Autore Topic: benvenuto Novaretti  (Letto 17273 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #180 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 14:01:51 »
lui vorrebbe che sia tare in persona a seguirli. tutto qua.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #181 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 14:25:00 »
lui vorrebbe che sia tare in persona a seguirli. tutto qua.
Se lui sono io, ho già spiegato pure questa cosa:

A questo punto dopo aver ricevuto le segnalazioni da mediatori e procuratori, visionato televisivamente i giocatori proposti, effettui una scrematura e quelli che ritieni più interessanti, parti a vederli direttamente. Oppure mandi un tuo uomo di fiducia, un tecnico che possieda le cognizioni adatte a riferirti sul giocatore, un personaggio, stipendiato dalla società e che ha come obiettivo quello di difenderne gli interessi della società, con l'unico scopo di aumentarne il tasso tecnico e il valore.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #182 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 14:35:32 »
ti ho capito, ma è esattamente quello che succede, solo che invece di essere stipendiati dalla società (modello udinese per capirci) sono pagati a commissione.
per te questo aspetto fa una enorme differenza. ti ho fatto notare come l'udinese prende a sua volta parecchi alfaro, altri argomenti non ne ho. hai la tua opinione, ne prendo atto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #183 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 14:46:18 »
Io non invento nulla per giustificare nulla.
Io leggo ciò che scrivi e trovo delle incongruenze.
Tu metti in dubbio Tare abbia visionato direttamente Novaretti,io no.
Chi dei due ha ragione?
nessuno può dirlo a priori,e allora esce fuori la questione della professionalità.

Io son certo che Tare,essendo un eccellente professionista,abbia visionato direttamente il giocatore,ci abbia parlato,tu no;tu ritieni che non sia un professionista perchè non ha visionato direttamente il giocatore..perchè tu non hai queste certezze?perchè hai visto tare il mercoledì in tribuna con Lotito..andiamo bene andiamo...Tare è stato due volte in sud america questa stagione,certamente in una di queste due occasioni sarà andato a parlare col giocatore,e quindi a visionarlo.Ci vorrai parlare col giocatore prima di portarlo dentro una squadra?visto che siamo molto attenti a non metterci dentro cacacaxxi tipo quelli che infestano la roma?e nemmeno ci riusciamo sempre?

Per te invece Tare compra i giocatori al computer,come su fifa,li contatta via raccomandata o forse tramite skype,firma i precontratti col fax..ti ho già risposto su questo,ti ho fatto l'esempio dell'architetto..e cosa vuoi che ti risponda di altro?che ti devo dire?diventa un ulteriore spam continuare oltre questa conversazione che ritengo sia grottesca fino ai limiti del credibile.

Di grottesco, a questo punto, ci sono queste tue risposte:
tu ritieni che non sia un professionista
DOVE ho scritto che ritengo Tare non professionista? DOVE?
Ho ripetuto centinaia di volte che quello di non visionare direttamente sul campo i giocatori è un modo di lavorare, lecito, che non condivido, questo non significa che magari accada, ma è UNA MIA OPINIONE.
POSSO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE o ti devo chiedere il permesso preventivo?
Nello specifico di Novaretti se è vero che era un giocatore in orbita ManchesterCity, non credo che Tare sarebbe partito a visionare un giocatore già d'accordo con un'altra società. In un mondo dove i segreti sono quelli di Pulcinella, se Tare fosse andato in Messico a visionare un calciatore, lo si sarebbe venuto a sapere.
Quindi io sono dell'opinione, che la Lazio si appoggi ad una rete di procuratori-mediatori-agenti in Sud America e sulle segnalazioni faccia principalmente delle verifiche video, tu dici che non è così. Punto, sono opinioni differenti, io rispetto le tue per quanto astruse siano, tu fai lo stesso con le mie.
Senza condire le tue considerazioni alle mie opinioni con riferimenti che non ho mai fatto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #184 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 16:15:53 »
ti ho capito, ma è esattamente quello che succede, solo che invece di essere stipendiati dalla società (modello udinese per capirci) sono pagati a commissione.
per te questo aspetto fa una enorme differenza. ti ho fatto notare come l'udinese prende a sua volta parecchi alfaro, altri argomenti non ne ho. hai la tua opinione, ne prendo atto.

Questi procedimenti,che sono ovvi e caratterizzano la  prima fase,chiamiamola scrematura, hanno come seguito un controllo diretto sul calciatore,sotto tutti i punti di vista,da quello tecnico a quello caratteriale.Tare è la punta dell'iceberg,non viene un calciatore solo se segnalato,anche da persona di fiducia.
La Lazio a mio modo di vedere adotta un buon metodo,i risultati sono lì a dimostrarlo:complessivamente la percentuale di errore è risibile  :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #185 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 16:23:18 »
se tare fosse andato in messico a vedere novaretti, o l'anno scorso in uruguay a vedere alfaro, lo avremmo saputo. tare si muove solo quando è necessario, per il resto si appoggia alle segnalazioni di agenti di cui si fida. senz'altro in seguito alla segnalazione visionerà le necessarie partite del giocatore in oggetto, ci parlerà al telefono, con lui e il suo agente. ma non va necessariamente a vederlo di persona nel campionato di origine. nessun DS lo fa se non quando è necessario.
detto ciò, sono daccordo che è un buon metodo, ed il piu comune. non è tare ad essere un caso particolare, lui, come i suoi colleghi, deve lavorare qui a roma non può passare molte settimane in giro per il mondo. ci sono gli osservatori apposta. che poi siano stipendiati stile udinese oppure esterni è una distinzione a mio avviso speciosa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #186 : Lunedì 29 Luglio 2013, 15:10:03 »
Altro episodio della saga.  ;D

Per Novaretti garantisce Roberto Mancini: “E’ un ottimo difensore, mi ricorda Blanc”


Il suo arrivo ha stupito un pò tutti, ma d’altronde il diesse Tare è abituato a questi colpi a sorpresa. Diego Novaretti però si è subito messo in mostra durante il ritiro di Auronzo, il preparatore atletico Rongoni lo ha definito fortissimo dal punto di vista fisico, anche il suo “collega” Beppe Biava ne ha parlato in modo positivo.
E oggi, dalle pagine del “Corriere dello Sport”, arriva per Novaretti un altro importante attestato di stima da parte di Roberto Mancini. Il quotidiano sportivo riporta infatti le parole dell’ex allenatore del M.City, che in passato aveva visionato l’ex difensore del Toluca: “Non è stato in prova da noi, non l’ho mai allenato, ma è vero che ci stavo pensando per il City, si liberava per pochi soldi. Mi era stato segnalato, a Manchester venne soltanto il suo procuratore. L’ho seguito per due anni, ho visto diverse sue partite in televisione, l’ho mandato a vedere in Messico. E’ un ottimo difensore, la Lazio ha fatto bene a prenderlo”.
Mancini ha fornito anche una descrizione del centrale messicano: “E’ fortissimo di testa, abile con i piedi nell’impostazione del gioco, sufficientemente rapido nonostante l’altezza. Mi sembra concreto. Un tipico difensore argentino. Mi ricorda Blanc, l’ex difensore di Inter e Napoli”. La speranza di tutti i tifosi biancocelesti è che l’ex allenatore della Lazio non si sbagli.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #187 : Lunedì 29 Luglio 2013, 15:43:07 »
Bene, manca solo un Bartez e stiamo a posto 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #188 : Domenica 1 Settembre 2013, 02:27:14 »
Forza Diego!

 :band1:
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #189 : Domenica 1 Settembre 2013, 08:03:19 »
Altro episodio della saega.  ;D
 8)

Si scherza, eh. Giusto per tirare un po' su l'umore.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Nascar

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #190 : Domenica 1 Settembre 2013, 13:06:10 »
Quanto dobbiamo aspettare per dare un giudizio a Novaretti?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #191 : Domenica 1 Settembre 2013, 13:07:55 »
Aspetterei a bocciarlo. Quando si inizia in un nuovo campionato e' sempre cosi'.

Piu' che altro senza Biava non abbiamo un difensore rapido e brevilineo...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #192 : Domenica 1 Settembre 2013, 13:18:10 »
Quanto dobbiamo aspettare per dare un giudizio a Novaretti?

Chi ti impedisce di darlo?

malacarne

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #193 : Domenica 1 Settembre 2013, 13:21:58 »

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #194 : Domenica 1 Settembre 2013, 13:45:26 »
Sì sì, aspettiamo, ma il gesto tecnico che ci regala sul terzo gol può entrare, e finire direttamente sul podio, negli annali degli orrori difensivi di tutta la nostra storia.
Uno spettatore preso a caso sugli spalti avrebbe offerto una difesa migliore.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #195 : Domenica 1 Settembre 2013, 13:49:57 »
Sì sì, aspettiamo, ma il gesto tecnico che ci regala sul terzo gol può entrare, e finire direttamente sul podio, negli annali degli orrori difensivi di tutta la nostra storia.
Uno spettatore preso a caso sugli spalti avrebbe offerto una difesa migliore.

Obiettivamente drammatico.
Tuttavia credo che con Cana non faccia una coppia.
Sto lungagnone avrebbe bisogno di avere accanto uno rapido e/o bravo coi piedi.
Cana non è né l'uno né l'altro.
Mo' qualcuno non sarà d'accordo, ma io resto convinto che l'unica possibilità di avere una difesa decente, in questa stagione, è legata agli umori di Dias o all'accentramento di Radu.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #196 : Domenica 1 Settembre 2013, 14:35:01 »
Obiettivamente drammatico.
Tuttavia credo che con Cana non faccia una coppia.
Sto lungagnone avrebbe bisogno di avere accanto uno rapido e/o bravo coi piedi.
Cana non è né l'uno né l'altro.
Mo' qualcuno non sarà d'accordo, ma io resto convinto che l'unica possibilità di avere una difesa decente, in questa stagione, è legata agli umori di Dias o all'accentramento di Radu.

Ieri l'intesa con Cana è stato l'ultimo dei problemi. Si fosse perso un uomo per difetto di comunicazione o avesse toppato un fuorigioco pure pure.. ma io non ho mai visto un errore -ma è un errore? non so nemmeno come chiamarlo- così tragico.
Vucinic non ha fatto nulla: né una finta, né un allungo, né una torsione. Ha semplicimente continuato la corsa (nemmeno troppo veloce) dritto per dritto.

Pomata

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #197 : Domenica 1 Settembre 2013, 14:42:25 »
Mettere Ledesma o Biglia a coprire la difesa sarebbe la mossa giusta, pero Biglia non ne è capace e Ledesma metterebbe a sedere Biglia...mettere Radu al centro dopo 3 anni che non ci gioca piú nonncredo sia facile.

Ieri la juve toccava liberamente nella nostra 3/4...

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #198 : Domenica 1 Settembre 2013, 20:27:02 »
Imbarazzante,facciamolo ambientare ed incoraggiamolo pero',spero si adatti in fretta al calcio italiano
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Pomata

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #199 : Domenica 1 Settembre 2013, 20:43:54 »
Forza Diego, azzitta la marmaglia :D