Autore Topic: Pronto il deferimento per Stefano Mauri  (Letto 8754 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #100 : Domenica 7 Luglio 2013, 08:59:57 »
La vicenda si trascina da troppo tempo ed il deferimento è un modo per dargli un taglio, aspettiamo a vedere i capi d'accusa e le presunte prove, prendendo però come riferimento la sentenza sul caso Napoli/Grava-Cannavaro per una condanna di Mauri devono fare gli equilibristi dei codici, il timore è il cancan mediatico ed il giustizialismo a senso unico dei gruppi editoriali mediaset, rizzoli/cds repubblica/espresso con tutto il caravanserraglio di romanisti al seguito, anche perché dai prodi pignonisti e cronisti "laziali" al massimo ti puoi aspettare un'intervista col mensurati di turno dove si mettono a 90 gradi davanti le tesi d'accusa senza preparare niente per confutare le stesse.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #101 : Domenica 7 Luglio 2013, 09:05:07 »
Si continuerà con i condizionali finché o trovano qualcosa per giustificare una sentenza in linea con le 'aspettative' o sono tranquilli che non succede un putiferio se la giustizia trionfasse.

mi pare che di calciatori deferiti e condannati ce ne siano in abbondanza, non è che se Mauri (come probabile) viene prosciolto la giustizia non possa trionfare, eh?  ;)

la domanda che vorrei fare a voi tutti è invece: ma ci potrebbero essere elementi tali da poter mandare in giudizio Mensurati?

prendendo però come riferimento la sentenza sul caso Napoli/Grava-Cannavaro per una condanna di Mauri devono fare gli equilibristi dei codici   

altro che equilibristi. A Napoli ricordiamo che c'é addirittura un reo confesso e il club mi pare partecipi tranquillamente alla prossima C.L.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #102 : Domenica 7 Luglio 2013, 11:24:18 »
ma manco per niente cp4.0, se torciono un capello a Mauri c'è da bruciare tutto altro che lasciare passare.
ma stiamo scherzando, non hanno uno straccio di prova e indagano da 2 anni, manco il delitto di Cogne...roba da cile anni 70...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Anselazio

Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #103 : Domenica 7 Luglio 2013, 11:36:59 »
ma manco per niente cp4.0, se torciono un capello a Mauri c'è da bruciare tutto altro che lasciare passare.
ma stiamo scherzando, non hanno uno straccio di prova e indagano da 2 anni, manco il delitto di Cogne...roba da cile anni 70...

100%


Questa di Mauri é una delle vicende giudiziarie in ambito calcistico piú vergognose di sempre.

CP 4.0

Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #104 : Domenica 7 Luglio 2013, 14:01:10 »
Ma mica ho mai detto che se condannano Mauri tocca fa finta di niente.

Ho detto che meglio non stare sulla notizia come fatto finora, cosi la gente si scorda e chi ora si trova in una situazione di dover decidere potrà decidere senza preoccuparsi della pignone pubica che finché mantiene l'attenzione dovrà essere 'soddisfatta'.

L'evidente ingiustizia era riferita all'arresto e al trovarsi sulle prime pagine ogni volta che si parla di questa faccenda ancora oggi ad un anno e mezzo dalle 'confessioni' di Gervasoni.

Ne ho detto che l'ingiustizia è solo nei confronti di Mauri, ma visto che si tratta di un topic su di un forum di Laziali sulla board 'Solo Lazio' intitolato il deferimento di Mauri mi pare normale parlare solo del caso specifico in questione.

 :)

GMar

Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #105 : Domenica 7 Luglio 2013, 19:04:04 »
È in arrivo il deferimento della Procura federale per Stefano Mauri. A più di un anno dall'arresto del capitano della Lazio (era il 28 maggio del 2012) si è deciso di imbastire il procedimento sportivo su Lazio-Genoa del 14 maggio 2011. Primo e secondo grado entro il 24 agosto, sarà un processo lampo con una manciata di imputati (Milanetto, Gervasoni, Zamperini e appunto Mauri). Per la prima volta la Procura federale ha deciso di scorporare il faldone inviato da Cremona che, in origine, conteneva due partite: quella col Genoa, appunto, e Lecce-Lazio del 22 maggio. Solo che sulla seconda ancora si indaga, e dunque Palazzi ha le mani legate.

Cosa rischia Mauri? Il capitano biancoceleste potrebbe essere deferito per illecito sportivo, il che potrebbe portarlo ad una squalifica di 3 anni e mezzo. E la Lazio, per responsabilità oggettiva, potrebbe vedersi togliere due punti dalla prossima classifica, certamente non la partecipazione all'Europa League. Ma per l'accusa potrebbe non essere così facile arrivare a dimostrare la sua tesi: è vero che il laziale ha a carico una prova «fisica» - la famosa sim intestata a Samantha Romano, fidanzata del titolare di un centro scommesse - e che poco prima della gara col Genoa i tabulati registrano un traffico frenetico di contatti telefonici tra Mauri e Zamperini e tra Zamperini e gli «zingari», come se fosse una specie di tam-tam partito da Formello e arrivato a Singapore transitando dai cellulari dei vari Gegic, Ilievski fino al boss Tan Set Eng.

Ma è vero anche che non ci sono contatti diretti
e che la stessa versione del pentito Gervasoni (indicò Mauri come taroccatore) è smentita sia da Zamperini - che ha sempre negato tutto - sia da Almir Gegic, uno dei capi del clan che combinava le partite. L'omessa denuncia, uno stop tra 3 e 6 mesi, sarebbe un successo e la Lazio non ne risentirebbe.

Andrea Arzilli

http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/13_luglio_7/20130707ROM07_14-2222033757707.shtml

Mi sembra l'unica ricostruzione vagamente equilibrata tra quelle lette in questi giorni. Anche se omette di precisare che Gervasoni, l'unico accusatore di Mauri, è già stato abbondantemente sputtan sbugiardato dal TNAS. (Ovviamente bisogna leggere solo l'articolo e ignorare del tutto titolo, occhiello e catenaccio, altrimenti la sostanza cambia e di molto!!!!)

Mi resta un dubbio sulle conclusioni di Arzilli: se l'accusa non riesce a dimostrare che nel tam-tam sia coinvolto Mauri, non riuscendo cioè a dimostrare l'"illecito", di quale "omessa denuncia" dovrebbe essere colpevole il nostro?! Precisamente omessa denuncia di cosa?!

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #106 : Domenica 7 Luglio 2013, 19:16:22 »

non conosco benissimo né le carte né il codice di giustizia sportiva
mi pare di ricordare però che nel processo sportivo è l'accusato che deve dimostrare la sua innocenza.
siccome i tabulati ce l'hanno e dicono che c'è uno strano giro di telefonate la sera prima di lazio-genoa credo che Palazzi imposterà l'accusa a Mauri chiedendogli di spiegare, e poiché Mauri ha ammesso che usava lui quell'utenza e non samantha, temo che Palazzi chiederà la squalifica per scommesse.
se il punto è che la giustizia sportiva si accontenta degli indizi per Mauri non c'è scampo, possiamo solo sperare di rivederlo in campo a gennaio se dovessero accontentarsi dell'omessa denuncia non essendoci prove o testimonianze di scommesse del Mauri.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #107 : Domenica 7 Luglio 2013, 20:55:42 »
Se il parametro è quello di Gianello e del Napoli, direi di dormire sonni tranquilli. Se poi si tratta di due pesi e due misure, allora le cose potrebbero andare diversamente. Arzilli ci ha messo un anno a togliersi le lenti del sensazionalismo ed a leggere le cose come stanno. Ad oggi, come si legge sull'ordinanza di custodia cautelare, la Procura di Cremona (e Pala**i) hanno solamente i tabulati degli orari delle telefonate e dei messaggi, e testimonianze ddel tipo "Tizio m'aveva detto che Caio e Sempronio...". Niente intercettazioni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #108 : Domenica 7 Luglio 2013, 23:05:46 »
Incredibile.
A un anno e mezzo di distanza, siamo sempre alle stesse cose: la SIM e Gervasoni.

Gegic? Non pervenuto.
Mr. X? Scomparso nello stesso nebbioso nulla da cui qualche solerte PM lo aveva evocato.

Ed il bello, è che mentre noi a buon diritto possiamo chiederci perché non viene finalmente archiviato il tutto, quelli assetati di sangue invece possono domandarsi perché il buildings non abbia proceduto prima.

Il tutto, si badi bene, per la pavida vanità di un PM di provincia cui ha preso la vertigine da microfono. E che - pessimamente consigliato/istigato da chi fa soldi con instant books di pseudo-inchiesta entomologica - non ha il coraggio di ammettere a se stesso, ed al mondo, che il suo gioco è stato bello,  ma è finito.

Un perfetto spaccato di Italia giudiziaria

:(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #109 : Lunedì 8 Luglio 2013, 08:15:53 »
non conosco benissimo né le carte né il codice di giustizia sportiva
mi pare di ricordare però che nel processo sportivo è l'accusato che deve dimostrare la sua innocenza.
siccome i tabulati ce l'hanno e dicono che c'è uno strano giro di telefonate la sera prima di lazio-genoa credo che Palazzi imposterà l'accusa a Mauri chiedendogli di spiegare, e poiché Mauri ha ammesso che usava lui quell'utenza e non samantha, temo che Palazzi chiederà la squalifica per scommesse.
se il punto è che la giustizia sportiva si accontenta degli indizi per Mauri non c'è scampo, possiamo solo sperare di rivederlo in campo a gennaio se dovessero accontentarsi dell'omessa denuncia non essendoci prove o testimonianze di scommesse del Mauri.

Ma se non sono riusciti a squalificare quelli del neaples, con tanto di reo confesso??

Ma magari ci provassero...ci dobbiamo comprare Messi con i danni che dovrà pagare Palazzi!!!

Stavolta se ci provano non si deve tacere!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Eagle70

Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #110 : Lunedì 8 Luglio 2013, 09:15:11 »
a me questo strano silenzio di bibi' e bibo' su repubblica fa pensare...



Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #111 : Lunedì 8 Luglio 2013, 09:18:17 »
non conosco benissimo né le carte né il codice di giustizia sportiva
mi pare di ricordare però che nel processo sportivo è l'accusato che deve dimostrare la sua innocenza.

Non è più così, leggasi la sentenza sul caso Bonucci.
Oh vivacchiare...

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #112 : Lunedì 8 Luglio 2013, 11:22:38 »
a me questo strano silenzio di bibi' e bibo' su repubblica fa pensare...
Che vuoi dire?

Eagle70

Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #113 : Lunedì 8 Luglio 2013, 11:45:23 »
Che vuoi dire?

che e' strano che su repubblica di tutta sta storia dei deferimenti non c'e' nulla...

niente niente hanno fiutato qualcosa?
stanno a fa' retromarcia ?

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #114 : Lunedì 8 Luglio 2013, 11:58:37 »
Non è più così, leggasi la sentenza sul caso Bonucci.

Non ho capito. Le sentenze mica cambiano il codice di giustizia...
Comunque siccome non conosco il codice se è così mauri dorme tra 2 guanciali

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #115 : Lunedì 8 Luglio 2013, 12:00:51 »
Ma se non sono riusciti a squalificare quelli del neaples, con tanto di reo confesso??

Ma magari ci provassero...ci dobbiamo comprare Messi con i danni che dovrà pagare Palazzi!!!

Stavolta se ci provano non si deve tacere!!!

Il Napoli fu penalizzato di 3 punti e grava e Cannavaro squalificati per omessa denuncia.
Poi se non sbaglio e' stato il tnas a cancellare tutto.
Quindi purtroppo Palazzi procederà e temo che mauri sarà squalificato
poi a settembre tornerà in campo perché as usual vincerà il ricorso...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #116 : Lunedì 8 Luglio 2013, 12:02:14 »
Il Napoli fu penalizzato di 3 punti e grava e Cannavaro squalificati per omessa denuncia.
Poi se non sbaglio e' stato il tnas a cancellare tutto.
Quindi purtroppo Palazzi procederà e temo che mauri sarà squalificato
poi a settembre tornerà in campo perché as usual vincerà il ricorso...
No, è stato il secondo grado a cancellare tutto.
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #117 : Lunedì 8 Luglio 2013, 12:30:51 »
Non è più così, leggasi la sentenza sul caso Bonucci.
Con la Lazio di mezzo è sempre così.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #118 : Lunedì 8 Luglio 2013, 12:34:51 »
Con la Lazio di mezzo è sempre così.

Non credo: le sentenze fanno giurisprudenza.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Pronto il deferimento per Stefano Mauri
« Risposta #119 : Lunedì 8 Luglio 2013, 12:36:42 »
Non credo: le sentenze fanno giurisprudenza.

ma mica fanno legge.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia