Autore Topic: S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45  (Letto 3516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #20 : Sabato 12 Dicembre 2020, 11:05:35 »

Panzabianca

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #21 : Sabato 12 Dicembre 2020, 11:46:15 »
Ho già ordinato una splendida gramaglia, ma deciderò di metterla solo se le circostanze lo imporranno.

Nel frattempo ingentilisco e fortifico i miei pensieri al sole e alla bellezza di una Nike alata, prematurata, con scappellamento a destra.

I fasciatori de testa prima che questa si rompa so solo li laziali. Quelli che amano predicar, anzi, annunciare sventure so li laziali, alcuni laziali.
Gli altri fanno i tifosi.

Lasciacelo fare. Grazie.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #22 : Sabato 12 Dicembre 2020, 11:57:37 »
Panza, come sai a ste cose ci penso più volte, mi ci macero per giorni addirittura.
E dopo averci pensato e ripensato, e soprattutto indagato che di più e più a lungo non si potrebbe, non ho trovato una ragione che sia una per cui non dovremmo vincere.
Pensaci pure tu e se trovi una ragione dimmela.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #23 : Sabato 12 Dicembre 2020, 12:20:45 »
Panza, come sai a ste cose ci penso più volte, mi ci macero per giorni addirittura.
E dopo averci pensato e ripensato, e soprattutto indagato che di più e più a lungo non si potrebbe, non ho trovato una ragione che sia una per cui non dovremmo vincere.
Pensaci pure tu e se trovi una ragione dimmela.  :D

Fru,
sembrerà antipatico dirlo ma, prima della partita, se vié qui sopra per fare il Gasco, il Davide, vale a dire il tifoso puro del "cazzo! Demo vince!" che io apprezzo molto, o per dire qualche cazzata alla panzabianca, anche ben scritta alla Ataru, alla Franz, o ancora qualche teorema pitagorico tradotto ai bambini o agli ignudi alla maniera di Frusta.

Venire a scrivere "ricordati che devi o puoi morire pure col Verona" è esercizio del quale non capisco il senso.

L'acerrimo lazialiassimo Pank non sarà d'accordo, ma mi comprenderà.

E, alla denegatissima mal parata, immagino che egli sarà talmente nobile da non cadere nell'imboscata del "te l'avevo detto fregnò"...

Perché, mutatis mutandis, noi semo quelli der monologo der cavallaro del caro Gigi.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #24 : Sabato 12 Dicembre 2020, 12:52:39 »
Luis non si è allenato...Strako ancora fuori...Parolo provato in difesa...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #25 : Sabato 12 Dicembre 2020, 13:15:19 »
E che e' successo...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #26 : Sabato 12 Dicembre 2020, 13:16:22 »
Boh...moribondi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #27 : Sabato 12 Dicembre 2020, 15:29:44 »
Non è per pessimismo: è che la partita presenta notevoli insidie. Se poi se deve sventolà la bandierina ecco:  :band1: :band1: :band1:
Se uno analizza la partita per come si presenta, dice quello che c'è da dire. Non vedo il problema.
E nel superare un ostacolo che Milan, Atalanta, Juve e roma hanno rifiutato si parrà la nostra nobilitate.
Poi, se dovesse andare male o maluccio, ci sarà sempre la partita successiva, mica il mondo finisce stasera.
Ma vincere non sarà impresa da poco, che uno dice eh, te ce sai mette cor Verona.
Detto tra noi, a parte i cadaveri di Torino e Fiorentina e i poveri Genoa e Crotone, trovateme una squadra "facile" quest'anno in serie A.

Io non sono tipo da ve l'avevo detto, comunque. Se devo dirvi una cosa ve la dico prima ;)

Gasco luis veron

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #28 : Sabato 12 Dicembre 2020, 16:09:00 »
Il fatto che stasera giochera' Parolo centrale, conferma cio' che dicevo sulle piccolissime falle che abbiamo in organico: abbiamo numericamente un difensore in meno ed un centrocampista in piu'.

A gennaio dobbiamo fare una scelta se pur dolorosa per inserire un difensore e purtroppo tagliare un centrocampista: io, Parolo come difensore centrale (poi a destra della difesa a 3!), proprio non lo so' vedere.

Vuol dire che di Armini non ci si fida e vuol dire che conseguentemente 5 difensori sono pochi per una difesa a 3: in piu' mettiamoci che la difesa e' il nostro reparto piu' debole di quest' anno pure con tutti i titolari.

Oggi, nel nostro reparto piu' debole schiereremo anche un giocatore fuori ruolo e inadatto a giocare non solo come difensore ma soprattutto come difensore di destra.

E tutto questo avviene in un  momento in cui siamo dietro alle altre e in cui potenzialmente potremmo lottare per il primo posto in quanto il campionato e' aperto ed il Milan non ha nulla im piu' rispetto a noi.

Ancora una volta non sono d' accordo con alcune scelte di Inzaghi (nel campionato perche' in Champions sono stato sempre d' accordo con le sue scelte al 100% nonostante alcune critiche sui suoi cambi e sull' ultima formazione contro il Bruges che per me il mister ha azzeccato in pieno)


Io, penso che se' in emergenza mancano difensori sarebbe meglio adattare il modulo agli uomini e non gli uomini al modulo.

Mi sarei giocato questa partita con la difesa a 4 piuttosto che mettere Parolo a destra della difesa a tre andando a creare maggiori insicurezze ad un reparto gia' insicuro!

Spero che il mister abbia il coraggio di fare una scelta a gennaio e di chiedere un difensore: il coraggio sta' nello scegliere il centrocampista (purtroppo), da tagliare per colpa delle liste non nel chiedere un difensore.

A prescindere stasera sarebbe stato piu' consono uno schieramento a 4: secondo me!

                           Reina
Lazzari       Acerbi     Hoedt        Fares
     Akpa Akpro L.Leiva   Milinkovic
                          Pereira
                Immobile Caicedo

Hoedt, ha giocato a 4 per una vita proprio a sinistra.

Acerbi nella difesa a 4 ha giocato a destra con a sinistra Bastoni in nazionale: Fares, gioca terzino sinistro nella sua nazionale (Acerbi-Hoedt e' una bella coppia a 4 a prescindere!).

Il centrocampo a tre e' bello.
muscolare con i tre sopra elencati e va' bene.

Pereira, pero' giocherebbe nel suo ruolo dietro alle due punte e potrebbe muoversi in orizzontale creando superiorita' numerica in assenza di L.Alberto e di Correa, riportando fantasia.

Lazzari, lo fai spingere come un ossesso su quella fascia perche' la difesa a 4 di un 4-3-1-2 prevede i terzini molto larghi rispetto a tutte le altre difese a 4 che prevedono i terzini piu' stretti (questo perche' nel 4-3-1-2 i terzini sono gli unici che danno ampiezza campo per cui devono essere molto veloci, e devono spingere molto).

Per una volta se avessimo cambiato modulo non sarebbe morto nessuno vista l' emergenza difensiva: a gennaio dobbiamo evitare di creare altre emergenze di tipo tecnico a Simone (visto il suo integralismo tattico che puo' essere anche giustificato), prendendo un difensore magari proprio ai danni di un centrocampista visto che neanche in emergenza giochiamo a 4 e 8 centrocampisti per 3 maglie sono troppi.

Mentre il fatto che Parolo giochi difensore di destra, indica che 5 difensori per 3 posti sono pochi perche' il mister non considera Armini.

Ma stara' al mister fare una scelta: dipende da lui.








   
       


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #29 : Sabato 12 Dicembre 2020, 16:26:01 »
Apro un vergognoso OT, a poche ore dalla partita.


Armini lo teniamo in panca da due anni.

Stasera manca un difensore, e si adatta Parolo (lasciando ancora il ragazzo in panca).

Inzaghi non intende utilizzarlo in ogni caso. Non avendo la competenza né la conoscenza del mister, mi fido di lui.

Mi domando però quale senso abbia tenere questo povero ragazzo a fare la muffa da due anni.

Il centrocampista del Dortmund che fa il titolare in Champions ha 17 anni. Dunque cosa aspettiamo ? Mandiamo Armini da qualcuno che gli faccia giocare almeno 20/30 partite. Cosa sta a fare qui ?

Chiudo OT

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #30 : Sabato 12 Dicembre 2020, 16:27:07 »




Mentre il fatto che Parolo giochi difensore di destra, indica che 5 difensori per 3 posti sono pochi perche' il mister non considera Armini.

Ma stara' al mister fare una scelta: dipende da lui.
 

Gioca Parolo perché Patric è bloccato col torcicollo, Luiz Felipe appena rientrato ne ha fatte 2 intere in pochi giorni, Hoedt è mancino e Simone di giocare con 3 mancini in linea non se la sente.

Io proverei con Acerbi a destra o addirittura Marusic, ma Simone è l allenatore e sopratutto sa bene quel che fa e ci mette Marco che ha ampiamente dimostrato di essere affidabile.

Mettici che in 11 giorni hai 4 gare di cui le ultime due con Napoli e Milan e ci può stare che oggi fai riposare qualcuno. (L Felipe).


Non è la Lazio che deve aver paura eh.
La Lazio non ha squadre da temere.

Solo da rispettare.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #31 : Sabato 12 Dicembre 2020, 16:57:51 »
Apro un vergognoso OT, a poche ore dalla partita.


Armini lo teniamo in panca da due anni.

Stasera manca un difensore, e si adatta Parolo (lasciando ancora il ragazzo in panca).

Inzaghi non intende utilizzarlo in ogni caso. Non avendo la competenza né la conoscenza del mister, mi fido di lui.

Mi domando però quale senso abbia tenere questo povero ragazzo a fare la muffa da due anni.

Il centrocampista del Dortmund che fa il titolare in Champions ha 17 anni. Dunque cosa aspettiamo ? Mandiamo Armini da qualcuno che gli faccia giocare almeno 20/30 partite. Cosa sta a fare qui ?

Chiudo OT
scusa ma a te Pedro Neto non ricorda nulla?
evidentemente inzaghi non lo vede. Ma hai ragione. Che giochi piuttosto nella salernitana.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #32 : Sabato 12 Dicembre 2020, 17:12:00 »

Io non sono tipo da ve l'avevo detto, comunque. Se devo dirvi una cosa ve la dico prima ;)

ecco. Così me piaci. :band5: :birra: :sdent:

Domanda invece per chi borbotta a causa della scelta di Parolo (Fri, ce l'ho con te :P):  ma non sarà il caso di pensare che Inzaghi:

1) valutando di dover fronteggiare una squadra che non attacca con troppa gente - perché, tra i tanti motivi, solitamente ha difensori puri (alla Kumbulla ) che non prediligono l'appoggio (diciamo così) -, non abbia poi così bisogno di tre difendenti puri?

2) poiché ci ha visto giocare Mihajlovic, ben sà quali vantaggi gli possa dare un centrocampista adattato in quella posizione? (certo, avete ragione, vicino nun c'ha Nesta).

Ditemi la vostra.

Gioca Pereira?

Gasco luis veron

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #33 : Sabato 12 Dicembre 2020, 17:13:19 »

Gioca Parolo perché Patric è bloccato col torcicollo, Luiz Felipe appena rientrato ne ha fatte 2 intere in pochi giorni, Hoedt è mancino e Simone di giocare con 3 mancini in linea non se la sente.

Io proverei con Acerbi a destra o addirittura Marusic, ma Simone è l allenatore e sopratutto sa bene quel che fa e ci mette Marco che ha ampiamente dimostrato di essere affidabile.

Mettici che in 11 giorni hai 4 gare di cui le ultime due con Napoli e Milan e ci può stare che oggi fai riposare qualcuno. (L Felipe).


Non è la Lazio che deve aver paura eh.
La Lazio non ha squadre da temere.

Solo da rispettare.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Abbiamo avuto la dimostrazione pratica in nazionale (Nations L.).

Sono d' accordo con Inzaghi nel far riposare L.Felipe: non chiederlo a me che ho sempre spinto per la turnazione per cui bravo Simone che fa' riposare L.Felipe.

Sono gli altri che si devono preoccupare di noi ma noi dobbiamo aver l' umilta' nello schierarci nel miglior modo possibile senza sottovalutare gli avversari e possibilmente cercando di schierare un undici senza giocatori fuori ruolo.

Ecco, la difesa dell' Italia in Nations L.

  florenzi   Acerbi Bastoni Emerson


Difesa a 4 (non a 3), in linea con 3 mancini ed Acerbi mancino, spostato come centrale destro (dove ha fatto benissimo!).

Hoedt, giocherebbe nella posizione centrale mancina ed andrebbe a ricoprire la pisizione di Bastoni in nazionale.

Aho', a me la coppia Acerbi/Hoedt a 4 stuzzica e la trovo piu' assortita rispetto ad una difesa a 3 con Parolo (fuori ruolo), Acerbi e Radu (che nemmeno sta' in grande forma).

Delle volte non e' il numero dei difensori schierati a farti difendere meglio: che Parolo messo centrale addirittura di destra sia fuori ruolo dopo 35 anni di carriera da centrocampista, si puo' dire?

Se gioca a 4...

al posto di florenzi metti Lazzari (o, Marusic), ed hai la difesa a 4: Fares, invece nella sua nazionale gioca proprio a 4 come terzino sinistro!

Non mi sto' inventando niente: ho fatto degli esempi che non vengono da me che non sono un allenatore ma un semplice tifoso: da tifoso pero' osservo anche quello che fanno altri allenatori per cui le mie proposte vengono dala nazionale italiana e dalla nazionale di Fares!

Anche gli altri allenatori sanno quello che fanno: diciamo che ogni allenatore ha il suo credo calcistico.

Io, proprio a causa dell' emergenza da te descritta a gennaio riporterei il numero dei difensori a 6 intervenendo in questo reparto (ci fosse stato Bastos avremmo utilizzato Bastos a destra perche' che L.Felipe fosse uno che si faceva male spesso molti di voi l' avevano gia' detto ad inizio anno).

Prima a destra avevamo Patric, L.Felipe e Bastos (che poteva giocare pure a sinistra), ed avevamo 6 difensori con meno impegni.

Ora, abbiamo 5 difensori e ci manca il ruolo che ricopriva Bastos (dove tutti noi ci aspettavamo un rinforzo ad inizio stagione almeno se siamo coerenti perche' ci sono i post scritti).

Questa che faccio ora invece e' una mia considerazione personale da tifoso non presa da esempi pratici di formazioni provate da altri allenatori per cui puo' darsi che stia dicendo una gran fesseria e che non ci capisca nulla di calcio: se devo schierare Parolo centrale preferisco mille volte cambiar modulo ed adattare il modulo ai giocatore anziche' viceversa.

Poi magari Parolo fa' un partitone: saro' il primo a godere e a scusarmi con Inzaghi come mi e' capitato il 9p% delle volte in cui ho avuto torto proprio perche' io non so' fare l' allenatore.

Daje, FORZA LAZIO!







Gasco luis veron

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #34 : Sabato 12 Dicembre 2020, 17:21:59 »
florenzi Acerbi Bastoni Emerson
Lazzari Acerbi   Hoedt   Fares

Cioe' cambia molto?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #35 : Sabato 12 Dicembre 2020, 17:38:27 »
scusa ma a te Pedro Neto non ricorda nulla?
evidentemente inzaghi non lo vede. Ma hai ragione. Che giochi piuttosto nella salernitana.


Eppure, se andiamo indietro di qualche anno, il primo Inzaghi faceva largo uso dei primavera : Crecco, Murgia, Rossi, Lombardi ecc.


Spesso giocavano 10/20 minuti, e non si trattava di campioni...


Poi ha completamente cambiato registro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #36 : Sabato 12 Dicembre 2020, 17:45:26 »
Una settimana di torcicollo? Ma vai da un chiropratico...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #37 : Sabato 12 Dicembre 2020, 18:06:14 »
Aggiungo Matita, che sempre secondo me e' (in emergenza),  sempre meglio avere 3 difensori di ruolo se pur tutti mancini anziche' un centrocampista 35enne adattato a difensore.

SE PROPRIO NON SI VUOLE PASSARE PER UNA VOLTA A 4...

Acerbi Hoed Radu

Questi tre sono di ruolo e per me sono piu' affidabili di una difesa con:

Parolo Acerbi Radu


Tra l' altro Acerbi ha dimostrato di saper giocare in tutte lo zone della difesa (anche a destra).

Hoedt non riposerebbe (come dicevi te), ma non possiamo non considerare che Hoedt gioca centrale ed il centrale della difesa a 3 e' quello che spende meno energie di tutti dopo il portiere: inoltre, Hoedt contro il Bruges e' uscito a meta' partita dopo essere stato ammonito per cui non dovrebbe esser cosi' stanco.

Insomma, Inzaghi ha varie soluzioni d' emergenza ma credo che stavolta abbia scelto la piu' illogica: la stessa che scelse non molto tempo fa' in campionato quando pur di non cambiar modulo preferi' mettere Parolo come quinto di destra dove fu' surclassato dall' avversario.

In questo caso (differentemente dall' altra volta), Inzaghi potrebbe addirittura non cambiar modulo adottando la soluzione piu' semplice sopra citata con Acerbi, Hoedt, Radu: per cui per me si sta' incartando in un reparto gia' debole che non ha bisogno di essere ulteriormente indebolito da giocatori fuori contesto.

Parolo, ovviamente non c'entra nulla: speriamo di aver torto e che Parolo e tutto il reparto possa fare una gran partita con un ottimo risultato finale.

Chiaramente e' la mia speranza ma non potevo non esprimere queste mie opinioni su delle scelte che reputo quantomeno azzardate (stavolta), da parte del mister: ma magari ha ragione lui.

FORZA LAZIO.


ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #38 : Sabato 12 Dicembre 2020, 18:10:38 »

1) valutando di dover fronteggiare una squadra che non attacca con troppa gente - perché, tra i tanti motivi, solitamente ha difensori puri (alla Kumbulla ) che non prediligono l'appoggio (diciamo così) -, non abbia poi così bisogno di tre difendenti puri?


esatto, sono d'accordo

Armini non è considerato all'altezza, rien à faire

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Hellas Verona F.C.: sabato 12 dicembre, 20,45
« Risposta #39 : Sabato 12 Dicembre 2020, 19:03:43 »
Il Borussia Dortmund oggi ha perso in casa con lo Stoccarda per 1-5.