Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 80093 volte)

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #720 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:37:35 »
Ma infatti io voglio un cambio di panchina perché secondo me ha esaurito la spinta propulsiva. Ed è giusto cambiare. Di Ferguson/Wenger ce ne sono solo due ed erano in contesti ben diversi della Lazio.
Su Pereira ha ragione chi dice che il giocatore c'è ma chiaramente Inzaghi non lo vede.

La domanda è ovviamente palese... Che lo abbiamo preso a fare?

Rispondo io... É stato pescato dal cestone delle proposte.
Così, ad minchiam.

ThomasDoll

« Risposta #721 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:39:12 »
Così, ad minchiam.

credo che Inzaghi sia d'accordo con te.
Anche su Muriqi

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #722 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:40:14 »
Ma come fate a dire "non paga", 5 campionati alla guida, record di presenze in panchina, trofei sparsi, credo l'unico dei nostri allenatori ad aver vinto su tutti i campi più prestigiosi,. Non paga. Manco fosse con noi da sei mesi, dai.
Appunto, ha fatto bene fino a quando non lo hanno sgamato.
La duttilità consiste nel non farsi fregare sempre alla stessa maniera, cioè come sta succedendo da un anno da questa parte.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #723 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:41:35 »
Ma e' palese che a volte, spesso, la Lazio operi in questo modo...io non dimentico l'intervista di Tare in cui dichiarava che Luis Alberto fosse il degno erede di Candreva sulla fascia...per carita', ma e' come pensare di prendere David Silva e farlo giocare al posto di Marusic....

geddy

« Risposta #724 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:43:16 »
Simone ha già tirato fuori dalle secche la Lazio i più occasioni, potrebbe non riuscirci stavolta e forse anche lui non ci crede tantissimo. Il problema non è tanto sostituirlo, ma quando. Un congedo dopo un campionato in sordina, come questo fino a ora, non credo convenga a lui prima di tutto, un esonero post disfatta a Monaco meno che mai.

Gasco luis veron

« Risposta #725 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:44:12 »
Se la cessione di questi due fosse uno spiraglio per migliorare la rosa, ti direi ben venga, ma siccome non si muovera' nulla, teniamoci quelli che abbiamo e vediamo come va....cioe', per assurdo, visto che hai tenuto Caicedo e ti servirebbe solamente una quarta punta ,panchinara, magari grossa fisicamente per variare schema di gioco gli ultimi 20 minuti senza costringere Savic od Acerbi a fare la boa in area aversaria, bastava prendere Djuric dalla salernitana per 2 spicci, tanto per stare piantato in area a prendere palloni di testa senza pretendere il posto fisso andava piu' che bene, coi soldi risparmiati ti prendevi Max come laterale mancino e ti prendevi Izzo che era in rotta col toro...ti rimanevano pure soldi per un'eventuale centrocampista...avresti avuto una rosa molto piu' completa.

Philipp Max potevi prenderlo al posto di Fares in quanto i costi erano simili!

Inzaghi ha voluto Fares (sapendo delle condizioni di Lulic e dall' infortunio da cui proveniva Fares!).

In questo caso Tare non credo che abbia responsabilita'

Muriqi e' tutta farina di Tare: proprio come ruolo e a livello di logica se hai 20 milioni li soendi per un titolare non per una quarta punta boa che ouoi sempre trovare.

E lo stesso Tare era indeciso se spendere quei soldi per Lisandro Martinez (difensore possente dell' Ajax), oppure per Muriqi: Lisandro Martinez avrebbe fatto il titolare ed avrebbe preso il posto di Bastos mentre Muriqi doveva fare la quarta punta.

Lisandro Martinez era anche un under22 che ti avrebbe permesso di muoverti meglio sul mercato: alla fine Tare ha scelto di spendere i 20 milioni per Muriqi e quando la tratrativa si stava facendo difficile con rialzi da parte dei Turchi, Tare non ha mollatto ed ha accettato i rialzi dei Turchi pur di prendere Muriqi che secondo i piani di Tare (ma non di Inzaghi!), doveva sostituire Caicedo e doveva fare la terza punta.

E noi teoricamente con la partenza di Caicedo in Qatar per fmdue soldi avremmo affrontato il campionato con 3 sole punte l' anno della Champions: in questo modo per forza di cose Muriqi avrebbe trovato spazio.

Tutte dichiarazioni di Tare che ne' evidenziano i gravi errori di strategia in questo mercato: perfino Lotito, si e' incavolato con Tare (ho letto che hanno avuto un dialogo abbastanza teso con il presidente che ha iniziato ad evidenziare alcune operazioni di mercato abbastanza assurde come appunto quella di Muriqi).

E se si incavola il presidente con Tare vuol dire che stavolta Tare ha abusato della sua bravura: ormai ha perso l' umilta' e cerca a tutti i costi il colpo ad effetto quasi come se fosse schiavo del suo personaggio.

Se ad esempio puo' prendere Garay a 0, lui va' a scegliere uno che conosce lui (o, in pochi), pagandolo 10 milioni perche' pensa che sia infallibile.

Per me si e' montato la testa e la sua bravura con dei mercati molto positivi che hanno portato gente come, F.Anderson, Keita, Milinkovic, L.Alberto, De Vrij, Lulic, Klose, Marusic, L.Leiva, Biglia, Strakosha, L.Felipe, Bastos, Patric, ecc. E' negli ultimi 3 anni e' svanita nella forzatura nel cercare il colpo sconosciuto ad effetto che solo lui o, in pochi conoscono per dimostrare che e' il piu' bravo.

Negli ultimi 3 mercati ha fatto male: quest' anno non ha fatto male ma l' operazione Muriqi ha condizionato Inzaghi e la Lazio sia nelle tempistiche (perche' il mercato ricordo che era fermo in quanto bisognava capire se l' operazione Muriqi si poteva chiudere), che nella parte tecnica perche' alla Lazio manca unrgentemente un difensore e noi abbiamo speso tutti i soldi per prendere Muriqi (quarto, attaccante o, terzo al massimo secondo la testa di Tare).

Con l' operazione Muriqi (non c'entra niente il giocatore parlo del tipo di operazione), abbiamo ottenyto le seguenti cose:

A) Abbiamo speso 20 milioni e siamo rimasti a 0!

B) Non abbiamo preso il difensore titolare che voleva Inzaghi.

C) Abbiamo spesso tenuto incomprensibilmente in panchina Caicedo.

4) In realta' e' come se fossimo sempre con 3 attaccanti perche' Muriqi e' attualmente impresentabile.

5) Per trattenere Muriqi e non perdere l' investimento si fanno pressioni su Inzaghi per farlo giocare che non si fa' imporre le scelte: ma dsje oggi, daje domani a forza di dire...metti Muriqi, metti Muriqi anche Inzaghi e' caduto in tentazione (come contro il Milan quando tenne incomprensibilmente Caicedo in panca).

Errore a cui Inzaghi a posto subito rimedio facendio giocare Caicedo e facendo capire che e' lui che comanda!

Ripeto, nulla contro il giocatore: e' proprio il tipo di operazione che ci ha portato molti svantaggi.

Ad esempio attualmente R.Moro non puo' essere lanciato perche' c'e' Muriqi.

Continuo a dire: se lo diamo in Turchia a gennaio 10 milioni ce li facciamo: e potremmo rafforzare la Lazio.

Voglio dire con un Papu e un F.Anderson (come seconda scelta), uno a 10 milioni e l' altro in prestito con diritto io correrei per dar via Muriqi a 10 e rafforzare il reparto.

Anche l' attacco e' una priorita' perche' praticamente siamo con 3 ounte cime lo scorso anno e R.Moro non potra' esordire con Muriqi in squadra.

E Tare vuole mettere sul mercato, Caicedo?

Quando dice che non sono arrivate offerte per Caicedo significa che in atto pratico se dovesse arrivare l' offerta giusta lo lascerebbe partire: contro il parere di Inzaghi e contro le evidenze del campo.

Preciso: io, non voglio accusare.

Si atanno analizzando gli errori per poter migliorare la Lazio.

A me dire che Tare abbia sbagliato oppure, no cambia poco (tra l' altro stimo Tare ma negli ultimi 3 anni ha dimostrato di essersi montato la testa a mio avviso): a me quello che intetessa e' che la Lazio si rafforzi per cui il mio e' un invito a Tare nel porre rimedio ad alcuni errori.

Cosi, come quando parlo di Inzaghi: se siamo sotto in classifica ci sara' un motivo?

Ma l' intento e' costruttivo per cercare di ribaltare la stagione perche' possiamo farlo.

Out                   in
Akpa p.         Onazi 0 e Garay 0
Muriqi 10     P.Gomez 10

E per l' esterno mi rassegno perche' Tare ha detto che sara' Lulic: a questo punto spero che il.capitano vinca un altra battaglia!

A giugno forse, no!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #726 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 16:24:35 »
Gasco, Lisandro Martinez è più piccolo di Radu. Possente proprio no.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #727 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 16:32:15 »
Simone ha già tirato fuori dalle secche la Lazio i più occasioni, potrebbe non riuscirci stavolta e forse anche lui non ci crede tantissimo. Il problema non è tanto sostituirlo, ma quando. Un congedo dopo un campionato in sordina, come questo fino a ora, non credo convenga a lui prima di tutto, un esonero post disfatta a Monaco meno che mai.

Non diamo per scontato né che il campionato vada a finire male, né che col Bayern ci aspetti una disfatta, né che si parta battuti in Coppa Italia.
Dobbiamo mettere a posto questa altalena di concentrazione che abbiamo in campo.
Visto il Milan ieri rivaluto molto la nostra prestazione di Milano: la Juve non li ha messi all'angolo come abbiamo fatto noi per buona parte della partita. Anzi, è successo il contrario. Quindi se al derby scendesse in campo la Lazio vista col BVB, alcune cose di questa stagione potrebbero improvvisamente cambiare.
Spero che si sfrutti la finestra di mercato per eliminare equivoci dannosi.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #728 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 19:18:04 »
Non concordo con la crociata anti-Tare che si legge e sente, giuste e doverose le critiche, perchè ha fatto, forse, degli errori, come ne fanno tanti DS, chi prima chi poi, ma i risultati del lavoro di Tare sono assolutamente positivi, anzi di più, basta vedere la crescita della Lazio negli anni, i Trofei, le Finali, il rendimento, poi è normale che ci siano operazioni che non vanno come si pensa, ma nella valutazione di un DS bisogna sempre considerare le possibilità e le caratteristiche della proprietà.
E su Muriqui, pur essendo, ad oggi, il suo contributo nullo, voglio ancora sperare che non sia in condizione e che ci possa far vedere di essere un buon attaccante.
Pereira per me non avrà mai fiducia, per cui l'impiego con il contagocce non serve né a lui né a noi, anche perchè sapendo che non verrà riscattato prima o poi mollerà a livello mentale, per cui meglio rimandarlo indietro e reintegrare in lista Vavro.
Non penso che faremo operazioni in entrata.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #729 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 19:27:50 »
Ma infatti io voglio un cambio di panchina perché secondo me ha esaurito la spinta propulsiva. Ed è giusto cambiare. Di Ferguson/Wenger ce ne sono solo due ed erano in contesti ben diversi della Lazio.
Su Pereira ha ragione chi dice che il giocatore c'è ma chiaramente Inzaghi non lo vede.

La domanda è ovviamente palese... Che lo abbiamo preso a fare?

Così, ad minchiam.

sono d accordo con quello che scrivi ...

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #730 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 23:11:58 »
Depay è in scadenza e guadagna 2.3 mn.
Gli si vada a offrire subito un quinquennale a 4 + bonus.

Panzabianca

« Risposta #731 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 00:22:10 »
credo che Inzaghi sia d'accordo con te.
Anche su Muriqi

E allora và cacciato a pedate all'istante.

Pijamo Frosio o l'ex allenatore del Piacenza, tanto è uguale.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #732 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 00:52:42 »
Io penso che sia evidente anche ad un cieco che la squadra ha seri problemi, di qualità, di quantità e di personalità.

Sicuramente serve un esterno sinistro: Fares non ha convinto, ed è rotto, Lulic è una incognita enorme e ha 35 anni. Giochiamo con Marusic adattato, che di fatto leva alternative a destra.

Andrebbe ripensata forse anche la fascia destra, ma per farlo bisognerebbe prendere prima un esterno sinistro e poi vedere come va l'alternanza Marusic-Lazzari...

Sicuramente serve un mediano: Leiva pare non reggere più di 40/50 minuti, Escalante non sembrerebbe un giocatore con le stesse caratteristiche e di fatto giochiamo con un giocatore e mezzo...

Per di più i problemi della difesa....

Ma prima servirebbe sistemare esterni e mediana.

Per me c'è da ringiovanire, e prendere gente valida, sana, e possibilimente che abbia tanta fame.

Allucinante che Tare dica che stiamo a posto così.

Se malauguratamente dovessimo fare debacle contro il Bayern e ritrovarci a fine febbraio fuori da Coppa Italia e noni/decimi in campionato si aprirebbe un rischiosissimo tutti contro tutti, in un clima di merda tra i tifosi.

Spero che la società renda conto del pericolo che stiamo correndo...

Inutile a questo punto snocciolare nomi e preferenze.

Voglio sperare che si faccia realmente qualcosa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #733 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 02:02:03 »
Vorrei scusarmi con Inzaghi e Tare che avevo criticato non perche' non mi piacesse Fares ma perche' avendo Lulic ai bix forse sarebbexstato meglio puntare su uno con meno precedenti come i fortuni.

Tuttavia, Fares e' stato fortemente voluto da Inzaghi e credevo avesse commesso un errore visto il lungo infortunio del giocatore.

Scopro oggi che invece ha avuto il Covid e che e' finalmente guarito: quindi non c'entra nulla la sua integrita'.

Certamente in campo fino ad oggi non ha brillato ma rientrando dopo tanto tempo forse non ha sofferto piu' di altri il fatto di giocare ogni 3 giorni: il Torino ha avanzato un offerta ma per la Lazio e' incedibile.

Io, a questo giocatore ancora ci credo: e soprattutto scusa, Fares per non aver acritto neanche una parola di conforto mentre avevi il Covid ma non lo sapevo.

Ti faccio gli auguri di un pronto rientro e nel frattempo forza ragazzo: ti aspettiamo!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #734 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 11:32:45 »
Gasco, Pereira è un buonissimo giocatore, lungi da me il volerlo sminuire, ma anche nel Manchester United era un giocatore dalla collocazione tattica molto particolare, e spesso incostante, unito al fatto che se non esprime appieno le sue qualità tecnica ha poca fisicità.
Nella Lazio il problema, oltre alla collocazione tattica, è che essendo in prestito con riscatto a 27 milioni difficilmente verrà riscattato, a meno che non esploda come fece Zarate, lo stesso giocatore sa che continuando in questo modo tornerà al MU e quindi perderà anche motivazioni.
Oltretutto sembra che il Mister non abbia proprio intenzioni di proporlo come alternativa a LA, lo utilizza nei finali di partita o quando avevamo tante assenze.
Utilizzato in questo modo è inutile, per me andrebbe, se si può a livello contrattuale, restituirlo al MU, almeno potremmo reinserire in lista Vavro.
Argomento Fares: anche io pensavo fosse un buon acquisto, ma al momento il suo rendimento è insufficiente, inutile fare troppa filosofia.

ThomasDoll

« Risposta #735 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 11:37:46 »
E allora và cacciato a pedate all'istante.

Pijamo Frosio o l'ex allenatore del Piacenza, tanto è uguale.

Apprezzo l'avallo ufficiale della campagna acquisti di Inzaghi, ma le scelte di formazione parlano chiaro.
A oggi ha bocciato tutti meno Reina, che copre una casella che consideravamo coperta, e Fares, che però si rende continuamente indisponibile. Usa Escalante quando proprio Leiva rimane a letto.
Tra l'altro pare che il napoletano del motorino, avendo riavuto lo scooter, abbia ringraziato e declinato le offerte ricevute con la famosa colletta, inclusa quella di Momo.
Il poro Fares non trova soddisfazione quest'anno...

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #736 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 11:40:13 »
Se per qualcuno questa squadra è a posto così... Non so che ci fa hoedt se hai vavro che non è peggio ...tutti vedono lacune in difesa tolto acerbi gli altri sono un incognita ... Solo quest'anno ci accorgiamo che reina non se lo vede a Strakosha.. muriqi non riesce a stoppare una palla...non ne prende una di testa ...non fa salire la squadra e certe caratteristiche anche se fisicamente stai a pezzi ...non le perdi...se non cambi modulo allora devi intervenire su un centrale affidabile (Izzo) su un esterno di corsa e piede tipo diatta e davanti mi riprenderei felipetto o qualcuno che abbia velocità e tecnica

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #737 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 11:47:01 »
Se per qualcuno questa squadra è a posto così... Non so che ci fa hoedt se hai vavro che non è peggio ...tutti vedono lacune in difesa tolto acerbi gli altri sono un incognita ... Solo quest'anno ci accorgiamo che reina non se lo vede a Strakosha.. muriqi non riesce a stoppare una palla...non ne prende una di testa ...non fa salire la squadra e certe caratteristiche anche se fisicamente stai a pezzi ...non le perdi...se non cambi modulo allora devi intervenire su un centrale affidabile (Izzo) su un esterno di corsa e piede tipo diatta e davanti mi riprenderei felipetto o qualcuno che abbia velocità e tecnica

Quindi secondo te se stai "a pezzi fisicamente" non perdi certe caratteristiche ? come dire, se uno e' veloce lo e' pure quando la forma fisica sta a zero....eccerto come no...se hai avuto 2 seri infortuni ed il covid, vedrete Ibra i primi tempi come sara', hai l'obbligo di saper fare, al meglio, quello che prima ti veniva naturale...difendere la palla, staccare di testa, stoppare in modo da avere la giocata pronta, sono tutte cose che non vanno a braccetto con una forma fisica buona, no no....

ThomasDoll

« Risposta #738 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 11:53:05 »
Muriqi è arrivato a campionato cominciato, ha saltato il ritiro, ha avuto un guaio muscolare più il Covid, poi un altro problema muscolare, deve adattarsi e imparare la lingua, e oltretutto gioca un pezzettino ogni tanto, essendo comunque uno che si muove in campo molto e quindi necessita di più affiatamento con i compagni...
Forse per lui era meglio trovare una squadra in cui giocare con continuità, così è tutto più difficile.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #739 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 11:57:32 »
Io spero di sbagliarmi , ma finora muriqi non mi ha fatto una grande impressione... dubito che il controllo palla dipenda dalla forma fisica... Per il resto sono d'accordo con te... vedremo se è un altro giocatore inutile o un acquisto azzeccato da 20 milioni di euro