Autore Topic: de martino  (Letto 11706 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:de martino
« Risposta #80 : Venerdì 14 Giugno 2013, 23:06:23 »
Bob, se non ti piace neppure Buzzanca non ci posso fare niente... mi dispiace per te perchè sei di quelli che non si godono niente.

Non per fare l'avvocato difensore di Bob, ma magari a lui, come a me, basta godersi la Lazio... mi sembra più semplice. ...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:R: Re:de martino
« Risposta #81 : Venerdì 14 Giugno 2013, 23:21:52 »
Non per fare l'avvocato difensore di Bob, ma magari a lui, come a me, basta godersi la Lazio... mi sembra più semplice. ...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ma qui l'alternativa proposta è Marione, ragazzi. Pur di dare addosso a quelli che ogni tanto fanno qualche critica alla Società, si fa di tutto,.

CP 4.0

Re:de martino
« Risposta #82 : Sabato 15 Giugno 2013, 07:03:29 »
si dice Marione come si dice quelli che ogni tanto fanno qualche critica alla Società,

insomma si iperbola il concetto.

la verita' pero' come nella stragande maggioranza delle occasioni e' nel mezzo, ed a chi quasi sempre fa parecchie critiche alla Società, si puo' preferire un Max the Light o un David Rossi e Mimmo Ferretti.

per quanto le qualita' giornalistiche non siano migliori, non sono neanche peggiori e lo spappolamento dei loro fegati e' piu' piacevole all'ascolto della bile della contro-informazione Laziale.

geddy

Re:R: Re:de martino
« Risposta #83 : Sabato 15 Giugno 2013, 07:54:18 »
Ma qui l'alternativa proposta è Marione, ragazzi. Pur di dare addosso a quelli che ogni tanto fanno qualche critica alla Società, si fa di tutto,.
Marione e co. sono un piacevole riempitivo quando la roma perde Giango.
Buzzanca, lo spiritoso e l'arguto fino al terzo o quarto ascolto, ha il difetto di parlare a vanvera, lo stesso di Guido. L'impressione che si ha quando lo si ascolta è che se la Lazio si avvalesse di collaboratori validi non avrebbe bisogno della fortuna di Lotito per ritrovarsi a vincere qualcosa. Insomma, potevamo qualificarci per l'europa league mettendo in mostra gioco spumeggiante, potevamo vincere la coppa italia in carrozza e non con un modesto 1a0 contro la roma, potevamo avere conti in ordine e comprare giocatori meglio di quella pippa di Novaretti perchè questi fanno errori giganteschi etc etc

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #84 : Sabato 15 Giugno 2013, 10:31:40 »
Va bene, abbandono. Io rimango con Buzzanca e Guidone.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #85 : Sabato 15 Giugno 2013, 13:53:05 »
io ascolto spessissimo marione,ovviamente quando i canidi perdono,e quindi molto spesso,è uno spettacolo.
Il senso era quello,chi ha scritto preferiva marione intendeva dire che preferiva ascoltare marione(quando la roma perde) che i vari guidoni e buzzanca (sia quando la Lazio vince che perde).

Il problema è che la radio di guidone e buzzanca è commerciale,e ciò che è commerciale deve rispondere a una linea editoriale che sottosta a esigenze commerciali(appunto).E' chiaro che adottare una linea per lo più critica porta più ascolti,fa vendere più condizionatori.Basta guardare in questo forum,i topic polemici sono quelli più letti;dunque perchè loro dovrebbero fare diversamente?la linea è quella,molto critica.
Non possiamo quindi parlare di buona fede,quelle trasmissioni sono letteralmente drogate da interessi commerciali, anche un bambino di 6 anni se ne renderebbe conto.Per di più molto spesso le critiche fondano su argomenti insussistenti,infondati,superficiali.
E ancora  sono,come loro stessi si definiscono(la penna docet)
Citazione
competitor della radio ufficiale.
Competitor,ovvero concorrenti,ovvero noi scegliamo quando ascoltiamo una radio "tifosa" dove mandare i nostri soldi:se a loro oppure alla Lazio,che con quei soldi compra calciatori(tra le altre cose).

Analogo discorso,mi porto avanti col lavoro,si può fare per la radio ufficiale,ovvio;ma lì,come ripeto,almeno diamo soldi alla Lazio.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #86 : Sabato 15 Giugno 2013, 14:21:38 »
io ascolto spessissimo marione,ovviamente quando i canidi perdono,e quindi molto spesso,è uno spettacolo.
Il senso era quello,chi ha scritto preferiva marione intendeva dire che preferiva ascoltare marione(quando la roma perde) che i vari guidoni e buzzanca (sia quando la Lazio vince che perde).

Il problema è che la radio di guidone e buzzanca è commerciale,e ciò che è commerciale deve rispondere a una linea editoriale che sottosta a esigenze commerciali(appunto).E' chiaro che adottare una linea per lo più critica porta più ascolti,fa vendere più condizionatori.Basta guardare in questo forum,i topic polemici sono quelli più letti;dunque perchè loro dovrebbero fare diversamente?la linea è quella,molto critica.
Non possiamo quindi parlare di buona fede,quelle trasmissioni sono letteralmente drogate da interessi commerciali, anche un bambino di 6 anni se ne renderebbe conto.Per di più molto spesso le critiche fondano su argomenti insussistenti,infondati,superficiali.
E ancora  sono,come loro stessi si definiscono(la penna docet)Competitor,ovvero concorrenti,ovvero noi scegliamo quando ascoltiamo una radio "tifosa" dove mandare i nostri soldi:se a loro oppure alla Lazio,che con quei soldi compra calciatori(tra le altre cose).

Analogo discorso,mi porto avanti col lavoro,si può fare per la radio ufficiale,ovvio;ma lì,come ripeto,almeno diamo soldi alla Lazio.

MAH!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #87 : Sabato 15 Giugno 2013, 14:36:23 »
io ascolto spessissimo marione,ovviamente quando i canidi perdono,e quindi molto spesso,è uno spettacolo.
Il senso era quello,chi ha scritto preferiva marione intendeva dire che preferiva ascoltare marione(quando la roma perde) che i vari guidoni e buzzanca (sia quando la Lazio vince che perde).

Il problema è che la radio di guidone e buzzanca è commerciale,e ciò che è commerciale deve rispondere a una linea editoriale che sottosta a esigenze commerciali(appunto).E' chiaro che adottare una linea per lo più critica porta più ascolti,fa vendere più condizionatori.Basta guardare in questo forum,i topic polemici sono quelli più letti;dunque perchè loro dovrebbero fare diversamente?la linea è quella,molto critica.
Non possiamo quindi parlare di buona fede,quelle trasmissioni sono letteralmente drogate da interessi commerciali, anche un bambino di 6 anni se ne renderebbe conto.Per di più molto spesso le critiche fondano su argomenti insussistenti,infondati,superficiali.
E ancora  sono,come loro stessi si definiscono(la penna docet)Competitor,ovvero concorrenti,ovvero noi scegliamo quando ascoltiamo una radio "tifosa" dove mandare i nostri soldi:se a loro oppure alla Lazio,che con quei soldi compra calciatori(tra le altre cose).

Analogo discorso,mi porto avanti col lavoro,si può fare per la radio ufficiale,ovvio;ma lì,come ripeto,almeno diamo soldi alla Lazio.
Ma che veramente?
Ma come si fa a sostenere che i tifosi Laziali preferiscono seguire trasmissioni critiche e quindi si critica a prescindere per aumentare gli ascoltatori e ottenere migliori contratti pubblicitari.
Giusto un bambino di 6 anni potrebbe credere ad una cosa del genere.
Inoltre sta diventando veramente una pessima usanza quella di mettere in dubbio la buona fede di chi è di opinione differente dalla propria.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #88 : Sabato 15 Giugno 2013, 15:26:53 »
Ma che veramente?
Ma come si fa a sostenere che i tifosi Laziali preferiscono seguire trasmissioni critiche e quindi si critica a prescindere per aumentare gli ascoltatori e ottenere migliori contratti pubblicitari.
Giusto un bambino di 6 anni potrebbe credere ad una cosa del genere.
Inoltre sta diventando veramente una pessima usanza quella di mettere in dubbio la buona fede di chi è di opinione differente dalla propria.

come si fa a sostenere?ma dai,veramente tu sei così credulone che pensi che sia tutta buona fede?ma sei mai stato in una radio commerciale?bè,ti posso assicurare per conoscenza diretta,avendo avuto a che fare con l'argomento in questione,che è proprio così.Non avere il minimo dubbio.E' così,mago,è esattamente così,mi spiace per la tua anima fanciulla,che è poi è bellissimo vedere le cose con gli occhi dei bambini,è un regalo magnifico per un uomo,non perderla questa caratteristica.Ma è proprio così,le linee editoriali si scelgono per vendere,e per quanto riguarda la Lazio la linea editoriale di radio sei spinge nella direzione della critica,in questa maniera fa più ascolti.E' così,mi spiace,ma è così.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #89 : Sabato 15 Giugno 2013, 18:03:20 »
Ma per piacere!
Credulone? Fanciulli?
Non dispiacerti.
Piuttosto, dal momento che sei così sicuro di questa tua "creativa" idea, saresti pronto a mettere la mano sul fuoco, che, a radio6, c'è "uno" che in ossequio della line editoriale della emittente, obbliga chi parla ai microfoni, di tenere sempre una linea aspramente critica a prescindere e su tutti gli argomenti, così aumentano gli ascolti e vendono più pubblicità? Oppure senza chiederlo sono gli stessi conduttori che tengono autonomamente questa linea perché si sa, tu lo sostieni, se critichi aumenta la pubblicità.
Ci metti la mano sul fuoco, Muzio?
Tu credi veramente che ci sono tifosi della Lazio che non seguirebbero più le trasmissioni di radio6 se non fossero più, come sostieni tu, critiche in tutti gli aspetti riguardanti la Lazio? Per cui diminuirebbero gli ascolti e la relativa raccolta di pubblicità?
Ma sei certo di stare parlando di tifosi della Lazio e non di semplici trigotioti, Muzio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #90 : Sabato 15 Giugno 2013, 19:59:24 »
Bob, se non ti piace neppure Buzzanca non ci posso fare niente... mi dispiace per te perchè sei di quelli che non si godono niente.

giango a me Buzzanca non piace perché:

Buzzanca, lo spiritoso e l'arguto fino al terzo o quarto ascolto, ha il difetto di parlare a vanvera, lo stesso di Guido. L'impressione che si ha quando lo si ascolta è che se la Lazio si avvalesse di collaboratori validi non avrebbe bisogno della fortuna di Lotito per ritrovarsi a vincere qualcosa. Insomma, potevamo qualificarci per l'europa league mettendo in mostra gioco spumeggiante, potevamo vincere la coppa italia in carrozza e non con un modesto 1a0 contro la roma, potevamo avere conti in ordine e comprare giocatori meglio di quella pippa di Novaretti perchè questi fanno errori giganteschi etc etc

delle sue doti giornalistiche non discuto; se poi parliamo di giornalismo e si mette in mezzo De Angelis, penso che tu, da vero giornalista, dovresti sentirti almeno in imbarazzo.
Mi spiace, sono fatto così, pignolo: ma uno che da 40 anni vive parlando di lazio, non può ancora litigare da mattina a sera con la propria lingua; peraltro uscendone quasi sempre ... sconfitto

Per quanto riguarda il mio godere con la Lazio, puoi stare tranquillo; è dall´8-VIII-2009 che ho una specie di " coito INinterrotto " a causa della squadra dell´Aquila   ;)

In caso di dubbio fai un sondaggio qui sul forum  ;)

Un abbraccio
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #91 : Domenica 16 Giugno 2013, 01:04:11 »
giango a me Buzzanca non piace perché:

delle sue doti giornalistiche non discuto; se poi parliamo di giornalismo e si mette in mezzo De Angelis, penso che tu, da vero giornalista, dovresti sentirti almeno in imbarazzo.
Mi spiace, sono fatto così, pignolo: ma uno che da 40 anni vive parlando di lazio, non può ancora litigare da mattina a sera con la propria lingua; peraltro uscendone quasi sempre ... sconfitto

Per quanto riguarda il mio godere con la Lazio, puoi stare tranquillo; è dall´8-VIII-2009 che ho una specie di " coito INinterrotto " a causa della squadra dell´Aquila   ;)

In caso di dubbio fai un sondaggio qui sul forum  ;)

Un abbraccio

I giornalisti tifosi sono iscritti in un elenco a parte...  ci sono quelli che lo dicono e quelli che invece non lo dicono. Guidone fa parte della categoria dei sinceri. Non mi annaoio mai ad ascoltarlo anche per la lingua che usa e per la passione che ci mette. Buzzanca da le mele a tutti, laziali romanisti, finti professionisti e professionisti veri.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #92 : Domenica 16 Giugno 2013, 08:51:02 »
Domandina: sarà un caso che tutti i principali "avversari" di Lotito nel mondo comunicatori Lazio lavorano in media di proprietà di un importante costruttore romano, da sempre ostile all'idea dello Stadio di Lotito?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #93 : Domenica 16 Giugno 2013, 11:01:55 »
Domandina: sarà un caso che tutti i principali "avversari" di Lotito nel mondo comunicatori Lazio lavorano in media di proprietà di un importante costruttore romano, da sempre ostile all'idea dello Stadio di Lotito?

mannò, Fa´; pure tu ... che vai a pensa´  ??   ;D

I giornalisti tifosi sono iscritti in un elenco a parte...  ci sono quelli che lo dicono e quelli che invece non lo dicono. Guidone fa parte della categoria dei sinceri. Non mi annaoio mai ad ascoltarlo anche per la lingua che usa e per la passione che ci mette. Buzzanca da le mele a tutti, laziali romanisti, finti professionisti e professionisti veri.

allora meno male che non sono obbligato ad ascoltarli   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #94 : Domenica 16 Giugno 2013, 11:52:31 »
Domandina: sarà un caso che tutti i principali "avversari" di Lotito nel mondo comunicatori Lazio lavorano in media di proprietà di un importante costruttore romano, da sempre ostile all'idea dello Stadio di Lotito?
non creo sia Lotito e l'eventuale stadio il problema di caltagirone, se e' a lui che ti riferisci, inoltre non penso possieda l' esclusiva della comunicazione Laziale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #95 : Domenica 16 Giugno 2013, 12:26:18 »
non creo sia Lotito e l'eventuale stadio il problema di caltagirone, se e' a lui che ti riferisci, inoltre non penso possieda l' esclusiva della comunicazione Laziale.

Non mi risulta che Radio 6 sia di Caltagirone. Se poi si riferiscono a T9 e Teleroma 56, Plastino non fa una trasmissione laziale, mentre Guido è un sopportato ed emarginato. lazialità non la mettono fuori dal palinsesto perché sarebbe uno scandalo, comunque averla spostata al martedì, senza la possibilità di avere servizi esterni, ha significato ucciderla.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #96 : Domenica 16 Giugno 2013, 14:07:57 »
L'etere è piena di radio che parlano di Lazio (ricordo che il parlare di calcio non richiede nessuna preparazione o competenza particolare), trovare una radio che rispecchia la propria percezione di Lazio è facile.
Poi se la Lazio vince lo scudo e il giorno dopo ci si lamenta della mediocrità senza futuro, sarà facile individuare lo sfondone (e se vogliamo la malafede).

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #97 : Domenica 16 Giugno 2013, 15:25:17 »
Che palle co 'ste radio...

Ma chi vi obbliga a sentirle?

Se non vi piacciono, mettete radio2 o Radio Maria o Radio quello che vi pare.
Che, poi, non siate tutti sintonizzati su Lazio Style Radio? Lì c'è il verbo, no?

Qui avete veramente stufato. Basta.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #98 : Lunedì 17 Giugno 2013, 15:18:40 »
Ma per piacere!
Credulone? Fanciulli?
Non dispiacerti.
Piuttosto, dal momento che sei così sicuro di questa tua "creativa" idea, saresti pronto a mettere la mano sul fuoco, che, a radio6, c'è "uno" che in ossequio della line editoriale della emittente, obbliga chi parla ai microfoni, di tenere sempre una linea aspramente critica a prescindere e su tutti gli argomenti, così aumentano gli ascolti e vendono più pubblicità? Oppure senza chiederlo sono gli stessi conduttori che tengono autonomamente questa linea perché si sa, tu lo sostieni, se critichi aumenta la pubblicità.
Ci metti la mano sul fuoco, Muzio?
Tu credi veramente che ci sono tifosi della Lazio che non seguirebbero più le trasmissioni di radio6 se non fossero più, come sostieni tu, critiche in tutti gli aspetti riguardanti la Lazio? Per cui diminuirebbero gli ascolti e la relativa raccolta di pubblicità?
Ma sei certo di stare parlando di tifosi della Lazio e non di semplici trigotioti, Muzio?

Certissimo,non che ci siano obblighi ma semplicemente linee editoriali,che è altra cosa.ma potrei anche raccontarti di radio radfo,o di lazialità,di quando a seguito di "determinati eventi"  ai tempi di cragnotti cambiò totalmente la linea editoriale. In queste cose sono stato dentro,per fortuna o purtroppo,amico mio.
Purtroppo è così,volano alto tante cose che se non sei dentro non riesci nemmeno vagamente a immaginare.

La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:de martino
« Risposta #99 : Lunedì 17 Giugno 2013, 15:42:12 »
Certissimo,non che ci siano obblighi ma semplicemente linee editoriali,che è altra cosa.ma potrei anche raccontarti di radio radfo,o di lazialità,di quando a seguito di "determinati eventi"  ai tempi di cragnotti cambiò totalmente la linea editoriale. In queste cose sono stato dentro,per fortuna o purtroppo,amico mio.
Purtroppo è così,volano alto tante cose che se non sei dentro non riesci nemmeno vagamente a immaginare.
Tu dici eh? Vabbè.
Che esistano le linee editoriali, che nelle redazioni, tutte le redazioni, si sviluppano per tanti motivi, dalla vocazione, alla mera convenienza economica del momento, è indubbio. Sostenere che, nei riguardi della  variegata comunicazione Laziale, l'unica linea editoriale, OGGI, è quella della critica a prescindere e preconcetta, perchè così si aumentano gli ascolti e quindi il relativo fatturato pubblicitario, lo ritengo "azzardato" al limite del "bizzarro".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"