Autore Topic: Spezia - Lazio : commenti  (Letto 5460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #80 : Domenica 6 Dicembre 2020, 12:09:17 »
Esatto. Poi, i giocatori anarchici spesso sono unicamente traduzione di un fallimento tecnico, di gestione sul campo.

Con LA, klopp (credo fosse lui) ha fallito e Inzaghi no;

Con Pereira, Solskijaer ha fallito ed ora vediamo Inzaghi.

A volte potrei essere portato a pensare che con il rapporto LA-LAZIO agli sgoccioli....Pereira forse, chissà.

Vediamo.
La non e' anarchico e' uomo squadra. Piu' facile per un giocatore così diventarlo nellla Lazio che al Liverpool. Per dire il Banega che gioca nel Siviglia e' un giocatore fenomenale, nell'inter un anonimo palleggiatore di centrocampo.

Panzabianca

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #81 : Domenica 6 Dicembre 2020, 12:25:53 »
La non e' anarchico e' uomo squadra.

Lo è diventato alla Lazio. Prima era solo un tizio che vagabondava a Formello tra il campo e la foresteria. Poi Inzaghi gli ha chiesto: "ehi tu, sei del posto? Ti va di giocare e segnare a Genova, e di fare-dire-calciare quando lo dico io?"


borgorosso

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #82 : Domenica 6 Dicembre 2020, 18:01:48 »
Prestazione davvero imbarazzante. Le statistiche confermano l’inequivocabile superiorità dello Spezia.

Tuttavia gli unici numeri che contano nel calcio sono quelli vicino ai nomi delle squadre.

1-2

Meglio così, che al contrario.

Con il Bruges finisce il tour de force emotivo della CL. Poi vedremo di che pasta è fatta la Lazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #83 : Domenica 6 Dicembre 2020, 18:47:31 »
........4) Accodo qui la mia opinione su Pereira: giocatore diversissimo, a mio avviso, da Luis Alberto.
Uno, lo spagnolo, fa il gioco; l'altro, il belga-brasiliano, le giocate.
Uno è l'epicentro della manovra a ciclo continuo; l'altro entra ed esce dalla partita a piacimento.
Uno segue delle geometrie di gioco; l'altro le inventa, con una predilezione per gli arabeschi.
A proposito di Pereira, si è capito che:

a) ha una tecnica individuale di altissimo livello
b) in fase di non possesso ti fa giocare 10 contro 11
c) quando rientra in difesa ti fa giocare 10 contro 12
d) è tatticamente anarchico, disorienta gli avversari ma anche i compagni

Per ora si è ritagliato uno spazio alla Altafini: nella mezz'ora finale, con ritmi bassi, spazi ampi e schemi saltati, può spaccare diverse partite.
Il tutto nell'attesa di capire come integrarlo pienamente nell'organico.
Spero di sbagliarmi, ma temo che non sarà facile farne un titolare.
Vangelo.
Abbiamo Moro che per me potrebbe essere meglio, ma per carità !, schierare un minorenne, giammai !
Avevamo André Anderson che a Salerno fa il Luis Alberto (vedi l'imbucata di 50 metri che vale la vittoria a Cosenza) e che non avrebbe occupato una casella (ha 21 anni), Pereira da quanto visto sarebbe stato meglio non prenderlo. (imho)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #84 : Domenica 6 Dicembre 2020, 21:17:13 »
Vangelo.
Abbiamo Moro che per me potrebbe essere meglio, ma per carità !, schierare un minorenne, giammai !
Avevamo André Anderson che a Salerno fa il Luis Alberto (vedi l'imbucata di 50 metri che vale la vittoria a Cosenza) e che non avrebbe occupato una casella (ha 21 anni), Pereira da quanto visto sarebbe stato meglio non prenderlo. (imho)


Entro in merito solo su 2 questioni: Moro e' un grande talento e preferisco lui a Pereira pure perche' il riscatto di Pereira a circa 27 milioni e' improbabile.

Inoltre, Pereira (che ha grandi mezzi tecnici), non ha un ruolo e' anarchico e quindi e' di difficile collocazione.

Moro, e' un Correa ancora non maturo, ancora troppo ala e poco seconda punta ma il ruolo e' quello.

Altra cosa: a me A.Anderson e' sempre piaciuto e l' ho sempre considerato il perfetto vice-Luis Alberto.

Nelle rare volte in cui e' stato impiegato nella Lazio non ha mai fatto male.

Ha un gran dribbling (somigliante a quello di Hernanes), ha visione di gioco e un bel tiro.

Inoltre, non avrebbe occupato caselle: ma se non avessimo preso Pereira o, comunque un centrocampista, la piazza avrebbe bersagliato la societa' (imho).

A me piaceva tantissimo anche Neto ed ero tra i rompiscatole che dicevano che bisognava gettarlo nella mischia: ma forse li' c'erano degli "accordi particolari".

Comunque Moro sta' qui' e A.Anderson e' in prestito: quindi sono giocatori nostri e quest' anno comunque abbiamo Pereira che ha piu' esperienza internazionale e mezzi tecnici importanti.

Tra l' altro occhio a Furlanetto (un gran bel prospetto di portiere).

Ed io non dimentico, Armini.




Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #85 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 09:10:09 »
Gogo per i 3 punti. Anche se lo Spezia a volte ci ha mezzo sotto e penso lo farà anche contro altre squadre. Spero si siano tenuti un pò tutti per la partita di martedì in Champion.
Una considerazione: Contro lo Spezia han tirato le punizioni Pereira e Sergej e mai Luis Alberto. Forse Inzaghi ogni tanto legge il nostro forum...  ;D
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

ThomasDoll

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #86 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 12:49:03 »
Pensare che la Lazio sorvoli certe partite d'autorità vincendo tanto a poco significa guardare un altro campionato.
Tolti i cadaveri di Genoa Fiorentina e Torino e il vorrei ma non posso del Crotone, le altre 15 avversarie sono al momento tutte velenose.
Lo Spezia ha rotto le scatole parecchio ma la differenza di cilindrata s'è vista tutta, e noi eravamo di ritorno dalla Westfalia 36 ore prima.
Quanta severità gratuita...

Gasco luis veron

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #87 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 15:44:42 »
Pensare che la Lazio sorvoli certe partite d'autorità vincendo tanto a poco significa guardare un altro campionato.
Tolti i cadaveri di Genoa Fiorentina e Torino e il vorrei ma non posso del Crotone, le altre 15 avversarie sono al momento tutte velenose.
Lo Spezia ha rotto le scatole parecchio ma la differenza di cilindrata s'è vista tutta, e noi eravamo di ritorno dalla Westfalia 36 ore prima.
Quanta severità gratuita...

Il punto e' questo: avendo giocato 36 ore prima in Champions, non puoi riproporre i 7/11esimi della formazione che appunto ha giocato una gara tiratissima 36 ore prima e che appena due giorni dopo gia' sa' che scendera' in campo per una partita importantissima in Champions.

Bisogna ruotare di piu' la rosa.


Ieri in Rai (ne' dicono tante ma stavolta ero d' accordo), hanno detto di nuovo che la Lazio e' fortissima ma ha ancora una rosa corta.

Questo lo dicono perche' chi e' fuori dall' ambiente Lazio si limita a vedere magari i tabellini e sui tabellini vede che a parte 3-4 cambi giocano sempre gli stessi (se non ci sono infortunati!).

Ma chi e' dentro alla Lazio come noi sa' che la rosa quest' anno e' lunga e forse dovremmo sfruttar di piu' i nuovi non solo nei cambi in corsa ma anche nella tirolarita'.

Il turnover l' abbiamo fatto paradossalmente nelle gara piu' difficile ed e' andato bene: contro il Dortmund!

Continuo a proporre due formazioni studiate a tavolino che contemplino la possibilita' di cambiare totalmente i giocatori (a parte Acerbi e Ciro), per consentir loro di giocare una volta ogni 7 giorni e non  ogni 3: sarebbe una svolta a livello mentale e fisico e ci darebbe una marcia in piu' rispetto alle altre.

Per far questo bisogna fidarsi dei nuovi: non solo a gara in corsa.

Io, ripropongo le 3 formazioni: la prima per i big-match e le altre due da alternare tra Champions e campionato non sottovalutando mai i due impegni, ma presentandosi freschi a livello fisico, pensando solo alla gara da disputare e non alla prossima e infine scendendo solo lievemente di qualita' ma pur sempre mantenendo la competitivita' elevata in modo che sia superiore agli avversari dal punto di vista tecnico.

Visto che si avvicina gennaio, se non vi dispiace metto dentro anche Lulic (probabile il nostro acquisto di gennaio o, almeno me lo auguro!).

1) La formazione piu' forte (3-5-2 modulo fantasia).

                         Reina
         L.Felipe Hoedt  Acerbi
Lazzari           L.Leiva                Marusic
           Milinkovic   L.Alberto
               Immobile Correa

2) La formazione da alternare alla numero 3 (3-5-2).

                    STRAKOSHA
     L.FELIPE    Acerbi        RADU
LAZZARI     ESCALANTE            FARES
        AKPA AKPRO  MILINKOVIC       
              Immobile CAICEDO

Primi cambi: Pereira*, Muriqi*, Cataldi.

E' La difesa titolare dello scorso anno con il centrocampo titolare schierato in Champions nella prima partita contri il Bruges (che aveva fatto molto bene): 8 CAMBI rispetto alla formazione n.3!

3) La formazione da alternare alla numero 2 (3-5-2).

                         REINA
         PATRIC  HOEDT   Acerbi
MARUSIC       L.LEIVA                  LULIC
            PAROLO      L.ALBERTO
              Immobile CORREA

E' la formazione titolare che ha giocato a Dortmund (con Lulic al posto di Fares): 9 CAMBI rispetto alla formazione n.2!


Primi cambi: Pereira*, Muriqi*, Cataldi!

Un' Attenzione particolare va' data a Muriqi e soprattutto a Pereira che potrebbero scalare le gerarchie della formazione n.2.


Se ci fidiamo dei nuovi e faccia o un turnover programmato, abbiamo la possibilita' di far giocare i giocatori ogni 7 giorni e non ogni3 (a parte, Immobile e Acerbi): questa cosa non e' un dettaglio da poco.

Gasco luis veron

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #88 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 15:53:10 »
Pardon: anche nella formazione n.2 ci sono 9 cambi rispetto alla formazione n.3.