Autore Topic: benvenuto Novaretti  (Letto 17233 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #200 : Lunedì 2 Settembre 2013, 10:49:06 »
Obiettivamente drammatico.
Tuttavia credo che con Cana non faccia una coppia.
Sto lungagnone avrebbe bisogno di avere accanto uno rapido e/o bravo coi piedi.

Concordo.

Due lenti in difesa te li puoi permettere se hai un centrocampo muscolarissimo che pressa a tutto campo.

Ieri l'intesa con Cana è stato l'ultimo dei problemi. Si fosse perso un uomo per difetto di comunicazione o avesse toppato un fuorigioco pure pure.. ma io non ho mai visto un errore -ma è un errore? non so nemmeno come chiamarlo- così tragico.
Vucinic non ha fatto nulla: né una finta, né un allungo, né una torsione. Ha semplicimente continuato la corsa (nemmeno troppo veloce) dritto per dritto.

Questo non per presunta pippaggine piuttosto per caratteristiche: Cana, Ciani e Novaretti penso che nel breve li salterei pure io. Sono poco reattivi, ci fosse rimasto Cana al posto di Novaretti l'epilogo temo sarebbe stato eguale. O vogliamo ricordare il goal di Tevez, che allunga semplicemente il piede e tira, con Cana che arriva goffamente in ritardo al contrasto?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

TheDoctorNesta

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #201 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:12:27 »
Siamo tutti d'accordo che ha commesso un errore grave, ma più rivedo l'azione e più sono convinto che non si aspettava che Vucinic riuscisse a mantenere la sfera, oppure che potesse segnare da quelle posizione. Non voglio credere che sia così lento, peggio di un bradipo, anche perché aveva un discreto vantaggio nei confronti dell'attaccante... La mia sensazione è che sia stato superficiale, troppo leggero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #202 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:13:25 »
stessa mia sensazione. diciamo che ora dovrebbe aver capito che in serie A non puoi dare nulla per scontato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #203 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:33:39 »
Siamo tutti d'accordo che ha commesso un errore grave, ma più rivedo l'azione e più sono convinto che non si aspettava che Vucinic riuscisse a mantenere la sfera, oppure che potesse segnare da quelle posizione.
E allora sarebbe pure peggio.... si vede che è abituato a giocare in campionati dove il livello tecnico degli avversari che incontra è notevolmente basso.
Non è quindi all'altezza di giocare in un campionato competitivo come la serie A italiana.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #204 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:41:34 »
E allora sarebbe pure peggio.... si vede che è abituato a giocare in campionati dove il livello tecnico degli avversari che incontra è notevolmente basso.
Non è quindi all'altezza di giocare in un campionato competitivo come la serie A italiana.

bene. manca solo la lapide.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #205 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:45:29 »
bene. manca solo la lapide.
Epperò che non si aspettava che wcnic sapesse giocare a pallone non l'ho detto io eh.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #206 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:51:01 »
Epperò che non si aspettava che wcnic sapesse giocare a pallone non l'ho detto io eh.....

Quello che ha fatto WC è un signor movimento. Novaretti ci è cascato (capita, anche Ranocchia l'anno scorso ha ammesso di essere stato un pollo con Klose. Ho forti dubbi che però il MMM - Mago Merlino Meneghino affermi che Ranocchia non è in grado di giocare in serie A), oltretutto rallentando l'uscita di Marchetti (già di suo non portato ad uscire). ma da qui a dire che non è adatto a giocare in serie A ce ne corre. Aspettiamo qualche altra partita o famo subito le B.A.N.?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #207 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:55:40 »
Novaretti mi ricorda Cribari, ergo non è Baresi o Maldini ma neppure un dopolavorista.

Ovvio che con una fase difensiva organizzata alla cazzo di cane, in cui Hernanes viene obbligato a fare il mediano, si rischiano figuracce.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #208 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:59:27 »
Sul terzo gol la mancata copertura della mediana non c'entra: eravamo a difesa schierata su un lancio proveniente dalla metà campo avversaria.
S'è fatto una dormita colossale, questo va detto senza voler bocciare nessuno, tanto più che se ilmister lo fa giocare vuol dire che si fida (e/o che quell'altri son peggio)
Voglio 11 Scaloni

TheDoctorNesta

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #209 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:59:50 »
Novaretti mi ricorda Cribari, ergo non è Baresi o Maldini ma neppure un dopolavorista.

Ovvio che con una fase difensiva organizzata alla cazzo di cane, in cui Hernanes viene obbligato a fare il mediano, si rischiano figuracce.
Hernanes vuole giocare in quella posizione, non lo ha costretto nessuno.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #210 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:00:53 »
Non è la posizione il problema, è il compito affidatogli!
Hernanes non è gattuso, nè gonzalez, nè ramires del chelsea come ruolo!

TheDoctorNesta

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #211 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:05:19 »
Non è la posizione il problema, è il compito affidatogli!
Hernanes non è gattuso, nè gonzalez, nè ramires del chelsea come ruolo!
Ripeto vuole fare la mezzala... Quelli sono i compiti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #212 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:06:04 »
Gattuso nell' albero di natale ancelottiano era una mezz'ala?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #213 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:08:45 »
Non è la posizione il problema, è il compito affidatogli!
Hernanes non è gattuso, nè gonzalez, nè ramires del chelsea come ruolo!
Bravo.
Hernanes fa il Gattuso, il Ledesma, l'Hernanes ed il Kaka contemporaneamente. In qualcosa è normale che fallisca, come è normale che alle volte arrivi affannato e poco lucido sull'uomo o sulla palla.
Stiamo contestando il più grande giocatore di calcio della Lazio da quando non c'è più Cragnotti.

TheDoctorNesta

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #214 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:15:05 »
Gattuso nell' albero di natale ancelottiano era una mezz'ala?
Sincero? Non mi ricordo, che Hernanes non sia bravo nel difendere ce ne siamo accorti da parecchio tempo ma se lui vuole fare quel ruolo gli tocca.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #215 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:17:58 »
Secondo me non c'è nessun nervosismo, solo l'incapacità di essere quel che non è e non sarà mai, ossia un mediano.
Parlo della fase difensiva, ovviamente. Il povero Profeta, specialmente da quando è stato arretrato, tenta di pressare e di recuperare palloni. Il che è ammirevole, visto che si tratta di un fine dicitore, ma purtroppo i risultati sono sotto gli occhi di tutti: di palloni ne recupera pochi e spesso cade in fallo, anche brutto.
E' un po' quello che capitava a Verratti l'anno scorso, quando era il giocatore più ammonito del PSG. Questi sono giocatori che se li metti nel cuore di una squadra li devi anche proteggere con almeno due mediani, tipo Pirlo alla Juve. Pretendere che si trasformino loro in Gattuso è perfino controproducente. Hernanes in Brasile giocava sì da playmaker puro, ma in un 3-5-2...

PS: Non si dica che vuole giocare mezzala. Lui vuole giocare centrocampista centrale puro, come nel Brasile.
Il problema è che il Brasile può permettersi di non proteggerlo perché la palla ce l'hanno sempre loro, mentre il campionato italiano è un'altra cosa.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #216 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:20:28 »
Quello che ha fatto WC è un signor movimento. Novaretti ci è cascato (capita, anche Ranocchia l'anno scorso ha ammesso di essere stato un pollo con Klose. Ho forti dubbi che però il MMM - Mago Merlino Meneghino affermi che Ranocchia non è in grado di giocare in serie A), oltretutto rallentando l'uscita di Marchetti (già di suo non portato ad uscire). ma da qui a dire che non è adatto a giocare in serie A ce ne corre. Aspettiamo qualche altra partita o famo subito le B.A.N.?

Ma tanto, bocciato o meno, in grado o all'altezza, questo ci abbiamo.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #217 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:24:38 »
Ma tanto, bocciato o meno, in grado o all'altezza, questo ci abbiamo.....

Ma che post è? Sembra che sia una disgrazia avere Novaretti. Se vogliamo giocatori nuovi speiamo che arrivano, quando arrivano io gli tifo a favore fino a prova contraria. Ha fatto un errore con WC? Pazienza per ora, quando lo farà con Moscardelli mi preoccuperò di più. Certo, se poi il questo ci abbiamo è riferito ad altro mi taccio.

TheDoctorNesta

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #218 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:27:45 »
PS: Non si dica che vuole giocare mezzala. Lui vuole giocare centrocampista centrale puro, come nel Brasile.
Il problema è che il Brasile può permettersi di non proteggerlo perché la palla ce l'hanno sempre loro, mentre il campionato italiano è un'altra cosa.
Il Brasile sbaglio o gioca con due mediani davanti alla difesa? Ecco lui vorrebbe essere al posto di uno tra Luiz Gustavo e Paulinho... Infatti quando ha giocato in quella posizione ha fatto molta fatica anche in nazionale, non ha le caratteristiche per quel tipo di ruolo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #219 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:32:26 »
Ma che post è? Sembra che sia una disgrazia avere Novaretti. Se vogliamo giocatori nuovi speiamo che arrivano, quando arrivano io gli tifo a favore fino a prova contraria. Ha fatto un errore con WC? Pazienza per ora, quando lo farà con Moscardelli mi preoccuperò di più. Certo, se poi il questo ci abbiamo è riferito ad altro mi taccio.
Vabbè l'errore l'aveva commesso pure con Muriel.... ma al di là dei singoli errori, sono le due prestazioni, nel loro complesso a lasciarmi perplesso. Posso esprimere queste perplessità o devo chiedere il permesso?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"