Autore Topic: QUANDO CE VO' CE VO'... RISPOSTA A DOTTO  (Letto 3729 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:QUANDO CE VO' CE VO'... RISPOSTA A DOTTO
« Risposta #40 : Venerdì 7 Giugno 2013, 18:20:55 »
Il direttore De Paola ha cercato di mettera una pezza sull'articolo di Dotto ("Il derby è anche sfottò") nel quale appare questo gravissimo svarione: "Ricorderete tutti la prolungata pernacchia che Totò prescriveva come una medicina da somministrare due volte al giorno contro il nobile di turno. Forse oggi una moltitudine di maestri impettiti avrebbe spiegato che quella gag non sarebbe stata politicamente e forse nemmeno socialmente corretta con buona pace del grande comico napoletano. La voce della gente percorre strade variegate e mutevoli."  Ho provato a precisare, a fargli capire che il comico del pernacchio non è Totò bensì Eduardo De Filippo invano. Mi sono pure iscritto al loro forum ma non c'è stato niente da fare. Che faccio? gli mando una bella lettera minatoria, cioè al ... minatore, come diceva Totò?

quando si dice "manco le basi"...  ::)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:QUANDO CE VO' CE VO'... RISPOSTA A DOTTO
« Risposta #41 : Venerdì 7 Giugno 2013, 18:32:50 »
(corsport 06.06.2013)

Godiamo dei trionfi in intimità e senza troppi schiamazzi

(di Michele Plastino)

Ho avuto modo, da seguace del Corsport, di leggere l’opinione di Dotto sulla inesistenza della Lazio. Rispondo alla provocazione con garbato sdegno ricordando l’illuminata esistenza di noi laziali. Di quelli che la Lazialità ce l’hanno dentro, e che nulla ha a che fare con moderne degenerazioni. Il Laziale esiste perché soffre ed è vero, perché nella sofferenza e negli errori si ritrova la dignità. E le vittorie non evaporano come scrive Dotto, ma si interiorizzano in una profonda intimità senza schiamazzi. Il Laziale, forse antico, si identifica in eroi, li ama. Fino a perdonarli eccessivamente. E si ribella se non riesce ad identificarsi con nuove figure. Senza neanche badare sempre ai risultati. E’ l’uomo nel film “Titanic” che si mette il frac quando va a morire. Il vero laziale esiste, caro Giancarlo, quando dopo il derby non ti insulta né dileggia. A lui basta guardarti negli occhi. Per poi godere nell’animo.

mammamia, che piagnisteo!  ma questo porta sfiga, eccheccavolo!
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:QUANDO CE VO' CE VO'... RISPOSTA A DOTTO
« Risposta #42 : Venerdì 7 Giugno 2013, 18:45:14 »
quando si dice "manco le basi"...  ::)

E poi è pure napoletano laureato in lingue alla Federico II...  Pensa lo hanno corretto alla chetichella senza pubblicare la precisazione
Cara Clazia, devi sapere che la maggior parte dei giornalisti sportivi sono piuttosto ignoranti (ci sono eccezioni straordinarie come Brera Ghirelli Mura Del Buono e molti altri). Quando da ragazzo facevo il praticante il mio capo redattore quando facevo qualche cosa che a lui non andava bene mi diceva: "guarda che ti mando allo sport!"

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:QUANDO CE VO' CE VO'... RISPOSTA A DOTTO
« Risposta #43 : Venerdì 7 Giugno 2013, 19:14:27 »
mammamia, che piagnisteo!  ma questo porta sfiga, eccheccavolo!
 "....Di quelli che la Lazialità ce l’hanno dentro, e che nulla ha a che fare con moderne degenerazioni."

Credo di sapere a chi si riferisca.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Pomata

Re:QUANDO CE VO' CE VO'... RISPOSTA A DOTTO
« Risposta #44 : Sabato 8 Giugno 2013, 00:38:25 »
 "....Di quelli che la Lazialità ce l’hanno dentro, e che nulla ha a che fare con moderne degenerazioni."

Credo di sapere a chi si riferisca.

Io pure, uno che JE L'HA ARZATA N'FACCIA...è pure la terza volta... ;D

Brocchi 63

Re:QUANDO CE VO' CE VO'... RISPOSTA A DOTTO
« Risposta #45 : Sabato 8 Giugno 2013, 08:08:52 »
appena scritta sul blog del direttore del cds:

Gentile Direttore, non tutto è sfottò.
Da ormai diverso tempo, i tifosi della dinamo1927 (uso il termine dinamo in quanto squadra di regime dei paesi dell'ex Europa comunista) hanno ripreso ad offendere la memoria ed inneggiare all'assassinio di Vincenzo Paparelli. Questo nonostante noi tifosi della Lazio non abbiamo mai offeso, anzi più volte accomunato le loro alle nostre tragedie, i loro morti (De Falchi, Vitone, Zappavigna, Di Bartolomei etc).
Come vanno ricollocate queste scritte ? https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201209689873394&set=a.10201041967680444.1073741826.1505333057&type=1&theater
Goliardia ? E dotto, il vicentino di provincia, cosa ne pensa


cvd. Non era politically correct e non me l'hanno pubblicato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:QUANDO CE VO' CE VO'... RISPOSTA A DOTTO
« Risposta #46 : Sabato 8 Giugno 2013, 11:46:03 »
E poi è pure napoletano laureato in lingue alla Federico II...  Pensa lo hanno corretto alla chetichella senza pubblicare la precisazione
Cara Clazia, devi sapere che la maggior parte dei giornalisti sportivi sono piuttosto ignoranti (ci sono eccezioni straordinarie come Brera Ghirelli Mura Del Buono e molti altri). Quando da ragazzo facevo il praticante il mio capo redattore quando facevo qualche cosa che a lui non andava bene mi diceva: "guarda che ti mando allo sport!"

pensavo fossero, percentualmente, molti di più    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”