Autore Topic: Confederations Cup 2013  (Letto 14389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #220 : Lunedì 1 Luglio 2013, 17:58:13 »
Non vedo cos'altro avesse avrebbe potuto fare Sacchi
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #221 : Lunedì 1 Luglio 2013, 18:13:37 »
Sicuramente guardo la nazionale in chiave-Lazio.

[...]

Però almeno de calcio ce capisci, vedi Pagliuca e Signori  ;D
E comunque è giusto così, siamo su un forum della Lazio.
Non farò come quelli della Virtus che ci vorrebbero tutti virtussini  8)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #222 : Lunedì 1 Luglio 2013, 18:16:05 »
Vabbè per alcuni laziali pure Zarate l'hanno messo a terzino.

Brocchi 63

Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #223 : Lunedì 1 Luglio 2013, 18:22:59 »
Allargo l'orizzonte nazionale e mi/vi chiedo: ma ci si può presentare con Gilardino in una competizione FIFA, non strusciando una palla in due partite ? Borriello che Borriello è di un altro pianeta, tuttora; tanto vale portare Insigne almeno è un giovane.

Nazionale che deve ripartire da Buffon (concordo con chi ha scritto che tuttora distanzia tutti i concorrenti tranne Marchetti, forse), De Sciglio, Chiellini, Astori, Candreva, Maggio, il cervo di Ostia, Balotelli e, forse Diamanti ma è troppo incostante per queste competizioni; meglio Giaccherini anche se qualitativamente meno dotato.
Bocciati, per me, Cerci, Bonucci, El Shaarawi se non si riprende psicologicamente, Aquilani, Montolivo, Gilardino per l'appunto.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #224 : Lunedì 1 Luglio 2013, 18:32:55 »
Allargo l'orizzonte nazionale e mi/vi chiedo: ma ci si può presentare con Gilardino in una competizione FIFA, non strusciando una palla in due partite ? Borriello che Borriello è di un altro pianeta, tuttora; tanto vale portare Insigne almeno è un giovane.

Nazionale che deve ripartire da Buffon (concordo con chi ha scritto che tuttora distanzia tutti i concorrenti tranne Marchetti, forse), De Sciglio, Chiellini, Astori, Candreva, Maggio, il cervo di Ostia, Balotelli e, forse Diamanti ma è troppo incostante per queste competizioni; meglio Giaccherini anche se qualitativamente meno dotato.
Bocciati, per me, Cerci, Bonucci, El Shaarawi se non si riprende psicologicamente, Aquilani, Montolivo, Gilardino per l'appunto.

Gilardino è (stato) un ottimo goleador ma effettivamente non ha mai brillato nelle occasioni che contano, ed è pure in fisiologica fase calante. Credo che almeno uno tra Matri e Osvaldo (gran giocatore, se non fosse un'emerita testa di minchia) gli ruberà la convocazione.
El Shaarawi non può non essere titolare, secondo me è il più grande talento del calcio italiano. Spero superi il suo blocco psicologico, magari alla Lazio...  ;D
Gli altri ci possono stare o meno, dipende dalle alternative che purtroppo non mi sembrano abbondare. Voglio dire, ok togli il tanto vituperato Bonucci, ma poi chi ci metti? Parlo di convocazioni, non di formazione titolare.

Brocchi 63

Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #225 : Lunedì 1 Luglio 2013, 18:47:17 »
Osvaldo è un tdc sesquipedale, uno di quelli che dà due incollature di distanza a Balotelli e Cassano messi insieme. Certo ad imbustarla la imbusta ma, credo, spaccherebbe lo spogliatoio. Un altro forte potrebbe essere psycodestro, di cui si comincia a parlare di un futuro lontano dal verminaio.

Astori, secondo me è al livello di Bonucci, anche lo stesso Ranocchia.
Per il Mondiale speriamo di recuperare i vari Pepito Rossi, Insigne e Immobile, anche se Prandelli ha le sue fisse (vedi Montolivo e Gilardino).
Quello che preoccupa è il centrocampo che non ha ancora prodotto una valida alternativa a Pirlo

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #226 : Lunedì 1 Luglio 2013, 19:20:17 »
Allargo l'orizzonte nazionale e mi/vi chiedo: ma ci si può presentare con Gilardino in una competizione FIFA, non strusciando una palla in due partite ? Borriello che Borriello è di un altro pianeta, tuttora; tanto vale portare Insigne almeno è un giovane.

Nazionale che deve ripartire da Buffon (concordo con chi ha scritto che tuttora distanzia tutti i concorrenti tranne Marchetti, forse), De Sciglio, Chiellini, Astori, Candreva, Maggio, il cervo di Ostia, Balotelli e, forse Diamanti ma è troppo incostante per queste competizioni; meglio Giaccherini anche se qualitativamente meno dotato.
Bocciati, per me, Cerci, Bonucci, El Shaarawi se non si riprende psicologicamente, Aquilani, Montolivo, Gilardino per l'appunto.

La condizione atletica di Gilardino è stata imbarazzante come la sua convocazione. Ma del resto questa cazzata del codice etico prima o poi doveve produrre dei danni.
Quello del vice Balotelli è uno dei problemi più grossi della nazionale, dopo la difesa. E comunque questa Confederations ha fornito indicazioni interessanti.

Per come la vedo io, l'unica maniera di proteggere i difensori e al contempo avere qualcuno accanto a Balotelli è giocando a tre dietro. Porterei De Rossi al centro della difesa, per una serie di motivi: perché a centrocampo siamo comunque coperti, perché ai lati di Pirlo serve gente più dinamica di lui e perché l'arretramento mi pare lo sviluppo naturale della sua carriera. Ai suoi lati Barzagli e Chiellini, con Buffon in porta. Bonucci il suo vice, e in panca anche Astori e Ogbonna. E con la difesa ci siamo.
Passiamo al centrocampo. Pirlo è tuttora imprescindibile, ma fra 12 mesi andrà gestito con attenzione. Con quel caldo non potrà giocare tutte le partite. In quest'ottica Verratti va immediatamente inserito in pianta stabile, va fatto giocare titolare ogni volta che si può per fargli fare esperienza. Ai lati di Pirlo vedrei bene Candreva da una parte e Marchisio dall'altra: gente che corre ma che ha anche qualità e qualche gol in canna. Le loro riserve possono essere Florenzi e Montolivo. Non c'è molto altro. Aquilani ve prego no. Sugli esterni servono terzini più che ali: da una parte siamo abbastanza coperti con De Sciglio e Maggio (De Sciglio è forte ma va fatto giocare nel suo ruolo, e cioè a destra), mentre il vero problema è a sinistra. Io darei fiducia a Giaccherini che pur essendo un giocatore di qualità garantisce anche molta corsa, mentre il suo vice è un punto interrogativo. Balzaretti è morto, Santon non è ancora risorto, a livello giovanile non c'è molto. Non saprei dire. Bisogna lavorarci.
In avanti, come detto, Balotelli ma non da solo. Se non esplode uno tra Destro e Insigne (che comunque convocherei al posto di Giovinco) tocca scegliere tra una mezzapunta (Diamanti), una seconda punta (El Shaarawy) e un secondo centravanti (Osvaldo o Matri). Magari è una scelta che può dipendere dall'avversario, ma cambia poco. Di campioni c'è solo Balotelli, per il resto più o meno uno vale l'altro.
E comunque, anche ottimizzando le risorse, siamo tecnicamente inferiori a Brasile, Spagna, Argentina e Germania. Partiamo in seconda fila insieme a Francia, Olanda, Inghilterra, Uruguay, Portogallo e Colombia, che per me sarà la grande sorpresa. Diciamo che l'obiettivo realistico sono i quarti di finale.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #227 : Lunedì 1 Luglio 2013, 20:51:21 »
Allargo l'orizzonte nazionale e mi/vi chiedo: ma ci si può presentare con Gilardino in una competizione FIFA, non strusciando una palla in due partite ? Borriello che Borriello è di un altro pianeta, tuttora; tanto vale portare Insigne almeno è un giovane.




Penso che, qualitativamente parlando, lo stesso Floccari sia decisamente migliore di Gilardino. Sergione sa giocare con la squadra e dialogare con i compagni perché ha ottimi fondamentali. L'altro non sa dare un calcio alla palla, dai.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #228 : Martedì 2 Luglio 2013, 09:21:19 »
La condizione atletica di Gilardino è stata imbarazzante come la sua convocazione. Ma del resto questa cazzata del codice etico prima o poi doveve produrre dei danni.
Quello del vice Balotelli è uno dei problemi più grossi della nazionale, dopo la difesa. E comunque questa Confederations ha fornito indicazioni interessanti.

Per come la vedo io, l'unica maniera di proteggere i difensori e al contempo avere qualcuno accanto a Balotelli è giocando a tre dietro. Porterei De Rossi al centro della difesa, per una serie di motivi: perché a centrocampo siamo comunque coperti, perché ai lati di Pirlo serve gente più dinamica di lui e perché l'arretramento mi pare lo sviluppo naturale della sua carriera. Ai suoi lati Barzagli e Chiellini, con Buffon in porta. Bonucci il suo vice, e in panca anche Astori e Ogbonna. E con la difesa ci siamo.
Passiamo al centrocampo. Pirlo è tuttora imprescindibile, ma fra 12 mesi andrà gestito con attenzione. Con quel caldo non potrà giocare tutte le partite. In quest'ottica Verratti va immediatamente inserito in pianta stabile, va fatto giocare titolare ogni volta che si può per fargli fare esperienza. Ai lati di Pirlo vedrei bene Candreva da una parte e Marchisio dall'altra: gente che corre ma che ha anche qualità e qualche gol in canna. Le loro riserve possono essere Florenzi e Montolivo. Non c'è molto altro. Aquilani ve prego no. Sugli esterni servono terzini più che ali: da una parte siamo abbastanza coperti con De Sciglio e Maggio (De Sciglio è forte ma va fatto giocare nel suo ruolo, e cioè a destra), mentre il vero problema è a sinistra. Io darei fiducia a Giaccherini che pur essendo un giocatore di qualità garantisce anche molta corsa, mentre il suo vice è un punto interrogativo. Balzaretti è morto, Santon non è ancora risorto, a livello giovanile non c'è molto. Non saprei dire. Bisogna lavorarci.
In avanti, come detto, Balotelli ma non da solo. Se non esplode uno tra Destro e Insigne (che comunque convocherei al posto di Giovinco) tocca scegliere tra una mezzapunta (Diamanti), una seconda punta (El Shaarawy) e un secondo centravanti (Osvaldo o Matri). Magari è una scelta che può dipendere dall'avversario, ma cambia poco. Di campioni c'è solo Balotelli, per il resto più o meno uno vale l'altro.
E comunque, anche ottimizzando le risorse, siamo tecnicamente inferiori a Brasile, Spagna, Argentina e Germania. Partiamo in seconda fila insieme a Francia, Olanda, Inghilterra, Uruguay, Portogallo e Colombia, che per me sarà la grande sorpresa. Diciamo che l'obiettivo realistico sono i quarti di finale.

tutto condivisibile, in difesa soprattutto, dove pure io inserirei derossi in pianta stabile come centrale a 3.
In avanti non dimentichiamo il possibile rientro di G.Rossi, che sarebbe una vera e propria resurrezione.
Mancano ancora 12 mesi però, e alcune new entri, modello Cabrini_Rossi in Argentina '78 potrebbero esserci, ma ormai a meno di clamorose situazioni, la rinuncia a Mauri comunque per le minchiate di Cremona a favore di aquilone grida vendetta, considerando che fanno parte del gruppo Buffon, Bonucci e Ranocchia chiaccherati pure loro e non poco.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

malacarne

Re:Confederations Cup 2013
« Risposta #229 : Martedì 2 Luglio 2013, 20:10:24 »
Io spero di vedere Marchetti titolare ai mondiali.

Buffon non è più quello di una volta già da qualche anno.