Autore Topic: Confederations Cup 2013  (Letto 14454 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Confederations Cup 2013
« Risposta #160 : Venerdì 28 Giugno 2013, 09:25:50 »
A me lo scavetto non é mai piaciuto, la trovo una coattata scorretta
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #161 : Venerdì 28 Giugno 2013, 09:41:45 »
Ma voi ricordate due portieri che su 7rigori7 non dico che non ne parano uno, cosa successa chissà quante volte, ma che non si avvicinino a toccarne uno, di pallone? Vabbé, per Casillas sono stati 6, visto che Bonucci ha ammazzato un cristiano in curva.
Buffon e Casillas sono due ex portieri, in campo per il loro curriculum ma, a oggi, non valgono più di un Consigli, un Frison o un Puggioni. Tutti e due, eh!

Quanto allo scavetto di Candreva, mi ci sarei giocato i maroni. L'ho scritto a "mio cuggino" prima che lo tirasse.
E poi j'ho pure scritto, dopo la trasformazione "Pijatelandercù"!
Già, perché dopo Lazio-Samp abbiamo discusso. Dice..."Eh, vediamo se c'hai er coraggio de fallo con la nazionale se se finisce ai rigori..." Ieri s'è magnato la sua ettata di sterco, anche se pe' telefono.
Era dai tempi di Boksic (in parte anche di Zarate) che non ci litigavamo su un calciatore. Dice che è un maleducato, egoista, sbruffone. Un prototipo di romanista.
Che ce posso fà? Io je vojo bene per quello che je vedo fà in campo. Per mesi (vogliamo dire almeno 3 mesi?) è stata l'unica voce in un arido deserto. Quando fa l'accelerazione nell'ultimo tratto di campo prima di arrivare sul fondo è praticamente imprendibile. 7 volte su 10 o la palla arriva bene dentro o guadagna l'angolo (che buttalo via, nel calcio moderno).   
Lo amo, con tutti i suoi limiti caratteriali. Eppoi fa parte degli immortali, non dimentichiamocelo mai. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #162 : Venerdì 28 Giugno 2013, 09:58:00 »
"No retreat, baby, no surrender"


Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #163 : Venerdì 28 Giugno 2013, 10:06:11 »
Ma voi ricordate due portieri che su 7rigori7 non dico che non ne parano uno, cosa successa chissà quante volte, ma che non si avvicinino a toccarne uno, di pallone? Vabbé, per Casillas sono stati 6, visto che Bonucci ha ammazzato un cristiano in curva.
Buffon e Casillas sono due ex portieri, in campo per il loro curriculum ma, a oggi, non valgono più di un Consigli, un Frison o un Puggioni. Tutti e due, eh!

Quanto allo scavetto di Candreva, mi ci sarei giocato i maroni. L'ho scritto a "mio cuggino" prima che lo tirasse.
E poi j'ho pure scritto, dopo la trasformazione "Pijatelandercù"!
Già, perché dopo Lazio-Samp abbiamo discusso. Dice..."Eh, vediamo se c'hai er coraggio de fallo con la nazionale se se finisce ai rigori..." Ieri s'è magnato la sua ettata di sterco, anche se pe' telefono.
Era dai tempi di Boksic (in parte anche di Zarate) che non ci litigavamo su un calciatore. Dice che è un maleducato, egoista, sbruffone. Un prototipo di romanista.
Che ce posso fà? Io je vojo bene per quello che je vedo fà in campo. Per mesi (vogliamo dire almeno 3 mesi?) è stata l'unica voce in un arido deserto. Quando fa l'accelerazione nell'ultimo tratto di campo prima di arrivare sul fondo è praticamente imprendibile. 7 volte su 10 o la palla arriva bene dentro o guadagna l'angolo (che buttalo via, nel calcio moderno).   
Lo amo, con tutti i suoi limiti caratteriali. Eppoi fa parte degli immortali, non dimentichiamocelo mai.


Romoletto è un coattone :D ma adorabile! :D

a parte tutto, non vi inorgoglivano, sempre di più le sue giocate le sue sgroppate ieri? Troppo forte Tonino! Lui ha fatto bene alla Lazio, la Lazio ha fatto bene a lui

Capitolo rigori. Marchetti, almeno uno lo prendeva.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #164 : Venerdì 28 Giugno 2013, 10:09:16 »

Romoletto è un coattone :D ma adorabile! :D

a parte tutto, non vi inorgoglivano, sempre di più le sue giocate le sue sgroppate ieri? Troppo forte Tonino! Lui ha fatto bene alla Lazio, la Lazio ha fatto bene a lui

Capitolo rigori. Marchetti, almeno uno lo prendeva.

Anche Muslera un paio te li prendeva .....

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #165 : Venerdì 28 Giugno 2013, 10:17:54 »
Ma voi ricordate due portieri che su 7rigori7 non dico che non ne parano uno, cosa successa chissà quante volte, ma che non si avvicinino a toccarne uno, di pallone? Vabbé, per Casillas sono stati 6, visto che Bonucci ha ammazzato un cristiano in curva.
Buffon e Casillas sono due ex portieri, in campo per il loro curriculum ma, a oggi, non valgono più di un Consigli, un Frison o un Puggioni. Tutti e due, eh!

Quanto allo scavetto di Candreva, mi ci sarei giocato i maroni. L'ho scritto a "mio cuggino" prima che lo tirasse.
E poi j'ho pure scritto, dopo la trasformazione "Pijatelandercù"!
Già, perché dopo Lazio-Samp abbiamo discusso. Dice..."Eh, vediamo se c'hai er coraggio de fallo con la nazionale se se finisce ai rigori..." Ieri s'è magnato la sua ettata di sterco, anche se pe' telefono.
Era dai tempi di Boksic (in parte anche di Zarate) che non ci litigavamo su un calciatore. Dice che è un maleducato, egoista, sbruffone. Un prototipo di romanista.
Che ce posso fà? Io je vojo bene per quello che je vedo fà in campo. Per mesi (vogliamo dire almeno 3 mesi?) è stata l'unica voce in un arido deserto. Quando fa l'accelerazione nell'ultimo tratto di campo prima di arrivare sul fondo è praticamente imprendibile. 7 volte su 10 o la palla arriva bene dentro o guadagna l'angolo (che buttalo via, nel calcio moderno).   
Lo amo, con tutti i suoi limiti caratteriali. Eppoi fa parte degli immortali, non dimentichiamocelo mai.
Italia-Cecoslovacchia, finale per il terzo posto all'Euro '80: mi pare che furono necessari 10 rigori per parte (rigore parato a  Collovati).
Comunque, di Buffon, faccio fatica a ricordare un rigore parato ed ero praticamente sicuro che sarebbe finita così, ai rigori.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #166 : Venerdì 28 Giugno 2013, 10:31:15 »
Abbiamo giocato un partitone non l'avrei mai detto,tant'è che ieri scrissi che ci avrebbero ammazzati ma erano più cotti di noi.
Il ciclo glielo chiuderà il Brasile se gioca come ha fatto mercoledì e con un giorno in più di riposo .
Da fare una statua a Candreva che ha giocato benissimo e poi quel rigore ... mammamia! Mi aspettavo una citazione dei telecronisti sul rigoreallatotti ma  la coppainfaccia ha disinfettato per bene..

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #167 : Venerdì 28 Giugno 2013, 10:57:43 »
A memoria i rigori parati da Buffon in vent'anni di carriera: Stefano Fiore (e come te sbagli), totti due anni fa, l'inglese nei questi di finale dell'europeo, il coreano ai mondiali del 2002, sicuramente uno nella finale di CL con il Milan.
E vagamente ricordo un rigore parato a Marassi a un genoano una decina d'anni fa.

C'è pure da dire che giocando nella Juve non è una dote importante.  ;D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #168 : Venerdì 28 Giugno 2013, 11:06:28 »
Un altro completamente negato era Peruzzi. A differenza di Toldo, Marchegiani e Pagliuca che invece erano abbastanza reattivi nei tiri dagli undici metri. Vai a capire perché.
Zoff non ricordo, ero troppo piccolo. Anzi, a parte la fase finale della sua gloriosa carriera, non ero proprio nato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #169 : Venerdì 28 Giugno 2013, 11:10:13 »
Comunque il vero grande fenomeno è Handanovic.
Prima della finale di ritorno Inter-Roma, pensavo: certo, un derby in finale è insostenibile per tutte le ragioni che conosciamo, ma se poi chiudiamo ai rigori contro Handanovic? Per settimane è stato l'unico gancio al quale aggrapparmi per sopportare la tensione.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #170 : Venerdì 28 Giugno 2013, 11:32:16 »
Un altro completamente negato era Peruzzi.

Un solo rigore parato in 7 anni di Lazio. Non erano proprio roba sua, i rigori.
A Doni in un Samp-Lazio.
Marchegiani era più bravo. Giannini, Rui Costa, Celestini (la parata più importante della sua carriera nella Lazio)...
Muslera era bravo (Amauri, Bellucci, Cassano, Campagnaro) ma la mancanza di una tecnica robusta faceva sì che spesso la toccava ma andava comunque in porta. Penso al rigore di Borriello nel derby di Morganti. E' il classico rigore che definisci una topica del portiere. Pur essendo un rigore, appunto. Se la intuisci, la tocchi, ma poi te la fai finire sotto la panza è peggio che se te spiazzano direttamente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #171 : Venerdì 28 Giugno 2013, 12:29:40 »
Maleducato a Candreva proprio no, eh.
Ricordo un'amichevole con l'Ajax in cui i lancieri irridevano Marchegiani che proprio non ci andava manco vicino...
Quanto al motivatore di Bonucci, ha fatto miracoli. Mai vista una pippa del genere arrivare a questi livelli. Stendardo in confronto è Stam.

TheDoctorNesta

Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #172 : Venerdì 28 Giugno 2013, 12:33:55 »

Romoletto è un coattone :D ma adorabile! :D

a parte tutto, non vi inorgoglivano, sempre di più le sue giocate le sue sgroppate ieri? Troppo forte Tonino! Lui ha fatto bene alla Lazio, la Lazio ha fatto bene a lui

Capitolo rigori. Marchetti, almeno uno lo prendeva.
Ma perché coatto scusate non capisco. Se tirare un rigore in quella maniera vuol dire essere coatti (Pirlo e tanti altri??? Bah) chiedere a Lulic di indossare la 71 cos'è?
Grande Italia, applausi a Prandelli che l'anno scorso ho criticato, sbagliando, come ho fatto con Giaccherini (ho tifato contro l'italia all'europeo per altri motivi) mi hanno fatto ricredere tutti e due.
Partita stupenda dell'Italia, primo tempo quasi perfetto. Abbiamo dato una lezione alla Spagna, ci stiamo avvicinando secondo me.
Migliori in campo Maggio, Candreva, De Rossi, Chiellini.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #173 : Venerdì 28 Giugno 2013, 12:58:38 »
Candreva, col tiro, la tecnica e la velocità che si ritrova dovrebbe segnare -solo su azione- otto/dieci gol a campionato.
Li faceva Nedved, che ovviamente era più forte e completo, ma li può fare anche lui. Secondo me può migliorare sensibilmente il rendimento complessivo. Chissà, forse deve ancora incrociare l'allenatore giusto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #174 : Venerdì 28 Giugno 2013, 13:19:18 »
candreva deve solo imparare a prendere un respiro in piu quando arriva nei pressi dell'area. lui parte con un'intenzione ai 50 metri e quella porta a termine a prescindere da tutto. deve solo restare piu calmo, con gli anni dovrebbe accadere, peccato che lo spunto che ha subirà il processo opposto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #175 : Venerdì 28 Giugno 2013, 14:05:42 »
Eppoi fa parte degli immortali, non dimentichiamocelo mai.

 :band1: :band1: :band1:
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

ThomasDoll

Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #176 : Venerdì 28 Giugno 2013, 14:09:00 »
Ha solo un difetto, secondo me: troppa frenesia.
Se lo elimina diventa un grande giocatore.

TheDoctorNesta

Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #177 : Venerdì 28 Giugno 2013, 14:21:33 »
Mi sono fatto un giro sui siti spagnoli e leggendo i commenti tanti complimenti all'Italia e a Prandelli.
Tornando al rigore splendido di Candreva (che personalità!) tutti i tifosi italiani l'hanno apprezzato, di qualsiasi fede calcistica per la qualità del gesto tecnico e questo nonostante le testate giornalistiche come la rosea, il corr. dello sport, merdaset, la Rai no, lo hanno letteralmente oscurato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #178 : Venerdì 28 Giugno 2013, 14:58:23 »
Mi sono fatto un giro sui siti spagnoli e leggendo i commenti tanti complimenti all'Italia e a Prandelli.
Tornando al rigore splendido di Candreva (che personalità!) tutti i tifosi italiani l'hanno apprezzato, di qualsiasi fede calcistica per la qualità del gesto tecnico e questo nonostante le testate giornalistiche come la rosea, il corr. dello sport, merdaset, la Rai no, lo hanno letteralmente oscurato.

Vabbè, ho appena sfogliato il CorSport in un bar leggendo che la prestazione di Candreva (6.5) vale quella di Gilardino (6.5), entrambe nettamente inferiori a quella di De Rossi (7.5). Penso non ci sia altro da aggiungere.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #179 : Venerdì 28 Giugno 2013, 15:26:02 »
Beh, ma iersera Caressa ha superato tutti.
Verso il 35° del primo tempo ha dovuto chiedere a Bergomi, per questo nuovo gioco del menga, i due migliori in campo fino a quel momento sia dell'Italia sia della Spagna.
E Bergomi, per l'Italia, ha votato Maggio e Candreva.
E Caressa: "Certo, però, tenere fuori De Rossi..."
E così ha continuato nel secondo tempo, a ogni minuto. "Certo, però, che partita De Rossi..."
A un certo punto, ha detto a Bergomi una cosa del tipo: "Ti prego, tra i migliori in campo, mettimi De Rossi, fammi questo regalo" o qualcosa del genere. Ma davvero a questo livello.
Sta veramente diventando un circo la sua telecronaca. Tutte risate, battute, aneddoti di cui non frega una minchia a nessuno ("Beppe, ti ricordi in quale altra partita insieme abbiamo commentato un palo clamoroso durante i supplementari?"), neologismi...
Ieri, improvvisamente, la linea del fallo laterale era diventata "la banda". Ripetuta per 3/4 volte in un paio di minuti.
Poi, sulle simulazioni e sui fuorigioco si supera. Sempre perentorio per poi essere smentito dal replay. Vuole far vedere che lui c'ha l'occhio infallibile in presa diretta. Ieri un paio di volte lo Zio gliele ha cantate. "No, Fabio, questo era fallo". "No, Fabio, qui non c'è niente".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.