Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79779 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #140 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 15:36:06 »

Gasco !

La Lazio è tra le migliori sedici di europa, e anche gli incassi sono aumentati insieme al livello del club.

Quindi è necessario cacciarli , sti venti milioni per Lisandro Martinez.

E pure i 25 per Hlosek.

Sono investimenti importanti per il futuro della Lazio ad alti livelli !

Ps : sul settore giovanile vorrei investire tanto, ma ci ho rinunciato. Ormai lo so che non esce mezzo giocatore forte.

Frigo, la Lazio a gennaio non fa' mercato: partiamo da questo.

Ecco, perche' e' inutile far nomi da 20 milioni: esistono soluzioni di gennaio pero' ed uno e' Garay a 0.

Un difensore secondo me ci serve: poi bisogna vedere il discorso, Lulic.

Io, per un fatto di liste, di ruoli, di dubbi riguardanti Lulic e di costi, Faraoni lo andrei a prendere.

Pero' credo che per un fatto di strategia (a gennaio difficilmente la Lazio si muove), e di promesse fatte ai calciatori attuali della rosa non credo che faremo mercato.

Entrera' in lista Lulic per D.Anderson sperando di avere il capitano pronto il prima possibile.

Mi metto per un attimo anche nei panni dell' allenatore: a meta'cstagione non e' facile dire ad uno della lista "oh, te vai fuori".

Si portera' avanti la linea della correttezza: e non posso criticare tale linea anche se tecnicamente la Lazio avrebbe bisogno di un esterno, di un difensore e di aspettare Lulic in lista.

Per fare tutto cio' bisogna tagliare un centrocampista dalle liste e ripeto, per una forma di correttezza non verra' fatto e rimarremo cosi' vome da accordi: e cioe' con Lulic al posto di D.Anderson con la speranza di avere Lulic il prima possibile.

Se dal lato tecnico non e' la cosa che certamente farei, dal punto di vista della correttezza professionale e dello spogliatoio tali dinamiche possono mantenere unito il gruppo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 15:40:19 »
Faraoni è destro...sarebbe l'ennesimo giocatore adattato...serve il titolare aspettando Fares

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 15:41:34 »
Abbastanza per prendere sia Martinez che Hlosek e pagargli l'ingaggio, e per quanti anni?

Gasco dice che entrambi costano tra i 40 e i 50 milioni.

Nella scorsa sessione di mercato, la Lazio ha acquistato Muriqi a 20 , Fares a 10 e Pereira a 25 ( ma deve decidere se riscattarlo ). Oltre agli altri, come Hoedt a 7 ecc... Ha dunque investito una cifra tra i 50 e i 60 milioni.

Quindi immagino di sì, alle cifre di Gasco credo siano prendibili senza problemi. Specialmente se dovessimo tornare in Champions il prossimo anno. Mia opinione, naturalmente.

PS: GASCO E CARTESIO CHIEDO SCUSA!

Mi sono fatto prendere la mano : io li immaginavo per la prossima sessione estiva!

A gennaio è impossibile, concordo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #143 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 15:46:42 »
Gasco dice che entrambi costano tra i 40 e i 50 milioni.

Nella scorsa sessione di mercato, la Lazio ha acquistato Muriqi a 20 , Fares a 10 e Pereira a 25 ( ma deve decidere se riscattarlo ). Oltre agli altri, come Hoedt a 7 ecc... Ha dunque investito una cifra tra i 50 e i 60 milioni.

Quindi immagino di sì, alle cifre di Gasco credo siano prendibili senza problemi. Specialmente se dovessimo tornare in Champions il prossimo anno. Mia opinione, naturalmente.

PS: GASCO E CARTESIO CHIEDO SCUSA!

Mi sono fatto prendere la mano : io li immaginavo per la prossima sessione estiva!

A gennaio è impossibile, concordo !

Ahh, per la prox certamente la Lazio investira': si parlava di gennaio e come sappiamo la Lazio non investira' (semmai potrebbe prendere qualcuno a 0 ma e' difficile sempre per il discorso liste).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 15:47:40 »
Ahh, per la prox certamente la Lazio investira': si parlava di gennaio e come sappiamo la Lazio non investira' (semmai potrebbe prendere qualcuno a 0 ma e' difficile sempre per il discorso liste).

Per gennaio Garay andrebbe bene, ma non so in quali condizioni fisiche sia.

Gasco luis veron

« Risposta #145 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 16:17:41 »
Faraoni è destro...sarebbe l'ennesimo giocatore adattato...serve il titolare aspettando Fares

Davide, un esterno mancino under22 gia' pronto da buttare dentro per il nostro campionato ti costa minimo 20 milioni e sappiamo che a gennaio la Lazio non fa' mercato (o, questo tipo di mercato).

Rimane solo la carta Faraoni che e' bravo, e' un uomo del vivaio per cui libererebbe un posto nelle liste, lo puoi subito buttare nella mischia perche' e' gia' pronto, costa relativamente poco, e' di ruolo ed e' pure Laziale!

L' unica cosa stonata e' che e' un destro: ma se hai Faraoni come vice-Lazzari poi non dovrai spompare Marusic mettendolo a destra e a sinistra perche' a quel punto lo sfrutti solamente a sinistra e puoi dosare le forze di tutti e 4.

Amche Lulic e' destro quindi Marusic lo ricorda in alcune cose nella fisicita' e nel fatto di rientrare spesso per crossare con il destro.

La tua soluzione e' ideale ma impraticabile per gennaio calcolando che gia' prendere un Faraoni o, un Garay sarebbe andare oltre il modo di pensare della Lazio rispetto al mercato invernale.

Lazzari                                     Marusic

Faraoni                                    Fares

Reintegro di Lulic nelle liste come interno di centrocampo ed ottavo centrocampista della rosa (che quindi avrebbe tutto il tempo per recuperare la forma), ed un Garay a 0 in difesa (che e' di Mendes per cui e' una trattoativa che sarebbe possibile visti i rapporti).

Per far tutto cio' serve sacrificare un centrocampista.

Mi sbilancio anche se saro' impopolare: il fatto che contro il Verona al posto di Leiva partira' dall' inizio Cataldi mi fa' pensare che Escalante ancora non e' visto come il primo vice-Leiva.

A me Cataldi in mezzo non fa' impazzire e il piu' affidabile come distruttore di gioco (anche se distante da Leiva), continua ad essere Parolo.

Cataldi (Lazialissimo), e Parolo sono anche due punti di riferimento dello spogliatoio che servono cosi' come Lulic.

Il posto di Escalante numericamente lo ha tolto in pratica Akpa Akpro che ha fatto molto bene fin' ora.

Akpa e' un interno ed ha preso il posto di Parolo che quindi puo' scalare al centro.

Anche Escalante un interno che pero' puo' giocare centralmente ma vuoi per gli infortuni, vuoi per la considerazione di Inzaghi non ha superato (al momento), le gerarchie: Cataldi partira' titolare contro il Verona in assenza di Leiva e come dicevamo abbiamo sempre Parolo (per me attualmente e' il miglior vice-Leiva).

Escalante mi piace devo dir la verita' (anche se ormai e' da un po' che e' rientrato e contro il Bruges non ha fatto benissimo a dispetto delle altre volte), ma sto' cercando di capire piu' che altro le gerarchie di Inzaghi: se Escalante non e' pronto per partire titolare come vice-Leiva neanche cpntro il Verona e il mister gli preferisce Cataldi dal primo minuto, avendo sempre Parolo in squadra diventerebbe un lusso che purtroppo le liste non ci consentono di avere (calcolando che a centrocampo abbiamo aggiunto Akpa Akpro e il piu' avanzato Pereira).

Ragion per cui mi sbilancio anche se credo ad Escalante e dico che sacrificherei lui in prestito (visto che e' arrivato a 0), perche' il suo sacrificio consentirebbe di inserire nelle liste ben 3 giocatori:

1) Garay a 0 per la difesa

2) Faraoni come esterno del vivaio

3) Lulic (che potra' recuperare con calma).

A me sembra una mossa intelligente pur se ad Escalante credo ma se in mancanza di Leiva dopo esser rientrato ormai gia' da varie partite, anche contro il Verona il mister gli preferira' Cataldi o, Parolo a questo punto mi sembra la mossa piu' indolore.

Al posto di uno ne' potremmo inserire 3 in lista:

Out = Escalante

In = Garay, Faraoni e Lulic (ma con la possibilita' di recuperare cin calma perche' avremmo comunque 4 esterni di buona fattura).

Il tutto spendendo solo 5-6 milioni per il cartellino di Faraoni: per cui non parliamo di operazioni esose dal punto di vista economico.

Con Faraoni, Marusic non dovrebbe coprire due ruoli ma potrebbe diventare il titolare della fascia sinistra o, comunque alternarsi solo con Fares risparmiando energie.

Potrei essere clamorosamente smentito perche' Escalante mi da' l' impressione di esser bravo ma se non giochera' titolare nemmeno contro il Verona in assenza di Leiva, savrificherei lui nella rosa (mi dispiacerebbe ma il tutto nasce sempre dal discorso liste).

Con Garay, Faraoni e Lulic messo comunque in lista aspettando che....avremmo comunque piu' soluzioni.

Con Parolo che verrpebbe gestito ed utilizzato solo come centrale perche' a destra come interno abbiamo, Akpa Akpro!

Gasco luis veron

« Risposta #146 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 16:23:01 »

Per gennaio Garay andrebbe bene, ma non so in quali condizioni fisiche sia.

Ho letto che Tare lo voleva prendere gia' ad inizio campionato se si fosse creato uno spiraglio nelle liste: cosa che poi non e' successa perche' Akpa Akpro ha stupito tutti, di fatto portando ad 8 il numero totale dei centrocampisti in rosa.

Quindi presumo che avesse avuto delle gatanzie: nel frattempo e' passato pure del tempo quindi penso che stia bene.

Certo poi ci sono sempre le visite mediche: questo e' chiaro.

Ci tengo a ribadire che e' una mia proposta come quella di Faraoni: no  ho notizie di mercato e non so' nulla.

Anzi, credo che la Lazio non si muovera' pero' dico la mia.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 16:25:11 »
Faraoni non ha mai giocato a sinistra,sarebbe l'ennesima scommessa...ad oggi e' ancora un ruolo abbastanza scoperto, dove si alternano l'adattato Marusic, che non fa male ma non crossa mai e Fares, che ha bisogno di tempo....io andrei su un acquisto vero, da spendere parecchio, se no tanto vale rimanere cosi.Serve il titolare e non puoi trovarlo raschiando il barile e pensando di spendere 5 milioni....idem per il centrale di destra.

ThomasDoll

« Risposta #148 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 16:27:59 »
Il titolare l'abbiamo appena acquistato, pagandolo molto: è Fares.
Già l'abbiamo bocciato senza appello?
Faraoni sarebbe una scelta suggestiva, a parte il fatto che è uno che a un certo punto ha ritenuto di firmare per l'Inter, quindi io a Formello non ce lo riporterei.
Ma a che serve se in quel ruolo siamo stracoperti? O si boccia Fares, e allora aria, oppure, se si ritiene che Senad sia perso alla causa, al massimo si prende un esterno di riserva. Marusic sta coprendo egregiamente la casella, quindi basterebbe un ventenne di belle speranze che giochi qualche spezzone.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 16:30:30 »
10 milioni sarebbe molto? Fares ad oggi non è il titolare,poi per cosa sia stato preso non conta...gli va dato tempo,ma siamo scoperti.

ThomasDoll

« Risposta #150 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 16:32:04 »
se 10 milioni per un terzino ti sembran pochi...

Gasco luis veron

« Risposta #151 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 16:53:57 »
Il titolare l'abbiamo appena acquistato, pagandolo molto: è Fares.
Già l'abbiamo bocciato senza appello?
Faraoni sarebbe una scelta suggestiva, a parte il fatto che è uno che a un certo punto ha ritenuto di firmare per l'Inter, quindi io a Formello non ce lo riporterei.
Ma a che serve se in quel ruolo siamo stracoperti? O si boccia Fares, e allora aria, oppure, se si ritiene che Senad sia perso alla causa, al massimo si prende un esterno di riserva. Marusic sta coprendo egregiamente la casella, quindi basterebbe un ventenne di belle speranze che giochi qualche spezzone.

Rispondo a Thomas e a Davide

Personalmente credo che il vero Fares ancora dobbiamo vederlo: a me Marusic a sinistra comunque piace.

E' importante avere entrambi ad alternarsi solo su quella fascia mentre attualmemte Marusic deve giocare sia a destra che a sinistra spendendo energie.

Fares non deve affatto esser bocciato: aspettiamolo ma attualmente secondo me il titolare e' Marusic (infatti Inzaghi ha messo titolare Marusic nella formazione contro il Bruges!).

Va' detto che pur non brillando Fares ha fatto anche cose buone: per me e' forte e si prendera' la fascia prima o, poi ma ckme diceva Davide va' aspettato per cui ora Marusic gli e' superiore (credo che anche Simone al momento la pensi cosi).

Per quel che diceva Davide, secondo me Faraoni a destra sarebbe un buon vice-Lazzari (e' anche Laziale), e non dovremmo piu' spostare a destra Marusic facendo sprecare lui ulteriori energie.

L' acquisto di Faraoni del vivaio serve per recuperare proprio Lulic inserendo il Capitano in lista perche' se prendiamo uno da 20 milioni sulla fascia sinistra praticamente salutiamo, Lulic.

La cosa mi dispiacerebbe perche' credo ancora in Lulic ed e' un uomo che e' importante avere all' interno dello spogliatoio: in piu' la Lazio a gennaio 20 milioni non li spende per cui parliamo del niente.

A 10 milioni un esterno sinistro under22 gia' pronto da buttare dentro e gia'  forte non mi viene in mente: senza contare che significherebbe salutare, Lulic e 10 milioni non sono pochi.

Per questo sono per non far sprecare energie a Marusic ed alternare Adam a Fares (che presto potrebbe rivelarsi una sorpresa come titolare), solo sulla fascia sinistra.

Per far cio' serve il vice Lazzari: e chi meglio di Faraoni che costa poco, e' bravo, conosce il campionato, e' del vivaio e consentirebbe di aggregare anche Lulic  (in piu' e' pure Laziale?).

L' acquisto di Faraoni servirebbe per inserire Lulic in lista e per recuperarlo senza affrettare i tempi: quindi l' ipotetico esterno sinistro di ruolo almeno sarebbe interno alla lista.

Poi, per completezza sacrificherei un centrocampista dove siamo tanti (Escalante), per un difensore: anche qui' vado su Garay perche' e' a 0.

Comunque Garay dopo Acerbi e' meglio di tutti i nostri difensori attuali anche se non puo' essere il Garay di 3 anni fa'.

Garay puo' giocare sia a 3 che a 4 e puo' ricoprire ogni ruolo.

E' bravo nella fase difensiva e in impostazione: ma soprattutto ha esperienza internazionale e personalita'.

Abbiamo nella difesa il reparto piu' debole: Garay a prescindere lo rinforzerebbe.

Gsray non e' Bisevac ma e' Garay: precisiamo!

Tanto scordatevi operazioni da 20 milioni o, da 10: non spenderemo mai queste cifre per gennaio e ormai lo sappiamo perche' fa' parte della strategia societaria.

Per questo possiamo solo capire come poter rinforzare la rosa (o, le liste), con il minimo sforzo economico.

Vabbo' son tutti pareri personali e soprattutto e' una questione di gusti personali ma con 5-6 milioni inserirei nella rosa Garay, Faraoni e Lulic e farei uscire in prestito, Escalante (non per una bocciatura del giocatore ma perche' semplicemente qualcuno deve pur uscire per un fatto di liste).

Fuori 1: ma ne' entrerebbero 3 con 5-6 milioni!

Poi che cio' non rappresenti la perfezione, ok ma rappresenterebbe un ulteriore rafforzamento secondo me: in difesa e sugli esterni.

E Lulic sarebbe sempre dentro le liste: chissa' che non recuperi perche' a quel punto Davide, staremmo super a posto in ogni parte del campo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 16:58:28 »
se 10 milioni per un terzino ti sembran pochi...

Non conta quello che penso io, conta il mercato, Biraghi la fiorentina voleva 15 milioni come riscatto e l'inter l'ha restituito al mittente, 10 milioni sono una cifra , ripeto per il mercato folle, medio bassa.

Gasco luis veron

« Risposta #153 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 17:07:12 »
Ma se avessimo preso Biraghi per un fatto di liste non avremmo potuto inserire Lulic ed aspettare il suo recupero non essendo ne' un under22 ne' uno del vivaio.

Ecco, perche' ho fatto non a caso il nome di Faraoni: anche se e' destro.

Ma Marusic non saresti piu' ckstretto a spostarlo a destra.

E il tutto avendo Lulic comunque in lista che ti potrebbe recuperare da un mlmento all' altrp ma senza affrettare i tempi.

Il tutto con un costo ridotto e con un Laziale in piu' in squadra.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 17:21:22 »
Faraoni minimo ti chiedono 10, ecco , ritorno al discorso precedente, se Faraoni, onesto mestierante di 29 anni, vale quello, allora i 10 milioni o giu' di li, sono pochi come investimento per poter ambire ad avere in squadra un giocatore buono, lasciamo perdere i fenomeni....

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 17:53:26 »
Con tutto il rispetto, ma abbiamo pagato Milinkovic 8 milioni.
Lulic ce ne costo 3 o 4...

Se devo caccia’ 10 per Faraoni, allora vado a cercare qualche treno di 19-20 anni in Olanda, Scandinavia o dove ve pare a voi !

Se poi è un discorso di liste, io non ci capisco nulla, allora faccio giocare il terzino della primavera.

I dieci mln di Faraoni me li spendo a luglio.

Gasco luis veron

« Risposta #156 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 18:11:13 »
Con tutto il rispetto, ma abbiamo pagato Milinkovic 8 milioni.
Lulic ce ne costo 3 o 4...

Se devo caccia’ 10 per Faraoni, allora vado a cercare qualche treno di 19-20 anni in Olanda, Scandinavia o dove ve pare a voi !

Se poi è un discorso di liste, io non ci capisco nulla, allora faccio giocare il terzino della primavera.

I dieci mln di Faraoni me li spendo a luglio.

5-6 non sono 10: e il discorso e' che Faraoni ti influisce sulle liste liberandoti un posto e allo stesso tempo ti permette di reinserire Lulic ma anche di aspettarlo perche' comunque saresti coperto.

Se vai a prendere un esterno di 20 milioni in pratica saluti, Lulic: oltre al fatto che 20 milioni ma pure 10 non li spenderemo mai a gennaio e oltre il fatto che dobbiamo ancora scoprire Fares.

Permettimi un parere: tra un esterno della primavera che non ha mai giocato in serie A e Faraoni c'e' un abisso a favore di Faraoni.

3.5 li abbiamo spesi per Sprocati: 5-6 Faraoni li vale tutti.

Un 22enne gia' pronto a 10 piu' forte di Faraoni non lo trovi facilmente: a gennaio e' quasi impossibile e a noi serve ora.

Poi non e' detto che al Verona non possa interessare D.Anderson (non under22 e non del vivaio), che permetterebbe di far abbassare il prezzo di Faraoni: non so' la butto li' ma siamo benontani dai 10 milioni e se sono pure 6-7 ma con contropartite ben venga.

Ricordo che la Lazio ha anche Kiyine che a me piace ma che non puo' esser messo in lista: 5 + uno tra Anderson e Kiyine per Faraoni e' un operazione intelligente.

E poi Faraoni oltre che bravo e' Laziale!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 18:43:29 »
Pure io amico mio son Laziale...dubito Lotito mi contatti...XD

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 19:00:23 »

Se vai a prendere un esterno di 20 milioni in pratica saluti, Lulic

Gasco !

Lulic ha 35 anni, ed è fermo da un secolo. Voi quando pensate di salutarlo, per capire?

Io facevo un altro discorso : invece di spendere 10 ( o meno) per faraoni a gennaio, butto dentro un primavera e mi faccio altri sei mesi con : Lulic, Fares e il ragazzino.

Poi, ai dieci milioni risparmiati, ce ne aggiungo altri dieci in estate e mi piglio una belva dall’Ajax o dove volete voi.

Ma una bestia di quelle vere. Sennò Faraoni me resta sul groppone per cinque anni.

Gasco luis veron

« Risposta #159 : Sabato 12 Dicembre 2020, 02:14:56 »
Gasco !

Lulic ha 35 anni, ed è fermo da un secolo. Voi quando pensate di salutarlo, per capire?

Io facevo un altro discorso : invece di spendere 10 ( o meno) per faraoni a gennaio, butto dentro un primavera e mi faccio altri sei mesi con : Lulic, Fares e il ragazzino.

Poi, ai dieci milioni risparmiati, ce ne aggiungo altri dieci in estate e mi piglio una belva dall’Ajax o dove volete voi.

Ma una bestia di quelle vere. Sennò Faraoni me resta sul groppone per cinque anni.

Il discorso e' che noi si deve pensare a questo di anno: siamo agli storici ottavi ed il campionato mai come quest' anno e' aperto.

Il mio discorso nasce da questo concetto e visto l' importanza degli impegni non possiamo rimanere con soli 3 esterni (perche' di Lulic abbiamo grandi speranze ma non certezze su come tornera' e soprattutto quando tornera').
Rischiamo in questo modo di rimanere con 3 esterni che non so' se riusciranno a reggere per tutta la stagione in corso in quanto pure con le pause Champions si gioca ogni 3 giorni.

Aggregare un primavera non comporta nulla: a certi livelli non puoi buttar dentro un giovane a casaccio e infatti sai meglio di me che Inzaghi piuttosto farebbe giocare Parolo esterno.

Faraoni invece, Inzaghi lo farebbe giocare (se non in Champipns in campionato non nei big-match).

Secondo me poi della primavera attualmente ci sono solo Furlanetto e R.Moro che sono pronti per il salto di categoria: gli altri, no.

Faraoni non ci rimarrebbe sul groppone proprio perche' e' del vivaio e ci libererebbe un posto nelle liste sia quest' anno che il prox anno per questo sarebbe molto utile: e sta' facendo un ottimo campionato con il Verona.

Era il discorso che facevamo ad inizio stagione con Lombardi al posto di D.Anderson che non avrebbe occupato posti nella lista: per Faraoni e' la stessa cosa con la differenza che Faraoni e' piu' forte di Lombardi e potrebbe darci un rendimento alla Romulo.

Questa mossa ci consentirebbe di riaggregare a gennaio Lulic ma senza il rischio di forzare i tempi di recupero: e soprattutto non rischieremmo di avere solo 3 esterni nel caso di ulteriori problemi a Lulic (speriamo di no).

Insomma ci sistemiamo per questa stagione e spendere 5-6 milioni non ci preclude il fatto di spendere 20 milioni poi il prox anno per prendere una bestia dell' Ajax (che andrai a prendere se Lulic non tornera' quello di prima altrimenti due stagioni Lulic le puo' ancora fare avendo in squadra, Lazzari, Marusic, Fares che teoricamente dovrebbe diventare il titolare perche' era stato preso per questo e gli darei un altro po' di tempo per dimostrarlo in quanto e' un acquisto voluto fortemente da Inzaghi),  e appunto Faraoni che non occupa slot.

Pero' questa e' una mia idea e non e' detto che sia quella vincente: per me con Garay, Faraoni e il reintegro di Lulic sperando che recuperi ma senza fretta, avremmo per questa stagione colmato tutte le falle rimaste.

E secondo me e' in questa stagione che bisogna menare per la lotta Scudetto: non dimentico la Lazio del pre-Covid e non dimentico che la Lazio e' tra le prime 16 squadre d' Europa.

Perche' non dovremmo giocare per la lotta al primo posto?

Mai come stavolta dobbiamo pensare al presente piu' che al futuro: e per far questo basta spendere 5-6 milioni per Faraoni.

Faraoni, ci consentirebbe di reintegrare Lulic e di avere 4 esterni fino a quando il capitano non sara' pronto.

Poi ripeto, sacrificherei Escalante per un difensore: anche qui' mi butto sull' economico e cioe' su Garay a 0.

E' inutile fare progetti con giocatori costosi che sappiamo non arriveranno mai a gennaio: probabilmente rimarremo cosi' e non arriveranno neanche quelli che ho proposto (o, i ruoli che ho proposto).

Il prox anno la Lazio a prescindere potra' prendere un esterno e un difensore (entrambi molto forti), se solo dovesse centrare di nuovo almeno il quarto posto per cui spendere 5-6 milioni ora per Faraoni non rappresenterebbe un ostacolo.

Se non facciamo mercato e Lulic non rientra o, rientra in ritardo rischiamo di giocare la Champions e il campionato con 3 esterni (facendo il 3/5/2), piu' un primavera che Inzaghi non fara' mai giocare: piuttosto mettera' di nuovo Parolo a destra oppure, Akpa!

Nel momento in cui puoi martellare bisogna martellare: ed ora dopo tanti anni siamo in condizioni di farlo.

A gennaio possiamo mettere a posto solo le ultime imperfezioni senza cercare il colpo ad effetto che tanto non arrivera' e senza aspettare la prox stagione perche' e' in questo momento ovvero nel presente che ci stiamo giocando tutto (Champions e campionato).

A questa squadra inserisci un Garay in difesa, un Lulic come quinto e un Faraoni nel caso in cui Lulic dovesse recuperare troppo tardi e vedrai che ci giochiamo almeno il campionato fino alla fine.

Per la Champions da questo momento in poi tutto quello che verra' entrera' nella nostra storia.

L' acquistone potremmo farlo il prox anno: ora servono dei piccoli tasselli ma importanti possibilmente a spese molto contenute perche' altrimenti la Lazio non fara' operazioni perche' a gennaio non vuole spendere.