Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79507 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #1440 : Giovedì 4 Febbraio 2021, 20:53:40 »
Beata gioventú

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #1441 : Giovedì 4 Febbraio 2021, 21:39:05 »
Ci danno I soldi del recovery per fare la campagna acquisti Fabio?

Gasco luis veron

« Risposta #1442 : Giovedì 4 Febbraio 2021, 22:11:54 »
Fabio proprio non vuoi far finire la carriera con la nostra maglia a Parolo e Lulic, ehh?

Eehh...ehhh.

Comunque te in sostanza cambieresti mi par di capire, Parolo, Fares, Lulic, Radu, Escalante, Akpro (6 giocatori!).

Una sorta di rifondazione: sai per prendere i sostituti quanto ci vorrebbe?

Qui' si ritorna al concetto saggio di Thomas: e' giusto sognare ma dando uno sguardo anche alle possibilita' economiche e di lista (detto che questa Lazio ci sta' facendo sognare anche cosi per cui sicuramente sia Tare che Inzaghi hanno una certa dose di intuito e competenza).

Una Lazio che potrebbe infilarsi bruscamente di prepotenza nelle zone piu' alte della classifica essendo tornata quella del Pre-Covid (lo sapremo nelle prossime 2 partite ma abbiamo una grande occasione e i giocatori ne' sono coscienti).

E se sei nelle zone alte della classifica significa che la squadra ha qualita': a volte cambiar troppo non ti da' la sicurezza di vincere esoprattutto il turnover non implica  22 giocatori alla stessa altezza: ne' bastano 18!

Forse se un giocattolo gira e' meglio andarlo a toccare il meno possibile con degli interventi mirati (dico, forse perche' non ho la palla di vetro ne' la certezza e la sicurezza della verita').

Abbiamo mezzo campionato ancora da giocare: chi ce lo dice che Lulic non possa tornare ai massimi livelli e giocare per altri 2 anni?

Quindi aspetterei a sbolognarlo soprattutto perche' il titolare e'
MARUSIC!

Su Fares non saprei ancora dare un giudizio: vorrei aspettare questo mezzo campionato ma se hai Lulic ai suoi livelli, Fares e Marusic secondo me a sinistra sei stra-copertissimo (calcolando addirittura Kajmenovic saremmo anche troppi).

Fares sembra tuttavia  che ora stia bene e lui piace a Simone.

Marusic a sinistra personalmente non lo cambierei con nessuno del nostro campionato: se mi dite Gosens posso dirvi che all' andata quando Marusic ancora doveva prendere domestichezza a sinistra, si mangio' letteralmente Gosens su quella fascia.

Marusic che se non erro  e' a 4 assist e a 2 gol in mezzo campionato di cui i primi due mesi di apprendimento per la fase difensiva.

Hernandez del Milan e' fortissimo ma a parte lui chi e' meglio di Marusic o, Gosens?

Subito dopo viene, Lulic se sta' bene: e sta' gia' qui'.

In difesa bisogna vedere, Musacchio: se dimostra con Acerbi, L.Felipe (con lui in campo la Lazio in questo campionato non ha mai perso!), e Radu (che se gestito nei big-match fa' ancora sentire il suo peso), la Lazio sta' bene.

A centrocampo certamente De Paul non lo vedevo come mediano ma come vice-Luis in quanto Pereira non e' visto in quel ruolo.

Giocatore che ti puo' fare anche la seconda punta: AKPRO, sta' facendo un ottimo campionato ed e' il primo centrocampista di riserva del mister (e questo non possiamo ometterlo).

Fa' tanta legna: perche' prendere un mediano se abbiamo gia' Akpro?

Semmai serve il vice-Luis.

Nel senso io per immaginare il prox mercato non parto da quello che farei io ma da quelle che immagino siano le convinzioni del mister per avvicinarmi maggiormente alla realta' e secondo me se Lulic torna al 100%, e Musacchio non deludera', il mister partira' dalle seguenti convinzioni (al di la' di chi vuol rimanere o, andar via):

REINA
     L.FELIPE    ACERBI   MUSACCHIO*
LAZZARI         L.LEIVA           MARUSIC
        MILINKOVIC   L.ALBERTO
             IMMOBILE CORREA

Io, credo che questo undici(con in piu' Musacchio/Radu), abbia dimostrato di poter battere chiunque in Italia.

7 Cambi

STRAKOSHA
         PATRIC    Acerbi       RADU
FARAONI?    Musacchio          LULIC**
         Milinkovic           DE PAUL
             Immobile   CAICEDO

Kamenovic
Hoedt
Fares
Escalante
Cataldi
Akpro
Parolo
Pereira
Muriqi

Uno tra questi dovra' uscire per far posto a L.Felipe e lo scopriremo gia' in questo campionato.

PER FAR ENTRARE DE PAUL NE' DOVREBBE USCIRE UN ALTRO (VOLENDO SE PUNTEREMO SU DE PAUL, CHTIARAMENTE STIAMO IPOTIZZANDO).

** Se Lulic sta' male c'e' Fares.
* Se Musacchio non convincera' in estate prenderemo un difensore con le sue caratteristiche che possa ricoprire anche il ruolo di Leiva ma io sono molto fiducioso.

Tuttavia Rscalante piace ad Inzaghi e a me non dispiace per cui lo terrei in rosa:: per me deve ancora far vedere il suo potenziale.

In fondo nel gol del derby-playstation c'era lui!

Per me i ritocchi da fare  sono solo 2:

FARAONI E DE PAUL (Visto che Kamenovic e' gia' nostro).

Ma se non saranno loro i ruoli credo che saranno i medesimi.

Gasco luis veron

« Risposta #1443 : Giovedì 4 Febbraio 2021, 22:43:00 »
Ahh, se per Faraoni chiedono troppo mi butterei su De Silvestri che e' sempre del nostro vivaio.

Per cui....

- Kamenovic (che e' gia' nostro).

- Uno del vivaio a destra tra Faraoni e De Silvestri (chi dei due avra' prezzi contenuti).

E TUTTO IL BUDGET SU DE PAUL: Con Pereira si rientrerebbe con l' indice di liquidita' in quanto non riscatteresti i 27 milioni virtuali del brasiliano che si sposterebbero su De Paul.

15/20 milioni la Lazio li spende ogni anno con o, senza Champions: De Paul lo puoi prendere solo con la Champions!

Dipende da Musacchio e dalla Champions: se abbiamo trovato il difensore forte a 0 stiamo a cavallo perche' non dovremo spendere per il difensore e con la Champions avremo i soldi per De Paul.

Pointra Faraoni e De Silvestri prendi il piu' economico.

Lo scopriremo solo vivendo ma le mie sensazioni non posson che esser  positive.

Se Pereira fara' il mostro tanto meglio ma attenzione il problema di Pereira e' un altro: ti va' a coprire il ruolo di quinta punta e non il ruolo di L.Alberto (secondo le idee di Inzaghi).

E questo conta: ecco, perche' ho pensato a De Paul!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1444 : Giovedì 4 Febbraio 2021, 23:37:18 »
Scusate, ma volete i risultati?

Volete entrare in pianta stabile nei primi quattro posti?

Volete competere e continuare a vincere in Coppa Italia e Supercoppa Europea?

Volete arrivare in fondo alle competizioni europee?

Volete provare ad azzannare il primo posto in campionato?

Ma soprattutto volete una squadra che sia in grado di competere fino in fondo alle tre competizioni contemporaneamente in una stagione?

E allora:

Uscita: Parolo e Lulic (per età), Vavro, Hoedt, Pereira (a meno che non straconvinca di rendimento ma per ora non ci siamo), Fares (eh lo so, a molti piace ma secondo me non ci serve come caratteristiche), Escalante (non è un mediano e finora non sta brillando).

Entrate: Kamenovic, De Paul, mediano forte da individuare sui 27/29 anni, mediano giovane under 23 da crescere, due terzini da individuare (se si decide di spostare definitivamente Marusic a sinistra allora servono un destro con le sue caratteritstiche e un sinistro stile Lazzari), un centrale forte erede di Radu, un vice Acerbi.

Rosa:

Portieri: Strakhosha, Reina, X

Difensori: Luis Felipe, Acerbi, Radu, Musacchio (?), X, X

Esterni: Lazzari, Marusic, Kamenovic, X

Centrocampisti: Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Leiva, De Paul, X, Cataldi, Akpa-Akpro, X

Attaccanti: Immobile, Caicedo, Muriqi, Correa

Ci danno I soldi del recovery per fare la campagna acquisti Fabio?

So benissimo che una campagna acquisti del genere costa.

Intanto un terzino sx l'abbiamo preso, e si spera sia valido: meno uno.

Si possono trovare buoni, anzi ottimi giocatori in giro, a costi non proibitivi, per costruire questa rosa: gli esempi non mancano, SMS e Luis Alberto su tutti.

E ci sono le formule, come i prestiti con diritto di riscatto, per non svenarsi subito.

Infine, estrema ratio, la vendita di un prezzo pregiato a costi elevati. Ma l'ideale sarebbe di incrementare senza vendere.

Provare a fare una rivoluzione del genere, anche in due/tre finestre di mercato sarebbe importante, un vero segnale di crescita.

Certo servirebbe il supporto poi dei tifosi, con la riapertura al pubblico un sogno sarebbe di avere abbonamenti sold out...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #1445 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 00:43:29 »
Fabio, per me il segnale di crescita c'e' gia' stato: lo scorso anno siamo andati in Champions e siamo arrivati a -5 dalla Juve (con una preparazione dopo-lockdown disastrosa).

Quest' anno siamo a -9 dal Milan (primo), e a -7 dall' Inter (seconda), con l' intero girone di ritorno da giocare.

E siamo agli ottavi di Champions L. quindi stiamo giocando su piu' fronti: in Coppa Italia faccio presente che la Lazio non ha fatto il turnover naturale ma era in emergenza a causa delle condizioni di molti quindi hanno giocato un misto tra la squadra B e la squadra C, (contro 8 titolari dell' Atalanta!).

Inoltre, il nuovo acquisto Musacchio era appena stato preso per cui non poteva essere disponibile!

Gia' stiamo lottando su tutti i fronti  e siamo gia' cresciuti di livello: dopodiche' sulle tue proposte quelle son personali ed ognuno ha la sua idea per rinforzare la squadra.

Ci tenevobsolo a precisare che il salto di qualita' e' da mo' chr l' abbiamo fatto: le nostre avversarie e gli arbitri se ne' sono accorti mentre noi tifosi meno.

Sicuramente perche' la Lazio si era comunque smarrita: ora, si sta' riprendendo.

Semmai l' errore e' stato non aver fatto maggior turnover in alcune zone di campo: abbiamo strippato Correa con sole 2 partite sa titolare di Caicedo prima che l' argentino si facesse male.

Potevamo alternare contro le medio-piccole Sms e Luis.

In difesa effettivamente eravamo corti: non appena rientrera' L.Felipe non lo saremo piu' con l' acquisto di Musacchio (la societa' ha provveduto).

Musacchio come ti dicevo puo' giocare anche al posto di Leiva ma serve il rientro di L.Felipe.

Non avevamo Lulic: ora, e' rientrato e pian piano andra' a regime.

Marusic si doveva adattare in fase difensiva a sinistra: ora, ha memorizzato i movimenti ed e' una bestia.

Fares non lo so ma e' stato male per il Covid non per infortuni dovuri al suo vecchio problema alla Spal: lo vedremo.

Akpa e' utile, eccome: basta vedere i suoi movimenti con la palla e senza nel gol playstation nel Derby.

Ha sempre fatto bene: in Coppa Italia non ha demeritato contro l' Atalanta.

E in CHAMPIONS ha pure segnato.

Correa, praticamente si sta' accendendo ora a causa dei tanti infortuni (anche perche' l' avevamo utilizzato sempre non al 100% e poi si e' fatto chiaramente, male).

Psicologicamente in generale la Lazio ancora stava pagando in campionato la delusione del dopo-lockdown: ora, e' di nuovo tornata cattiva e in palla.

Rispetto allo scorso anno abbiamo, Reina e Musacchio nell' undici titolare in piu'.

A cui aggiungerei un sorprendende Marusic che a sinistra fa' quello che vuole!

Per giugno abbiamo gia' preso Kamenovic: io, prima di linciare Lulic e Fares aspetterei sinceramente poi ognuno hable sue idee e per carita' rispetto la tua idea di sauadra per il prox anno.

Comunque non e' vero che la Lazio ha una squadra vecchia: Strakosha, L.Felipe, Marusic, L.Leiva, Acerbi, Musacchio, Lazzari, Milinkovic, Immobile, L.Alberto, Correa.

E' una squadra matura ma non vecchia: giusto Leiva e' troppo in la' con l' eta' ma quando gioca riposatonnei big-match non passa nessuno!

Comunque e' bello lo scambio di formazioni future: comunque si ha la voglia di crescere ancora per quanro secondo me attualmente siamo perfetti.

Ma anche la perfezione e' perfezionabile: occhio pero'  a non smontare un giocattolo che sta' funzionando.

Guardiamo al presente: siamo a -9 dal Milan e agli ottavi di Champions!

Stiamo gia' lottando su piu' fronti!

Gasco luis veron

« Risposta #1446 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 01:04:59 »
Comunque io, parto dal presupposto che il turnover vada fatto ma non controble prime 7 squadre del campionato.

Ed io credo che Patric con tutte le altre se la possa tranquillamente giocare cosi' come Fares: mentre spero e credo che Lulic tornera' forte come prima (tanto lo vedremo nel girone di ritorno).

E sempre parlando del turnover sarebbe controproducente cambiare 10/11 giocatori: massimo se ne' possono cambiare 6-7 per volta al limite 8 per non scombussolare la squadra.

Riposto le mie due formazioni:

Reina                 Strakosha
L.Felipe             Patric
Marusic             Lulic**
L.Leiva               Musacchio
Acerbi                Acerbi
Musacchio        Radu
Lazzari               De Silvestri*
Milinkovic         Milinkovic
Immobile           Immobile
L.Alberto           De Paul
Correa                Caicedo

**Fares e pure Kamenovic come alternative!

* Oppure, Faraoni.

Poi non e' che ora Marusic non potra' piu' giocare a destra se servira' il suo apporto.

Secondo me meglio aggiungere un Top-Player: FABIO, il tuo mercato e' irrealizzabile perche' gia' solo De Paul costerebbe 35 milioni.

Io, mi accontenterei di aggiungere solo lui o, comunque un altro Top!

Personalmente credo che la squadra 2 a parte le prime 7 squadre sarebbe superiore a tutte le altre (facendo ogni volta 7 cambi con forze fresche!).

Questo potrebbe essere realizzabile: prendere De Paul, 1 quinto di sinistra, 2 centrocampisti, 2 difensori, penso che neanche e' roba da Juve.

Tra l' altro secondo me tutti questi non servono: poi se non vi piace uno tra De Silvestri o, Faraoni a destra potremmo sempre prendere qualche altro giocatore ma deve esser un under22 o, del vivaio per non togliere posti in lista.

A quel punto ci conviene spostare di nuovo Marusic a destra perche' a sinistra avremmo, Lulic, Fares e Kamenovic.

Secondo me.

geddy

« Risposta #1447 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 08:42:16 »
Io voglio vincere domenica con il Cagliari Fabio. Io sogno di veder vincere la Lazio, quella che e' pero'. Non esiste altra Lazio se non quella di Fares, Lulic e Cataldi.

Offline Biancocelesti

• Amministratore Clamoroso
  • Celestino
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
« Risposta #1448 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 09:41:30 »
Chiudiamo il topic perché il mercato invernale si è ormai concluso da quattro giorni.
Invitiamo ad aprire un nuovo topic sul mercato estivo, e a continuare lì l'interessante e civile scambio di pareri.

Lo Staff di BC.org