Se resta Caicedo, Muriqi non lo vedi mai e non entra mai in forma.
E poi Inzaghi su sta cosa va in confusione, è chiaro.
Una società seria ha il dovere di toglierlo da ogni impaccio, se possibile, capitalizzando.
Avanti Savoia!!
Panza ma se e' stato Inzaghi nello scorso gennaio a chiedere una torre come quarto attaccante?
Siamo andati a trattare Giroud a gennaio perche' Inzaghi voleva (giustamente), 4 punte!
E gestire Giroud sarebbe stato molto piu' difficile che gestire Caicedo o, Muriqi: credimi.
Noi ci siano presentati nel dopo lockdown nella gara contro il Milan ancora in corsa per lo scudetto nonostante l' errata preparazione fisica, senza attaccanti (Caicedo e Immobile squalificati e Correa malconcio che infatti poi si e' fatto male).
E quest' anno abbiamo la Champions perche' pure se usciamo contro il Bayern abbiamo l' obbligo di giocarcela al meglio!
Sono energie che perdiamo: e se per caso dovessimo passare?
Non esiste rimanere con 3 punte!
Se Inzaghi fatica a gestirle deve imparare a gestirle lo stesso perche' allena una grande squadra: un grande allenatore se vuole un organico piu' ampio deve imparare anche a gestire l' organico e a gestire queste situazioni.
Il vero impaccio sarebbe rimanere con il solo Muriqi che ancora non sappiamo chi e' veramente.
Ripeto: dare per scontato che Muriqi possa essere piu'forte di Caicedo equivale a dar per scontato che Muriqi sia invece una pippa.
Dobbiamo vederlo: i 4 attaccanti ci servono proprio numericamente.
Lo spazio si trova: se Muriqi ha giocato poco e' perche' e' stato infortunato per 3 volte!
Se Caicedo e' scontento e' perche' ha visto entrare un compagno (rientrato da un infortunio), in un big-match importantissimo che non si reggeva in piedi e questo farebbe rodere a qusiasi calciatore.
Magari a parita' di forma la cosa sarebbe stata diversa.
E se a Caicedo rode il chiccherone (lui, poi che ha sempre accettato la panchina negli anni passati!), non e' solo per Muriqi ma anche e soprattuto perche' fino ad oggi ha giocato sole 3 gare dal primo minuto (pur stando bene), mentre Correa e' stato fatto giocare pur stando fisicamente a pezzi e questa cosa ha penalizzato lui, Caicedo e la stessa Lazio visto le prestazioni di Correa e visto che alla fine inevitabilmente (come sempre), Correa si e' rifatto male.
E in questo periodo Muriqi era asssente per infortunio per cui il problema non e' Muriqi-Caicedo ma la gestione di Inzaghi che in attacco (e non solo), pur giocando ogni 3 giorni si e' affidato sempre agli stessi pagandolo a caro prezzo visto alcune prestazione ben al di sotto fisicamente delle nostre possibilita' e visto gli infortuni di 3 giocatori chiave come, Acerbi, L.Leiva e Correa.
Pereira e' un altro che stiamo gestendo secondo me, male: c'e' un L.Alberto che non tira mai il fiato ed Inzaghi sa' che Pereira non puo' metterlo al posto di Luis a causa della scarsa fase difensiva.
Allora, preferisce tenere in campo Luis e mettere Pereira fuori ruolo come vice-Correa piuttosto che togliere Luis per farlo respirare ed inserire Pereira dietro alle 2 punte (che significherebbe variare modulo dal 3/5/2 al 3/4/1/2 che non equivale pero' a fare una rivoluzione tattica ma a portare solamente qualche variazione).
Quindi il dualismo Muriqi-Caicedo e' un depistaggio mediatico: anche perche' Muriqi c'e' stato pochissimo e Caicedo era scontento gia' prima che tornasse Muriqi a causa della gestione con Correa.
La cosa strana che lo scorso anno Inzaghi non si faceva problemi ad inserire Caicedo quando Correa stava male: quest' anno con piu' impegni non lo mette mai titolari e non lo ha fatto in sostanza mai girare.
Che cosa sia successo io non lo so ma c'e' qualcosa che non mi torna e che mi sfugge perche' l' atteggiamento di Inzaghi nei confronti di Caicedo e' totalmente cambiato rispetto agli altri anni (eppure in tanti momenti Muriqi era fuori per infortunio!).
Mi ricorda un po' la gestione Bastos.
Una cosa l' ho capita: Muriqi-Caicedo non sono il problema perche' il problema sta' altrove.
Ovviamente, che problema c'e' non lo so' e non lo posso sapere ma a mio avviso la gestione e le rotazioni non solo di Caicedo e dell' attacco ma anche del centrocampo non mi sono piaciute (almeno fin' ora in questa stagione).
Se siamo noni forse anche questo fattore un po' ha influito.