Autore Topic: Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli  (Letto 1320 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #20 : Venerdì 7 Giugno 2013, 20:24:18 »
continuo a sperare che siano stati dei ladruncoli.
non ce la faccio a pensare che ci possa essere dietro un matrice romanista.
e' troppo pure per la loro infamia.
anche perche' e' stato anche un loro capitano negli anni 50.

Questo è anche il parere di Wilson. Secondo lui cercavano qualche cosa da rubare. Il profanatore lascia sempre qualce segno, questi non hanno lasciato niente. i cimiteri di Roma sono abbandonati.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #21 : Venerdì 7 Giugno 2013, 20:30:53 »

a beh, tutt'apposto allora. maporc....
Mica tanto. Il tentativo c'è stato e l'effrazione pure. La tomba fortunatamente è rimasta intatta, ma il gesto miserabile rimane.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Brocchi 63

Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #22 : Venerdì 7 Giugno 2013, 21:06:52 »
Ladruncoli o romatristi,l'unico dilemma per chi ha perpetrato ha spaccato vetri o forzato lucchetti, l'ennesimo dilemma sarà perire come zigano o come fiorillo.
Questo mi auguro, di tutto cuore

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #23 : Venerdì 7 Giugno 2013, 23:34:15 »
Mica tanto. Il tentativo c'è stato e l'effrazione pure. La tomba fortunatamente è rimasta intatta, ma il gesto miserabile rimane.

Fru', colpa mia, troppo sintetica nel tentativo di una amara ironia.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Pomata

Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #24 : Sabato 8 Giugno 2013, 00:41:27 »
Credo sia un gesto da ladri comuni, non penso si possa arrivare a tanto.

Un applauso a Pino Wilson che ogni venerdí porta i fiori al maestro.

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #25 : Sabato 8 Giugno 2013, 05:20:55 »
Coincidenze ci mancherebbe:

-   domani c' e' il funerale degli inferiori;
-   le tombe intorno a quella di Maestrelli sono intatte;
-   da una settimana la comunicazione difettosa ha registrato una escalation di inasprimento dei toni ed una  volgarita assoluta;

Si, mi avete convinto, sono ladruncoli, lungi da me pensare che....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #26 : Sabato 8 Giugno 2013, 09:55:48 »
Io voglio sperare siano ladruncoli.

Sarebbe comprensibile, non giustificabile, il tentativo di effrazione di una tomba.

A quanto pare non ci sono stati imbrattamenti, mossa a cui non riescono a sottrarsi gli asfalliti.

La vicenda è quantomeno oscura, però, non si capisce il tipo di effrazione e di danno causato.

E pure i giornali, in questo periodo, non aiutano, dopo l'episodio di dottolo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #27 : Sabato 8 Giugno 2013, 11:27:52 »
Le redazioni dei giornali staranno preparando articoli pregni d'indignazione che puntano il dito sui trigorioti colpevoli di tale gesto, suppongo.

devi aspetta'  ' n par d' ore, Mago; poi comincia a

magna' tranquillo ( per parecchi mesi, dico

......................................... i cimiteri di Roma sono abbandonati.

i cimiteri, se non fossimo in un mondo completamente infermo, non dovrebbero aver bisogno di guardiani; lì ci sono i nostri cari da onorare   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Brocchi 63

Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #28 : Sabato 8 Giugno 2013, 12:14:51 »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2013/06/07/news/maestrelli_profanata_tomba-60626705/?ref=HREC2-9

ROMA - Grave fatto di cronaca a Roma. Nella nottata di giovedì, alcuni ignoti hanno fatto irruzione nel cimitero di prima Porta violando la tomba di Tommaso Maestrelli, allenatore della Lazio che vinse il primo scudetto nella stagione 1973/74.
I vandali hanno prima rotto il lucchetto della cappella dove riposa Maestrelli, per poi mandare in pezzi il vetro che custodisce l'ingresso. Una volta penetrati all'interno però non hanno violato la sepoltura, ne prelevato alcuno dei tanti cimeli presenti all'interno.
(07 giugno 2013)


quando le cose restano per così dire, di ambigua paternità, si chiama cronaca. Quando ci stanno i murales imbrattati sono i lanziesi, Un par di palle, cari  peracottari di rsi.it

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #29 : Sabato 8 Giugno 2013, 14:08:52 »
da Globalist

La memoria profanata del grande Maestrelli
Gli atti vandalici sulla tomba del grande allenatore è un gesto che fa male all'umanità intera

di Giancarlo Governi

«Non sarà un atto provocatorio, forse, ma sicuramente è un gesto che fa male a tutte quelle persone, ai tifosi biancocelesti, che hanno amato e continuano ad amare Tommaso Maestrelli». Così chiude Globalist dando la notizia della profanazione della tomba dell'allenatore morto prematuramente.

Io dico che questo è un gesto che non fa male a chi ha amato e continua ad amare Maestrelli ma fa male a tutta l'umanità. Anche io non voglio pensare che sia stato un tifoso che voleva "vendicare" lo sgarbo ricevuto dalla sua squadra da parte dei grandi rivali cittadini, però non posso non accostare questo gesto ad altri gesti criminali di coloro che continuano a inneggiare all'efferato delitto Paparelli. La mamma dei cretini è sempre incinta, diceva Flaiano, ma questi non sono cretini qualsiasi, questi sono cretini con tendenze criminali.

Il delitto perpetrato in un cimitero di Roma, dove l'abbandono e il degrado la fanno da padroni, rifugio di ladri e di senza tetto che vivono in mezzo alle tombe, è andato a scegliere una cappella dove c'era scritto il nome di Maestrelli fra le tantissime che aveva a disposizione: è difficile pensare che la scelta sia avvenuta per caso.

Comunque non voglio incolpare nessuno, tanto meno i tifosi perbene della Roma, che sono un esercito e la stragrande maggioranza e che sono (ne sono sicuro) i primi a soffrirne. Voglio soltanto ribadire che Tommaso Maestrelli è un mito (si abusa oggi di questa parola ma qui è appropriata) non soltanto per noi laziali ma per tutto il calcio italiano. Quando si ammalò era pronta per lui la panchina della Nazionale, giusta considerazione del suo lavoro che aveva portato la squadra di una società sempre in lotta contro il fallimento continuamente in agguato, a vincere uno scudetto contro gli squadroni del Nord molto più ricchi e meglio attrezzati.

Tommaso fu un esempio per tutti, non soltanto come maestro di calcio ma anche nella vita: un partigiano, un uomo onesto, un personaggio dalla grande umanità. Potrei concludere con un giù le mani sacrileghe da Maestrelli ma non lo farò perché sono sicuro che quelle mani appartengono a un emarginato che nulla sa di quel nome. Se poi non fosse così la umanità tutta avrebbe ricevuto un vulnus irreparabile.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #30 : Lunedì 10 Giugno 2013, 08:42:40 »
Coincidenze ci mancherebbe:

-   domani c' e' il funerale degli inferiori;
-   le tombe intorno a quella di Maestrelli sono intatte;
-   da una settimana la comunicazione difettosa ha registrato una escalation di inasprimento dei toni ed una  volgarita assoluta;

Si, mi avete convinto, sono ladruncoli, lungi da me pensare che....

Concordo in pieno  con te. Forse è più comodo per tutti fare finta di niente....
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Brocchi 63

Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #31 : Lunedì 10 Giugno 2013, 09:51:08 »
"POI SE LAMENTANO SE HANNO SFONNATO LA TOMBA DE MAESTRELLI!!!! ALLORA LORO?!?! HANNO ROVINATO IL MURALES DER CAPITANO!!!! MOLTO PEGGIO, PERCHE' E' SUCCESSO DUE VOLTE!!! PECORARI VERGOGNATEVI"

mortacci tua e de tre quarti daa razza tua, merda umana.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #32 : Lunedì 10 Giugno 2013, 13:18:57 »
peccato che la seconda volta se lo sono imbrattati da soli..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:Profanata la tomba di Tommaso Maestrelli
« Risposta #33 : Lunedì 10 Giugno 2013, 13:20:47 »
mortacci tua e de tre quarti daa razza tua, merda umana.

eh si perchè è proprio la stessa cosa, una tomba in cui riposa una persona ed un disegno in faccia ad un muro so la stessa cosa, paro paro, 'ncambia 'ncazzo no? Anzi toccà il murales è pure peggio perchè è der capitano!

Ma se ficcasse un raudo appicciato in culo, sto' cojone.