www.repubblica.itIl ds biancoceleste annuncia le strategie di mercato: "I giocatori dovranno essere funzionali al progetto: un misto di esperienza e giovani". Escluso l'arrivo di Mavraj. Già dal prossimo ritiro saranno 'promossi' quattro Primavera, neo campioni d'ItaliaROMA - Dopo i festeggiamenti per aver conquistato lo scudetto (il quinto) con la Primavera, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare si concede a una lunga intervista ai microfoni di LazioStyleRadio per delineare le prossime strategie di mercato: "C'è tanta carne al fuoco in tempi di mercato", ammette il ds. Che esclude che il prossimo difensore biancoceleste possa corrispondere al nome di Mavraj: "È un giocatore fantastico, mi piace tanto perché ha tanta esperienza. Ma non è stato contattato dalla Lazio. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare".
LA PROMESSA DI TARE: "ARRIVERANNO 4-5 ACQUISTI" - Portare a Roma acquisti di livello che possano completare una rosa che negli ultimi anni ha dimostrato di avere molta qualità: "Aggiungeremo 4 o 5 nuovi acquisti e stiamo lavorando per questo. Al momento giusto diremo tutto. I giocatori dovranno essere funzionali al progetto, non solo del futuro ma anche tecnico. Deve essere un misto tra esperienza e giovani, che dovranno essere messi nella condizione di crescere senza pressione e la tensione di una piazza come quella romana". Intanto, il primo acquisto porta il nome di Brayan Perea: "Per le caratteristiche che ha può diventare una sorpresa del campionato italiano. Dobbiamo essere bravi a non commettere gli stessi errori del passato, e quindi aspettare più di due partite per esprimere giudizi. Sarà importante che riceva la giusta accoglienza per farlo crescere senza timore e fretta".
QUATTRO PRIMAVERA SARANNO PROMOSSI, DIAKITE' AL SUNDERLAND - In attacco si cerca comunque un nuovo rinforzo. Qualcuno "alla Burak Yilmaz", sfuggito l'anno scorso solo per dettagli: "C'è qualcuno come lui in giro. Gomez? Non credo verrà mai in Italia, sono leggende metropolitane messe in piedi per infiammare il mercato estivo. Chi fa l'operatore di mercato conosce bene molte cose e le legge con un bel sorriso, perché sa la fine di queste leggende. Dobbiamo essere seri nei confronti della nostra gente, io sono del parere che il campione non va comprato a prezzo molto alto, il campione va creato in casa e i presupposti per farlo ci sono". E alcuni campioncini della Primavera la Lazio li coltiverà già a partire dal prossimo ritiro di Auronzo di Cadore: "Quattro elementi andranno in ritiro con la prima squadra. Ci sarà un gruppo il prossimo anno che avrà tanti giocatori di prospettiva. Tanti della Primavera avranno l'opportunità di calcare terreni importanti". Intanto il Sunderland ufficializza l'acquisto di Diakité.
Vai al forum