Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 80057 volte)

Panzabianca

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #680 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 19:26:10 »
Io trovo ancora più assurdo prendere un pennellone in teoria bravo di testa,cedendo jony,l'unico crossatore bravo in rosa,con un anno in più di esperienza in serie a...ma non era meglio tenerlo a sto punto? Cioè se l'idea era prendere il solo fares,ma cazzo tieni jony,l'hai tenuto un anno facendolo giocare e mo che forse potrebbe aver capito il ruolo lo regali? Così non solo sei scoperto a sx,ma chi mette i cross per Muriqi? Io? Ci sono decisioni che sfiorano l'assurdo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Vero

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #681 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 19:30:43 »
Io trovo ancora più assurdo prendere un pennellone in teoria bravo di testa,cedendo jony,l'unico crossatore bravo in rosa,con un anno in più di esperienza in serie a...ma non era meglio tenerlo a sto punto? Cioè se l'idea era prendere il solo fares,ma cazzo tieni jony,l'hai tenuto un anno facendolo giocare e mo che forse potrebbe aver capito il ruolo lo regali? Così non solo sei scoperto a sx,ma chi mette i cross per Muriqi? Io? Ci sono decisioni che sfiorano l'assurdo.

Il motivo è semplice. Perché a te serviva uno che di ruolo fa il 5 non uno che una vita ha fatto l ala d attacco, bravo a crossare ma disastroso in tutto il resto.
Ergo Fares è giusto per ciò che serviva perché sa difendere ma anche crossare.
Peccato che l hanno preso infortunato e troppo tardi senza fargli fare la preparazione quando invece quel ruolo doveva essere la priorità assoluta.
Purtroppo un mercato completamente cannato e oggi ne vediamo gli effetti.
Con il danno ulteriore che Jony è invendibile lo paghi 1 mil l anno e ti resta sul groppone.
Solo a immaginarla un'operazione del genere è da arrestare all istante.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #682 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 19:31:20 »
se siamo arrivati a rimpiangiare Jony Jony ehi papà siamo veramente alla frutta
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

« Risposta #683 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 19:44:17 »
se siamo arrivati a rimpiangiare Jony Jony ehi papà siamo veramente alla frutta

Buon giocatore fatto giocare non un ruolo non suo e poi stroncato.

Si vorrebbe far fare la stessa fine a Muriqi.

Vediamo come finisce.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #684 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 19:56:00 »
Io non rimpiango jony...cazzo leggete non estrapolate i nomi o mezze frasi,minchia che vizio oh.

Panzabianca

« Risposta #685 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 19:57:59 »
Buon giocatore fatto giocare in un ruolo non suo e poi stroncato.

Si vorrebbe far fare la stessa fine a Muriqi.

Vediamo come finisce.

superaquila

« Risposta #686 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 20:08:29 »
Fares terzino e Zinchenko esterno sinistro + Lazzari terzino e Marusic esterno destro è tanta ma tanta roba.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #687 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 00:17:12 »
Fares terzino e Zinchenko esterno sinistro + Lazzari terzino e Marusic esterno destro è tanta ma tanta roba.
Come gia ho detto a TD, Laszari non sa marcare, quindi se proprio deve giocare (io lo metterei sulla fascia largo, ma tanto largo, diciamo sulla pista d'atletica) Marusic basso e Laszari dalla meta in su, pero' Pereira al posto di Laszari sarebbe molto meglio

Marusic   ?       Acerbi     Fares
 Pereira  SMS    Leiva   Hackerrusso
           Ciro          LA/Tucu

Serve comunque un difensore centrale destro, perche' LF lo vorrei vedere solo al Carnevale di Rio su qualche carro allegorico dedicato al gioco delle freccette e Patric al Luna Park dell'EUR al posto dell'orso che oramai se sara' stancato desse sparato!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #688 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 00:30:54 »
Le parole di Tare sono assurde: una Lazio che sta' giocando la Champions dove hai tu stesso (Ds), buttato 20 milioni su un giocatore senza esperienza che rappresenta un panchinaro e non un titolare mentre i 20 milioni dovevano essere investiti sul difensore che sarebbe stato un titolare.

Qui' non e' questione di soldi: i 20 milioni c'erano ma Tare ha totalmente sbagliato strategia al di la' del nome.

E in piu' voleva sostituire Caicedo con Muriqi rimanendo con 3 sole punte l' anno della Champions quando sa' benissimo che Inzaghi vuole e voleva 4 punte?

Facciamo il 3/5/2, hai un tecnico che e' integralista fino alla morte e tu lo lasci con 2 esterni solamente?

Perche' Fares sta' ancora male e Lulic e' un incognita grossissima.

Allora cosi' tu vuoi mettere l' allenatore nelle condizioni peggiori: tra l' altro di fatto l' hai lasciato con 3 punte perche' Muriqi non e' da alta classifica (mi sbilancio se mi criticherete non fa' niente ma a me non piace e da quel che si vede neanche ad Inzaghi).

Qui' c'e' di mezzo la Lazio e Muriqi andrebbe sostituito a gennaio con un P.Gomez ad esempio tanto la torre abbiamo visto che noi non la sfruttiamo.

Poi il tecnico ha completato l' opera lasciando andare Bastos in difesa senza un sostituto, facendo giocare allo stremo delle forze Correa (fino a condurlo all' infortunio), pur avendo un Caicedo in grande spolvero e continuando a fare il 3/5/2 riproponendo Luis e Milinkovic assieme senza alternarli per aiutare con un mediano la squadra sul piano della corsa, non sfruttando Pereira per dar respiro allo stesso Luis Alberto che sta' giocando a detta di Inzaghi con la pubalgia e continuando imperterrito con il 3/5/2 in tutte le partite ogni 3 giorni pur avendo a disposizione solo Lazzari e Marusic come esterni!

Non so' al Derby Lazzari e Marusic (e non solo loro), arriveranno cotti se giocheranno pure contro il Parma: arriveranno con 4 partite di seguito sulle gambe (se non erro), in 20 giorni circa.

Almeno se entrera' solo Lulic al posto di D.Anderson che si faccia un' operazione per prendere un difensore: tutto a 0!

Per le liste si ceda in prestito Akpro (che Inzaghi ha trattenuto facendo fuori un difensore dalla lista che era Bastos ma di cui non si fida in pieno perche' non lo fa' mai giocare da titolare forse perche' si aspettava che fosse un mediano ed invece e' una mezzala), che comunque e' bravo ed ha sicuramente mercato, si prenda a 0 lo svincolato Onazi che e' un mediano puro che Inzaghi conosce e checsfrutterebbe da subito per poi prendere un difensore (magari Garay a 0 che potrebbe entrare proprio perche' Onazi rispetto ad Akpro e' del vivaio).

Tanto Muriqi, Tare non lo cedera' mai a gennaio senza un intervento di Lotito.

Se ognuno continuera' ad andare dritto per la sua strada rovineremo questa stagione: Tare per la sua sul mercato e Inzaghi per la sua su diverse scelte.

Ovviamente, se il mercato di gennaio consistera' solamente nel sostituire D.Anderson con Lulic secondo me il tecnico dovra' farsene una ragione e dovra' necessariamente passare a 4 o, alternare il modulo 3/5/2 alla difesa a 4 perche' non penso che Lulic sara' subito pronto.

E un difensore continua a mancare numericamente.

Tare, mi sta' deludendo ma o, lui o, Inzaghi facciano un passo indietro per la Lazio.

Se non ci sara' mercato non potremo reggere l' intera stagione con 5 difensori di cui uno Radu in un' annata pessima e soli 2 esterni (con Fares e soprattutto Lulic come due incognite).

Stiamo rovinando una stagione in cui potevamo lottarexper lo scudetto: il Milan non rimarra' ai vertici perche' Pioli ha i suoi periodi buoni ma anche periodi, no.

L' Atalanta senza il Papu si indebolira' tantissimo.

La roma e' migliorata ma non e' da scudetto infatti perde tutti i big-match.

Il Napoli e' in difficolta'.

Alla fine si giocheranno lo scudetto le squadre del pre-Covid: la Juve che secondo me con Pirlo si e' indebolita e un Inter che non e' irresistibile.

Pensate nessuna di queste due squadre ci ha battuto nello scontro diretto: pensate che solo 8 mesi fa' noi stavamo in mezzo a loro per giocarci lo scudo.

Abbiamo rovinato tutto grazie a questa mancanza di umilta' da parte della societa' e dell' allenatore.

Anche dei giocatori ma i giocatori devono essere guidati e se vedono una societa' e un allenatore che si accontentano di aver incassato per la qualif. agli ottavi di Champions si adeguano.

Questa squadra con un difensore titolare, un esterno sinistro titolare e un attaccante al posto di Muriqi (che tifero' ogni volta che scendera' in campo ma che non posso non considerare una pedina di scambio per prendere un giocatore piu' forte visto che c'e' il mercato di gennaio), potrebbe lottare per lo scudetto come nel pre-lockdown nonostante i punti da recuperare.

Ha vinto invece l' appagamento di aver preso una qualuficazione Chamoions ed aver passato il turno di Champions che e' un fatto storico per noi in quanto solo la Lazio di Cragnotti riusci' ad arrivare ai quarti e noi comunque siamo l' unica Lazio ad esser arrivata agli ottavi a parte quella Lazio.

Io, speravo che questo potesse esser da stimolo invece ha appagato tutti: societa', tecnico e pure qualche giocatore.

Assurdo: hanno tutti le potenzialita' per fare molto di piu' ma si accontentano.

Assurdo!

FORZA LAZIO LO STESSO!

superaquila

« Risposta #689 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 06:59:44 »
Non giudichiamo morto chi ancora non lo è, cerchiamo di essere reali.    :)

Panzabianca

« Risposta #690 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 07:41:19 »
Mo m'hai messo in testa sto carro allegorico dedicato alle freccette.

Mah.

Tocca dillo a Tare.

ThomasDoll

« Risposta #691 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 09:21:51 »
Sembra ci sia un caso Pereira.
Il ragazzo l'ha presa male, s'è scaldato ma poi non l'ha fatto entrare e se ho capito bene entrato Muriqi se n'è andato dalla panchina.
Inzaghi non lo vede, valutiamo se è il caso di rimandarlo in UK.
Peccato perché è un buon giocatore, ma daje e daje non si può pretendere che accetti di essere venuto qua a giocare 10 minuti per volta, quando gli toccano.
Oltre tutto mancava Correa, pensa quante chance di giocare ha.
Inzaghi a parole dice una cosa, ma con i fatti stronca il mercato ben più di certi forumisti criticoni.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #692 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 09:37:54 »
Sembra ci sia un caso Pereira.
Il ragazzo l'ha presa male, s'è scaldato ma poi non l'ha fatto entrare e se ho capito bene entrato Muriqi se n'è andato dalla panchina.
Inzaghi non lo vede, valutiamo se è il caso di rimandarlo in UK.
Peccato perché è un buon giocatore, ma daje e daje non si può pretendere che accetti di essere venuto qua a giocare 10 minuti per volta, quando gli toccano.
Oltre tutto mancava Correa, pensa quante chance di giocare ha.
Inzaghi a parole dice una cosa, ma con i fatti stronca il mercato ben più di certi forumisti criticoni.

Ci sta che abbia sbroccato.

Gasco luis veron

« Risposta #693 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 09:45:04 »
Inzaghi sta' gestendo Pereira come se fosse un A.Anderson qualunque o, un Neto qualunque: che poi sia Neto che A.Anderson erano forti se ci avessi creduto.

Ma Pereira a piu' di 100 prrsenze nel M.U. e se magna gran parte dei giocatori della Lazio a livello tecnico: stessa cosa stava succedendo con Caicedo che si era incaxxarmto perche' prima del.chiarimento aveva giocato solo 3 partite da titolare e aveva visto entrare un Muriqi fuori forma in un big-match contro il Milan.

Forse se fosse entrato Caicedo, non so' se avremmo perso (sempre con il senno di poi).

Io, non so' pare che sto' Muriqi debba giocare per forza, e Luis si fa' giocare con la pubalgia fino allo stremo.

I giocatori non sono stupidi: come certe cose le vediamo noi le vedono anche i giocatori che in allenamento sanno come stanno i compagni.

Aveva ragione Caicedo ed ha ragione Pereira.

Stiamo facendo incxxare due tre dello spogliatoio per il semplice fatto che a volte non c'e' meritocrazia ne' rotazione: Inzaghi capisce di calcio e non e' uno che si fa' imporre delle cose.

Per me pero' se ti rompono le palle dicendo di far giocare Muriqi perche' e' costato 20 milioni e' probabile che inconsciamente un po' ti condizionino senza che tu te ne accorga.

Ad accorgersi di questo sono pero' i giocatori che stavolta hanno ragione: tra Pereira e Muriqi ci sono due categorie di differenza.

Muriqi dovrebbe essere addirittura messo sul mercato quando esistono occasioni rare come il.Papu a 10 milioni e F.Anderson checritornerebbe alla Lazio a testa bassa in prestito con diritto di riscatto.

Ma non si puo' fare perche' si deve valorizzare Muriqi.

Se proprio deve rimanere Muriqi dovra' lavorare e scalare le gerarchie: in questo modo i compagni non si incaxxeranno.

Akpa ieri e' stato fatto entrare per giocare avanzato: a quel punto fai entrare Pereira.

Se Inzaghi non lo vede (come Neto, ed A.Anderson), che lo si rimandi al mittente in maniera di liberare un posto per il difensore (almeno).

Con Caicedo, Inzaghi ha capito: spero pure con Pereira.

Qualcuno secondo me pressa inzaghi e non gli sta' dando la giusta tranquillita' nelle scelte: nessuno impone nulla ma se ti martellano un po' inconsapevolmente cedi.

Con Caicedo Inzaghi ha capito: con Muriqi non ricaveremo nulla cosi come non abbiamo ricavato nulla per Vavro.

Con Pereira potremmo invece ricavare molto.

Ha ragione Pereira, Inzaghi sta' sbagliando la gestione del giocatore ma qualcuno in societa' rompe le palle ad Inzaghi: secondo me.

Ed e' meglio che rompa le palle per un turnover generale non perche' ha paura di aver buttato 20 milioni (cosi' com'e').

Prima la Lazio e poi gli interessi personali anche di qualcuno in societa' che vorrebbe difendere e giustificare i 20 milioni spesi davanti a Lotito: Inzaghi, fai come hai fatto con Caicedo e scegli Pereira.

Altrimenti che si rimandi Pereira al mittente!

ThomasDoll

« Risposta #694 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 09:53:55 »
Le scelte le fa Inzaghi, Pereira può solo accettarle.
Data la qualità del giocatore, il suo curriculum e il suo ingaggio, però, se questo è l'uso che se ne fa si può rimandare al Manchester e sostituirlo con un altro che si ritenga utile alla causa. Non si può passare il tempo a piangere sulle rotazioni impossibili e non usare giocatori validi. Se non sono validi, a mercato aperto ci si metta mano.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #695 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:15:16 »

Akpa ieri e' stato fatto entrare per giocare avanzato: a quel punto fai entrare Pereira.

Sottoscrivo. Se poi fosse vero quello che ha detto la cronista a bordocampo, ovvero che Inzaghi ha detto a AKAK di fare quello che faceva Caicedo, ancora di più.
Pereira, che è anche tra i più brillanti atleticamente, mi pare più adatto. Sempre la tizia ha riferito che prima Simone ha detto a SMS di stare più avanti, ma subito dopo ha cambiato idea ed ha detto a Luis di farlo.
Credo che parte dei problemi di questa squadra vengano dalla gestione inzaghiana.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

« Risposta #696 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:24:30 »
Credo che parte dei problemi di questa squadra vengano dalla gestione inzaghiana.

ieri ho visto, nello spazio di 3/4 minuti:
1. Radu fare una diagonale da dilettanti allo sbaraglio
2. Marusic sbagliare un passaggio a 3 metri
3. Patric farsi passare davanti e rubare palla mentre la proteggeva
4. Lo stesso Patric passare male la palla dietro al portiere (come in un Lazio - parma)
5. Strakosha passare la palla ad un giocatore viola

questo in 3-4 minuti.
non considero i piedi di legno di Escalante che ci ha deliziato per gran parte della partita e il disordine tecnico e tattico di Akpa.
prima di addossare qualche colpa ad Inzaghi mi piacerebbe che qualcuno gli comprasse dei giocatori che sanno stoppare la palla.
poi per carità, sbaglia anche lui, mica è gesucristo... però...

il nostro buon iglone ci ha deliziato con una delle sue frasi meravigliose... aspettiamo Lulic
un 35enne fermo da un anno
che torna, se torna, a febbraio
chapeau

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #697 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:47:03 »
Zinchenko è extracomunitario e credo anche lo sia Garay (se non si è comprato una nazionalità come va di moda adesso), chi esce ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #698 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:49:12 »
Nessuno, andra' via Anderson in prestito, stop.

Online Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #699 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:54:11 »
Nessuno, andra' via Anderson in prestito, stop.
Anderson è olandese, comunitario dunque.