Autore Topic: Argomenti da trattare in radio.  (Letto 4898 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #40 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 14:18:34 »
Lo potevi dì subito che Frigo non è altro che De Martino!  ;D

CP 4.0

Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #41 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 14:21:06 »
Posso anche raccontare i miei incontri con De Martino fra verdura e surgelati al supermarket vicino casa.  ;D

te sei fatto l'amante?  :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #42 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 14:25:27 »
condividiamo lo stesso supermercato.. semo in tre: lui, io, e WBB.  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #43 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 14:34:48 »
condividiamo lo stesso supermercato.. semo in tre: lui, io, e WBB.  ;D
Ma che, è l'Elite? (il supermercato dico, non voi tre  :P ;D )

Tornando a bomba, mi piacerebbe che ci fosse un quarto d'ora, magari durante la rassegna stampa mattutina, in cui si potessero prendere pure delle opinioni di tifosi dai forum. Chessò, si parla di cedere Kozak in un articolo della rassegna stampa, si potrebbe aprire una parentesi riportando qualche opinione tratta dai forum, giusto per fare un esempio.

Inoltre, vorrei sapere / chiedere se a Lazio Style Radio sanno se i giocatori leggono i forum.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #44 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 14:40:21 »
Giglic ed io saremo ospiti giovedì alle 19:00 negli studi di LSR.
Quali argomenti, tra quelli dibattuti nel nostro forum, vorreste venissero trattati?
Io pensavo di parlare di ricavi ed il ruolo determinante che hanno i tifosi nel aiutare la Lazio a sfondare quota 100 mln.
Altri suggerimenti sono graditi.
Avrei/avremmo bisogno di qualche indicazione in più.
Mi spiego: al di là delle molte e interessanti questioni sollevate, temo che il contesto nel quale vi andrete a collocare sarà diverso dallo scenario che molti dei quesiti o delle questioni da affrontare, proposte da chi è intervenuto nel topic, lascerebbero immaginare.

In che senso: disabitato e Giglic, in rappresentanza di biancocelesti.org, interverranno in radio per raccontare di cosa si parla sul nostro forum.
Ecco dunque che - per certi versi - i due saranno oggetto dell'interesse dei conduttori e non gestiranno in prima persona i contenuti, in linea con i loro soggettivi interessi. Potranno, non c'è dubbio, trasmettere alcune domande irrisolte sulle quali dibattiamo da anni nel forum (ma con un minimo di saggezza: è evidente che, dato il contesto, chiedere perché non è stato fatto mercato a gennaio 2013 non avrebbe alcun senso) ma in linea di massima il loro ruolo sarà quello di raccontare di cosa si parla su questo forum.

A tale scopo ritengo - dal mio personale punto di vista - che l'esperienza che potrete vivere produrrà un valore concreto solo se voi due sarete in grado di trasmettere a conduttori e ascoltatori la specificità e l'originalità del particolare mezzo di comunicazione che tutti noi animiamo.

Il nostro forum (esperienza a mio avviso quasi unica nel panorama dei forum di Lazio, mi permetto di dire) permette lo sviluppo di discussioni su ambiti oggetto di analisi approfondite, raffnate e originali. E questo è frutto di una elevato livello medio degli utenti e dello scarso numero degli stessi: un'utenza dunque selezionata - a parte rare eccezioni - favorisce, come è inevitabile, lo sviluppo di ragionamenti non banali.

Tante questioni tipicamente affrontate su biancocelesti.org (dalla stilatura di classifiche e 'pseudo-statistiche' talvolta molto illuminanti all'analisi delle strategie di marketing dei club, dalle discussioni sulla tattica ai meravigliosi affreschi sulle serie minori [penso a molte cose che scrive in merito ErMatador. Contenuti di livello ECCEZIONALE], dai ragionamenti attorno ai modelli gestionali all'analisi economico-finanziaria dei conti della Lazio) rappresentano non di rado delle meravigliose eccezioni in un ambito - quello dell'informazione sportiva - biecamente stereotipato e appiattito sul quotidiano, con tutti i limiti di un simile approccio di corto respiro.

Questo, secondo me, andrà raccontato agli ascoltatori di LSR.
Avrete mezz'ora a disposizione, intervallata dai tempi che si prenderanno i conduttori, dalle telefonate e dalla pubblicità?
E allora utilizzate questo tempo per raccontare - con capacità di sintesi ma anche di analisi - tre/quattro grandi questioni affrontate sul forum, anche provando a illustrare quale è l'indirizzo comune della maggioranza degli utenti e quali sono i principali contributi al tema.
Ovviamente ci si appresta a qualcosa del genere arrivando preparati e senza dunque improvvisare alcunché: servono appunti, una scaletta ideale dei contenuti da toccare e qualche prova di speech a casa per verificare se si riesce a comunicare con efficacia in poco tempo a disposizione
Esempio concreto: l'altra volta si è provato a spiegare la classifica a confronto, nostra originale caratteristica: io ho capito bene dalla sommaria descrizione che ne è stata fatta perché sapevo di cosa si trattava. Dubito che chi ignorava il nostro forum abbia capito, per dire.

La formula è semplice e biunivoca: "parlare bene e farsi capire" ovvero "parlare bene è farsi capire".

Se questo verrà fatto credo la percezione dell'elevato livello di biancocelesti.org ne verrà rafforzata. In caso contrario avrete la possibilità di parlare per qualche minuto alla radio ufficiale della Lazio. Interessante, certo. Ma non resterà nulla di significativo. Si può ambire a qualcosa di meglio, insomma.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #45 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 15:06:23 »
Dopo il successone di giovedì scorso, quando alcuni utenti del forum BC.org sono stati ospitati su LSR, l'emittente radiofonica ha deciso di ripetere la fantastica esperienza.
Questa volta l'invitato è franz_kappa e la puntata andrà in onda venerdì, sabato e domenica dalle 8 alle 23.


 ;D :P

CP 4.0

Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #46 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 15:12:50 »
condividiamo lo stesso supermercato.. semo in tre: lui, io, e WBB.  ;D

ah, e' un 'menacce in tre'.

ne parlerete domani?  :)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #47 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 16:02:55 »
Se volete contatto i rappresentanti dell'Associazione (non) senza scopo di lucro
"Un'altra LAZIO è possibile".

Magari possono intervenire per dar conto di un altro punto di vista.

Però potremmo lanciare la seguente domanda: "La Lazio può puntare allo scudetto?".

Via alle telefonate.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #48 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 18:01:18 »
Salutame Cesarini  ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #49 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 18:55:08 »
Se volete contatto i rappresentanti dell'Associazione (non) senza scopo di lucro
"Un'altra LAZIO è possibile".

Magari possono intervenire per dar conto di un altro punto di vista.

Però potremmo lanciare la seguente domanda: "La Lazio può puntare allo scudetto?".

Via alle telefonate.

No.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #50 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 20:29:35 »
No.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk

Guarda sul merchandasing vai pure forte che sono dalla tua parte.
La domanda vera da porre è se ce la sentiamo di lottare per lo scudo.
Per me - per BoksXV, dal 1968 - ma per me, ORA, è arrivato il momento di scoprire le carte, togliere il velo, spogliarsi tutti di questa ipocrita paura. Dobbiamo dirlo a voce alta: CI SIAMO ANCHE NOI PER LO SCUDO.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #51 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 21:11:22 »
Non ci siamo per lo scudo. Ne riparliamo a quota 130 mln di fatturato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

sfumatura

Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #52 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 21:50:16 »
Io vorrei sapere perché non riusciamo ad avere uno sponsor

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #53 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 22:34:59 »
Io vorrei sapere perché non riusciamo ad avere uno sponsor

Di certo non è cesarini che ci può rispondere.
Quando andrò a magna' a villa san Sebastiano ti saprò dire.  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #54 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 23:03:08 »
Proponete la targa al valore sportivo di Fabrizio "romatriste"

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #55 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 23:40:59 »
BISOGNA PARLARE DELLE FESTE CHE CI SARANNO ANCORA DA FARE!!!!!

Bisogna parlare di una festa a Piazza del Popolo. Di un brindisi a base di birra a Campo de' Fiori (magari con annesso saluto e gesto di solidarietà verso i gestori del Drunken Ship, per i fatti di novembre scorso). Di una gara podistica a Villa Pamphili. Di festicciole sparse nei vari quartieri. Di una pizzata generale a Trastevere. Di una serata a Testaccio. Di un brindisi alla Garbatella. Un altro a Primavalle.

Ah! A proposito. Inizia l'estate romana. Si invada Castel Sant'Angelo e il Lungotevere di passeggiate biancocelesti.

Inviterei ad intervenire in Radio i commercianti che volessero proporsi da centro di aggregazione per l'organizzazione delle feste sopra citate.
Invitare fino allo sfinimento ad esporre le bandiere, ad uscire con maglie e sciarpette, a scampanellare per la città, a gridare FORZA LAZIO!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #56 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 23:55:56 »
NOI NON SIAMO NAPOLETANI... ;D

E per questo motivo non riempiamo il settore in finale? Per questo sono state esposte due bandiere in città? Per questo non superiamo la soglia di 20.000 abbonati, compresi i cuccioloni?

Roma è nostra! Aspetta di essere presa. Non violentata. Accarezzata. Ma presa, per Giove!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Pomata

Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #57 : Giovedì 6 Giugno 2013, 00:06:54 »
E per questo motivo non riempiamo il settore in finale? Per questo sono state esposte due bandiere in città? Per questo non superiamo la soglia di 20.000 abbonati, compresi i cuccioloni?

Roma è nostra! Aspetta di essere presa. Non violentata. Accarezzata. Ma presa, per Giove!

Io sono con te, ma è una battaglia persa.

I 20.000 che seguono la Lazio ogni domenica, faranno di tutto per organizzare feste, ma il Laziale occasionale non parteciperà alla festa. Per esempio, prima del derby ho parlato con un amico romanista che ha il banco di fiori a piazza vittorio, mi diceva che avrebbero visto il derby al kiosko suo (ha pure un bar) con tanto di bomboni e tricche e tracche in caso di vittoria loro...

Noi non siamo cosí.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #58 : Giovedì 6 Giugno 2013, 00:18:03 »
Forse non sono riuscito a spiegare bene quello che sarà l'incontro (breve, meno di un'ora) di domani in radio.
Non siamo lì per fare domande, né loro sono lì per dare risposte (di questioni che né noi né loro conosciamo).
Siamo lì per parlare del forum in generale, e di cosa scaturisce da questo spazio virtuale (aggregazione, solidarietà, amicizie ecc). L'attualità Lazio offre ben poco al momento, quindi sarà un gradevole conversare di futilità. Non voglio nemmeno mettere in difficoltà i nostri ospiti con argomenti pesanti e pallosi come bilanci, sponsor, ecc ecc.

Non v'aspettate una trasmissione tipo report.

Personalmente proporrò il mio punto di vista riguardo la Lazio ed il calcio in generale, ovvero che va vissuto negli stadi, in casa ed in trasferta (per quanto possibile) e di come il ruolo del tifoso (e conseguente apporto finanziario) è l'unica variabile che può portare un netto miglioramento economico ad una società come la Lazio.

n.b.: sabato sera ci sarà una festa di quartiere all'alberone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Argomenti da trattare in radio.
« Risposta #59 : Giovedì 6 Giugno 2013, 07:39:49 »
La domanda su LazioWiki la puoi fare ai conduttori. ... so' proprio curioso. ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.