Autore Topic: benvenuto Novaretti  (Letto 17340 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #100 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 19:36:23 »
Ma io penso che il jolly difensivo Stanke possa restare. Può ricoprire i 4 ruoli della difesa

Tutti male,
ovviamente
 :D
Scherzi a parte sulle corsie per carità e in mezzo mi pare ci sia un certo affollamento e non credo si vada verso una difesa a 3.
Servono dei terzini rapidi e sani
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #101 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 19:39:05 »
E' auspicabile per lui un coro dedicato sulle note di Po-po-po-po-polaretti?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #102 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 20:11:44 »
tocca frustare chi disegna le sciarpe..   >:D
Mamma mia, davvero.  :(

Da ilmessaggero.it

Novaretti, un gigante per la difesa
Ecco il centrale che piace a Petko


di Gabriele De Bari

ROMA La Lazio ha acquistato un gigante per potenziare la difesa. E’ Diego Martin Novaretti, argentino con il passaporto italiano, 193 centimetri di altezza, centrale. Arriva dal Messico, precisamente dal Toluca, dove ha giocato nelle ultime 3 stagioni, prendendo anche parte alla Coppa Libertadores.

Un ingaggio a sorpresa, questa mattina effettuerà le visite mediche presso la Paideia. Scartata la pista albanese, che portava a Mavraj, e ritenuta troppo onerosa quella per Rami del Valencia, la Lazio ha ripiegato su un calciatore semisconosciuto per le grandi piazze, perché ha giocato in un campionato modesto, come quello messicano, dal quale raramente escono elementi di spicco. Novaretti, 28 anni, è un difensore roccioso, destro che comunque sa usare anche il sinistro, molto forte nel gioco aereo, dove può sfruttare le sue qualità acrobatiche, un po’ meno bravo con i piedi ma non lento.

IN SCADENZA
La Lazio ha sfruttato l’ottima opportunità di poterlo tesserare a costo zero. L’argentino, infatti, è in scadenza di contratto con il Toluca così la Lazio non dovrà affrontare la spesa per il cartellino. L’idea di Novaretti era piaciuta anche a Roberto Mancini, pronto a faro tesserare, quando ancora allenava il Manchester City, però era rimasta tale in quanto l’allenatore marchigiano ha interrotto il rapporto lavorativo con il club inglese. Solo un interessamento, niente di concreto, tanto che l’operazione non è mai veramente partita. Due mesi fa, tramontata l’ipotesi City, il procuratore ha proposto il centrale anche a Tare che, dopo aver visionato alcuni dvd, ha deciso di dare corpo all’acquisto. Al ds sono piaciute la personalità e la buona rapidità nei movimenti, nonostante l’altezza del difensore centrale, un vero gigante. E’ soprannominato ”El Flaco”, perché alto e magro, e ha un carattere spigoloso, a volte anche troppo. «Molti mi dipingono come un cattivo e questo non è vero. Ho forza e grinta e lotto al massimo per vincere sempre». Fidanzato con Vanesaa, vanta un passato nella formazione argentina del Belgrano, un passato con una retroscena particolare. Nei suoi confronti, infatti, 3 anni fa, venne spiccato un mandato di cattura per ”concorso nel fallimento della società”. Il suo avvocato, però, riuscì a dimostrare che Novaretti aveva solo acquistato il suo cartellino per trasferirsi in Messico.

AVRÀ UN TRIENNALE
Il difensore è arrivato a Roma ieri e ha subito incontrato il ds Igli Tare e il presidente Claudio Lotito, quindi è andato a Formello. Questa mattina, dopo le visite mediche, firmerà il contratto. L’accordo economico è stato raggiunto in poco tempo: la Lazio gli garantirà 600 mila euro a stagione per 3 anni, con l’opzione per il quarto. Il nome di questo rinforzo è stato accolto tiepidamente dal popolo biancoceleste, che si aspettava un difensore con un altro curriculum per far lievitare il tasso tecnico di una difesa che, quasi certamente, sarà orfana di Dias. Biava, che ha prolungato di un’altra stagione il contratto, ha superato i 36 anni, Ciani non è sembrato un centrale molto affidabile, mentre Cana è un ”adattato” che ha comunque mostrato dei limiti. Per allestire un reparto che possa competere, con giustificate ambizioni, anche in campo internazionale, serviva, e serve ancora, un centrale di spessore. Invece, secondo le prime indiscrezioni, Novaretti è stato ingaggiato per fare il titolare della nuova difesa. Al momento si tratta di una scommessa tutta da verificare, sarà il campo a confermare o meno le qualità che oggi vengono descritte e decantate dalla società.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pomata

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #103 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 20:27:29 »
28 anni, integro, 600.000 euro, 3 anni di contratto con opzione un 4º. Poco, poco esce un Biava hai fatto un affarone.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #104 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 20:39:01 »

Aò, diteme quello che ve pare ma a me questo sembra proprio un laziale nato!
Varda il biancoceleste come gli dona, và..!  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #105 : Giovedì 13 Giugno 2013, 01:28:24 »
Mamma mia, davvero.  :(

Da ilmessaggero.it

Novaretti, un gigante per la difesa
Ecco il centrale che piace a Petko


di Gabriele De Bari

ROMA La Lazio ha acquistato un gigante per potenziare la difesa. E’ Diego Martin Novaretti, argentino con il passaporto italiano, 193 centimetri di altezza, centrale. Arriva dal Messico, precisamente dal Toluca, dove ha giocato nelle ultime 3 stagioni, prendendo anche parte alla Coppa Libertadores.

Un ingaggio a sorpresa, questa mattina effettuerà le visite mediche presso la Paideia. Scartata la pista albanese, che portava a Mavraj, e ritenuta troppo onerosa quella per Rami del Valencia, la Lazio ha ripiegato su un calciatore semisconosciuto per le grandi piazze, perché ha giocato in un campionato modesto, come quello messicano, dal quale raramente escono elementi di spicco. Novaretti, 28 anni, è un difensore roccioso, destro che comunque sa usare anche il sinistro, molto forte nel gioco aereo, dove può sfruttare le sue qualità acrobatiche, un po’ meno bravo con i piedi ma non lento.

IN SCADENZA
La Lazio ha sfruttato l’ottima opportunità di poterlo tesserare a costo zero. L’argentino, infatti, è in scadenza di contratto con il Toluca così la Lazio non dovrà affrontare la spesa per il cartellino. L’idea di Novaretti era piaciuta anche a Roberto Mancini, pronto a faro tesserare, quando ancora allenava il Manchester City, però era rimasta tale in quanto l’allenatore marchigiano ha interrotto il rapporto lavorativo con il club inglese. Solo un interessamento, niente di concreto, tanto che l’operazione non è mai veramente partita. Due mesi fa, tramontata l’ipotesi City, il procuratore ha proposto il centrale anche a Tare che, dopo aver visionato alcuni dvd, ha deciso di dare corpo all’acquisto. Al ds sono piaciute la personalità e la buona rapidità nei movimenti, nonostante l’altezza del difensore centrale, un vero gigante. E’ soprannominato ”El Flaco”, perché alto e magro, e ha un carattere spigoloso, a volte anche troppo. «Molti mi dipingono come un cattivo e questo non è vero. Ho forza e grinta e lotto al massimo per vincere sempre». Fidanzato con Vanesaa, vanta un passato nella formazione argentina del Belgrano, un passato con una retroscena particolare. Nei suoi confronti, infatti, 3 anni fa, venne spiccato un mandato di cattura per ”concorso nel fallimento della società”. Il suo avvocato, però, riuscì a dimostrare che Novaretti aveva solo acquistato il suo cartellino per trasferirsi in Messico.

AVRÀ UN TRIENNALE
Il difensore è arrivato a Roma ieri e ha subito incontrato il ds Igli Tare e il presidente Claudio Lotito, quindi è andato a Formello. Questa mattina, dopo le visite mediche, firmerà il contratto. L’accordo economico è stato raggiunto in poco tempo: la Lazio gli garantirà 600 mila euro a stagione per 3 anni, con l’opzione per il quarto. Il nome di questo rinforzo è stato accolto tiepidamente dal popolo biancoceleste, che si aspettava un difensore con un altro curriculum per far lievitare il tasso tecnico di una difesa che, quasi certamente, sarà orfana di Dias. Biava, che ha prolungato di un’altra stagione il contratto, ha superato i 36 anni, Ciani non è sembrato un centrale molto affidabile, mentre Cana è un ”adattato” che ha comunque mostrato dei limiti. Per allestire un reparto che possa competere, con giustificate ambizioni, anche in campo internazionale, serviva, e serve ancora, un centrale di spessore. Invece, secondo le prime indiscrezioni, Novaretti è stato ingaggiato per fare il titolare della nuova difesa. Al momento si tratta di una scommessa tutta da verificare, sarà il campo a confermare o meno le qualità che oggi vengono descritte e decantate dalla società.

Ma che anche gabriele de bile è affetto da sindrome post 26 maggio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #106 : Giovedì 13 Giugno 2013, 09:52:28 »
Da notare come la società sembra aver recepito il consiglio che gli proveniva da più parti, di evitare l'applicazione del contratto unico quinquiennale indistintamente a chiunque, riservandolo solo in casi particolari e a ragion veduta.
Un passo avanti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #107 : Giovedì 13 Giugno 2013, 14:41:53 »
Da notare come la società sembra aver recepito il consiglio che gli proveniva da più parti, di evitare l'applicazione del contratto unico quinquiennale indistintamente a chiunque, riservandolo solo in casi particolari e a ragion veduta.
Un passo avanti.

O vedi che a forza de reclamà... ;D

geddy

Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #108 : Giovedì 13 Giugno 2013, 16:19:23 »
O vedi che a forza de reclamà... ;D
Benvenuto Diablo! :timcup
Se è bravo poi l'anno prossimo tocca rifargli il contratto però.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #109 : Giovedì 13 Giugno 2013, 19:20:53 »
Secondo voi è un'opportunità che si è presentata e Tare ne ha approfittato o era tra gli obiettivi individuati per rinforzare il reparto? In sostanza, Ciani-Cana-Biava-Novaretti: stamo a posto così?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #110 : Giovedì 13 Giugno 2013, 19:25:39 »
credo che sia stato proposto a tare da qualche suo contatto quando il trasferimento al city è saltato. non credo che lo si stesse monitorando specificatamente da mesi, se è questo che chiedevi.

io credo che se ce ne sarà l'opportunità un altro centrale si potrebbe anche acquistare, magari uno piu giovane. la cosa importante però è che con novaretti ci siamo comunque coperti le spalle e il reparto è quantomeno presentabile già così com'è oggi. a livello di sensazioni, non credo farà rimpiangere l'ultimo dias.

per sapere se possiamo migliorarlo, bisogna vedere chi parte e dove spendiamo i soldi ricavati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #111 : Giovedì 13 Giugno 2013, 19:35:49 »
Il nostro obiettivo, se vogliamo crescere, dovrebbe essere quello di assemblare una coppia forte e affidabile come Biava-Dias delle stagioni 2009-2010 (gli ultimi tre mesi) e 2010-2011.
Escludendo Novaretti, che non conosco ma mi auguro sia più valido di Ciani e Cana altrimenti è tutto un cavolo, mi sembra che stiamo parecchio sotto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #112 : Giovedì 13 Giugno 2013, 19:48:42 »
sì, credo anche io che non sia possibile fra i centrali attualmente a disposizione pescare una coppia al livello dei migliori dias/biava. su questo hai ragione.

sono abbastanza fiducioso che novaretti non si rivelerà una sòla, ma non credo sia al livello del miglior dias. e biava, pur ottimo, è a fine carriera.

però questo non significa che non si possa crescere complessivamente. se si investe bene in attacco invece che in difesa a me sta anche bene cominciare con questi centrali qui.
per me al momento (dando biglia per preso) servono come il pane una punta (soprattutto) e un terzino di riserva possibilmente ambidestro. finchè non vedo questi, non spenderei un euro per un quinto centrale, per quanto il reparto sia decisamente migliorabile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #113 : Giovedì 13 Giugno 2013, 22:18:14 »
Per me manca un brevilineo. A meno di non pensare di acquistare un terzino di ruolo e accentrare Radu...o di fare la difesa a tre...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #114 : Domenica 16 Giugno 2013, 18:28:32 »
Novaretti sarà il nuovo Biava,non come stile,ma come rendimento.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #115 : Domenica 16 Giugno 2013, 19:34:10 »
Benvenuto Diablo! :timcup
Se è bravo poi l'anno prossimo tocca rifargli il contratto però.
Credo che non occorrerà aspettare l'anno prossimo, potrebbe essere tardi, penso che entro dicembre si farà un quadriennale.
Zazzaroni, che è in ottimi rapporti con Roberto Mancini, e che non è un adulatore della Lazio, afferma che lo stesso Mancini gli ha magnificato questo giocatore da lui molto seguito per portarlo al City.
Mancini se ne intende, io ci credo.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #116 : Martedì 2 Luglio 2013, 09:16:12 »
Lazio, l'ex Gregucci:'Nessun provino di Novaretti al City'

01 luglio alle 16:09
'Fin quando sono rimasto al Manchester City, e parlo di circa due mesi fa, non ho mai visto Novaretti allenarsi con noi per un periodo di prova'. Queste le parole di Angelo Adamo Gregucci a ManaMana Sport che fa chiarezza su alcune notizie apparse sui quotidiani:'Chi l'ha scritto forse si riferiva al fatto che l'argentino poteva esser stato monitorato per un periodo dagli osservatori del club inglese, cosa ben diversa da un eventuale provino'.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #117 : Martedì 2 Luglio 2013, 09:31:10 »
Lazio, l'ex Gregucci:'Nessun provino di Novaretti al City'

01 luglio alle 16:09
'Fin quando sono rimasto al Manchester City, e parlo di circa due mesi fa, non ho mai visto Novaretti allenarsi con noi per un periodo di prova'. Queste le parole di Angelo Adamo Gregucci a ManaMana Sport che fa chiarezza su alcune notizie apparse sui quotidiani:'Chi l'ha scritto forse si riferiva al fatto che l'argentino poteva esser stato monitorato per un periodo dagli osservatori del club inglese, cosa ben diversa da un eventuale provino'.

Che ci sarebbe di strano ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #118 : Martedì 2 Luglio 2013, 09:35:33 »
Lazio, l'ex Gregucci:'Nessun provino di Novaretti al City'

01 luglio alle 16:09
'Fin quando sono rimasto al Manchester City, e parlo di circa due mesi fa, non ho mai visto Novaretti allenarsi con noi per un periodo di prova'. Queste le parole di Angelo Adamo Gregucci a ManaMana Sport che fa chiarezza su alcune notizie apparse sui quotidiani:'Chi l'ha scritto forse si riferiva al fatto che l'argentino poteva esser stato monitorato per un periodo dagli osservatori del club inglese, cosa ben diversa da un eventuale provino'.
Chi è che ha mai detto che abbia fatto un provino?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:benvenuto Novaretti
« Risposta #119 : Martedì 2 Luglio 2013, 09:42:27 »
ma poi dove si è mai visto che uno di 28 anni va in un altro continente a fare un provino? mica è un ragazzino.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird