Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79882 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #480 : Martedì 29 Dicembre 2020, 21:33:00 »
Quale sara' la prossima squadra di Romulo?

"Lavori in corso", con accanto alcune emoji che fanno comprendere come i "lavori" in questione siano legati alla prossima squadra in cui giocare.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #481 : Martedì 29 Dicembre 2020, 21:59:24 »
il ritorno di romulo sarebbe una piccola waterloo.
Non per romulo la cui cessione io ho sempre criticato, ma per il fatto che si pratica la strategia dei gamberi.
E questo, consentitemi, non mi piace per nulla.

Per quanto concerne Caicedo dal punto di vista economico sarebbe il momento giusto di venderlo. Ma considerate le cifre in ballo, comunque modeste in relazione agli obiettivi in ballo, significa proseguire con la strategia assai poco imprenditoriale e molto bottegaia.
Non ci siamo.
Spero proprio che non siano voci fondate. Perché certe strategie non dovrebbero essere nemmeno prese in considerazione
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #482 : Martedì 29 Dicembre 2020, 22:13:50 »
Ho rispetto per Romulo: è un dignitosissimo giocatore.

Tuttavia serve di più per andare in Champions.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

« Risposta #483 : Martedì 29 Dicembre 2020, 22:20:43 »
Non riesco a capire chi reputa vantaggioso cedere Felipe Caicedo, che fra l'altro è nato solamente 15 mesi prima di Ciro (per chi non lo sapesse), giocatore molto valido dal punto di vista tecnico e della concentrazione (un pò meno dal punto di vista atletico, ma comunque ben gestibile) e che si adatta benissimo ad essere partner sia di Ciro che di Luis ma anche di Joaquin e di Muriqi.

Romulo sarebbe da prendere prima di subito compatibilmente con le liste.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #484 : Martedì 29 Dicembre 2020, 22:57:27 »
Caicedo sta spingendo lui per andarsene.
E la Fiorentina Biraghi non te lo dà per Caicedo.
É un titolare, ci vogliono i soldi.

Stiamo pagando mercati disastrosi sistemati solo da un ciclo di 18 partite più uniche che rare nel mezzo di oltre 100 partite a ritmi non eccezionali.

È ora di cacciare a calci sia Tare che Inzaghi.

Gasco luis veron

« Risposta #485 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 00:40:41 »
Caicedo sta spingendo lui per andarsene.
E la Fiorentina Biraghi non te lo dà per Caicedo.
É un titolare, ci vogliono i soldi.

Stiamo pagando mercati disastrosi sistemati solo da un ciclo di 18 partite più uniche che rare nel mezzo di oltre 100 partite a ritmi non eccezionali.

È ora di cacciare a calci sia Tare che Inzaghi.

Scusa se mi permetto MCM ma il tuo puo' starci come sfogo non pero' come analisi costruttiva.

Il dovete o, dobbiamo morire tutti non porta a nulla.

Ti ricordo che siamo agli pttavi di Champions e a -5 dal quarto posto: semmai a preoccuparmi sono i problemi strutturali della squadra la difesa, o la fase difensiva (per me dipende piu' dalla difesa), e alcune cose tipo il tira e molla del contratto di Inzaghi la situazione non chiara di Caicedo.

Ecco, quest' anno ci sono stati tanti piccoli micro-casi che sommati ci hanno creato dei problemi (e tutti confermati dalla Lazio): Peruzzi, L.Alberto, Acerbi i preparatori e i medici nel dopo-Covid il caso Pulcini.

Sicuramente ci sono stati dei problemi di gestione ma ora bisogna essere costruttivi e pratici perche' possiamo ribaltare la stagione che non e' affatto compromessa.

Ecco, iniziando dal mercato di riparazione.

Sti' cavoli che Biraghi non ce lo danno: scusa ma Caicedo vale molto di piu' ed un Lulic recuperato vale di piu' di Biraghi.

Semmai la toppa va' messa in difesa.

Io, avevo proposto 3 soluzioni:

1) Lulic fa' il miracolo e recupera...

In: Garay 0

Stop!

2) Lulic non recupera...

In: Garay 0 + Bradaric ?

3) Lulic non recupera e non riusciamo a prendere Bradaric...

In: Garay 0 + Biraghi (scambio con Caicedo) + Keita (prestito?)

Biraghi ci potrebbe interessare solo nella terza ipotesi.

Non capisco invece, le voci su Romulo e Ricca che andrebbero solamente ad ingolfare le liste (per quanto a me Romulo e' sempre piaciuto!).

Sinceramente se riusciremo ad attuare una delle 3 opzioni avremo una squadra fortissima e completissima: non capisco tutto questo disfattismo.

Sicuramente se non riusciremo ad attuare nessuna delle 3 opzioni (che non mi paiono fantascientifiche a livello.economico e di trattative), allora nell' anno della Champions incomincerei a capire i malumori perche' abbiamo tutte le possibilita' per perfezionare la squadra e consegnare ad Inzaghi i giusti rinforzi.

Pero' se la societa' riuscira' ad attuare una di queste 3 opzioni, Inzaghi dovra' rinnovare perche' significa che la societa' ha fatto del tutto per accontentarlo e se lui non rinnova allora diventa un problema.

E' vero: Lotito avrebbe potuto offrire di piu' ma Inzaghi e' anche nono.

Insomma la firma secondo me conviene a noi e a lui: aspettare significherebbe aumentare i malumori perche' i giocatori hanno bisogno di una guida certa.

Cosi' come la societa' ha bisogno di sapere chibsara' alla guida con la responsabilita' di fare un mercato di riparazione adeguato per accontentare l' allenatore.

Serve chiarezza unione d' intenti, velocita', coraggio nelle decisioni anche se dolorose.

Cosa vuol dire questo?

Che ognuno deve essere deciso, convinto e deve prendersi le proprie responsabilita': Tare ha la responsabilita' di migliorare questa squadra accintentando l' allenatore per poter mettere il mister nelle condizioni di potef esprimere al meglio il 3/5/2 pur giocando ogni 3 giorni.

Inzaghi ha la responsabilita' (se Tare dovesse accontentarlo sul mercato di comunicare alla Lazio cosa vuole fare da grande: in sostanza o, firma o comunica (non a noi ma alla societa'), che non firmera' in maniera che la societa' abbia il tempo per poter organizzarsi (e a questo punto per fare un mercato di gennaio diverso).

Lotito ha la responsabilita' di dare a Tare l' ok per fare anche mercato in entrata a gennaio.

Effettivamente Lotito avrebbe potuto offrire di piu' ad Inzaghi e qui' secondo me ha sbagliato: ma anche la posizione di stallo di Inzaghi non e' il massimo e di mezzo c'e' la Lazio.

Entrambi non vogliono fare il secondo e decisivo passo: se pero' Tare fa' un mercato di gennaio come sopra indicato a quel punto il mister dovra' uscire allo scoperto: o, firma o non firma ma lo comunica alla societa'.

Se vuole di piu' ci puo' stare ma Lotito gli ha offerto un altra cifra: per cui lo stallo e' inutile.

Se il problema e' economico e non tecnico lo sapremo dopo questo calcio mercato e se il problema sara' economico, Inzaghi avra' tutto il diritto di prendere le sue decisioni: purche' le comunichi.

Lotito la proposta l' ha presentata (come ha detto Jim, per me ha fatto un offerta da braccino corto per cui il presidente avrebbe dovuto aumentare l' ingaggio del mister).

Ma ora deve esserci la risposta di Inzaghi: se sara' positiva saro' il primo ad esserne felice.

Se sara' negativa capiro' Inzaghi perche' il presidentecpoteva onestamente offrire qualcosa di piu'.

Non capiro' pero' l' eventuale non risposta da parte del mister: ecco, questa cosa mi fara' incaxxare perche' di mezzo c'e' la Lazio.

Risposta che e' giusto che ci sia dopo il mercato di gennaio: questa e' una garanzia anche per noi ma a fine mercato il mister dovra' dire alla societa' le sue intenzioni.

Diciamo che ci sono varie situazioni ingarbugliate checrischiano di rovinare una stagione da parte di tutti: pero' allo stesso tempo sono tuttexsituazioni aperte e risolvibilei che al contrario possono svoltarci la stagione.

Io, mi auguro che ci sara' buonsenso da parte di tutti (Lotito, Tare, Inzaghi), perche' prima di tutto viene la Lazio!

Mcm, il tuo catastrofismo puo' essere trasformato in qualcosa di fantastico: quell' energia pura che c'era nel periodo pre-Covid.

Lotito quest' anno ha messo a disposizione piu' soldi sul mercato (20 Muriqi + 10 Fares + possibilita' di riscattare Pereira a 23 per un totale di 53 ipotetici milioni di cui 30 non ipotetici ma concreti).

Tare, ha fatto il miglior mercato degli ultimi 3 anni (purtroppo negli ultimi 2 anni non ha fatto bene come nei precedenti anbi ma nessuno e' perfetto).

Inzaghi ci ha portato in Champions e agli ottavi di Champions: lo scorso anno ci ha fatto sognare nel periodo pre-Covid.

Tutti e 3 ci hanno fatto alzare trofei: avrebbero potuto fare tutti e 3 di piu' ma pensate in questi anni a chi non ha vinto niente, a chi e' uscito dalle coppe con dei record di gol subiti tennistici, pensate che siamo dopo la Juve la seconda squadra italiana ad aver alzato trofei (pur con una differenza abissale a livello economico e senza uno stadio di proprieta'), pensate che  siamo agli ottavi di Champions e facendo il miracolo (perche' per battere il Bayern ci vuole un miracolo), potremmo eguagliare il record della Lazio di Cragnotti ovvero l' esser arrivati ai quarti di finale di Champions un vero record per la storia della Lazio).

Questi 3 hanno grandi capacita' ma se ora tutti e 3 si mettono a fare le prime donne rischiano di rovinare tutto cio' che hanno creato e per cui hanno lavorato: sarebbe un vero peccato.

Li' si che mi incaxxerei perche' perche' rischieremmo di buttare al cesso una stagione potenzialmente fantastica per motivi di orgoglio personali e bizze.

Purtroppo al momento credo che la posizione in camoionato dipende proprio da queste bizze: la Champions era troppo importante clme vetrina per non dare tutto (compreso i giocatori che ancheoro non sono esenti da responsabilita').

Se non famo caxxate e se suicidamo da soli possiamo fare una grande stagione: per questo credo, MCM che il tuo sia piu' uno sfogo che un attenta analisi della situazione (poi posso sbagliare).

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #486 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 01:07:07 »

Davide quando dici che a Muriqi va' dato del tempo e' giustissimo infatti se il suo ruolo e' quello di partire come quarta punta (come voleva Inzaghi), per poi scalare le gerarchie pian piano allora e' ok.

Estrapolo questa frase di Gasco che per me e' giustissima. Caicedo ti entra e fa gol da due tre anni ogni 10 minuti, e' il secondo cannoniere laziale, e' un beniamino del pubblico. Ti arriva uno come il muflone che ad oggi non struscia palla e Inzaghi lo butta dentro dall'inizio?
E' Muriqi che se lo deve conquistare il posto.
Certo bisogna anche mettersi nei panni della societa'. Muriqi e' il secondo acquisto piu' costoso della Lazio ad oggi e se rimane in panchina perde valore. Capisco anche inzaghi (forse pressato dalla societa') che vuole far fruttare l'investimento.

Situazione difficile, ma certo privarsi di Caicedo dopo aver dato via Bastos, veramente sarebbe come prendersi a martellate sui colleoni da soli.

Anselazio

« Risposta #487 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 01:26:42 »
Vavro direzione genova

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

:o :o
Magari. E’ decisamente fuori dal progetto e non riesce proprio a giocare a tre.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #488 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 03:55:09 »
Magari. E’ decisamente fuori dal progetto e non riesce proprio a giocare a tre.

Ah chi non riesce  giocare a tre sia mandato in Siberia per una sana rieducazione, o al rogo come eretico
Roba da matti. Non riuscire a giocare a tre dico.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #489 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 05:50:50 »
Magari. E’ decisamente fuori dal progetto e non riesce proprio a giocare.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

« Risposta #490 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 07:56:30 »
Ah chi non riesce  giocare a tre sia mandato in Siberia per una sana rieducazione, o al rogo come eretico
Un altro a cui mancano le basi per giocare fuori dall’oratorio. A 3/4/5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #491 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 08:34:48 »
Credo sia stato acquistato perchè valido nell'impostazione senza essere testato in fase difensiva di un certo livello. Peccato che ci lasci senza aver dimostrato il suo valore, perchè in fin dei conti è anche un nazionale e lì gioca bene.

ThomasDoll

« Risposta #492 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 08:56:26 »
A me m'hanno sfranto gli zebedei questi che ogni giorno scrivono di un litigio in casa Lazio.
Anche perché a vederli poi in campo tutto pare meno che litighino.
E poi sempre co sta storia della gente furiosa.
Anche arricchire il vocabolario non sarebbe male, eh...
Posso suggerire, qualora qualcuno leggesse: essere seccati, infastiditi, scocciati, arrabbiati, tristi, perplessi, in disaccordo, animosi, conflittuali, divergenti, allarmati, amareggiati, abbattuti, aggressivi, bellicosi, sospettosi, egoisti, individualisti, ambiziosi...
No, furiosi. Sempre furiosi. Boh. Società Sportiva Furiosa Lazio. Abbate e Agresti, col contorno degli epigoni

ThomasDoll

« Risposta #493 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 09:32:58 »
Ma per Vavro è fatta?
Quindi abbiamo rinforzato il Genoa 4 giorni prima di giocarci?
Siamo dei geni!

borgorosso

« Risposta #494 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 09:44:38 »
Ma per Vavro è fatta?
Siamo dei geni!

purtroppo il mercato inizia il 4 gennaio e non avremo il piacere di giocare contro vavro
probabilmente immobile lo avrebbe fatto vomitare in campo
la solita sfiga

Credo sia stato acquistato perchè valido nell'impostazione senza essere testato in fase difensiva di un certo livello. Peccato che ci lasci senza aver dimostrato il suo valore, perchè in fin dei conti è anche un nazionale e lì gioca bene.

lo ha dimostrato.
un prospetto per l'auronzo di cadore

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #495 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 09:55:50 »
ma più precisamente quelli che hanno intravisto del potenziale in Vavro che problemi oculistici hanno?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

« Risposta #496 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 10:01:09 »
Ma la smettete di sfottere i giocatori della Lazio?
Manco i romanisti.

borgorosso

« Risposta #497 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 10:02:09 »
Ma la smettete di sfottere i giocatori della Lazio?
Manco i romanisti.

ha cominciato tare però

Anselazio

« Risposta #498 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 11:15:26 »

E certo  ;D
Ma se abbiamo un allenatore monoschema che dobbiamo fare? Premesso che il Vavro mi ha sempre impressionato poco (tranne a Genova lo scorso anno, meno male che preziosi lo ricorda solo lì) le ultime mosse della società sembrano indicare che anche loro ci credono poco. Almeno per ora ha bisogno di giocare e per me fanno bene a mandarlo da qualche altra parte. Il suo sostituto (vero vice Acerbi) è Hoedt.
Questo naturalmente rende evidente che manca ancora un difensore centrale al posto di Bastos e che possa surrogare Radu. Magari prenderlo prima dell’ultimissimo minuto del mercato aiuterebbe (se lo prendono eh perché ormai col mercato di gennaio della Lazio ho esaurito le scorte continentali di Gaviscon).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #499 : Mercoledì 30 Dicembre 2020, 12:05:13 »
Ma per Vavro è fatta?
Siamo dei geni!
l'hai mai letta l'Iliade?
Lotito come Ulisse!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!