Sondaggio

A consuntivo e messo tutto dentro il calderone, che voto (e che giudizio) daresti all'attività di Lotito-Tare-De Martino & C.?

10
6 (12.8%)
9,5
0 (0%)
9
9 (19.1%)
8,5
0 (0%)
8
14 (29.8%)
7,5
8 (17%)
7
4 (8.5%)
6,5
3 (6.4%)
6
3 (6.4%)
insufficiente
0 (0%)
Altro (specificare)
0 (0%)

Totale votanti: 43

Le votazioni sono chiuse: Martedì 25 Giugno 2013, 19:24:47

Autore Topic: Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio  (Letto 3169 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« : Lunedì 10 Giugno 2013, 19:24:47 »
I biancocelesti sono ormai (meritatamente) in vacanza, ma già si pianifica la prossima temporada.

A conti fatti e tirate le somme, mi piacerebbe conoscere le vostre valutazioni complessive sull'operato della società, considerando tutto ciò che è avvenuto durante l'arco della stagione:
- ingaggio di un allenatore nuovo e sconosciuto ai più;
- mercato estivo;
- amichevoli precampionato;
- girone d'andata;
- mercato invernale (o c.d. di "riparazione");
- gestione da parte della società dei casi Diakité, Cavanda, Zarate;
- comportamento societario nell'affaire 'calcio-scommesse';
- comportamento societario riguardo agli atteggiamenti di parte della tifoseria che hanno portato alla squalifica del campo in Europa League;
- comportamento societario nei confronti dell'atteggiamento palesemente ostile e prevenuto da parte di ben note testate massmediatiche;
- risultato finale in Europa League;
- piazzamento finale in classifica;
- conquista della Coppa Italia;
- qualificazione per la prossima Europa League (fase diretta a gironi);
- titolo di campione d'Italia della S.S. Lazio Primavera.

Personalmente, devo ammettere che la programmazione e l'operato portato avanti dal presidente insieme ai suoi collaboratori, mi hanno sorpreso positivamente, seppure in determinati periodi della stagione sia stato più vicino a "sfancularli" per l'apparente mancanza di volontà nel voler compiere un ulteriore piccolo sforzo per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi (mi riferisco, ovviamente, alla gestione del mercato di riparazione di gennaio).

Tutto sommato un bel 9 se lo sono meritato......
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #1 : Lunedì 10 Giugno 2013, 19:31:40 »
9 , era 10 se fosse arrivata la qualificazione alla Champions oltre la Coppa Italia, ma il 26 maggio da solo vale almeno 9, e lo Scudetto Primavera è una piacevole appendice.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #2 : Lunedì 10 Giugno 2013, 19:51:47 »
Darei un 6 o 6,5 . La finale di Coppa Italia è stata una gioia pari a uno scudetto ma va anche ricordato che tutto può capitare in una partita secca. Grazie al cielo s'è vinto, ma non possono essere quei 90' il metro di una intera stagione. Continuerei dunque a basarmi sul campionato. I primi 6 mesi sono stati da 10 in pagella, sia chiaro. Però il crollo nella seconda parte di stagione penso sia qualcosa che non ha precedenti (la seconda a 3 punti dalla prima che nel girone di ritorno fa poco più del Pescara). Siamo comunque sopra la sufficienza.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #3 : Lunedì 10 Giugno 2013, 19:57:51 »
Campionato 7
Europa League 8
Coppa Italia 10 e lode.

Direi 8 abbondante in totale. Ho idea che la seconda parte del campionato sia stata sacrificata in ottica Coppe (mentalmente e forse anche fisicamente), ma è solo una congettura che ho maturato vedendo la differenza di concentrazione e mobilità che nella seconda parte della stagione abbiamo mostrato fra serie A e Coppe. Sacrificio che mi trova d'accordo. Le posizioni di CL erano virtualmente assegnate di riffa o di raffa, mia personale opinione naturalmente. La Coppa Italia, abbastanza scevra da condizionamenti extracalcistici, era un obbiettivo alla nostra portata e l'abbiamo centrato nella maniera migliore e più soddisfacente. In Europa League potevamo arrivare in semifinale se Onazi e Collum avessero fatto il loro dovere, ma è tutta esperienza che ci ritroveremo in vista della nuova stagione continentale.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #4 : Lunedì 10 Giugno 2013, 20:09:00 »
darei un 7.
la squadra era buona ma incompleta fin dall'inizio, ciononostante a mio avviso avrebbe dovuto lottarsi un posto in CL fino alla fine. i 72 punti del milan sono oggettivamente troppi (anche considerato il modo in cui li ha fatti), quindi penso che non ci saremmo comunque potuti arrivare, ma per me la lazio pur con tutti i suoi limiti strutturali e le coppe, avrebbe dovuto fare un campionato come quello della fiorentina, lottando per il terzo posto fino alla fine. secondo me la gestione del campionato dopo essersi messi in tasca la finale di coppa è stata deficitaria, quindi non posso dargli un voto alto e di conseguenza la media totale.
ottimo il cammino in EL fino al besiktas, sfida nella quale a mio avviso abbiamo abagliato sia l'andata che il ritorno, ma ce lo siamo dimenticato per colpa di gollum, ma complessivamente il giudizio resta positivo.
perfetta la coppa italia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #5 : Lunedì 10 Giugno 2013, 20:11:28 »
7,5

Buona EL, campionato chiaroscuro con quel crollo verticale e poi il tripudio di Coppa Italia.. direi che 7,5 ci può stare

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #6 : Lunedì 10 Giugno 2013, 22:10:06 »
Ho messo 9 solo perchè nella vita bisogna sempre tendere a migliorarsi, però sinceramente se in tutte le stagioni future venissero ripetuti questi risultati firmerei col sangue.

Siamo la squadre che in Italia ha disputato il maggior numero di partite, abbiamo preso ripetutetamente a schiaffi l'as defunta, abbiamo vinto un trofeo, ci siamo qualificati per una finale prestigiosa ed un trofeo europeo, abbiamo vinto il campionato dei giovani...

Meglio di così è difficile.

Speriamo il prossimo anno di arrivare a 10. Forza Lazio!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #7 : Lunedì 10 Giugno 2013, 23:43:41 »
Se si pensa al 26 maggio, ma anche agli altri derby, alla tranquillita' con cui si e' giocato e vinto, il voto e' alto, almeno 8,5. Il girone di ritorno e la campagna di mercato fanno la tara, parzialmente alleggerita dalla bella EL comunque disputata. Alla fine tenendo conto di tutto, direi 7,5 per difetto, soprattutto perche' viene sempre da pensare a gennaio. Ma francamente un anno cosi' chi se lo scorda?

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #8 : Lunedì 10 Giugno 2013, 23:58:00 »
Coppa Italia 10
Campionato andata 8
Campionato ritorno 4
Europa League 7
Media: 7,25

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #9 : Martedì 11 Giugno 2013, 00:02:02 »
Detto che il trionfo di Coppa, da solo vale 110 e lode, con bacio accademico a Lotito. Per il giudizio complessivo la ritengo fuori concorso.
La stagione è stata buona, col quinto posto in campionato sarebbe stata da 7, così, 6.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #10 : Martedì 11 Giugno 2013, 00:13:31 »
Perfetta in Coppa Italia, dove elimina la Juventus e poi regola in scioltezza la Roma, in campionato alti e bassi e poi un aottima Europa League dove avrebbe potuto arrivare anche in finale.
Insomma, una stagione se non da incorniciare comunque giocata ad alti livelli il che è appagante per un tifoso.
DI certo il derby finale di Coppa Italia vinto esce fuori da qualsiasi valutazione tecnica, ma ci tengo a dirlo la Coppa Italia del 2009 è lontana parente di questa del 2013. Qeulla se non fu un caso, fu il frutto di una stagione altalenante e senza le coppe europee. Questa invece è stata giocata da grande fino a febbraio.

7.5-8.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #11 : Martedì 11 Giugno 2013, 00:29:44 »
Ho votato 8 e nel computo totale incide non poco lo scudetto primavera, dopo una finale persa lo scorso anno, che dimostra un'attenzione particolare ai giovani che nel tempo porterà certamente frutti alla prima squadra. Certo il determinante principe è la vittoria in coppa Italia, senza la quale questi discorsi non avrei potuto farli a cuor leggero

CP 4.0

Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #12 : Martedì 11 Giugno 2013, 07:56:01 »
7,5 considerato l'ottimo girone di andata ed il percorso in EL e CI.

Il 26 maggio una gran bella ciliegiona sulla torta, ma solo grazie all'imponderabile che ci ha messo di fronte essi, ma anche il girone di ritorno in campionato con sorpasso è una macchia troppo grande.

Boks XV

Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #13 : Martedì 11 Giugno 2013, 08:30:57 »
l'avevo detto mentre sgranavamo quel rosario di prestazioni indecenti durante il girone di ritorno: se portiamo a casa la Coppa Italia -particolarmente poi questa Coppa Italia- per me la stagione è da 10.
considerando poi che, a mio avviso, la LaziodiLotito può avere come massima aspirazione di vittorie le due coppe nazionali, averne inanellata una significa stagione eccezionale.
quindi, che 10 sia.  :)

Brocchi 63

Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #14 : Martedì 11 Giugno 2013, 08:57:14 »
Nove. Quella partita di Trieste ancora devo digerirla.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #15 : Martedì 11 Giugno 2013, 10:14:34 »
Coppa Italia 10
Campionato andata 8
Campionato ritorno 4
Europa League 7
Media: 7,25
Seguo il tuo schema, ma con i miei voti:
Coppa Italia 10
Campionato andata 9,5
Campionato ritorno 3
Europa League 8,5
Media: 7,75 che arrotondo ad 8

Pomata

Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #16 : Martedì 11 Giugno 2013, 10:19:55 »
11 ;D

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #17 : Martedì 11 Giugno 2013, 10:35:23 »
un 8 ci sta tutto

Giglic

Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #18 : Martedì 11 Giugno 2013, 11:19:54 »
7,5. L'Europa andava - e si poteva farlo - conquistata in campionato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2012-2013: il tuo voto all'operato della S.S. Lazio
« Risposta #19 : Martedì 11 Giugno 2013, 11:30:49 »
Stiamo valutando la stagione o l'operato della società?