Autore Topic: UCL: le 6 avversarie più forti del mondo  (Letto 8896 volte)

Gasco luis veron

Re:UCL: le 6 avversarie più forti del mondo
« Risposta #40 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 01:44:28 »
Perdonami Chemist, tanto per giocare, ma comunque seriamente, se a me chiedessero di scegliere tra queste due situazioni:

a) Hai il 5% di possibilità di passare il turno, ma al 95% esci con una sconfitta onorevole.
b) Hai il 10% di possibilità di passare il turno, ma al 90% ne prendi 7.

Io sceglierei la prospettiva b).
Per me la priorità assoluta è che il destino trovi un modo per farci superare il forte avversario che affronteremo,  e le mie notti precedenti al match saranno popolate dal sogno assurdo di andare avanti, non dall'incubo di fare una brutta figura.
Ne ha presi 8 il Barca qualche mese fa, possiamo prenderne 16 senza rimanerci secchi.
Ma io non dormirò al solo pensiero di poterne fare uno in più, anche solo un golletto in più, per quanto sia un pensiero ardito.

Io, stavolta grande Franz la penso al 300% come Chemist!

Pero' sono opinioni.

Per me e' un po' come la Coppa in Faccia: non ci sara' rivincita.

Cio' significa che se c'e' la possibilita' di andare in finale con la roma per rigiocare una Coppa Italia, preferisco autoeliminarmi e far passare la squadra avversaria.

Non comi sara' e non dovra' esserci mai una rivincita!

Ecco, per le goleade e' un po' lo stesso: piuttosto sul 5-0 per l' avversario preferisco lasciare il campo e farmi squalificare 3-0 a tavolino.

Lo so' e' un ragionamento un po' pazzoide ma la penso cosi'.

Ahhh, ho scritto 5-0 (non a caso),  perche' fino a 5 gol non si tratta di record: dal sesto gol in poi entrano in ballo i record dei cani e quelli li vorrei lasciare a loro!

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #41 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 02:10:56 »
Perdonami Chemist, tanto per giocare, ma comunque seriamente, se a me chiedessero di scegliere tra queste due situazioni:

a) Hai il 5% di possibilità di passare il turno, ma al 95% esci con una sconfitta onorevole.
b) Hai il 10% di possibilità di passare il turno, ma al 90% ne prendi 7.

Io sceglierei la prospettiva b).
Per me la priorità assoluta è che il destino trovi un modo per farci superare il forte avversario che affronteremo,  e le mie notti precedenti al match saranno popolate dal sogno assurdo di andare avanti, non dall'incubo di fare una brutta figura.
Ne ha presi 8 il Barca qualche mese fa, possiamo prenderne 16 senza rimanerci secchi.
Ma io non dormirò al solo pensiero di poterne fare uno in più, anche solo un golletto in più, per quanto sia un pensiero ardito.

Maddeche'! Hai ancora il 90% di probabilita' di perdere 7-1, stiamo scherzando ? :P
Forse forse se fosse il 50% ci penserei. 100% Gasco.

ThomasDoll

« Risposta #42 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 09:39:22 »
Se in campo siamo quelli che hanno affrontato, andata e ritorno, il Borussia Dortmund, non esiste squadra al mondo che ci possa rifilare 7 gol. Al limite possiamo perdere 7 a 5. Possiamo perdere ma giocandoci le nostre carte. Se siamo quelli dell'ultimo quarto d'ora col Bruges, invece, ok. Dipende da noi.

ThomasDoll

« Risposta #43 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 09:43:47 »
Oh, poi bisogna vedere come si arriva in campo, da qua a febbraio chissà che succede.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 09:49:14 »
Oh, poi bisogna vedere come si arriva in campo, da qua a febbraio chissà che succede.

Come ci arriviamo noi e come ci arriva la nostra avversaria...
Conoscendo le sei corrazzate, è più probabile che quelle che stanno in crisi (Man City e un po' Real e Liverpool) possano riprendersi da qui a febbraio...

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 10:38:25 »
Mah, io sono leggermente più ottimista.
Pensate che questi 6 squadroni non ci temano per nulla? Non ne sarei tanto sicuro...
Soltanto 4 squadre non hanno mai perso nei gironi, M. City, Bayern, Chelsea e LAZIO. Avrà pure un significato per la squadra che affronteremo agli ottavi.
E poi mi fido del fatto che Inzaghi sa "leggere" e spiegare ai giocatori come preparare il match nel migliori dei modi, in particolare quando si tratta di finali o di partite contro squadre forti. Lo ha dimostrato soprattutto questi 2 ultimi anni.
Perciò, aspetto con ansia, ma in maniera gioiosa solo per il fatto di esserci, il 14 dicembre per sapere chi sarà il nostro avversario, dopodichè me ne starò sugli allori fino a febbraio, consapevole e speranzoso che esiste la possibilità di fare il colpaccio e diventare quantomeno una delle 8 squadre più forti d'Europa. E non è poco. E non è da titti....
Comunque vada potrò sempre rispondere alle merde "Io LOTTAVO a L'OTTAVI e tu che facevi?"
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 11:07:42 »

Molto dipenderà da questo.

Considerando che c'è una finestra di mercato, che i nostri sono ancora troppo umorali, che si esaltano nelle sfide contro le Big...e che comunque le avversarie dovranno affrontare Correa, Immobile, SMS, LA, Leiva e quando li hanno fermati c'è sempre Caicedo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

« Risposta #47 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 11:22:52 »
Mi ha colpito Condò, nell'introduzione a Lazio-Bruges, perché ha detto una cosa che noi spesso non consideriamo: la Lazio è una grande squadra, chi affronta la Lazio quando va in campo vede in faccia Immobile, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, Leiva, Reina, Acerbi. Sono facce da campioni, che incutono timore.
Ora, immagino che un Messi si spaventi poco. Però serve a capire che non c'è da sminuirsi.
I campioni, comunque, si rispettano, tra loro.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 11:53:33 »
Arrivati a questo punto le rose contanoo, e' indubbio, ma conta di piu' il potere e la valenza che hanno queste squadre in campo internazionale.
Non dimenticherei come la Lazio fu fatta fuori, proprio contro il Real, dall'arbitro franzoso e la nostra squadra era zeppa di campioni che incutevano timori o come l'allora emergente PSG dopo aver stracciato il Barcellona ando a perdere al Camp Nou, con rigori inesistenti e gol in fuorigioco.
Oggi per fortuna c'e' il VAR (caro sarto ucraino) che riduce le possibilita di nefandezze, ma e' difficile vedere un Real andare fuori agli ottavi, ergo sarebbe ancora piu bello!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 18:37:07 »
Cio' significa che se c'e' la possibilita' di andare in finale con la roma per rigiocare una Coppa Italia, preferisco autoeliminarmi e far passare la squadra avversaria.

Lo so Gasco, ma allora era meglio veder segnare Giovinco nei minuti di recupero della semifinale 2013?!?  :o
E de Ketelaere martedì scorso.  ;D
E pure il Camerun nell'82, spuntati (R.I.P. ...) come eravamo "Che ci andiamo a fare al Sarrià?!?" (cit. Renga, Melidoni, ecc.).

A parte che, mentre conquistavamo, lo scorso anno, più o meno nel mese di gennaio l'accesso alla CL, i più avveduti si chiedevano cosa ci andassimo a fare pure ai gironi...
Siamo uno dei club di CL della Lega Serie A, una delle prime quattro d'Europa.
Quindi abbiamo il dovere di affrontare qualsiasi avversario per batterlo.
Poi è evidente che potrà essercene qualcuno o più di qualcuno superiore, ma Inter, Juve e Milan sono tutte inferiori alle sei che potremmo beccare noi. E sono, almeno una o due strisciate, pure inferiori a noi. Ma non sentirò mai qualcuno dei loro tifosi preoccuparsi dell'imbarcata invece di fantasticare, magari con un eccesso di ottimismo, di prodigiose imprese.
A me non frega nulla di poterne prendere sette.
Ho tanta voglia di farne uno o due e che bastino per l'impresa.
E se ne prenderemo sette sarò deluso da chi avrà giocato (male) quella partita, non con chi ci ha portato lì (che poi sono gli stessi...  :D ).
E poi io non ho mai visto una squadra italiana prenderne sette, salvo qualche Armata Brancaleone che si è pure ripetuta e in diverse competizioni, anche nazionali, quindi non fa testo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Orazio Scala

« Risposta #50 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 19:06:37 »
Se potrebbe ripescà er Videoton?

Ah che hai ripescato.

"Videoton" era una fabbrica di televisori. Un PSV d'Ungheria. Il Real gli rifilò tre bombe a Budapest (mi pare), al ritorno (la finale era in doppia partita) loro riuscirono a vincere 1-0 al Bernabeu.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Sabato 12 Dicembre 2020, 19:02:55 »
Oggi il Borussia ha perso 5 a 1 in casa.
Grande rammarico

Orazio Scala

« Risposta #52 : Sabato 12 Dicembre 2020, 20:11:38 »
Ho visto il sorteggio dello scorso anno: viene sorteggiata per prima una seconda classificata, poi abbinata una vincitrice di girone.

Supponiamo che i primi cinque abbinamenti siano, per esempio

Barcellona-Chelsea
Lazio-ManCity
Siviglia-Juventus
Atalanta-PSG
Porto-Liverpool

Possibili, per nazionalità e gironi iniziali diversi.

A questo punto rimarrebbero nell'urna delle seconde Atletico, Gladbach e Lipsia
e in quella delle prime Bayern, Real e Dortmund

Con conseguente impossibilità di continuare il sorteggio in modo valido. Infatti, se fosse pescato il Gladbach non potrebbe essere abbinato con nessuna delle tre restanti; se uscisse per primo il Lipsia questo potrebbe abbinarsi solo col Real ma poi resterebbero due tedesche delle prime e quindi il Gladbach non sarebbe più abbinabile; uscisse invece l'Atletico, questo giocherebbe contro il Dortmund ma di nuovo il Gladbach non sarebbe abbinabile né al Real (stesso girone) né al Bayern (stessa federazione).

Immagino che la UEFA abbia già previsto queste situazioni ma sarei curioso di capire come le evitino.  :D

geddy

« Risposta #53 : Sabato 12 Dicembre 2020, 20:39:30 »
Riscaldano le palline, come vuoi che fanno.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 00:17:04 »
Neymar rotto e il PSG perde la quarta in questo campionato contro il Lione.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 04:25:14 »

E poi mi fido del fatto che Inzaghi sa "leggere" e spiegare ai giocatori come preparare il match nel migliori dei modi, in particolare quando si tratta di finali o di partite contro squadre forti. Lo ha dimostrato soprattutto questi 2 ultimi anni.

Preparare sì, leggere in corso d’opera mica tanto. Salisburgo docet. E Bruges. E Verona. E...
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

« Risposta #56 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 09:27:59 »
Ce capita er Real.
(sempre meglio che il Bayern).

Avanti Avanti! All'Attaccoooo! Avantiii, volete vivere in eterno? (Federico II di Prussia, 18 giugno 1757, battaglia di Kolin, Guerra dei Sette anni)

geddy

« Risposta #57 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 09:36:33 »
Le hanno prese i Prussiani a Kolin?

Panzabianca

« Risposta #58 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 11:47:48 »
Le hanno prese i Prussiani a Kolin?

si, ma il nemico, ricordo gli austriaci, era numericamente superiore. Resta però una frase incredibile... (Furfanti, vorrete vivere in eterno??).
...E l'esercito prussiano era l'Esercito Prussiano.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 12:06:13 »
Ci siamo, io spero e dico il Liverpool, per me l'unica imbattibile è il Bayern.