Autore Topic: La festa di Formello  (Letto 475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La festa di Formello
« : Lunedì 10 Giugno 2013, 12:55:09 »
Non mi sembra siano aperti topic in proposito.

Dopo aver folleggiato a Piazza del Popolo con i miei figli, mio suocero e mio cognato fino a mezzanotte e successivamente con i miei amici fino alle 2.30 del 26-27/05/2013; dopo la festa di mercoledì 29 maggio nel quartiere Boccea; dopo la cena dei 7 amigos a Ponte Milvio, post partita di Calci8 di giovedì 30; dopo la festa in un bar Lazialissimo di Prati di venerdì 31 maggio con gli amici (guest star: il Tonno e Anselmi); dopo il flash mob di Piazza di Spagna con i miei figli, nel giorno 06/06/2013; dopo le meravigliose, per partecipazione e trasporto, esequie dell’asbruchi19:27, sempre in compagnia dei miei figli e amici vari, nel giorno 08/06/2013, ieri mi sono concesso la festa di Formello, giorno 09/06/2013.
Sono andato con il mio figlio maggiore e suo zio, mio cognato. Arrivati alle ore 20:00. La festa iniziava alle 17:00, ma la famiglia era ieri impegnata nell’uscita di chiusura dell’anno del gruppo scout di cui fa parte il Grande. A Rocca di Papa. L’uscita è terminata alle 16:30. Sono arrivato a casa alle 18:00. Lì ho fatto fare la doccia al mio secondo figlio, ho fatto cenare la piccolina, che era rimasta a casa con la madre, perché entrambe influenzate e sono ripartito con Davide, smessi i panni dello scout e indossati quelli per la festa, e lo zio alle 19:00.
Siamo arrivati nella piazza di Formello quando il Menestrello era a 4/5 canzoni dalla fine della sua performance, chiusa con il magistrale pezzo di Gazzé sulla “stelletta”, cantata da me e mio figlio a squarciagola. Sono saliti sul palco Oddi e Wilson, che poi si sono fermati tra la folla per gli autografi di rito. Mio figlio è riuscito a strappare la firma di Oddi. Inizia, tra cori e balli, la partita della Lazio primavera, trasmessa in piazza su Maxischermo. Al 6° minuto scatta il boato e abbraccione tra padre e figlio per il gol di Cataldi. Poi i due animatori della serata, gli speaker Arrichiello e Piroso, hanno imposto, giustamente, l’oscuramento dell’audio del match, perché sono saliti sul palco Toni Malco e Enrico Lenni, che hanno reso mitica la serata con le loro canzoni e i loro inni. Nel frattempo arriva una sorpresa: Viene portata sul palco una scatola nera: custodisce la Coppa Italia! Sì, quella che Mauri ha alzato in faccia al cappetano. Ci siamo messi in fila e ci è stato concesso il piacere di una foto personale con la Coppa. In contemporanea diventavamo Campioni d’Italia Primavera (ottenendo così il “double”, se vinciamo la Supercoppa ad agosto, sarà “triplete”!!!). Durante il concerto io e mio cognato pizzichiamo mio figlio che, oramai stanco di due giornate memorabili ma faticose, per rilassarsi, gioca con un insulso videogioco del mio telefonino. Automatico parte da me e lo zio un coro indirizzato a lui: “tifoso occasionale porti male, tifoso occasionale porti male, tifoso occasionale, tifoso occasionale, tifoso occasionale porti male ….”. Ci guarda come a dire: “rispetto alla differenza di età ho più presenze allo stadio io che voi due messi insieme!”.
Poi i fuochi d’artificio, il “Non mollare mai” e a mezzanotte e mezza a casa, a letto.
È stata una serata fantastica e voglio ringraziare per questo, tutti quelli che hanno contribuito all’organizzazione, Il Lazio Club di Formello, gli speaker, la Curva Nord, gli ospiti della serata, la Lazio Primavera, La Coppa, Lulic, la S.S. Lazio 1900, l’asriomma per esistere, mio cognato, MIO FIGLIO e tutti quelli che sono andati a questa festa.

…in cameretta sotto le lenzuola abbiamo chiuso con la preghierina della buonanotte:
Per il cappetano, capitan futuro, capitano futuro prossimo, capitan futuro anteriore…

Noi ti preghiamo:

T’HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA!!!

 :timcup :timcup2 :coppa :band1:
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La festa di Formello
« Risposta #1 : Lunedì 10 Giugno 2013, 15:01:04 »
Una radiocronaca della festa quasi...perfetta!
Aggiungo che i ragazzi dello staff hanno dovuto fare salti mortali per non far prendere la Coppa ( se era mortazza....) a morsi dai tifosi!
Devo dire che un plauso va' proprio a loro , Lazio club formello e avantilazio.com , perche' riuscire a organizzare una festa, ottenere permessi, allestire, sponsor, palco, service audio( ottimo), fumogeni tricche e tracche, e finale con botti e' stato veramente Optimus.!! :coppa

Ps....Arrichiello vabbhe' ma quell'altro no!!!  :director:
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La festa di Formello
« Risposta #2 : Lunedì 10 Giugno 2013, 15:13:20 »
Ancora grazie!!!  :D :D :D ;) ;) ;) ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI