Autore Topic: de martino  (Letto 11687 volte)

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #160 : Giovedì 20 Giugno 2013, 08:21:56 »
Se ben comprendo quanto scrivi, animato da uno spirito quasi di 'missione' (nel dettaglio la 'missione' di liberare l'ambiente laziale dal venefico influsso delle radio. Tutto ciò, ti confesso, dal mio limitato punto di vista rischia sempre di sfociare nel fanatismo. Atteggiamento che, da liberale quale sono, mi atterrisce non poco), andrebbe imputato alle radio e alla loro maligna capacità di persuasione la capacità di alimentare un diffuso e ineliminabile clima di scetticismo all'interno della tifoseria laziale.

Quindi le radio romane, a dispetto di una realtà estremamente positiva (meno di un mese fa la Lazio ha vinto un cruciale derby che ha assegnato la Coppa Italia), avrebbero in meno di un mese alterato la percezione della realtà di decine di migliaia di persone. Tra di loro vi sarebbero pure "tanti ragazzi che di tempo ne hanno", come tu scrivi. Giovani dalle fragili e influenzabili menti. Porelli...  :(
Per inciso, mi chiedo: ma questi ragazzi o ragazze, dico io, non potrebbero, vista l'età, pensare a come intensificare la frequentazione con femmine o maschi di pari o maggiore o minore [nel rispetto delle leggi, beninteso!] età, piuttosto che rintontonirsi da mane a sera ascoltando le radio di calcio? Beh, pare di no. Stanno tutti attaccati a sentire Quito e a farsi deprimere da lui. Catturati e mesmerizzati dall'ipnotico suono del bongo, chissà...  ::)

Che dire... Io sarei portato a pensare che il tifoso laziale (come un po' tutti i tifosi) è allo stesso tempo un ingenuo entusiasta che spera sempre di migliorare e ottenere nuove e più prestigiose vittorie ma anche un rompiscatole patentato, un eterno scontento di ciò che ha. E quindi un soggetto decisamente umorale, incline a deprimersi - ad esempio - all'idea che Hernanes venga ceduto e non adeguatamente rimpiazzato. Indipendentemente se De Angelis esprime lo stesso concetto per radio, insomma.

Ecco dunque che io invertirei il nesso di causalità: non sono i conduttori delle radio che piagnucolano per la rinnovata mediocrità certificata dalla temuta cessione di Hernanes e in tal modo influenzano i tifosi laziali ma sono semmai i tifosi laziali che temono di perdere Hernanes senza adeguato rimpiazzo coloro i quali offrono implicito spunto alle trasmissioni radiofoniche romane.
Che i media stressino la realtà (spesso proponendo interpretazioni assai forzate) per trovare ogni santo giorno elementi in grado di catalizzare l'attenzione del pubblico (lo rilevavi ieri, mi pare) è un fatto incontrovertibile e su questo sono d'accordo con te. Ma è un limite legato al fatto che la trasformazione delle iniziative editoriali in aziende profit ha reso il "newsmaking" un'attività per certi versi 'industriale'.

Da qua a sostenere che ciò arreca danno alla Lazio, riducendo il numero degli abbonati o contraendo la platea degli ascoltatori di radio e tv ufficiale ce ne corre. Direi anzi che è un collegamento del tutto arbitrario che stabilisci tu.

Nulla di male, beninteso. Libero di stabilire tutti i collegamenti che desideri. Il problema si crea quando dall'analisi (giusta o sbagliata che sia) della realtà si passa all'adozione delle contromisure che tu caldeggi per migliorare l'ambiente Lazio. E ciò ci costringe, ciclicamente, a sorbirci sul forum le eterne lamentele nei confronti di radio, stampa e tv che contribuirebbero a deprimere l'ambiente Lazio. Radio, stampa e tv che molti di noi né ascoltano, né leggono né vedono, volendo tener fuori dalle loro vite simile informazione.
Ma ciò che non entra nelle nostre vite dalla porta principale passa dalla finestra (il forum), dove riceviamo periodici resoconti delle nefandezze del catetere, colpevole di deprimere l'ambiente Lazio.

Eh già, bell'ambiente, quello dei laziali. Tifosi così intimi e speciali da aver deciso, per amore di distinzione, di non mandare alcun tangibile segno all'esterno (bandiera alla finestra dopo la vittoria in Coppa Italia? Giammai, troppo esibizionismo) nella città condivisa con i tifosi giallorossi.

Che tifosi così speciali siano inclini a deprimersi a meno di un mese dalla vittoria di Coppa Italia contro la xxxx per la teorica cessione di Hernanes (radio o non radio) non può dunque sorprendere. Sorprenderebbe il contrario, anzi.

Qui dovremmo fare un lungo discorso sulla comunicazione in generale, e temo di saperlo fare fino ad un certo punto, non essendo molto competente.

Ti riporto però un esempio, che penso possa essere chiarificatore.

Un mio amico vive in Marsica, fuori Roma. Tivolese di origini marsicane, da un decennio è tornato a vivere nella terra di origine.

Laziale fino al midollo, si informa tramite corriere dello sport, ogni tanto "sente Guido De Angelis, che ti pare che non è Laziale Guido De Angelis"?

Ci piaccia o meno la radio è ancora il media più seguito in Italia; di conseguenza il nostro, nelle pause di lavoro, riesce a captare radio 6, e si ascolta le concioni.

Beh, ai primi di giugno lo chiamo per un saluto, faccio per dirgli "ahooo cazzo abbiamo vinto la Coppa Italia!!! E hai visto la Primavera?? Peccato solo per gli allievi....". Ci si aspetta esultanza, invece il nostro mi fa, funereo, "ma 'ndo cazzo annamo, hai visto che fanno? Se vendono Hernanes e Lulic, se pijano quaaa pippa de Perea e Novaretti, ma che è un cioccolatino?".

Paro paro il succo del pensiero che circola nelle radio romane in questi giorni.

Gli consiglio di buttare la frequenza di guidone e di sintonizzarsi su radio LSR, per lo meno respira un'aria meno pessimista. Mi richiama l'altro ieri, mi ringrazia, dicendo "questa radio mi piace, non sarà aggiornatissima ma si respira di Lazio".

Ora, lui sta nella marsica, piena di juventini, milanisti e, ahimè, asfalliti.

Eppure per anni si è metificato con gli ascolti suddetti; e se prima spesso veniva allo stadio, da un paio d'anni, sempre per colpa degli ascolti suddetti non ci viene più: "Ehhh ma hai visto che dove annamo co' sta squadra, c'ha ragione XXX (conduttore romano a piacere)...".

Pensa l'effetto a Roma...sugli altri tifosi, che magari non usano assiduamente internet, e sono molto più di quanto pensiamo noi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #161 : Giovedì 20 Giugno 2013, 09:30:09 »
io giro abbastanza franz,sono un ingegnere,sono stato sufficentemente abile nel costruirmi il mio lavoro e ho tempo libero per sfracassarmi le gonadi anche sulle radio.Mi dispiace tu sei così occupato,cambia lavoro allora  ;D
Non ne faccio un discorso personale,ne faccio un discorso Lazio.Vuoi far finta il problema non esista?va bene,non leggere ciò che scrivo,il topic è dedicato a questo argomento.
Io credo il problema esista,perchè a fronte di tanta gente come te impegnatissima nel suo lavoro da non aver tempo per sentirle,ci sono tanti ragazzi che di tempo ne hanno,tante persone che di tempo ne hanno,queste persone vengono malainfluenzate,e ciò non mi interesserebbe,sono problemi loro,ma questa malainfluenza partecipa a portare i 1700 abbonamenti odierni,i 2500 abbonati a Lazio channel, e non so quanta utenza abbia la radio ufficiale.Sono soldi in meno per la Lazio,tu che sei un laureato in economia dovresti peroccupartene di questo problema.Si tratta di Lazio,non di problemi personali,si tratta di ambiente,un buon ambiente porta soldi,un cattivo ambiente ha minor rendimento.

Perfetto. Condivido al 100% quanto scritto dal "collega".
Il problema è reale con riflessi economici importanti, tiene lontani sponsor ed eventuali sceicchi scemi ed è un handicap importante per la squadra.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #162 : Giovedì 20 Giugno 2013, 09:35:37 »
[...]
non è più semplice,visto che a te l'argomento non interessa,che leggi altri topic?
scusa,eh,col massimo affetto che sai ti porto.
Hai ragione: mi scuso con te e con chi ha animato la discussione.
Le mie considerazioni sono OT, visto che si stava discutendo di altro.
E qui chiudo, ovviamente.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #163 : Giovedì 20 Giugno 2013, 10:08:59 »
Gli consiglio di buttare la frequenza di guidone e di sintonizzarsi su radio LSR, per lo meno respira un'aria meno pessimista. Mi richiama l'altro ieri, mi ringrazia, dicendo "questa radio mi piace, non sarà aggiornatissima ma si respira di Lazio".
A parte le altre solite considerazioni, ormai sviscerate fino alla nausea (un grazie a Franz, che condivido in toto e che ha ancora la forza per discutere :) ) questo giudizio su LSR, no, dico, LSR, la radio ufficiale della S.S. Lazio mi sembra drammatico.
Ma davvero LSR è meno aggiornata di Radio6, ma stiamo scherzando?  :o
LSR dovrebbe avere tutte le anticipazioni, non essere "meno aggiornata".

Fossi De Martino, mi preoccuperei.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #164 : Giovedì 20 Giugno 2013, 10:11:32 »
Scusa eh, ma che davvero? Ma tu pensi che Tare abbia preso a scatola chiusa un giocatore perchè "gliel'hanno consigliato"? E a che serve allora nella Lazio? Ma non pensi che abbia verificato prima di "prendere a scatola chiusa"?

Ma credete davvero che un DS di una squadra di alta classifica di serie A prende un giocatore perchè consigliato da un Colacione di turno? O da un procuratore di turno, a scatola chiusa?

Ma secondo voi, una squadra assemblata con questi criteri, come finisce in campionato?

Ci deve aver detto culo tutti questi anni eh.... ::)
Davvero o non davvero, cerchiamo di andare al sodo. Quando esattamente Tare avrebbe seguito personalmente Alfaro e Novaretti, visto che parliamo di loro due, ma potrei aggiungere Pereirinha, impegnati con le loro squadre in partite di campionato?
A meno che per "verifica" tu non intenda visione di DVD procurati dai procuratori..... al che, m'arrendo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #165 : Giovedì 20 Giugno 2013, 10:39:54 »
Ma davvero LSR è meno aggiornata di Radio6, ma stiamo scherzando?  :o
LSR dovrebbe avere tutte le anticipazioni, non essere "meno aggiornata".
Fossi De Martino, mi preoccuperei.

Storicamente gli uffici stampa sono gli ultimi a sapere. Quelli delle squadre di calcio ancor di più.
E cmq questo è il limite di un media ufficiale. Ti pare che si possano mettere a fare scoop che magari creano problemi. Mentre invece Tare & co. dicono qualcosa alla radio quando è ufficiale, quin di non è scoop.
Niente di strano quindi.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #166 : Giovedì 20 Giugno 2013, 10:49:59 »
io non so se voi siete abbacchiati, ma io proprio no.
spegnete radio 6.
il problema non è che propalano pessimismo.
è che sono incompetenti.

Io non sono abbacchiato perché ogni giorno ho il 26 maggio davanti, e questo comuqnue mi farà passare un'estate di gloria (quella di cui l'altri han fame...).
Dobbiamo eprò comprendere un qualcosadi inevitabile. Il calcio è fatto anche di sogni, e il calciomercato è Fanasyland. Se tu non sei in grado in alcun modo di coltivare questi sogni, perdi anche l'entusiasmo, anche perché il punto di partenza è basso per due motivi: non sei il Milan o la Juve (che sono garanzia di vittorie) e il rapporto tra il presidente e la (buona parte della) gente laziale è quello che è, come testimonia in piccolo anche questo forum. Se ne prenda atto. E in mancanza di sogni il pessimismo avanza.

Le radio sono incompetenti. Qui mi permetto dire che il motivo deriva anche dall'incapacità di "gestirle". E' una battaglia che porto avanti da anni. Nell'incapacità si è infatti preferito non avere nulla a che fare e dedicarsi solo alla propria radio/TV. LSC è sicuramente ben fatta, ma certo non può avere la verve di una "radio libera". Ma in quelle stesse radio libere ci lavorano giornalisti e simili, con cui bisogna parlare più volte al giorno per orientarli, per aiutarli anche a fare il proprio lavoro (sì lo so che son pagati, ma funziona così). Se invece fai loro la guerra, tenendo nascosto sempre tutto come fossero segreti di Stato, il risultato è che questi inventano e hai un patatrac mediatico come quello che viviamo da anni.


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #167 : Giovedì 20 Giugno 2013, 10:58:10 »
Storicamente gli uffici stampa sono gli ultimi a sapere. Quelli delle squadre di calcio ancor di più.
E cmq questo è il limite di un media ufficiale. Ti pare che si possano mettere a fare scoop che magari creano problemi. Mentre invece Tare & co. dicono qualcosa alla radio quando è ufficiale, quindi non è scoop.
Niente di strano quindi.

Questo per il calcio-mercato, magari.
Ma su tutto il resto, sarebbe bene che avesse sempre notizie fresche e magari prima degli altri (infermeria, che di notizie ce ne sono sempre a iosa, ad esempio  :D )
"No retreat, baby, no surrender"


baol

Re:de martino
« Risposta #168 : Giovedì 20 Giugno 2013, 11:08:27 »
...
Ma davvero LSR è meno aggiornata di Radio6, ma stiamo scherzando?  :o
LSR dovrebbe avere tutte le anticipazioni, non essere "meno aggiornata".

Fossi De Martino, mi preoccuperei.

Ma è una preoccupazione tua oppure dell'amico di Fabio70rm ?
Perchè nel secondo caso l'amico di Fabio è soddisfatto, e con lui dovrebbe esserlo De Martino  ;)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #169 : Giovedì 20 Giugno 2013, 11:11:31 »
Ma è una preoccupazione tua oppure dell'amico di Fabio70rm ?
Perchè nel secondo caso l'amico di Fabio è soddisfatto, e con lui dovrebbe esserlo De Martino  ;)

E' mia, ma a quanto pare è normale che sia così...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #170 : Giovedì 20 Giugno 2013, 11:13:52 »
Questo per il calcio-mercato, magari.
Ma su tutto il resto, sarebbe bene che avesse sempre notizie fresche e magari prima degli altri (infermeria, che di notizie ce ne sono sempre a iosa, ad esempio  :D )

infatti è proprio come dici tu; loro hanno VERE notizie di infermeria, gli altri no.
Il fatto è che tutti noi, quando abbiamo preso una cosa in simpatia/antipatia, preferiamo cambiare di auto, prima di cambiare di opinioni.
Io ricordo benissimo ( il topic peraltro è rintracciabile ) come all´inizio di LSR si reclamasse dei jingles, delle pause, della musica; insomma, come disse ( applaudo il suo coraggio  :chapeau: ) il buon f_k, " io dopo tanti anni sono abituato a quito e spesso preferisco ascoltare lui ".

Evitiamo di girarci intorno, perché, si voglia o no, LSR è la voce ufficiale e, come ha ricordato chinaglia, le emittenti ufficiali non possono né debbono fare scoop o anticipazioni di mercato.
Poi, lo sappiamo tutti, la preselezione delle radio moderne è uno splendido artilugio di libertà. Per cui scegliete quello che più vi aggrada e siate felici   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:de martino
« Risposta #171 : Giovedì 20 Giugno 2013, 11:43:13 »
e per fortuna che e' sempre un fare a gara di snob a chi le radio non le ascolta, specialmente lo scaterrete.

baol

Re:de martino
« Risposta #172 : Giovedì 20 Giugno 2013, 11:56:16 »
E' mia, ma a quanto pare è normale che sia così...

Beh, per definizione è così. E' una radio ufficiale,

Eppoi, ora che ci penso:

[piccolo OT di cazzeggio]
Ma proprio tu...non ti stuferesti di sentire le ultime dall'infermeria pure alla radio ?
Non gradiresti di più, ad esempio, un po' di sano gossip sui nostri baldi giovini (uno a caso: Cana) ?  ;)
Un abbraccio
[/piccolo OT di cazzeggio]



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #173 : Giovedì 20 Giugno 2013, 12:03:31 »
[...]
Io ricordo benissimo ( il topic peraltro è rintracciabile ) come all´inizio di LSR si reclamasse dei jingles, delle pause, della musica; insomma, come disse ( applaudo il suo coraggio  :chapeau: ) il buon f_k, " io dopo tanti anni sono abituato a quito e spesso preferisco ascoltare lui ".
[...]
Una curiosità: puoi recuperare, appena hai un secondo di tempo, il passaggio originale nel quale avrei affermato quanto citi, tanto più che usando le virgolette ambisci a riferire quanto più fedelmente ti consente la tua memoria - quindi non esattamente alla lettera, come è inevitabile - quello che era stato il mio pensiero originale in merito?
Onestamente non rammento ma potrebbe essere un mio difetto di scarsa memoria.
Merci.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #174 : Giovedì 20 Giugno 2013, 13:09:34 »
Una curiosità: puoi recuperare, appena hai un secondo di tempo, il passaggio originale nel quale avrei affermato quanto citi, tanto più che usando le virgolette ambisci a riferire quanto più fedelmente ti consente la tua memoria - quindi non esattamente alla lettera, come è inevitabile - quello che era stato il mio pensiero originale in merito?
Onestamente non rammento ma potrebbe essere un mio difetto di scarsa memoria.
Merci.  :)

non t´aspettare da me dimestichezza con certe diavolerie; magari l´hai detto in uno degli innumerevoli incontri extraforum   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re:de martino
« Risposta #175 : Giovedì 20 Giugno 2013, 13:43:53 »
Io non sono abbacchiato perché ogni giorno ho il 26 maggio davanti, e questo comuqnue mi farà passare un'estate di gloria (quella di cui l'altri han fame...).
Dobbiamo eprò comprendere un qualcosadi inevitabile. Il calcio è fatto anche di sogni, e il calciomercato è Fanasyland. Se tu non sei in grado in alcun modo di coltivare questi sogni, perdi anche l'entusiasmo, anche perché il punto di partenza è basso per due motivi: non sei il Milan o la Juve (che sono garanzia di vittorie) e il rapporto tra il presidente e la (buona parte della) gente laziale è quello che è, come testimonia in piccolo anche questo forum. Se ne prenda atto. E in mancanza di sogni il pessimismo avanza.

Le radio sono incompetenti. Qui mi permetto dire che il motivo deriva anche dall'incapacità di "gestirle". E' una battaglia che porto avanti da anni. Nell'incapacità si è infatti preferito non avere nulla a che fare e dedicarsi solo alla propria radio/TV. LSC è sicuramente ben fatta, ma certo non può avere la verve di una "radio libera". Ma in quelle stesse radio libere ci lavorano giornalisti e simili, con cui bisogna parlare più volte al giorno per orientarli, per aiutarli anche a fare il proprio lavoro (sì lo so che son pagati, ma funziona così). Se invece fai loro la guerra, tenendo nascosto sempre tutto come fossero segreti di Stato, il risultato è che questi inventano e hai un patatrac mediatico come quello che viviamo da anni.

Caro Chinaglia, il tuo discorso sarebbe giusto se uno dei due interlocutori fosse libero sul serio...il problema è di facile soluzione da parte del patron, pagare, pagare, pagare.

geddy

Re:de martino
« Risposta #176 : Giovedì 20 Giugno 2013, 13:44:33 »
D'estate penso sia normale ascoltarle un po di più. Ed è anche normale rivolgersi piuttosto che alla radio ufficiale, un po ingessata in questo periodo, alle locali. Perchè in fondo parlano la nostra lingua, quella dei sogni appunto.
Dispiace però che stamattina Piscedda ad esempio dichiari candidamente che Anderson non l'ha mai visto giocare, pure se parla tutte le mattine in una radio di Lazio e presumo lo paghino per questo. Oppure che il terzino dell'under 21 di Konko ne fa tre, non mi è sembrato onestamente da quello che ho visto l'altra sera. Insomma De Martino tutti i torti non li ha. Non so quanto sia quantificabile in termini di danno economico, ma il problema c'è.
 

geddy

Re:de martino
« Risposta #177 : Giovedì 20 Giugno 2013, 13:51:50 »
Caro Chinaglia, il tuo discorso sarebbe giusto se uno dei due interlocutori fosse libero sul serio...il problema è di facile soluzione da parte del patron, pagare, pagare, pagare.
Non serve pagare Pomata. Forse servirebbe trattarli un po meglio, pure se non se lo meritano. La Lazio ha premiato qualcuno di loro, i migliori effettivamente, portandoli alla radio ufficiale e però evidente che la radio ufficiale è lontana dai gusti della gente. Va bene per la rassegna stampa, ma la verve della radio libera è evidente che manchi. Non sentiremo mai da loro che la Lazio è su Lampard e neanche potremo sognarlo per un attimo di conseguenza. Neanche lamentarci, qualcuno di noi magari ingenuo, che non lo abbiamo preso.Le due realtà, pur se non indispensabili, si completano anche nei momenti difficili. Perchè se perdiamo un derby la disperazione genuina di Guido può in qualche modo aiutare a mandare giu il boccone amaro.

Pomata

Re:de martino
« Risposta #178 : Giovedì 20 Giugno 2013, 14:27:56 »
Non serve pagare Pomata. Forse servirebbe trattarli un po meglio, pure se non se lo meritano. La Lazio ha premiato qualcuno di loro, i migliori effettivamente, portandoli alla radio ufficiale e però evidente che la radio ufficiale è lontana dai gusti della gente. Va bene per la rassegna stampa, ma la verve della radio libera è evidente che manchi. Non sentiremo mai da loro che la Lazio è su Lampard e neanche potremo sognarlo per un attimo di conseguenza. Neanche lamentarci, qualcuno di noi magari ingenuo, che non lo abbiamo preso.Le due realtà, pur se non indispensabili, si completano anche nei momenti difficili. Perchè se perdiamo un derby la disperazione genuina di Guido può in qualche modo aiutare a mandare giu il boccone amaro.

Sono d'accordo, ma se nella radio ufficiale parlano di Novaretti e in altre di Piqué sapendo che sarebbe un sogno impossibile, si crea un malumore che poi si riversa su tutto. Credo che questo era il discorso di es.

Ricordo un editoriale di Guido, su Lazialità, i giorni in cui si trattava Cisse...diceva che se sarebbe arrivato sarebbe stato completato il famoso "salto di qualità" poi arrivó e fece un altro editoriale dove affermava che il salto di qualità era stato fatto...

Tutti abbiamo visto poi Cisse...con Zarate fece la stessa cosa sul riscatto...meno male che Lotito nun je da piú retta :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #179 : Giovedì 20 Giugno 2013, 15:10:09 »
Dispiace però che stamattina Piscedda ad esempio dichiari candidamente che Anderson non l'ha mai visto giocare, pure se parla tutte le mattine in una radio di Lazio e presumo lo paghino per questo.
Ma che significa, non è che siccome Piscedda parla, DEVE averlo visto giocare. Lui non ha questo obbligo.
Inoltre la Lazio spesso tratta giocatori poco conosciuti, di cui c'è poco materiale disponibile in giro, offrire un giudizio affrettato, attraverso un video su Youtube, lo trovo molto meno professionale di riconoscere di non averlo mai visto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"