Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79947 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #580 : Sabato 2 Gennaio 2021, 15:08:33 »
Se uno ha meno di 100 presenze in serie A , allora va preso solo in prestito con diritto di riscatto: serve provarli, prima di comprare.

Questo ci permetterebbe di svecchiare la rosa con relativa tranquillità: investiremmo sui giovani, ma con la rete di sicurezza del diritto di riscatto.

Ma tanto Frigo, solo quello possiamo fare per l' indice di liquidita': fuori, Vavro  con diritto di riscatto a 15 e dentro un under22 con diritto di riscatto a 15.

Oppure, ti butti sui parametri 0: e appunto ecco perche' non vedo altre possibilita' in difesa se non Garay a 0.

Se vuoi spendere devi vendere.

E se vuoi prendere in difesa un Lisandro Martinez con diritto di riscatto devi cedere almeno un altro giocatore oltre a Vavro o, cederlo in prestito con diritto di riscatto allo stesso prezzo del giocatore che andrai ad acquistare (cosa impossibile per gennaio).

A meno che non riesci a cedere tutti gli esuberi: D.Anderson, Kiyine, Durmisi, Di gennaro ma tanto a massimo arrivi a 10 vendendoli von i vari diritti di riscatto.

Lisandro Martinez a meno di 20 non te lo danno per cui a gennaio e' un operazione che non possiamo permetterci.

Abbiamo dei paletti nelle liste e nell' indice di liquidita' che la Lazio rispetta a differenza di altre squadre che aumentano i loro debiti e non rispettano le regole senza un minino di controllo.

La roma ha piu' di 300 milioni di debiti: a noi ch' avrebbero fatto fallire subito!

Ma con l' intelligenza questa societa' ha dimostrato di sapersi muovere: Garay e Bradaric per lottare alla qualif. CHAMPIONS ne' sarebbero una conferma ma voci su Garay purtroppo non ce ne' sono a leggere i  vari siti e giornali.

Non credo piu' alla lotta al primo posto perche' non siamo capaci a gestire gli impegni ogni 3 giorni e una panchina finalmente lunga (se non lunghissima almeno lunga), ci permetterebbe di lottare per la Champions che sarebbe fondamentale centrare per la seconda volta di seguito.

Es. del mancato turnover...

Abbiamo, Pereira ma L.Alberto e' il secondo giocatore della Lazio ad avere maggior minutaggio dopo Acerbi!

E allora vuol dire che non stiamo sfruttando, Pereira: poco mi importa se Pereira non puo' fare il ruolo di Luis nel 3/5/2 perche' basterebbe una variazione di modulo (un piano B che non comporterebbe una rivoluzione tattica), per metterci con un 3/4/1/2 e far riposare anche Luis sfruttando Pereira.

Muriqi e Caicedo li stiamo attualmente gestendo male: eppure, Muriqi c'e' stato pochissimo.

Ma non per la concorrenza vera e propria di Muriqi con Caicedo ma per una mancata rotazione (secondo me), di Correa con Caicedo quando Correa era cotto e giocava lo stesso infatti poi si e' fatto male.

Vedrete che non appena L.Leiva sara' arruolabile le iniziera' a giocare di nuovo tutte dal primo minuto con Escalante che gli subentrera' a fine primo tempo o, intorno al 60-70esimo che non equivale a giocar dal primo minuto.

Eppure, abbiamo visto che Escalante non ha fatto male (poi, Dioleiva e' Dioleiva e per questo lo dobbiamo gestire in maniera di averlo fresco soprattutto nei big-match).

Se  si gioca ogni 3 giorni serve il turnover e al momento noi non lo vogliamo proprio fare per scelta tecnica praticamente gestendo la squadra come quando si giocava nel pre-Covid.

Chi si lamenta degli infortuni e degli impegni ravvivcnati e' pero' poi proprio lo stesso Inzaghi in conferenza: allora, bisogna esser coerenti e bisogna cambiar le proprie idee accettando di fare il turnover.

Anche con Garay che ci darebbe l' opportunita' di avere un undici piu' forte rafforzando il nostro punto debole (la difesa), avremmo la possibilita' di far un turnover piu' ampio facendo riposare ogni tanto anche Acerbi in alcune gare non "impossibili", di campionato: ma il turnover non lo faremo lo stesso.

Anche con Garay, Acerbi le giochera' di nuovo tutte!

Inzaghi fa' vero turnover solo sugli esterni: in questo caso sara' importantissimo un Bradaric in piu' per permettere al mister questa soluzione che almeno sugli esterni adotta ma che casualmente non ha potuto sfruttare fino ad oggi perche' non per colpa ne' ha avuti solo 3 (Fares, Marusic, Lazzari).

Insomma, la Lazio dovra' far bene nel mercato di gennaio: ma dopo sara' Inzaghi che dovra' capire meglio come gestire gli impegni ravvicinati alternando i giocatori con un vero turnover (e se  serve ogni tanto variando anche il modulo altrimenti anche L.Alberto prima o, poi scoppiera' e si fara' male).

Avendo Pereira in squadra sarebbe un errore decisivo che il mister non dovra' commettere.

Societa' e allenatore devono migliorare poche cose ma lp devono fare con umilta' ed intelligenza: non acquistarevun difensore ed un
quinto di sinistra sarebbe un grave errore da parte della societa'

E non iniziare ad attuare il turnover nelle prossime partite sarebbe un perseverare nell' errore (che risale a partire dal dopo lockdown fino ad oggi secondo me), da parte di Inzaghi.

La fortuna e' che tutto dipende da noi: siamo noi che possiamo cambiare la stagione (per noi intendo la societa' e l' allenatore).

Quindi, daje: testa bassa e pedalare perche' siamo dietro in campionato.

FORZA LAZIO!

Gasco luis veron

« Risposta #581 : Domenica 3 Gennaio 2021, 01:07:32 »
Non c’è solo il Barcellona sulle tracce dello svincolato Ezequiel Garay. L’esperto centrale difensivo infatti sarebbe finito anche nel mirino del Liverpool che si trova alle prese con la sostituzione di Van Dijk. Secondo il Daily Express i Reds avrebbero preso contatti con il classe ‘86 e sarebbero pronti a sfidare i catalani.

Questa e' l' ultima notizia che ho letto su Garay: risale a Dicembre 2020!

Quindi Gasco non era matto: Barca e Liverpool probabilmente se lo aggiudicheranno e di fronte a questi squadroni c'e' poco da fare.

Morale: in difesa non credo che arrivi nessuno.

Ho sentito anche un' altra notizia: in estate Tare voleva Lisandro Martinez (under22), giocatore dell' Ajax a sinistra della nostra difesa per sostituire Bastos e per prendere il posto da titolare di Radu ma costava 20 milioni.

Alla fine Tare, decise di spendere 20 milioni su Muriqi.

Ora, al di la' se Muriqi si sblocchera' e dimostrera' il suo valore posso permettermi di dire una cosa a bocce ferme (certo a bocce ferme e' facile ma per me la priorita' del mercato estivo era comunque il difensore!).

Io al di la' del valore dei due giocatori avrei speso il budget di 20 milioni su Lisandro Martinez per 2 motivi: 1) Lisandro Martinez sarebbe andato ad occupare la casella dei titolari e se ho 20 milioni preferisco TUTTA LA VITA spenderli sul titolare e non su una riserva.

Probabilmente il tutto era stato accentuato dal fatto che Tare (parole sue), voleva sostituire Caicedo con Muriqi e voleva rimanere con 3 punte: quindi doppio errore!

Ora ci ritroviamo con un budget importante per la Lazio speso per una quarta lunta che potra' anche dimostrare il suo valore ma che non andra' mai a togliere il posto a Correa e a Immobile.

Mentre in difesa ci manca il titolare di Radu e stiamo soffrendo tantissimo: ok, si difende con tutti i reparti ma oltre ad Acerbi manca un altro che fa' la differenza e Lisandro Martinez e' una bestia (e avrebbe liberato anche una casella nella lista essendo un under22).

Il doppio errore di Tare (non per la scelta sbagliata della qualita' dei giocatori ma per la scelta errata nella priorita' del ruolo che ci serviva nello scacchiere tattico), e' stato in parte ammortizzato dal fatto che FORTUNATAMENTE, Caicedo e' rimasto e credo rimarra' anche a gennaio.

Ma in parte e' stato accentuato dalla vendita pure di Bastos: e in quest' errore e' stato aiutato da Inzaghi che ha lasciato partire Bastos senza particolari problemi pur sapendo che non sarebbe arrivato nessuno a sostituirlo e scegliendo volutamente di rimanere con 5 difensori pur giocando con la difesa a 3 con la Champions e gli  impegni ogni 3 giorni.

Speriamo che il mercato di gennaio possa regalarci qualche bella sorpresa ma sul difensore inizio ad essere scettico perche' dobbiamo stare atrenti all' indice di liquidita' e perche' Garay e' corteggiato (non a caso), da Barca e Liverpool per cui la vedo dura spuntarla contro queste corazzate.

Per questo sapendo ora la verita' su quali erano le intenzioni del mercato estivo, grazie anche alle dichiarazioni di Tare invece che 7 cambio il mio voto e do' un 6  al mercato estivo della Lazio.

Un 6 che potenzialmente potrebbe trasformarsi in un 7 con Bradaric e in un 8 con Garay + Bradaric.

Ma la vedo difficile per Garay.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #582 : Domenica 3 Gennaio 2021, 13:16:30 »
Ci sono molti giocatori affidabili e forti che vanno scadenza, più qualcuno messo ai margini dal proprio club, per cui occasioni di mercato ce ne sarebbero, anche a costi non proibitivi:
Maksimovic, Milik, Gomez, Biraghi.
Con questi acquisti avresti risolto ogni problemi, con innesti di qualità ed affidabilità, ma sappiamo bene che non è il  tipo di mercato che la Lazio fa, è un metodo che può non piacere ma noi non lo adottiamo, non lo abbiamo mai fatto, un tipo di mercato che oltretutto non si addice alla nostra dimensione e tenuta economica, ed al modus operandi che abbiamo sempre avuto, trovo anche sterile polemizzare su questo, anche perchè cercare giocatori a costi sostenibili, in fin dei conti, ha dato risultati eccellenti, Trofei ed un costante innalzamento del valore agonistico, ricordiamoci che il calcio non è solo figurine o nomi, ma fatto anche di valori di appartenenza e di filosofia di club.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #583 : Domenica 3 Gennaio 2021, 14:36:48 »
Anche con Sergio Ramos, Isco, Ascension avresti risolto.
E un po’ come quello che voleva compra er culo de un altro (edulcorata) per 100 milioni, er culo se trova so I 100 milioni che e difficile da trova’.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #584 : Domenica 3 Gennaio 2021, 14:42:40 »
Ci sono molti giocatori affidabili e forti che vanno scadenza, più qualcuno messo ai margini dal proprio club, per cui occasioni di mercato ce ne sarebbero, anche a costi non proibitivi:
Maksimovic, Milik, Gomez, Biraghi.
Con questi acquisti avresti risolto ogni problemi, con innesti di qualità ed affidabilità, ma sappiamo bene che non è il  tipo di mercato che la Lazio fa, è un metodo che può non piacere ma noi non lo adottiamo, non lo abbiamo mai fatto, un tipo di mercato che oltretutto non si addice alla nostra dimensione e tenuta economica, ed al modus operandi che abbiamo sempre avuto, trovo anche sterile polemizzare su questo, anche perchè cercare giocatori a costi sostenibili, in fin dei conti, ha dato risultati eccellenti, Trofei ed un costante innalzamento del valore agonistico, ricordiamoci che il calcio non è solo figurine o nomi, ma fatto anche di valori di appartenenza e di filosofia di club.

Uhm, Gentlemen di occasioni ce ne' sono poche.

Difensori: Garay a 0 (cercato da Barca e Liverpool non a caso quindi da due squadre con cui e' difficile spuntarla), e Musacchio a 0 (che gioca solo nella difesa a 4 che noi non facciamo).

Umtiti, potrebbe esser ceduto a 0 (ma e' un giocatore in netto calo, diventato lentissimo).

Gomez a meno di 10 non lo danno e lui vorrebbe rimanere in Lombardia con la famiglia: per strapparlo alla concorrenza dovresti offrire 10 di cartellino + 3 di ingaggio + almeno 3 anni di contratto e non 2.

Ma non basterebbe perche' il problema e' che 1) Devi far fuori uno nella lista.
2) Per l' indice di liquidita' non possiamo spendere 10 milioni se prima non incassiamo 10!

Ecco perche' Lotito ha fissato il prezzo di Caicedo a 10: per la serie, se mi devo rafforzare allora al posto del Panterone prendo Gomez e tento il gran colpo altrimenti il Panterone non lo mollo e me lo tengo!

In pratica e' la stessa strategia utilizzata per Vavro: il prestito e' stato fissato non a caso a 15 milioni (prezzo che il Genoa non riscattera'), perche' con 15 milioni puoi fare la stessa operazione a gennaio come indice di liquidita' e cioe' puoi prendere un giocatore in prestito a 15 milioni che guarda caso e' il prezzo di Bradaric!

Che poi se si riuscissero a vendere o, a mandare in prestito gli esuberi il prezzo potrebbe pure salire a 20 (la cifra da investire sul mercato ma sempre in prestito!).

Mentre a 0 possiamo prendere ma ci sono sempre i posti in lista da valutare: infatti, Romulo credo che sia l' ultima scelta cautelativa nel caso in cui Lulic non dovesse recuperare e nel caso in cui sfumasse Bradaric (per me vero obiettivo poiche' forte, giovane, simile a Lulic, e under22).

Milik ad esempio secondo me non ci serve e pure se a 0 prende una cifra spropositata a livello di ingaggio (e spesso sta' male).

Io, tra i vincoli delle liste tra l' indice di liquidita', ingaggi, ecc. non vedo grandi occasioni: alcune ci sono e se siamo bravi a sfruttarle potremmo veramente rafforzarci.

A mio modo di vedere tutto ruota attorno a Lulic e aspetteranno fino alla chiusura del mercato o, roba simile per capire due cose: 1) Se Lulic puo' tornare a giocare agli stessi livelli del passato 2) Se Lulic puo' tornare barzotto e quindi con dubbi.

Nel caso della prima ipotesi per me la Lazio NON andrebbe su un esterno ma anticiperebbe un' operazione che Tare avrebbe voluto fare gia' questa estate e cioe' cercare di prendere Lisandro Martinez (under22), in difesa.

E l' esterno verebbe preso a giugno in quanto si avrebbe la sicurezza di avere il Lulic dei vecchi tempi che prenderebbe il posto di D.Anderson.

Nel caso della seconda ipotesi si dovra' rinunciare al difensore (perche' Inzaghi non fara' mai fuori uno della lista attuale per far posto ad un difensore), per reintegrare comunque Lulic sempre al posto di D.Anderson e prendere poi Bradaric che e' under22 e puo' entrare.

C'e' una terza ipotesi: se Lulic proprio non dovesse farcela si andrebbe su Bradaric e a quel punto si tenterebbe di prendere un difensore a 0 inserendolo al posto di D.Anderson.

Tutto ruota attorno a Lulic: secondo me!

Allo scambio Biraghi-Caicedo non credo.

Poi c'e' la ciliegina: se ci danno 10 milioni per Caicedo ed esistera' ancora la possibilita' di prender Gomez la Lazio si buttera' su Gomez (ma l' operazione e' quasi impossibile perche' troppe cose devrebbero combaciare ma la Lazio fissando il prezzo di Caicedo a 10 secondo me si e' parata).

Se qualcuno vuole Caicedo deve dare 10 milioni e se riusciremo a prendere Gomez alla stessa cifra Caicedo andra' via altrimenti rimarra' (come credo al 99%).

Sono tutte mie intuizioni: non conosco niente del mercato e non ho alcuna informazione (vado ad intuito e per logica).

Gasco luis veron

« Risposta #585 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 00:31:15 »
Stiamo a meta' classifica: stavolta il mercato di gennaio serve.

Ma non risolvera' tutti i problemi: tuttavia dara' un input ai giocatori molto importante oltre che darci piu' possibilita' in determinati ruoli.

Non ho vistobla partita di oggi ma la classifica, i gol presi, i gol fatti e i vostri commenti vanno verso la direzione dell' idea chr mi ero fatto prima di questa partita.

Saro' drastico ma ora serve drasticita' e coraggio nell' esporsi: per me Muriqi non ha la velocita' adatta per il campionato italiano (parlo delle partite precedenti a quella di oggi che non ho visto).

In Turchia ha ancora mercato ma nessuno spenderebbe 20 milioni: se pero' fara' male (e parliamoci chiaro non e' un titolare e mezza stagione e' gia' andata), anche a giugno non potrai farci 20 milioni.

Dobbiamo accettare il fatto di aver sbagliato investimento come per Vavro: se abbiamo il coraggio di ammettere l' errore (Tare), possiamo farci almeno 10 vendendolo a gennaio in Turchia.

Se continua cosi' a giugno rischiamo di doverlo mandare in prestito perche' nessuno si accollera' nemmeno 10 milioni di investimento per lui senza averlo provato.

Quindi comunque 30 milioni non li rifaremo: meglio 10 subito chr 10 tra 2 anni.

In base all' indice di liquidita' e in base alle liste se tieni Caicedo e ridai Muriqi in Turchia a 10 milioni avresti i 10 milioni per acquistare subito il Papu che visto la fatica che facciamo nel fare gol (praticamente segna solo Immobile!), ci servirebbe come il pane e gli si offrano 3 anni di contratto non 2!

Poi....non possiamo aspettare i tempi di Lulic: addirittura ho sentito che stanno cercando di affrettare i tempi di recupero per vedere se Senad puo' farcela oppure, no prima che chiuda il mercato.

Io, penso che non ci sia cosa piu' sbagliata che affrettare i tempi di recupero di Lulic: in questo modo rischiamo di non farlo rientrare per niente.

Si proceda in maniera che Lulic possa avere tutto il tempo per recuperare inserendolo comunque in lista per riconoscenza (ragazzi soprattutto in questo momento a me manca la maglietta sudata di Lulic, quel modo di giocare fino allo stremo delle proprie forze!).

Lulic era un esempio per tutti perche' correva per 3: ma chiaramente gli va' dato tempo e l' unico modo per recuperarlo sul serio e' quello di prendere comunque un esterno sinistro.

Ovviamente, dovra' essere un under22 in modo che non possa intasare le liste: Vavro e' andato in prestito per 15 Milioni.

In base all' indice di liquidita' possiamo quindi acquistare in prestito un giocatore under22 con diritto di riscatto a 15 milioni: e chi meglio di Bradaric (di Mendes), che somiglia pure a Lulic come modo di giocare e salta sempre l' uomo?

Dopodiche' l' ultima operazione che secondo me e' la piu' importante perche' Radu in questa squadra non puo' piu' giocare titolare (se a destra hai Patric e L.Felipe almeno al centro e sulla sinistra devi avere due sicurezze): il difensore titolare.

In questo caso in base all' indice di liquidita' non potremmo spendere ne' prendere giocatori in prestito se non parametri 0: gli unici 2 difensori svincolati sono Garay e Musacchio (che pero' gioca a 4).

Umtiti, potrebbe esser ceduto a 0 ma e' in un involuzione alla Radu per cui non credo che risolva.

Serve un leader anche dal punto di vista carismatico, dietro: visto che e' di Mendes e che con Mendes si andrebbe ad intavolare una trattativa per l' altro suo assistito (Bradaric), si chieda a Mendes la disponibilita' di Garay.

Purtroppo la concorrenza del Barca e del Liverpool non aiuta ma almeno ci si deve provare facendo capire al giocatore che da noi sarebbe un leader nonostante l' eta' (perche' a parte Acerbi, Garay e' nettamente superiore a tutti i difensori che abbiamo pure se giocasse con una gamba).

Dopodiche' Tare e Lotito avrebbero fatto una campagna di rafforzamento-capolavoro dimostrando di capire alcuni errori fatti nel mercato estivo: questo in chiave tecnica MA SOPRATTUTTO PSICOLOGICA, sarebbe un segnale decisivo per l' allenatore e per i giocatori.

Dopodiche' la palla passerebbe all' allenatore: dopo il primo bagno di umilta' della societa' dovrebbe esserci subito quello di Inzaghi che sta' gestendo la squadra come se il Covid non avesse mai cambiato il calcio.

Si gioca ogni 3 giorni e i titolari non ce la fanno a giocare sempre (fisicamente e mentalmente).

Lo dice lo stesso Inzaghi che i giocatori sono stanchi in conferenza stampa quindi piu' di questo cosa vogliamo?

Ma Inzaghi e' il capo e sta' a lui gestire la rosa: tutti giocano ogni 3 giorni ma evidentemente le caratteristiche dei nostri ci porta a soffrire di piu' e anche il tipo di gioco ci porta a soffrire (quando siamo al 100% il tipo di gioco di Simone puo' farci vincere contro chiunque ma se siamo sottotono ci rende vulnerabili contro chiunque perche' non riusciamo a mascherare i nostri difetti).

Allora, che si dia inizio finalmente ad un turnover programmato: che non si facciano giocare piu' giocatori fuori ruolo come Parolo e Pereira e che non si affrettino i recuperi dei titolari sempre e comunque.

Se necessario (e secondo me lo e'), si studi un piano "B", a livello tattico che contempli una maggiore rotazione con un Pereira che puo' esser sfruttato anche dal primo minuto dietro alle due punte.

Dopodiche' la palla passa ai giocatori: se la societa' in primis e l' allenatore dimostreranno di accettare i propri errori attraverso l' umilta' che si prendano gli attuali giocatori uno per uno e che gli si faccia vedere le partite del capitano Senad Lulic quando usciva bianco, stremato dal campo: se vigliono giocare con la nostra maglia devono ritornare ad esser concentrati anche mentalmente come nel pre-lockdown e soprattutto gli si faccia capire che devono uscire con la faccia stravolta di Lulic, dal campo.

In questo senso un Lulic in lista e dentro lo spogliatoio io lo voglio sempre perche' qualcuno in questa stagione non ha quella cattiveria agonistica del pre-lockdown e fino a quando la societa' e l' allenatore non dimostreranno di saper risolvere alcuni problemi loro troveranno sembre degli alibi.

E qui' per cortesia intervenga la societa': il mister non puo' andare a dire ogni volta in conferenza che la squadra e' stanca perche' inconsapevolmente e' il primo a dar degli alibi ai giocatori.

Io, non ho visto la gara contro il Genoa ma posso dire solo una cosa: la squadra aveva riposato per cui se ha giocato male come dite (io, non lo so), allora tutto parte dalla mentalita'.

E le dichiarazioni che ci sono state da parte di alcuni calciatori durante questa stagione dimostrano che un po' di umilta' l' hanno persa dopo la qualif. Champions: altri, come Radu invece si son rilassati in quanto la cessione di Bastos e il mancato acquisto del difensore titolare glihanno regalato il posto sicuro come titolare senza piu' quella competizione che rendeva sempre concentrati.

Paradossalmente l' aver centrato il passaggio del turno in Champions (obiettivo primario della societa' che cosi' ha potuto incassare parecchi soldi), ha dato quel senso di appagamento, di aver compiuto l' impresa che ha secondo me sul piano mentale creato un vuoto tra quello che si e' fatto di buono e quello che si puo' ancora fare (il vuoto inteso come stimoli).

Io, sono convinto anche che il gioco di Inzaghi non sia stato sgamato: semplicemente se fatto a rallentatore con giocatori che non si aiutano, che non si smarcano senza palla piu' qualche giocatore svagato e fuori forma non riusciamo ad applicarlo.

E il gioco di Inzaghi per come e' concepito riesce a mascherare meno i difetti perche' e' nato per esaltare i nostri pregi che pero' se non ci sono le necessarie condizioni non escono fuori.

In questo caso dobbiamo partire da un presupposto: dobbiamo gestire la rosa e le partite per arrivare nei big-match con i titolari al meglio e per giocarli con il nistro modulo fantasia: ma nel frattempo, durante il turnover potremmo aggiungere un mediano a centrocampo e non necessariamente giocare con Sms e Luis assieme.

Contro il Genoa la qualita' per vincere ce l' hai anche alternando uno o, due big: ti serve l' equilibrio e chi corre altrimenti alla fine arriviamo nei momenti decisivi delle partite in cui negli ultimi minuti siamo sempre costretti a togliere Sms o, Ciro con il doppio cambio (come contro il Milan).

O, Sms e Luis con il doppio cambio (come contro il Genoa).

Invece dobbiamo gestirli in modo che si possa finire la partita con almeno due di loro sempre in campo: per far questo li devi alternare (mentre nei big-match dove serve la qualita' massima li fai giocare assieme).

Gasco luis veron

« Risposta #586 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 00:43:21 »
Uptimo il concetto di turnazione: siamo rimasti con Marusic e Lazzari.

Nelle prossime partite (in attesa del mercato), non possiamo pensare di giocare con il 3/5/2 perche' finiremmo di far scoppiare gli unici esterni che abbiamo.

Per cui per una turnazione equilibrata, per non rischiare di far scoppiare Lazzari e Marusic (che le dovrebbero giocare tutte ogni 3 giorni fino all' arrivo di qualche rinforzo dal mercato, e per evitar loro infortuni), l' unica soluzione e' alternare due moduli: una partita con il 3/5/2 ed l' altra con il 4/3/1/2.

Almeno fino all' eventuale arrivo di un esterno dal mercato o, del reintegro di Lulic (se in condizione ma non potra' essere gia' in condizione obiettivamente).

Se continueremo a giocarle tutte senza un piano "B", utilizzando solo il 3/5/2 alla fine Lazzari e Marusic scoppieranno: e non solo loro!

Per me sarebbe addirittura folle: a meno che' non si rimettano giocatori fuori ruolo come Parolo esterno che sarebbe anche peggio.

Se i giocatori sono stanchi sta' anche ad Inzaghi capire come gestirli per non portarli ad essere esausti: poi, secondo me ci sono quelli che sono stanchi e quelli che ci stanno marciando per questo starei ben attento dal dire in conferenza che "i giocatori sono stanchi", perche' generalizzando qualcuno a mio modo vedere potrebbe dare molto di piu' e non lo sta' dando.

E' la gestione mentale e la mentalita' del pre-Covid prima di tutto che dobbiamo recuperare!

Anselazio

« Risposta #587 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 01:51:44 »
Magna tranquillissimo Gasco...turnazione ragionata, difesa a 4. Come no.
Magari, nel frattempo, se la società venisse meno al suo ridicolo modus operandi nel mercato invernale sarebbe gradito.
(Magno tranquillo lo so)

Gasco luis veron

« Risposta #588 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 02:03:06 »
Magna tranquillissimo Gasco...turnazione ragionata, difesa a 4. Come no.
Magari, nel frattempo, se la società venisse meno al suo ridicolo modus operandi nel mercato invernale sarebbe gradito.
(Magno tranquillo lo so)

Anse, siamo costretti ad alternare la difesa a 3 e la difesa a 4 una partita si e l' altra no (almeno fino a quando resteremo con soli 2 esterni), altrimenti Lazzari e Marusic scoppieranno (Lazzari e' gia' mezzo scoppiato a dir la verita').

Se vai sul topic dei commenti della partita Genoa-Lazio ho messo 2 ipotesi di formazioni: dimmi se reputi intelligente l' idea.

Credo che sia l' unica soluzione concreta che al momento attuale possiamo attuare: sarebbe folle far giocare tutte le partite a Lazzari e a Marusic oppure, rimettere Parolo come esterno.

Siamo costretti ad attuare un piano "B", che comporta inevitabilmente un cambio di modulo e un ampio turnover!

superaquila

« Risposta #589 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 08:04:02 »
Noto che qui sopra chi più chi meno abbiamo tutti ragione però noi siamo solo tifosi: mi aspetto delle risposte in primis dalla Società che non può far finta di niente e certe cose vanno risolte chirurgicamente. Occorre rimischiare le carte ed eliminare quelle che non servono.  Simone deve capire che questa squadra sta andando alla deriva e se ci tiene a rimanere deve ridisegnare tutto, ma proprio tutto.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #590 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 09:22:38 »
Lo ribadisco.
Non facevamo mercato in tempi di pace, figuriamoci in tempi di pandemia.
Vanno cambiati l'allenatore e il DS.

Panzabianca

« Risposta #591 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 09:50:12 »
Lo ribadisco.
Non facevamo mercato in tempi di pace, figuriamoci in tempi di pandemia.
Vanno cambiati l'allenatore e il DS.

Si sta liberando Liverani. Sarebbe un autorevole traghettatore.

Occhio però a nun metterlo troppo a prua o troppo a poppa... che se la rischiamo.

Come DS, invece, non saprei chi indicare. Ma, a sto punto, è evidente che uno qualsiasi tra di noi potrebbe surclassare il biondo greco.

L'unica cosa che mi dispiace è che, chiunque fosse il prescelto, poi il lun forse non troverebbe più il tempo per fare le pagelle sull'omonimo topic.

Credetemi, faremo di tutto.

Che Dio salvi la Lazio!

Noto che qui sopra chi più chi meno abbiamo tutti ragione.

Quelli che hanno ragione solitamente stanno in silenzio. Forse non ciò ragione manco io che scrivo che forse non ciò ragione.

Quanto al "chirurgicamente"... sta parola mi inquieta.

Chi è il chirurgo? Che fa? Di che si occupa? Può usare l'avverbio?

Sempretesi

superaquila

« Risposta #592 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 11:28:42 »
Il chirurgo deve essere solo Lotito.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #593 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 13:21:03 »
Io non la vedo così tragica come voi.

Una squadra che intenda competere per i primi quattro posti si regge su dei campioni sostenuti da un'intelaiatura di uomini di fatica.

Ed è qui il problema: stanno scricchiolando i soliti ruoli: esterni e mediana. Di conseguenza alcuni giocatori sono costretti a fare superlavoro, e sono appannati e stanchi. A ciò si aggiunga che c'è un evidente problema di testa, per cui si gioca bene gli incontri contro big e male contro le piccole....chiaro che questo problema di testa può influire sulla gestione tattica della squadra, inutile discutere di schemi e moduli quando la testa è altrove!

Secondo me prendendo un esterno e un mediano molte cose andrebbero a posto, almeno nell'immediato. Ma si tratta, appunto, di prendere gente valida e non carneadi o scommesse o ultra trentenni.

E poi Inzaghi faccia un bel ritiro con la squadra, si scazzino tra di loro e si cerchino soluzioni, e la squadra decida di ricominciare a giocare con la testa TUTTE le partite.

Poi, a giugno, bisognerà valutare se c'è qualcosa da rifondare e/o ricostruire.

Mi sembra intanto evidente che certi giocatori mostrino precisi limiti di tenuta...fisica? mentale? Non so...le partite sono sotto gli occhi di tutti, i ruoli e i giocatori che fanno quasi sempre le pessime prestazioni mi pare siano gli stessi....

Quindi spazio a chi è in forma e chi ha fame; se, per dire, Pereira è a pallettoni e LA sta appannato, in certe gare si panchini lo spagnolo per il belga/brasiliano.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #594 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 13:28:19 »
Io non la vedo così tragica come voi.

Una squadra che intenda competere per i primi quattro posti si regge su dei campioni sostenuti da un'intelaiatura di uomini di fatica.

Ed è qui il problema: stanno scricchiolando i soliti ruoli: esterni e mediana. Di conseguenza alcuni giocatori sono costretti a fare superlavoro, e sono appannati e stanchi. A ciò si aggiunga che c'è un evidente problema di testa, per cui si gioca bene gli incontri contro big e male contro le piccole....chiaro che questo problema di testa può influire sulla gestione tattica della squadra, inutile discutere di schemi e moduli quando la testa è altrove!

Secondo me prendendo un esterno e un mediano molte cose andrebbero a posto, almeno nell'immediato. Ma si tratta, appunto, di prendere gente valida e non carneadi o scommesse o ultra trentenni.

E poi Inzaghi faccia un bel ritiro con la squadra, si scazzino tra di loro e si cerchino soluzioni, e la squadra decida di ricominciare a giocare con la testa TUTTE le partite.

Poi, a giugno, bisognerà valutare se c'è qualcosa da rifondare e/o ricostruire.

Mi sembra intanto evidente che certi giocatori mostrino precisi limiti di tenuta...fisica? mentale? Non so...le partite sono sotto gli occhi di tutti, i ruoli e i giocatori che fanno quasi sempre le pessime prestazioni mi pare siano gli stessi....

Quindi spazio a chi è in forma e chi ha fame; se, per dire, Pereira è a pallettoni e LA sta appannato, in certe gare si panchini lo spagnolo per il belga/brasiliano.

Hai ragione, ma qui sorge il problema dell' integralismo di Simone...se fai entrare Pereira al posto di Luis, non puoi pretendere che faccia il lavoro dello spagnolo, ne che abbia le stesse caratteristiche. Se lo metti in un centrocampo con Leiva e Savic, ci faranno a fette...cioe', quando Malinowski gioca al posto di Ilicic, non e' che pretendono faccia come lo sloveno, avra' compiti differenti e si cerchera' di farlo rendere al meglio...idem se giochi con Muriel, mica pretenderanno faccia lo Zapata!!! ecco, noi spesso facciamo cosi, togli uno, metti l'altro, deve fare la stessa cosa....

geddy

« Risposta #595 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 13:31:14 »
Con SMS sembra intendersela meglio che con Luis Pereira. Almeno quelle poche volte che li ha messi insieme. Con lo spagnolo non mi sembra abbia gran feeling.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #596 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 13:39:17 »
Il cagliari si rinforza con Nainggolan, piu' o meno per loro e' come se noi prendessimo Modric....assurdo non si riesca a piazzare D.Anderson e prendere tra italia ed europa un laterale under 22, sano, che possa magari fare entrambi i ruoli....

ThomasDoll

« Risposta #597 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 13:53:58 »
Comunque non ci nascondiamo dietro a un dito: al di là delle dichiarazioni di soddisfazione del mister, abbiamo portato a luglio:

- Fares, l'unico innesto che doveva partire titolare, spesso indisponibile, mai convincente; Il problema è che se non sta bene non migliora, ma non sta mai bene. Così non si capisce che pesce è, ma sembra aver ragione chi diceva che non era affidabile perché spesso rotto;
- Reina, ottimo inserimento in un ruolo che si riteneva coperto. Ci ha messo le corna il Covid ma non si può dire che Reina sia un valore aggiunto, più che altro un provvidenziale puntello per l'indisponibilità di Strakosha. Il quale dopo il covid non s'è ripreso il posto;
- Hoedt è un'operazione di complemento per andare sul sicuro. La valutazione sull'inserimento di un difensore titolare nei tre era stata fatta, se è vero che si è trattato Kumbulla. Non si è ritenuto però di dover procedere. Un errore, perché Vavro e Armini non sono mai entrati nelle grazie del tecnico e Luiz Felipe ha passato un anno a infortunarsi di continuo. Quindi il reparto ha fatto un passo indietro, perso anche Bastos, il che è testimoniato dal minutaggio di Patric, esploso rispetto al passato. In più c'è lo sfarfallio di Acerbi, ma avercene di Acerbi;
- Akpa Akpro è stato un buon acquisto ma gioca poco; segno che il tecnico lo considera un rincalzo;
- Escalante ha avuto problemi ma sembra discreto. Se non entra dall'inizio contro avversari anche scarsi non appena Leiva scende dal letto è perché Inzaghi lo considera un rincalzo, non una rotazione possibile. Vedi Akpa.
- Pereira non mi sto a ripetere, vedi Akpa ed Escalante, con l'aggiunta che il ragazzo è un chiaro talento;
- Muriqi, guai anche lui a ripetizione, ha piedi di legno e abbiamo appreso che è arrivato per sostituire Caicedo.

Quindi dei 7 arrivi abbiamo toppato il titolare, abbiamo azzeccato la toppa per Strakosha, cannato quella per Caicedo, che per fortuna è rimasto, e gli altri vengono considerati seconde linee e non alternative in rotazione da Inzaghi.
Risultato, una formazione-tipo con un adattato a sinistra (Marusic) che è in ottima forma e potrebbe dare fiato a Lazzari, che dopo il covid non si è ripreso; 30 milioni o quasi sprecati, per Muriqi e Fares, a oggi apporto poco più di zero; Akpa ed Escalante che il tecnico affianca a Parolo Cataldi e Hoedt come panchinari fissi, e Pereira, che Inzaghi non usa più di 10-15 minuti a partita, forse per non pestare i calli a Luis Alberto o a Correa che potrebbero cedergli talvolta il posto. Viene da chiedersi che minutaggio avrebbe avuto David Silva, se fosse arrivato.

Il tecnico si è detto soddisfattissimo del mercato estivo, a parole. Ma con le opere e le omissioni l'ha bocciato clamorosamente.
Ora ci sarebbe una sessione di riparazione, ma non mi pare aria.
Il voto al mercato lo dà sempre il campo, e a oggi mi pare un voto brutto forte.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #598 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 13:58:01 »

Si sta liberando Liverani. Sarebbe un autorevole traghettatore.

Occhio però a nun metterlo troppo a prua o troppo a poppa... che se la rischiamo.

Come DS, invece, non saprei chi indicare. Ma, a sto punto, è evidente che uno qualsiasi tra di noi potrebbe surclassare il biondo greco.

L'unica cosa che mi dispiace è che, chiunque fosse il prescelto, poi il lun forse non troverebbe più il tempo per fare le pagelle sull'omonimo topic.

Credetemi, faremo di tutto.

Che Dio salvi la Lazio!

Quelli che hanno ragione solitamente stanno in silenzio. Forse non ciò ragione manco io che scrivo che forse non ciò ragione.

Quanto al "chirurgicamente"... sta parola mi inquieta.

Chi è il chirurgo? Che fa? Di che si occupa? Può usare l'avverbio?

Sempretesi
'mazza ao, ancora non e' San Valentino e tu gia sei proiettato su carnevale.
Proprio vero sa' voi Vetruviani, che si legge Vitruviani, siete nel futuro
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #599 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 14:02:23 »
luglio, leggi settembre.