Autore Topic: Spezia - Lazio : commenti  (Letto 5481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #20 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:22:35 »
Ottimi i tre punti, ottenuti con autorità contro un'ottima squadra che però avrebbe dovuto giocare in dieci già dal primo tempo.
Non crocifiggiamo Acerbi: Nzola è stato molto bravo sul gol.

Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #21 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:23:55 »
Partita difficilissima. Squadra un po' evanescente con rarissimi sprazzi di gioco. In difesa abbiamo ballato tantissimo.
Migliore in campo il solito Ciruzzo e Pepe Reina.
Mi hanno dato l'impressione di stare con la testa a martedì.
Cmq ci ha detto veramente fortuna per non dire altro.
la difesa balla il tango, sono andato a vedere le statistiche, quest'anno stiamo toccando livelli un po' bassi.
la Fiorentina quart'ultima in classifica ha subito un solo gol più di noi. e ho detto tutto.
come dice Pepe, bisogna veramente riunirsi con la squadra e vedere cosa non va.
L'unica nota positiva, che non è poco, sono i tre punti.

"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #22 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:24:15 »
È stato bravissimo nel tiro,Acerbi un pollo a non chiudere sul mancino...oh lo so io che è mancino non lo sa lui?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #23 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:26:34 »
Cioè??   :o :o
...non sono riuscito a rivederli decentemente...
roba di centimetri, indeterminabili con un fermo immagine arbitrario.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #24 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:32:16 »
È stato bravissimo nel tiro,Acerbi un pollo a non chiudere sul mancino...oh lo so io che è mancino non lo sa lui?

Hai ragione pure tu...
Un'altra piccola osservazione: ma quanto hanno menato gli spezzini...  :o

Panzabianca

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #25 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:34:34 »
Ottimi i tre punti, ottenuti con autorità contro un'ottima squadra che però avrebbe dovuto giocare in dieci già dal primo tempo.
Non crocifiggiamo Acerbi: Nzola è stato molto bravo sul gol.


Di autorità?
Acerbi fa tirare un mancino di sinistro e da dx verso sx.

No, Breizh, non sono tanto d'accordo.

Ma cmq va bene così. Alla fine è andata bene

geddy

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #26 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:38:28 »
E' bravo nel controllo e nel tiro lo spezzino, molto rapido. Fa un gran bel goal. Meglio a sinistra Ace ora. Wesley imposta e difende meglio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #27 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:38:39 »
Hanno menato come fabbri ricevendo 2 gialli o forse 3...osceno...comunque bene così,abbiamo corso poco e risparmiato un tempo ai big

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #28 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:46:46 »
roba di centimetri, indeterminabili con un fermo immagine arbitrario.

Ho capito...vedo se si trovano video o immagini decenti

geddy

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #29 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:50:14 »
Ho capito...vedo se si trovano video o immagini decenti
Non dipende dalle immagini, un fuorigioco di tale entita' non e' determinabile. Stabilire quando parte il pallone non e' possibile.

geddy

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #30 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:52:59 »
Sarei curioso di capire cosa avrebbe fatto il segnalinee ai tempi del non Var.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #31 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:54:11 »
Magari Torino e Genoa retrocessi....

Aggiungi il parma e diventa un magarone
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #32 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:57:05 »
Dice che adesso miglioreremo perché cominceremo a giocare contro avversarie che anche loro giocano ogni tre giorni, col calendario zippato che c'è dalla prossima.
In realtà ci succederà col solo Benevento, perché anche Napoli e Milan giocano infra, quindi il vantaggio non c'è, affrontarle adesso o dopo è uguale. E il Verona avrà una settimana mentre noi ci trastulliamo col Bruges.
Alla domanda di Condò, se il problema che abbiamo è preparare in un giorno partite che gli avversari preparano una settimana, Simone ha risposto "l'anno scorso giocavamo una volta a settimana noi, e sappiamo tutti che cosa stava succedendo...".
Ecco, lasciamo perdere, non bestemmiamo ulteriormente

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #33 : Sabato 5 Dicembre 2020, 17:58:19 »
È stato bravissimo nel tiro,Acerbi un pollo a non chiudere sul mancino...oh lo so io che è mancino non lo sa lui?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Avevo già visto  Nzola girarsi sul sinistro, e Ace ancora se stava a guarda intorno. Ma penso li sa anche lui. Stanco e deconcentrato. Dopo il Bruges una partita di riposo gliela darei. È troppo importante averlo al massimo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #34 : Sabato 5 Dicembre 2020, 18:00:25 »
E' bravo quel Farias. Più o meno Karmila. Comunque i goal non so quanto erano da annullare.
Entrambi in fuorigioco. Quello di Caceido, che sembrava parecchio in fuorigioco, l’ora era per il mignolo della mano e non sto scherzando, quelli di Pereira circa 15cm.
Concordo con TD questo Spezia ne gusta e quel centroavanti che gioca come Ciro ha fatto molto bene, vabbè con questo Acerbi....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #35 : Sabato 5 Dicembre 2020, 18:02:35 »
Mo che cazzo vorrebbe Italiano?

Occhio che ce metto un attimo a tiraje na fulminata.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Anselazio

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #36 : Sabato 5 Dicembre 2020, 18:07:27 »
Infatti tra i due quello fa rosicare di più è quello di Caicedo.
Veramente di pochissimo. Comunque sono tre punti di platino,
Questi da inizio ottobre vengono da pari con fiorentina, parma e cagliari (ultime due in trasferta), sconfitta con la juve sappiamo come, pari con l'atalanta, trionfo a benevento e doppia vittoria in coppa Italia, l'ultima a Bologna.
Ci sta soffrire un pochino contro di loro specie se li affronti in trasferta in mezzo a due match di Champions.

La rosicata di italiano è fuori luogo; senza le stramberie di chiffi la partita era finita a metà primo tempo

geddy

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #37 : Sabato 5 Dicembre 2020, 18:10:10 »
Entrambi in fuorigioco. Quello di Caceido, che sembrava parecchio in fuorigioco, l’ora era per il mignolo della mano e non sto scherzando, quelli di Pereira circa 15cm.
Concordo con TD questo Spezia ne gusta e quel centroavanti che gioca come Ciro ha fatto molto bene, vabbè con questo Acerbi....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Lo deduci da un fermo immagine arbutrario, il momento in cui parte il pallone non e' determinabile.
Secondo me quello di Caiceido lo avrebbero annullato e quello di Pereira concesso.

Gasco luis veron

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #38 : Sabato 5 Dicembre 2020, 18:10:20 »
Lazio con la testa meta' allo Spezia e meta' al Bruges: come pensavo.

L.Alberto mi e' parso stanco poi la gran giocata e' normale che te la tiri fuori comunque.

Pereira ha corso tanto ma a vuoto: secondo me non e' una punta ne' afrutta le sue caratteristiche dietro alla punta (questa partita ne' e' la conferma).

Ha grandi mezzi tecnici pero': dietro alla punta o, come centrocampista offensivo e' capace di farti due giocate decisivo (del tipo mandarti in porta Caicedo e farlo segnare e segnare lui stesso un gran gol, entrambi pero' annullati con dubbio).

Acerbi non puo' giocarle tutte: peima le giocava tutte ma in nazionale non era titolare fisso, noi giocavamo in Europa L. E lui giocava solo al centro dove poteva gestire le energie.

In piu' prima del Covid non si giocava SEMPRE ogni 3 giorni!

Ora, si gioca SEMPRE ogni 3 giorni, in nazionale e' un titolare fisso, stiamo giocando in Champions e lui si sdoppia nel ruolo di centrale e di difensore sinistro dove si divertira' pure ma spreca tante energie.

Tra l' altro a sinistra mentalmente e' portato piu' alla fase di costruzione (a volte anche in maniera disordinata lasciando troppo la posizione e costringendo il quinto di sinistra a rimanere dietro), e questo modo di giocare "spensierato", sulla sinistra gli sta' togliendo quella concentrazione decisiva che era la sua arma quando giocava al centro.

Anche la concentrazione si allena e deve essere allenata: a prescindere dovremo trovare un sistema per far riposare anche lui.

In questo momento il difensore piu' in forma e' Hoedt perche' Acerbi ha dei cali di concentrazione su alcuni episodi e momenti durante le partite: prima giocando solo al centro riusciva a gestire le energie e basava la sua forza sulla concentrazione.

All' avversario di turno non concedeva tiri non lo faceva muovere: quell' Acerbi si e' un po' perso e dobbiamo ritrovarlo anche cercando di fargli tirare fiato qualche volta.

Oggi, Hoedt al suo posto al centro avrebbe potuto giocare benissimo: possiamo sfruttare questa variante in futuro.

Loro hanno avuto il 76% di palla, hanno fatto 6 tiri nello specchio rispetto ai nostri 3 ed hanno fatto 17 tiri totali contro i nostri 8.

Loro hannonpreso due legni e c'e' stato un salvataggio sulla linea di Radu: noi abbiamo fatto 2 gol (uno piu' di loro), e probabilmente i due gol annullati erano regolari.

Ma concediamo troppo in difesa e nella fase difensiva perche' non siamo reattivi sia fisicamente che mentalmente: se continuiamo a non fidarci di Caicedo, Akpa, ecc. I titolari non ce la faranno alla lunga distanza.

Devo ricontrollare i dati ma mi sono tenuto largo: temo di aver ecceduto nei tiri totali ma a favore nostro.

La Lazio dello scorso anno del pre-Covid subiva pochissimi tiri in porta: al di la' dei gol che possono essere causati da errori singoli, io vedo dei piazzamenti sbagliati che si ripetono dall' inizio di questa stagione con una squadra lunga nei reparti tra centrocampo e difesa.

Cio' credo sia dovito ai tanti impegni (quindi alla stanchezza fisica e mentale).

Ed anche al fatto che vuoi o, non vuoi la priorita' nella testa dei calciatori rimane la Champions.

Per questo dobbiamo utilizzare di piu' la rosa.

Quelli dello Spezia, hanno avuto il dominio a centrocampo (segno che i nostri 3 centrocampisti erano stanchi).

Abbiamo vinto perche' siamo piu' forti ma abbiamo rischiato grosso (come dicono i numeri della partita), in una gara decisiva.

Sono strafelice per la vittoria perche' lo Spezia e' una bella squadra ma non e' piu' forte del Dortmund e a me la gestione del doppio impegno settimanale non mi sta' piacendo, affatto.

Ora, tutti concentrati al Bruges!







ThomasDoll

Re:Spezia - Lazio : commenti
« Risposta #39 : Sabato 5 Dicembre 2020, 18:13:32 »
Su Pereira c'è solo una certezza: che è forte.