nelle merde, convocazioni a gogo, al liverpool (liverpool mica sunderland...) adios

il sunderland cmq si barcamena nella bassa classifica... temo un buon dimenticatoio per Giaccherini

Non facciamo confusione.
Se vai a giocare all'estero dici addio alle convocazioni-marchetta, questo è chiaro.
Ma Giaccherini non è un ragazzino, bensì un quasi titolare della nazionale. Non lo chiamano per le marchette.
Borini ha pagato la fine delle sponsorizzazioni romaniste meno di altre due cose: il fatto di essere quasi sempre stato infortunato e il fatto di essere andato in una squadra che non lo fa giocare titolare. Pericolo che non correrebbe Giaccherini al Sunderland.
Se poi il ct riterrà di dimenticarlo solo perché è troppo pigro per seguire anche i campionati stranieri, è solo un problema del ct. Io, ad esempio, ho trovato assai discutibile far giocare il bravo De Sciglio fuori ruolo avendo completamente dimenticato Criscito. Finché sono i tifosi a non capire che la Serie A non è più quella di 10-15 anni fa (scandalizzandosi per le cessioni, pretendendo certi acquisti, sottovalutando sistematicamente tutte le squadre straniere) ci può stare, la loro ignoranza è giustificata. Ma un ct italocentrico non ce lo possiamo veramente permettere.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #61 : Giovedì 11 Luglio 2013, 12:54:43 »
un CT che fa giocare Aquilani a me sembra faccia considerazioni non solo ... calcistiche    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Brocchi 63

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #62 : Giovedì 11 Luglio 2013, 16:33:40 »
Giaccherini è stato venduto dalla Juve perchè il Sunderland ha sborsato 10 bomboni.
Conte si è anche inalberato perchè era un suo pupillo, ma ha detto, quando si acquista si deve anche cedere.
E poi, non scordiamoci, dovrebbero avere di nuovo a disposizione quel pdm di Pepe

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #63 : Giovedì 11 Luglio 2013, 17:46:22 »
Giaccherini è stato venduto dalla Juve perchè il Sunderland ha sborsato 10 bomboni.
Conte si è anche inalberato perchè era un suo pupillo, ma ha detto, quando si acquista si deve anche cedere.
E poi, non scordiamoci, dovrebbero avere di nuovo a disposizione quel pdm di Pepe

Sì ma Pepe è una sega infame, Giaccherini è forte.
Chiaro che a livello di nomi va a finire che si sono pagati Tevez con Giaccherini.
Per i titoli sui giornali va benone. Per il campo vedremo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #64 : Giovedì 11 Luglio 2013, 23:44:41 »
Ma il verona ha preso alejandro
 Gonzalez ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #65 : Venerdì 12 Luglio 2013, 09:56:35 »
gomez
rossi
ilicic
joaquim

bella campagna acquisti della florentia, ma solo in attacco. anche con la partenza di jovetic è più forte dello scorso anno.
se però parte pizarro perde tanto a centrocampo... visto che lì come riserve non ha nessuno...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #66 : Venerdì 12 Luglio 2013, 10:12:27 »
Ma il verona ha preso alejandro
 Gonzalez ?

Faccio da me.

Confermo l'acquisto.
Bel colpo.

A zero , peccato che e' extra.Ci poteva servire.

L'articolo lo segna come centrale ma è principalmente un terzino destro.
Un gemello di Radu per capirci.


Quanto ai viola :
Fino a questa stagione hanno giocato con 2 seconde punte (jojo e Lijaic ) un po' come quando noi giocavamo con la coppia Zarate Pandev.
Ora col Panzer e rossi torneranno al classico , piu' forti ma piu' prevedibili.
A Gennaio hanno preso un bel giocatore che risponde al nome di Wolski (4 milioni).
Secondo me prendono un altra seconda punta, tipo Pinilla o simili e faranno esordire questo Wolski che a jojo e Lijaic non invidia nulla e vendono sia jojo che Lijaic.
Rossi Gomez Wolski e xxxxxx.

Sono completi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #67 : Venerdì 12 Luglio 2013, 10:27:50 »
 questo Wolski che a jojo e Lijaic non invidia nulla e vendono sia jojo che Lijaic.



eeeh esagerato. ljaic a me non ha mai impressionato anche se ha fatto un girone di ritorno eccezionale, ritengo sia il momento giusto per cederlo a prescindere dal mancato rinnovo. ma jovetic mi sa che ti sei scordato chi è.
anche io sono convinto che cederanno entrambi anche perchè pare siano gia in parola anche con ilicic, ma la mancanza di jojo la sentiranno eccome.
così come è un problema pizarro che non si sa se resta e non ci scordiamo che ha 34 anni, ed è il fulcro del loro gioco. secondo me a centrocampo soffriranno parecchio il doppio impegno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #68 : Venerdì 12 Luglio 2013, 10:50:12 »

eeeh esagerato. ljaic a me non ha mai impressionato anche se ha fatto un girone di ritorno eccezionale, ritengo sia il momento giusto per cederlo a prescindere dal mancato rinnovo. ma jovetic mi sa che ti sei scordato chi è.
anche io sono convinto che cederanno entrambi anche perchè pare siano gia in parola anche con ilicic, ma la mancanza di jojo la sentiranno eccome.
così come è un problema pizarro che non si sa se resta e non ci scordiamo che ha 34 anni, ed è il fulcro del loro gioco. secondo me a centrocampo soffriranno parecchio il doppio impegno.

Certo , non è che Wolski entra e fa meglio di Jojo , ma ricordo che Jojo sta a Firenze da 5 anni e anche se cresciuto moltissimo non mi sembra st'attaccantone da 30 milioni che stanno dipingendo. Wolski ha tutto il tempo per maturare.


a me Jojo non dice granchè. Certo lo vorrei in squadra se fosse possibile , ma dovessi fare un prezzo non arriverei a 15.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #69 : Venerdì 12 Luglio 2013, 11:06:33 »
io dissi l'anno scorso che in italia il numero uno era cavani e il numero due jovetic.
poi la stagione di jovetic è stata sfortunata e nella seconda metà è scomparso, ma resto di quell'opinione.

quando è arrivato a firenze era un ragazzino, è migliorato anno per anno e secondo me da 2 anni è un top player. ripeto secondo me solo per cavani avrei speso di piu fra i calciatori di serie A.
per me vale piu sia di el shaarawi che di balotelli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

TheDoctorNesta

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #70 : Venerdì 12 Luglio 2013, 19:57:28 »
Balotelli è un attaccante completo un vero top player come si usa dire ultimamente, a parer mio nettamente più forte di Jovetic. Mentre con El Shaarawy se la giocano.
Sempre restando in tema, prenderei Muriel però immagino l'Udinese chieda un bel po'.

Pomata

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #71 : Domenica 14 Luglio 2013, 14:39:54 »
Il PSG ha preso marquinhos x 35 bombe, soldi che andranno a ripianare i debiti di trigoria.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #72 : Domenica 14 Luglio 2013, 15:45:07 »
 :o

35 ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! (to fade)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #73 : Domenica 14 Luglio 2013, 16:22:06 »
Non facciamo confusione.
Se vai a giocare all'estero dici addio alle convocazioni-marchetta, questo è chiaro.
Ma Giaccherini non è un ragazzino, bensì un quasi titolare della nazionale. Non lo chiamano per le marchette.
Borini ha pagato la fine delle sponsorizzazioni romaniste meno di altre due cose: il fatto di essere quasi sempre stato infortunato e il fatto di essere andato in una squadra che non lo fa giocare titolare. Pericolo che non correrebbe Giaccherini al Sunderland.
Se poi il ct riterrà di dimenticarlo solo perché è troppo pigro per seguire anche i campionati stranieri, è solo un problema del ct. Io, ad esempio, ho trovato assai discutibile far giocare il bravo De Sciglio fuori ruolo avendo completamente dimenticato Criscito. Finché sono i tifosi a non capire che la Serie A non è più quella di 10-15 anni fa (scandalizzandosi per le cessioni, pretendendo certi acquisti, sottovalutando sistematicamente tutte le squadre straniere) ci può stare, la loro ignoranza è giustificata. Ma un ct italocentrico non ce lo possiamo veramente permettere.
Come non essere d'accordo con la conclusione.
Personalmente non credo che un'esperienza all'estero formi più di tanto un giocatore nostrano: le praterie a disposizione dei nostri allenatori raccontano, in materia di tattica, preparazione e simili, di gerarchie meno sfavorevoli al Bel Paese rispetto a quelle economiche.
Ma all'atto pratico the way it is. E ciò imporrebbe di vedere il calcio a 360°, magari tenendo i contatti con gli elementi di spicco all'estero per capire cosa in più o in meno possono dare alla Nazionale.
Puoi aspettarti qualcosa di simile da un ometto come Prandelli i cui canali di informazione sembrano ad ogni evidenza quelli del tifoso meno avveduto, vale a dire la stampa-spazzatura di regime?
Giaccherini con questa scelta, sua o di chiunque altro, se è giocato una grossa parte delle chance di tornare in Brasile per una competizione più seria della Confederations Cup.
È gravissimo, ma è così.
Piuttosto mi chiedo se alla Juventus non sia riuscito un colpo in sede di mercato: davvero credi che il vero Giaccherini sia quello visto recentemente in maglia azzurra?
Seguo il giocatore da anni, e gli ho sempre visto percorrere lo stesso itinerario stagionale dell'abbigliamento primaverile: in gran spolvero nei mesi caldi; chiuso quasi sempre nei cassetti quando le temperature si abbassano eccessivamente.
Non fornirà mai con continuità un certo tipo di rendimento perché il fisico, nel calcio di oggi, glielo impedisce.
Lo stesso diagramma delle sue presenze in bianconero, benché accompagnate da prestazioni in genere positive, rivela una tenuta inferiore rispetto a tanti altri.

Sul resto, in pillole:

- neppure io capisco il mercato della Juventus: cosa aggiunge Tevez, tecnicamente delizioso ma mai maturato e un tantino bolso sul piano atletico?
Ogbonna quotato quella cifra che senso ha, se non per una transazione dettata almeno in parte da altre logiche?

- Questione Gomez: il problema è il gioco di Montella, tanto più efficace quanto più "liquido" e privo di riferimenti fissi sul fronte offensivo.
Con una fase di finalizzazione efficace e puntuale avrebbero raccolto di più, non c'è dubbio: ma con un paracarro in mezzo all'attacco avrebbero creato così tanto?
Questo il dubbio, che un elemento estraneo alla manovra come il tedesco non sembra in grado di sciogliere.
A una squadra così impostata - e altrettanto vale per Conte - serviva piuttosto un tipo come Osvaldo dopo un trapianto di cervello, quindi un elemento in grado di aggiungere peso e pugno del KO ma senza perdere in mobilità.
Stupisce, piuttosto, che i Delle Palle non abbiano dato priorità assoluta al ruolo del portiere dopo aver schierato la peggiore coppia dello scorso torneo.
Quanto al doppio impegno, la vera incognita riguarda il tempo necessario a Montella per preparare una partita: il dubbio che in questo somigli al salumiere, per sua stessa ammissione allergico ai ritmi imposti dal giocare ogni tre giorni, preoccupa più della difficoltà nel ricaricare velocemente le batterie con un gioco assai dispendioso

- Jovetić top player? Come qualità può darsi, anche se il profilo tattico così atipico non lo rende adatto a tutti gli assetti offensivi.
Ma come si può parlare di certe cifre per un ragazzo che già a vent'anni garantiva una tenuta atletica alla Altafini, s'intende a fine carriera?


Brocchi 63

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #74 : Domenica 14 Luglio 2013, 21:09:32 »
Cirigliano all'Hellas

Nascar

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #75 : Domenica 14 Luglio 2013, 21:54:23 »
C'è qualcosa che non quadra, vabbè che la banca dietro li protegge ma questi come fanno a spendere cifre del genere.
Pagano il riscatto di Destro quasi 4,5 milioni più gli 11 dello scorso anno, prendono strootman (ottimo giocatore) a 18 milioni, benatia (ottimo giocatore) a 13,5 milioni, prendono maicon pagandogli un bell'ingaggio, ma come cazzo è possibile una cosa del genere?
E poi vendono uno a prezzi esorbitanti dove hanno avuto la difesa più battuta del campionato.
Ma come cazzo è possibile.

Pomata

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #76 : Domenica 14 Luglio 2013, 22:08:53 »
C'è qualcosa che non quadra, vabbè che la banca dietro li protegge ma questi come fanno a spendere cifre del genere.
Pagano il riscatto di Destro quasi 4,5 milioni più gli 11 dello scorso anno, prendono strootman (ottimo giocatore) a 18 milioni, benatia (ottimo giocatore) a 13,5 milioni, prendono maicon pagandogli un bell'ingaggio, ma come cazzo è possibile una cosa del genere?
E poi vendono uno a prezzi esorbitanti dove hanno avuto la difesa più battuta del campionato.
Ma come cazzo è possibile.

Se vendono osvardo, pianjc, de rossi, marquinhos e lamela potrebbero uscire dal deficit.

Nascar

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #77 : Domenica 14 Luglio 2013, 22:20:09 »
Se vendono osvardo, pianjc, de rossi, marquinhos e lamela potrebbero uscire dal deficit.

TU ci scherzi ma vedrai che alla fine partirà osbaglio e al massimo pjanic, tra l'altro hanno preso pure quel difensore di 17 anni a 5 milioni.
sabatini avrà pure sbagliato negli ultimi tempi ma vendere un brasiliano di buone speranze a 30-35 milioni è un capolavoro, da ufficio inchieste.
Maicon leggo che andrà prendere quasi 3 milioni. :o

Pomata

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #78 : Domenica 14 Luglio 2013, 23:18:20 »
Prendere un 17 enne a 5 milioni è un bel rischio, lamela lo hanno pagato 19 milioni dovrebberlo rivenderlo oggi che ce ne fanno 30/40...l'anno prossimo potrebbe svalutarsi, hai visto mai uno scrocchio improvviso...

Nascar

Re:Il calciomercato degli altri 2013/2014
« Risposta #79 : Lunedì 15 Luglio 2013, 11:04:19 »
Prendere un 17 enne a 5 milioni è un bel rischio, lamela lo hanno pagato 19 milioni dovrebberlo rivenderlo oggi che ce ne fanno 30/40...l'anno prossimo potrebbe svalutarsi, hai visto mai uno scrocchio improvviso...

Esatto è proprio questo che voglio sottolineare, non entrano in europa da anni eppure riescono a fare acquisti a rischio del genere, ma non è possibile, ripeto stanno ahimè facendo un calciomercato abbastanza intrigante.