Autore Topic: de martino  (Letto 11614 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #180 : Giovedì 20 Giugno 2013, 15:13:10 »
La radio ufficiale fa informazione.
E informazione la fa benissimo,chi la ascolta( e io quando posso il 90% del tempo lo dedico a lei,quella è la mia radio) lo sa con certezza.Ti informa su tutto,ogni giorno calciatori,allenatori,ex  di ogni sorta,e anche dal punto di vista medico,ogni volta il medico viene in diretta e aggiorna sull'infermeria.
Non fa polemica,non risponde,se si eccettua de martino ogni tanto.
Chi non la ascolta ha invece una visone distorta della realtà,crede che in questa radio non accada nulla,che si raccontino le barzellette..

Per questo motivo può anche annoiare a volte,da questo punto di vista la renderei un pochino più pepata.
Ma quella è la nostra radio,i miei fratelli Laziali hanno precedentemente illustrato e confermato quelli che sono anche i miei timori,per fortuna nella stragrande maggioranza in questo forum come nell'altro siamo daccordo,le altre radio,così come sono costituite, sono un problema per la Lazio.

Vedo che ogni tanti de martino dei passi di avvicinamento li fa,per rendere meno stridente questa situazione,ma non vengono recepiti,e il motivo è quello che ho indicato io,gli ascolti.E' anche un problema sociale e culturale,prima di tutto:ci domandiamo perchè il GF ha spopolato,perchè i real show,perchè marione,perchè queste trasmissioni "mondezza" spopolano:perchè le persone non vogliono la serietà,vogliono "il sangue";allora viva chi dice parolacce,chi sputa sull'altro;nel nostro piccolo queste realtà continuano a vivere proprio perchè fanno "mondezza",nostro tentativo è quello di indirizzare il tifoso Laziale verso la Lazio,semplicemente,verso la Lazio.Possibilmente con un sorriso,che la Lazio dorebbe portare sorrisi,gioia,qualsiasi sia il risultato,è nata con questo spirito,ha i colori della grecia,la patria delle olimpiadi,dello sport.
Il problema esiste,facciamo bene a esporlo,è da superficiali sottovalutarlo.Si parla di Lazio,per la Lazio ognuno di noi,nel suo piccolo,può far qualcosa,anche se c'è gente che ci ride dietro,che puoi dir loro?
non diamo importanza  :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #181 : Giovedì 20 Giugno 2013, 15:18:48 »
Ma che significa, non è che siccome Piscedda parla, DEVE averlo visto giocare. Lui non ha questo obbligo.
Inoltre la Lazio spesso tratta giocatori poco conosciuti, di cui c'è poco materiale disponibile in giro, offrire un giudizio affrettato, attraverso un video su Youtube, lo trovo molto meno professionale di riconoscere di non averlo mai visto.

e allora perché abbiamo tutti perkuleggiato la Gelmini, per il suo tunnel di neutrini
( pure la rima me c´è venuta, aho´  :D )

Aaahh già, essendo l´allenatore dell´U19, mica deve conoscere i pari età delle altre squadre   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #182 : Giovedì 20 Giugno 2013, 15:35:16 »
e allora perché abbiamo tutti perkuleggiato la Gelmini, per il suo tunnel di neutrini
( pure la rima me c´è venuta, aho´  :D )

Aaahh già, essendo l´allenatore dell´U19, micva deve conoscere i pari età delle altre squadre   ::)
Sono certo che sai distinguere i differenti ruoli e le dichiarazioni relative tra Piscedda e la Gelmini
In questo caso se la Gelmini, invece di dire una cazzata, avesse ammesso di conoscere poco l'argomento, magari promettendo di approfondire le sue conoscenze, avrebbe fatto una figura migliore.
Per quanto riguarda Piscedda, credo che PROFESSIONALMENTE la sua precedenza sia CONOSCERE i SUOI giocatori, per approfondire la conoscenza dei giocatori di altra nazionalità, DEVE essere messo in grado di farlo dalla federazione, attraverso viaggi di studio assistendo a partite e tornei internazionali.
Cosa che posso immaginare sia relativamente semplice in Europa, più difficile in paesi oltreoceano. Sempre che la cosa sia assolutamente necessaria, trattandosi di U.19.
Ma tu sul ruolo di selezionatore under 19, ne saprai certo molto più di me, Piscedda, la Federazione gioco calcio, messi insieme.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:de martino
« Risposta #183 : Giovedì 20 Giugno 2013, 15:57:09 »
Partiamo dal principio che i tifosi Laziali, sanno, per filo e per segno, cosa fa' Tare dalla mattina alla sera.

geddy

Re:de martino
« Risposta #184 : Giovedì 20 Giugno 2013, 16:28:38 »
Ma che significa, non è che siccome Piscedda parla, DEVE averlo visto giocare. Lui non ha questo obbligo.
Inoltre la Lazio spesso tratta giocatori poco conosciuti, di cui c'è poco materiale disponibile in giro, offrire un giudizio affrettato, attraverso un video su Youtube, lo trovo molto meno professionale di riconoscere di non averlo mai visto.
Mago fa anche l'opinionista per radio 6, tutti i giorni. Ed è anche qualificato per farlo, essendo il tecnico dell'under 19. ANderson è da gennaio che è accostato alla Lazio e un mese che gli domandano di lui..Che cos'ha di professionale una risposta del genere?
Quando arrivò Dias lo ha bollato cme il classico brasiliano abituato a giocare con l'erba alta, disse che di italiani se ne trovavano decine meglio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #185 : Giovedì 20 Giugno 2013, 17:08:27 »
.........................
Ma tu sul ruolo di selezionatore under 19, ne saprai certo molto più di me, Piscedda, la Federazione gioco calcio, messi insieme.

NESSUNO può saperne più di te; non scherzare    ;)

A me se la figc la Lega o l´U.C.A.S. non gli danno i mezzi mi interessa poco; pure Colacione conosce più giocatori di Piscedda. Tanto che spesso, troppo spesso, la sua selezione esce alla prima selezione   :-X


Partiamo dal principio che i tifosi Laziali, sanno, per filo e per segno, cosa fa' Tare dalla mattina alla sera.

cosa NON fa. NÉ sa fare dalla mattina alla sera; la notte poi, addirittura, dorme ... da piedi  ;D
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #186 : Venerdì 21 Giugno 2013, 13:27:01 »
NESSUNO può saperne più di te; non scherzare    ;)

A me se la figc la Lega o l´U.C.A.S. non gli danno i mezzi mi interessa poco; pure Colacione conosce più giocatori di Piscedda. Tanto che spesso, troppo spesso, la sua selezione esce alla prima selezione   :-X
Detto che abbiamo capito che Novaretti è stato acquistato perché piaceva a Mancini, questo Felipe Anderson, che Piscedda dice di non aver visto giocare, vorrei capire quante possibilità ci sono state per vederlo all'opera, quante partite ha giocato da titolare nell'ultima stagione, o quantomeno da gennaio...
Perché accusare di poca professionalità è facile, provare a dimostrare certe accuse, un po' meno.
In quanto a selezioni che escono, in Turchia c'è il campionato del mondo U.20.... poteva essere un'ottima occasione per vedere all'opera Felipe Anderson, se avesse fatto parte della rappresentativa e soprattutto se il Brasile si fosse qualificato....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #187 : Venerdì 21 Giugno 2013, 15:10:42 »
Partiamo dal principio che i tifosi Laziali, sanno, per filo e per segno, cosa fa' Tare dalla mattina alla sera.


ma davvero è una prerogativa dei tifosi laziali?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
de martino
« Risposta #188 : Venerdì 21 Giugno 2013, 15:11:46 »
Il vantaggio della radio ufficiale è che in cabina di regia hanno un foglio con stampati i numeri di telefono di allenatori, giocatori, e dirigenti della Lazio. Alzano il telefono e chiamano. Avendo notizie di prima mano non le possono divulgare poiché metterebbero a rischio alcune operazioni. Nelle aradio puoi sparare tutte le cazzate che vuoi, tanto non devi risponderne a nessuno.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #189 : Venerdì 21 Giugno 2013, 15:16:28 »
Non c'entra molto (perdonate l'OT) ma credo valga la pena sottolineare che tra i meriti della radio ufficiale vi sia l'aver proposto una trasmissione - quella di Paolo Peroso - di assoluto valore.
Una delle migliori cose che mi è capitato di ascoltare negli ultimi anni in tema di pallone in radio. E un classico programma che ha un suo 'perché' soprattutto se trasmesso dalla radio ufficiale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #190 : Venerdì 21 Giugno 2013, 15:20:06 »
 

ma davvero è una prerogativa dei tifosi laziali?

evidentemente no; ma ci sono ggente che ci credono      :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #191 : Venerdì 21 Giugno 2013, 15:36:17 »

Perché accusare di poca professionalità è facile, provare a dimostrare certe accuse, un po' meno.


con questo direi possiamo chiudere il topic,anche il mago è con noi finalmente.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Pomata

Re:de martino
« Risposta #192 : Venerdì 21 Giugno 2013, 15:38:39 »
 

ma davvero è una prerogativa dei tifosi laziali?

Sembra di si, noi sappiamo di tutto e sappiamo far tutto.

Sappiamo fare marketing, mercato, settore giovanile, sponsor etc etc etc e lo sappiamo fare anche mantenendo i bilanci in regola e vincendo trofei importanti, mica li bruscolini de Lotito & Tare :D

borgorosso

Re:de martino
« Risposta #193 : Venerdì 21 Giugno 2013, 16:24:21 »
mago, secondo me ti stai incartando per difendere una posizione indifendibile.
se di mestiere fai l'opinionista in una radio laziale e da mesi si parla di f. anderson non puoi dichiarare di non conoscerlo.
in questo caso sei come minimo un professionista discutibile e chi ti paga è decisamente un grandissimo coglione.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #194 : Venerdì 21 Giugno 2013, 17:00:48 »
mago, secondo me ti stai incartando per difendere una posizione indifendibile.
se di mestiere fai l'opinionista in una radio laziale e da mesi si parla di f. anderson non puoi dichiarare di non conoscerlo.
in questo caso sei come minimo un professionista discutibile e chi ti paga è decisamente un grandissimo coglione.


... oppure bisognerebbe sottolineare la non smagliante forma del conduttore che ad libitum ti fa una domanda su un giocatore su cui nell'istante preciso non sei preparato. Norma di buon senso, funzionale anche alla buona riuscita del servizio (di informazione), vuole che - prima delle trasmissioni - tu ti coordini con l'ospite sui temi da trattare (Piscedda è ospite fisso, spesso da studio) oppure eviti di andare troppo a braccio. Infatti, non è infrequente sentire rispondere Piscedda che "non lo conosco" il che è abbastanza difficile da accettare per un addetto ai lavori come lui. E ciò mi dispiace perché mi piace sentire parlare di calcio da Piscedda.

Sembra di si, noi sappiamo di tutto e sappiamo far tutto.

Sappiamo fare marketing, mercato, settore giovanile, sponsor etc etc etc e lo sappiamo fare anche mantenendo i bilanci in regola e vincendo trofei importanti, mica li bruscolini de Lotito & Tare :D

Certo, possiamo farlo anche noi, specie quelli che hanon studiato un pochino e sanno fare di conto. Il monopolio dell'informazione e della cultura non è prerogativa di nessuno.
L'unico punto divisivo è che il nostro preisdente ha il potere sulla Lazio. Niente di più e niente di meno.
E se molti tifosi si trovano a discettare di marketing, di mercato, settore giovanile e sponsor è perché - stupidamente, ne convengo - la materia gli interessa, senza che però gli venga mai in tasca, anzi semma il il contrario.
Che poi il tifoso è un misto, un cocktail, un frullato de robba, è un minorato, è un incosciente, è un ragazzino, un dritto e un frignone, è un milionario pure se nun c’ha una lira e uno che nun c’ha 'na lira pure se è un milionario, un fanatico, un credulone, un buciardo, un pollo, uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, uno che impiccia, traffica, imbroja, more, azzarda, spera e rimore, tutto per poter dire, HO VINTO, HO VINTO! ADESSO V'HO FREGATO A TUTTI E MO BECCATE QUESTA!
Ecco chi è il tifoso, caro Pomata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #195 : Venerdì 21 Giugno 2013, 17:05:19 »
mago, secondo me ti stai incartando per difendere una posizione indifendibile.
se di mestiere fai l'opinionista in una radio laziale e da mesi si parla di f. anderson non puoi dichiarare di non conoscerlo.
in questo caso sei come minimo un professionista discutibile e chi ti paga è decisamente un grandissimo coglione.
Sembra abbia detto, di non averlo visto giocare.
La cosa potrebbe essere plausibile.
Quante occasioni ci sono state per poterlo vedere all'opera almeno da gennaio ad ora?
Di queste quante ne potrebbe aver avute Piscedda? Per me è stato onesto, non lo ha visto giocare, quindi non lo giudica. Mi sconcerta che difronte ad una attestazione simile di onestà, se ne faccia un caso. Invece di complimentarsi con uno che non millanta chissà quali conoscenze intercontinentali, lo si accusa perché si sarebbe dovuto documentare dal momento che fa l'opinionista.
Domani esce che Tare, dal momento che è stato in Brasile ha avuto contatti per Carlos Tenorio, la notizia gira, se ne parla alle radio, dove intervengono gli opinionisti, che fanno, parla solo chi lo conosce e lo ha visto giocare?
Oh, se poi piace il trigoria style, d'accordo.
Se lo avesse trattato il trigoria e la domanda fosse stata fatta a giannini, avrebbe risposto: Felipe Anderson? Un fenomeno, a Messi gliela incarta, è il nuovo Pelè, uno dei pochi calciatori al mondo degno di giocare al fianco del cappitano.
Ci piacciono queste cose?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:de martino
« Risposta #196 : Venerdì 21 Giugno 2013, 17:06:23 »
... oppure bisognerebbe sottolineare la non smagliante forma del conduttore...

no, fish, no.
perché ho ascoltato 1 minuto di oddi ieri e ancora diceva "anderson" non l'ho mai visto.
e allora vai a vangare la terra e non rompere come opinionista

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #197 : Venerdì 21 Giugno 2013, 17:08:59 »
O ma se qui nessuno l'ha visto 'sto giocatore le possibilità sono 2 eh!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26271
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: de martino
« Risposta #198 : Venerdì 21 Giugno 2013, 17:15:27 »
La critica costruttiva.
Criticano costruttivamente parlando di cio che non conoscono.

Come chiedere indicazioni stradali ad un tombino.

Certo certo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #199 : Venerdì 21 Giugno 2013, 17:24:06 »
Infatti ci sono persone che non conoscendo il giocatore, ammettono di non averlo visto giocare e non danno giudizi affrettati e azzardati.
Ma magari fossero tutti così onesti.
Invece no, neppure questo va bene.
Ma certi se le meriterebbero proprio una par de  coppie tipo  marione-maxleggeri e cagnucci-fotia. C'andrebbero in brodo di giuggiole a sentirli parlare e scrivere in maniera entusiastica della prima sega che gli accostano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"